Salve. Sono un ragazzo di quasi 22 anni e il problema canizie inizia a preoccuparmi.
Premetto che ho i capelli castano molto scuro, praticamente sul nero. Il primo capello bianco mi è spuntato all'età di 18 anni in zona centrale nella parte anteriore della testa, proprio sopra la fronte. Sempre in quella zona, nei mesi successivi ne è spuntato qualcun altro, ma roba da contarli sulle dita. Nell'ultimo anno però si è avuta un'accelerata: sono spuntate 3 nuove foci, una centralmente sul capo e 2 lateralmente, ciascuna con qualche capello bianco; ma soprattutto nella foce primaria c'è stata un'espansione sia verso dietro che verso sinistra, e si è formata quasi una ciocchettina bianca.
Avendo ciò suscitato la mia preoccupazione, sono andato ad informarmi e ho trovato questo forum di grande utilità. In particolare, pare che questo prodotto, l'Anti-Grey, abbia riscosso parecchi consensi. Tuttavia volevo qualche consiglio, poichè, essendo la prima volta che mi approccio al problema, sono stato travolto da un treno di nozioni e informazioni, e sono un po' in confusione.
Approfittando della vostra gentilezza, vorrei qualche consiglio per limitare quantomeno l'incanutimento, innanzitutto sulla dieta, poi su qualche integratore tipo Anti-Grey da utilizzare eventualmente, e, infine, se ci fosse qualche prodotto da applicare per nascondere la ciocca sulla fronte che mi crea molti fastidi portando i capelli in quella zona alzati.
Grazie per l'attenzione e per la disponibilità