ANTI-GREY VITAMINITY

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Ciao a tutti e a Marlin in particolare.
Cos'è questa storia del Citrizan Gel? Non è un antibiotico? Che fa, fornisce catalasi per via cutanea? Effetti collaterali? C'è bisogno della prescrizione medica da quel che ho letto.

Invece ci sono novità con il cloruro di magnesio applicato localmente?

Riguardo all'Anti-Grey, gli ultimi 6 mesi sono stati i più stressanti della mia vita e l'AG, ne ho prese 4 capsule al giorno prima di coricarmi, credo abbia fatto abbondantemente il suo dovere contrastando al meglio l'incanutimento. Con i livelli di stress ai quali ero sottoposto dubito avrebbe potuto fare di più. Il colore scuro è rimasto per fortuna nella gran parte del capo, proprio come ero ad inizio periodo stressante. Quindi lo continuo a ritenere un prodotto validissimo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Grazie per i saluti particolari.
E' un gel che contiene catalasi equina, è un tentativo che si può fare, per andare nello stesso senso dell'Anti-Grey, anche topicamente.

L'ho acquistato (tre volte - anche per mio padre, che ha piaghe da decubito) in farmacia, ma non mi hanno chiesto nessuna ricetta. Ho alcuni capelli più chiari su una tempia e ogni giorno lo applico alla base occorre però che agisca sul ciclo del capello e quindi non dall'oggi al domani (anche se di al momento il solo effetto bagnato del gel finisce per scurirli).

Ciao

MA - r l i n



 

aristos

Utente
29 Agosto 2010
10
0
5
Marlin, innanzitutto grazie per la risposta.
Riguardo la dieta, non fumo e con la frutta credo di essere ok. Con le verdure un po' meno. Il fatto di essere studente fuori sede sicuramente non mi agevola il compito. Perciò ero orientato sull'integratore.
Avevo letto da qualche parte anche di arachidi e thè verde che potevano dare una mano. Puoi confermarmi ciò? E in che dosi?
Per il Citrizan mi attiverò al più presto. Ovviamente da applicare solo nelle foci di incanutimento.
Infine ho una domanda: ho preso per diverso tempo un integratore di zinco e rame per la cura dell'acne e mi è sembrato che in quel periodo l'incanutimento non sia progredito. Possibile?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Si certo possibilissimo, in particolare il rame pare che possa avere questo effetto anti-canizie, anche per questo l'ideale dovrebbe essere l'abbinamento di questo Anti-Grey con B-Mineral Complex (che contiene sia zinco che rame) ed eventualmente con altri antiossidanti potenti (Anti-Age, che contiene anche the verde ad alta titolazione, se si vuole restare nell'ambito dello shop...).

Ci sono tanti rimedi naturali veri o presunti per la canizie, comunque le arachidi hanno una loro logica perché contengono molti antiossidanti (questi però dovrebbero essere più concentrati negli integratori, perché a questo servono...).

http://en.wikipedia.org/wiki/Peanut

Recent research on peanuts and nuts in general has found antioxidants and other chemicals that may provide health benefits.[15] New research shows peanuts rival the antioxidant content of many fruits. Roasted peanuts rival the antioxidant content of blackberries and strawberries, and are far richer in antioxidants than carrots or beets. Research conducted by a team of University of Florida scientists, published in the journal Food Chemistry, shows that peanuts contain high concentrations of antioxidant polyphenols, primarily a compound called p-coumaric acid, and that roasting can increase peanuts' p-coumaric acid levels, boosting their overall antioxidant content by as much as 22%.[16]

(...quindi quelle arrostite sarebbero meglio).

Ciao

MA - r l i n
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Marlin, interessante il discorso sul rame. Volendo avere un approccio nutracetico, ho visto su questo sito:

http://www.valori-alimenti.com/cerca/rame.php

che il fabbisogno di rame per l'adulto è circa 1,2 mg/giorno. Non basterebbero 50 g di cioccolato fondente che apporterebbe circa 1,6 mg di rame (con ovvia approssimazione)? O uno dei cibi elencati (tra l'altro spicca il sesamo, già consigliato come semi per l'incanutimento)?

Per lo zinco leggo che carenze sono molto difficili, anche perchè contenuto in salumi, formaggi, pesce, latte ed altri alimenti di uso quotidiano.

http://www.valori-alimenti.com/cerca/zinco.php
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Può essere che bastino anche per le RDA, comunque l'importante è che zinco e rame siano in rapporto 10:1 altrimenti si uno cannibalizza l'altro.

Vado matto per il fondente e quest'anno, mettendolo in frigo, sono riuscito a consumarlo anche d'estate. Ad ogni buon conto sia nel B-Mineral che nell'ultima formulazione di K-max Anti-DHT li ho messi nel giusto rapporto, in modo che a prescindere dalla dieta che uno fa almeno per quanto riguarda l'integrazione non ci siano squilibri tra questi due microelementi.

