ANTI-GREY VITAMINITY

xmax

Utente
30 Maggio 2010
8
0
5
Ciao Marlin dunque mi sono arrivati i prodotti ed è da circa due settimane che ho iniziato l'assunzione e devo dire che mi trovo benissimo in quanto non mi danno nessun problema, per quanto riguarda gli effetti sulla capigliatura, ovviamente è troppo presto per esprimere giudizi ma più avanti darò il mio contributo.
Volevo chiederti un paio di cose: considerando che non ho grossi problemi nè di caduta nè di canizie quindi li assumo fondamentalmente come prevenzione volevo chiederti se poteva andar bene la ripartizione che adotto:
1 pastiglia di antigrey a colazione
1 pastiglia di b-mineral complex a metà pomeriggio
1 pastiglia di antigrey la sera.

Volevo anche sapere se vi sono controindicazioni nel caso in cui tale tipologia di assunzione andasse a comportare un superamento delle RDA giornaliere di qualcuno degli ingredienti presenti nelle capsule.

Ho anche ordinato l'olio di cocco come da tuo consiglio. C'è un piccolo problema: lo volevo usare come condimento durante i pasti, peccato che sotto i 24 gradi si solidifica completamente e assume la consistenza di un gelato messo nel congelatore e, di conseguenza
è impossibile utilizzarlo come si usa l'olio da condimento.
Visto che per motivi di tempo non posso immergere tutti i giorni la bottiglia con l'olio nell'acqua bollente per un'ora per farlo tornare alla forma liquida cosa mi consigliersti in merito?

Grazie in anticipo per la risposta.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io prenderei assieme le 2 cps di Anti-grey perchè gli isoflavoni sono stati dosati per avere un IC50 con produzione di catalasi con quelle quantità.

L'RDA è un semplice calcolo del fabbisogno in persone sane, non è un limite, solo in alcuni casi il limite di assunzione giornaliero coincide con l'RDA e non mi pare che questo si verifichi con queste dosi di questi integratori (al contrario si sta pure bassini....).

Di solito l'olio di cocco in questa stagione si liquefa senza problemi, comunque se non lo fa ora lo farà più avanti. Non metterlo in frigorifero però, perchè non è richiesta la conservazione al fresco.

Ciao

MA - r l i n

bigvizio

Utente
5 Maggio 2010
34
0
15
Ciao a tutti!Anch'io ho da poco iniziato l'assunzione dell'Anty-Grey.Volevo sapere se qualcuno ha ottenuto risultati significativi...
Grazie in anticipo per le risposte

Ciao

xmax

Utente
30 Maggio 2010
8
0
5
Perfetto seguirò il tuo consiglio!
come posizionamento nell'arco della giornata è preferibile qualche collocazione particolare o è indifferente?
oggi per es ho preso 2 antigrey a colazione e 1 b mineral a cena, può andar bene o hai qualche suggerimento?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Può andare bene così, non vedo infatti controindicazioni a questo tipo di assunzione.

Ciao

MA - r l i n

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
ciao marlin..vorrei sapere perche' secondo te farmaci come dutasteride e fina aumentano l incanutimento dei capelli..ciao grazie mille..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No non credo, si era detto piuttosto il contrario, penso che lascino le cose come stanno.

Non mi pare che tra tutte le lamentele sugli effetti collaterali di questi farmaci ce ne siano anche di questo tipo (anche se diverse persone penso che imbianchino mentre sono in cura, giusto per questioni di età e genetiche...).

Ciao

MA - r l i n

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
grazie mille..mi era parso che in passato tu dicesti che fina e duta aumentano il processo...devo aver capito male..ciao..

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Aggiorno per l'ultima volta.
Da allora non mi ero piu tagliato i capelli,e ogni tanto vedevo dei capelli per meta' bianchi e meta' del colore originale.Da una settimana ho tagliato i capelli.

Ho ancora dei capelli bianchi ,ma quelli sopra la testa,davanti ecc ecc spariti.
Compaiono capelli bianchi invece tutto intorno alla testa,in una fascia di circa 5cm che parte sopra le orecchie e percorre tutta la testa,il laterale insomma.

Presumo perche siano i primi a venire,e quindi di piu vecchia data

Adesso ho oridinato per l'ultima volta angray + bmineral che dovrebbero bastarmi per 4,5 mesi,e poi non lo prendero' piu'.Con questa ultima assunzione dovrebbe essere circa un anno
Anche perche' la mia alimentazione e radicalmente cambiata da circa un mese,e sara' la strada che seguiro anche in futuro senza piu assunzione di nessun integratore.

ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A proposito di alimentazione, a mio avviso l'aglio marinato (quello che non da effetti sgraditi) può essere una buon cosa anche per i capelli bianchi.

Proprio lo scorso anno infatti parlavamo del ruolo degli enzimi MSR A e B a fianco della catalasi, ora per la catalasi ci sono varie sostanze come quelle inserite nell'Anti-Grey, ma per questi altri due enzimi è il buio assoluto o quasi perché alcuni cibi come cavoli, rape e appunto aglio incrementerebbero questi enzimi (almeno l'MSR A...) tramite S-metil-L-cisteina:

http://www.jneurosci.org/cgi/reprint/27/47/12808.pdf

Sull'aglio marinato va detto che non resta sullo stomaco, non da cattivo odore agisce come l'aglio normale, ma proprio per questo non andrebbe preso in quantità per lunghi periodi (abbassa la pressione, ma fluidifica anche il sangue e dicono possa indurre anemia - ci sono pure cavoli e rape con tale sostanza...).

Altra dritta che ribadisco è quella della catalasi (equina) topica (che sto utilizzando io stesso su quei capelli un po' più chiari che ho su una tempia), vale a dire il Citrizan Gel segnalato qui da Prachanda (un utente che non partecipa molto al forum, ma che esce sempre con delle trovate non male, tipo l'DMSO topico in gel e questa...).

Ciao

MA - r l i n

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, io la catalasi e gli enzimi MSR A e B li sto assumendo topicamente con l'antigray serum della skinactive.. Pensi che il Citrizan Gel è piu efficace? Dove si puo acquistare? Lascia un odore sgradevole? (questo è un grosso problema del siero che sto applicando...)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No io parlavo di dritte possibili, il tuo prodotto dovrebbe essere più completo (anche se non è detto che 3 enzimi siano meglio di uno, magari questo a più alta concentrazione), piuttosto dicci come va...

Comunque il Citrizan Gel lo si trova in farmacia senza problemi (al limite lo ordinano per il giorno dopo...).

Ciao

MA - r l i n

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
saluti a tutti..allora sono arrivato a 9 mesi di antigrey..ho 31 anni..e posso dire che il prodotto funziona alla stragrande.....i peli della barba mi si sono quasi tutti ripigmentati,,e anche per quanto riguarda i capelli posso dire che ora non ne ho quasi piu'..pochissimi e tendono tutti al biondo..pero' purtroppo devo arrivare al punto...allora io sono stato un assuntore di dutasteride per ben 3 anni...con risultati sorprendenti,,soprattutto per la qualita' del capello...ho fatto un anno di stop e ad ora purtroppo noto che i capelli stanno ritornando alla fase di inizio trattamento con duta...fini secchi e si allungano pochissimo...e dopo 2 mesi di ripensamenti ho deciso di riprendere il trattamento....PURTROPPO E LO DICO CON CERTEZZA LA DUta SBIANCA I CAPELLI e la barba in modo pauroso..non so il motivo..ma dopo solo due settimane noto un aumento di peli bianchi sulla barba...quelli che prima tendevano al biondo ora sono proprio bianchi....i capelli idem quelli biondi si sono sbiancati..e questo non era mai successo in 9 mesi di trattamento..il brutto e' che i peli della barba,,e oramai ne sono certo non e' che cadono e ricrescono bianchi..ma si sbiancano direttamente senza cadere anche nell arco di una sola giornata.....arghhhhh....TUTTO STO SACRIFICIO PER NIENTE...qualcuno mi sa dare una spiegazione perche' questi farmaci,fina e duta aumentino l incanutimento???nessuno che usa fina ha notato questo fenomeno...mi ero illuso che i miei problemi di capelli fossero solo dovuti a stress..ma invece,,ACCIDENTI,,era la duta che aveva fatto miracoli..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ne avevamo parlato di questo posibile effetto dei farmaci anti-dht e di duta in particolare, perché questa depigmentazione è stata notata con duta soprattutto in chi la assume per le malattie della prostata.