Devo dire che personalmente tra il cioccolato fondente, la dieta e gli integratori sopracitati (che prendo quotidianamente) non dovrei certo avere carenze di queste due sostanze, sarà forse per quello che il problema canizie mi riguarda molto poco.[:)]

Comunque di sicuro lo zinco un po' abbondante è un'ottimo anti-side sessuale (ma quindi il rame deve stargli dietro nelle dosi sopraddette - almeno all'incirca).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Si tratta comunque di un'azione che va nel senso opposto rispetto agli sforzi fatti per contrastare la canizie, quindi bisogna tenere conto di questo quando si fuma (anche per non lamentarsi poi se i rimedi anti-grey non funzionano bene[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

aristos

Utente
29 Agosto 2010
10
0
5
Stavo leggendo la teoria dei radicali libero per quanto riguarda l'incanutimento e mi è sorto un dubbio: si dice che lo stress ossidativo porterebbe a invecchiamento ed apoptosi dei melanociti di un follicolo pilifero...ma se questi melanociti sono morti come sarebbe possibile la ripigmentazione?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Anche i melanociti hanno le loro staminali, quando si esauriscono queste è realmente finita, mentre quando si ossigenano/ossidano i melanociti ci si può ripigmentare.

Ciao

MA - r l i n
 

aristos

Utente
29 Agosto 2010
10
0
5
Ma il ricambio di staminali dovrebbe avvenire a prescindere dall'assunzione di anti-ox, rame ecc... quindi noi, aumentando l'assunzione di queste sostanze oppure utilizzando il trattamento topico di catalasi, cerchiamo di evitare che anche i nuovi melanociti vengano condotti all'apoptosi dai radicali liberi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
Il filone seguito qui è quello derivante dallo studio del 2009 che aveva individuato il problema in un esaurimento degli enzimi e in particolare della catalasi che elimina la H2O2 ossia il perossido di idrogeno, meglio conosciuto per i suoi effetti schiarenti come acqua ossigenata. La formazione di questa sostanza nei vari processi cellulari viene contrastata dalla catalasi e da altri enzimi, quando non viene più contrastata sbiancherebbe i pigmenti e quindi anche la melanina.

Un altro studio recente però metteva indicava che il fenomeno della canizie poteva derivare nell'esaurimento delle staminali e quindi nell'impossibilità di avere melanociti attivi.

Non so se si tratta di due cause distinte, ma volendo dar credito a entrambi gli studi possiamo considerarle tali. Però solo per la prima ci può essere un rimedio attualmente, ossia il contrasto della formazione di H2O2.

Ciao

MA - r l i n
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
La scorsa settimana ho fatto un anno esatto di utilizzo costante dell'antigrey (3 capsule la mattina a stomaco vuoto..). Oggi ho finito l'ultima scatola, sto pensando di farmi un paio di settimane di scarico prima di fare un'altro ordine.
Come ho già detto, i risultati ottenuti sono pari allo zero. Ma può anche essere che la cura ha comunque rallentato il processo di incanutimento. Proverò col Citrizan Gel, visto che l'antigrey serum di skinactive lo reputo inutilizzabile per via del disgustoso odore che lascia addosso.....
 

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Ma il Citrizan Gel è vero che contiene catalasi ma però è considerato un antibiotico ed è stato creato per zone cutanee ulcerate o ustionatee e tra gli effetti indesiderati c'è scritto quanto segue :

EFFETTI INDESIDERATI
L'uso prolungato del prodotto puo' determinare la comparsa di fenomeni di sensibilizzazione cutanea.

Siamo sicuri si possa usare in un lungo periodo come necessario per invertire il processo di incatunimento ?!?!?

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,312
2,015
Milano
E' la controindicazione più comune che si deve mettere ai prodotti topici di questo tipo, un po' come il non usare in caso di gravidanza e allattamento per gli integratori.

Notare il può determinare, che è appunto a scopo cautelativo nel caso a qualcuno compaiano. Ad ogni buon conto se compaiono si smette di applicarlo e come sono comparsi, scompaiono (sensibilizzazione cutanea, non credo sia così tremenda e durevole...non hanno trovato altre cose più specifiche da cui cautelarsi...).

Del resto c'è sempre qualcuno che è allergico a qualcosa, a qualsiasi cosa, figuriamoci se non possa esistere qualcuno allergico a catalasi e gentamicina e quest'ultima è un antibiotico, ma con l'uso topico non si sortiscono certo gli stessi effetti e sides di un uso orale di antibiotici (si pensi solo al minox, un pericoloso farmaco ipotensivo...).

(io sono cresciuto usando la polvere di Streptosil per le piccole ferite e, ai tempi, pure per -i pochi- brufoli che avevo ed era un uso costante per lunghi periodi tra una cosa e l'altra; pure questo è un antibiotico per uso topico: neomicina).

Piuttosto essendo un gel acquoso io mi preoccuperei perché contiene DHMO (monossido di di-idrogeno):

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/04/01/il-killer-invisibile/

[:D][:D][:D]


Ciao

MA - r l i n
 

bigvizio

Utente
5 Maggio 2010
34
0
15
Ciao a tutti!è da poco più di una settimana che mi è arrivato il secondo orine di Anty grey e,a differenza del primo, mi pare che le capsule abbiano un odore strano (simile alla liquirizia) cosa che non mi pareva di aver notato consumando le capsule del primo ordine. Secondo voi è normale?

Grazie per le risposte
 

bigvizio

Utente
5 Maggio 2010
34
0
15
Ciao!Qualcuno stà ottenendo risultati significativi con l'Anty grey?Io lo uso da quattro mesi e qualche capello ripigmentato l'ho trovato
 

xmax

Utente
30 Maggio 2010
8
0
5
Ciao Marlin ho terminato il primo ciclo di antigrey e devo ordinare nuovamente il prodotto.
Ho visto che attualmente non è disponibile in magazzino, per quando è prevista la disponibilità del prodotto?