Credo che, in generale, non succeda a molti in modo così marcato, ad ogni modo mi pare di poter dire che con fina questo effetto non ci dovrebbe proprio essere.

Ciao

MA - r l i n

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
e' veramente un peccato..perche' nove mesi di antigrey non sono pochi..continuero' ad usarlo cmq.....sperando che almeno rallenti il processo..duta con me funziona alla grande..fina invece i capelli me li fa cascare ..bohh..vabbeh..un saluto..

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
camillo, già il fatto che hai ottenuto questi risultati con l'antigrey è una cosa fantastica... Io ad esempio lo assumo da 11 mesi e ho visto aumentare, seppur di poco, quelli sul pizzetto (devo ammettere che ne ho pochi, 6 0 7..). Sulla testa a volte ho la sensazione che siano lievemente diminuiti nella parte superiore, uguali ai lati e leggermente aumentati nella nuca..
Insieme all'antigrey sto assumendo anche il B-mineral e sto applicando il siero anti gray della skinactive. Quest'ultimo crea non pochi problemi perchè ha un odore veramente sgradevole che a volte persiste pure dopo lo shampoo!!
La mia, come già accennato, è una situazione piu difficile (capelli bianchi già da parecchi anni, ereditarietà etc..), però continuo ad assumere queste cose per rallentare il processo, in attesa di qualcosa di ancora piu efficace (se mai uscirà..)..

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ho queste domande circa antigrey:

1. funziona per chi ha solo la barba che si sta ingrigendo?
2. posologia?
3.per quanti mesi va fatto il trattamento?
4.quando si smette si ritorna bianchi?
5.ha effetti collaterali come fina?
6.da benefici anche contro l'aga?

saluti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Allora: 1) il principio è identico (produzione di catalasi in particolare) quindi vale per tutti i peli e i capelli;
2) quella indicata 3 cps al giorno; 3) per vedere qualcosa nei capelli occorre qualche mese, direi come minimo 4; 4) purtroppo non sistema le cose per sempre come per l'aga bisogna contrastare una tendenza naturale del corpo, magari però si possono fare delle lunghe pause se si sono ottenuti risultati eccezionali; 5) non ha effetti collaterali particolari, 6) da benefici ai capelli e quindi anche all'aga, ci sono tutte sostanze utili per i capelli come l'emblica, gli isoflavoni, il polygonum multiflorum, ma va detto che chi ha utilizzato queste sostanze non ha risolto l'aga avendo al più mantenimento (e capelli sani migliori e a crescita più veloce).

Ciao

MA - r l i n

camillo1979

Utente
3 Luglio 2008
51
0
65
io supadopa sono allo stadio iniziale di canizie...ecco perche' forse ha funzionato molto bene..cmq mi sento di sconsigliarvi una cosa.....non aggiungete assolutamente alle cps di antigrey altro paba..io assumevo 6 cps di antigrey piu' 1 cps di paba da 100....dopo 3 mesi ho comiciato a sentire fastidio e dolore ai capezzoli..segno che troppo paba aumenta gli estrogeni..dopo appena 4 gg che ho abbassato il paba si e' tutto risolto..quindi affidatevi alla dose che dice marlin...ora faro un mese con duta e poi la stoppo...gia dopo 2 settimane i capelli sono piu' belli e spessi....spero che l antigrey contrasti l imbiancamento anche sotto duta...cmq potrebbe anche essere che dato che duta mi aumenta da subito il diametro dei capelli ,che quelli bianchi siano piu' visibili perche' diventano piu' grossi,rispetto a prima che erano sottili e si notavano meno...spero sia questo...incrocio le dita..