Alpicort F -

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Ciao a tutti belli, ieri considerando che da tanto tempo non entravo qui ho deciso di farmi vivo, come se mi fossi sentito chiamato in causa, ed in effetti ho visto molti di voi affiatati e più agguerriti del solito, curiosi di sapere circa gli andamenti della cura, quindi cercherò di essere esaustivo per quanto posso, dato che mi trovo molto impegnato e non sempre posso trovare il tempo di tenere sotto osservazione il forum.

Innanzitutto un saluto in particolare al nostro grande Marlin, vedo che è sempre qui presente nonostante le nostre idee frutto di pazzia innata intervenendo con consigli utili e mettendo sempre tutti al corrente di tutto ... Per quanto riguarda gli altri, bè sappiate che non mi hanno fatto sparire, bensì come dicevo sono stato molto impegnato ...[8D]

Ho iniziato la mia esperienza con il Crinohermal Fem agli inizi di febbraio, la cura che mi hanno consigliato prevedeva le seguenti fasi:

- 1°mese, 1ml al dì
- 2° mese, 1ml un giorno si e uno no
- Dal 3° in poi, 1ml due volte a settimana

In realtà io non ho proprio seguito questo iter, consigliato da chi ha frequentato l'istituto Dessner, bensì ho duplicato i tempi per le prime due fasi, quindi:

- Primi 2 mesi, 1ml al dì
- Successivi 2 mesi, 1ml un giorni si ed uno no
- Dal 4° in poi e quindi a partire da giugno mese attuale, 2volte a settimana sempre 1ml.

Vediamo di capire qualcosa di più sui possibili risultati ..

Dopo il primo mese e mezzo arrivarono i primi risultati, poi a quasi 3 mesi dall'inizio cura i risultati erano già evidenti sotto gli occhi di tutti. I risultati? un' hair-line certamente più avanzato che mantengo ancora tutt'ora anche se la maggior parte dei capelli sono ancora fini per parlare di capelli veri e propri, ma stà di fatto che sono riuscito a far ricrescere ciò che con il solo minoxidil non sarei riuscito a fare ricrescere, quindi com'era anche prevedibile uno stimolatore della fase anagen ancora più potente. Il maggior beneficio è stato comunque una maggior densità sulla parte centrale della testa, non l'ho utilizzato sul vertex quindi sono saprei dirvi a tal proposito, anche se la teoria dice che tale farmaco sia più efficace sulle zone frontali.

Questo mese, l'ho applicato solo 2 volte a settimana come terapia di mantenimento e non ho più avuto ulteriori benefici, poi al momento stò vivendo un periodo particolarmente stressante ed ho perso qualcosa in fatto di densità, tanto che mi stava venendo in mente di provare qualcosa di alternativo come lo spectral F7.

Ho fatto un'applicazione oggi, ma non più di 1ml ... Da ora in poi comincia il 2°step, che prevede l'applicazione di:

- 1,5ml al dì per 2 mesi
e poi vi saprò dire di più.

Mi raccomando a nessuno di eseguire questi test che di fatto si configurano come vere e proprie terapie sperimentali, io voglio solo conoscere a fondo le potenzialità di questo prodotto assumendomene io stesso le responsabilità, sides permettendo e magari un giorno farne un'utilizzo più saltuario per evitare l'effetto cumulativo da uso prolungato. Anche se credo che non ci sia da aspettarsi miracoli, pur il prodotto essendo più efficace di tanti altri finora provati.

Vedo che il mio caro amico artiglio stà iniziando in parallelo una terapia anche lui a base di beta .. Se posso darti un consiglio per quanto riguarda l'applicazione cerca di limitarti a distribuire il prodotto senza massaggiare eviti cosi sprechi di prodotto sperperandolo sule mani e capelli e dai modo a quest'ultimo di permanere più tempo sulla cute dal momento che il beta estradiolo per sua natura penetra abbastanza bene nel derma. Poi, se eviti queste formulazioni fai da te sarebbe anche meglio, onde evitare di inficiare i benefici del beta, prendi direttamente quell'industriale che si chiama Crinohermal per provare il beta al massimo delle sue potenzialità se proprio devi provarlo, con il vantaggio inoltre di avere una resa estetica insuperabile quasi come se nn l'avessi mai messo lascia i capelli abbastanza morbidi.

Sono curioso poi di conoscere che tipo di benefici hai avuto, dal momento che potresti anche rispondere meglio di me alla cura, ma per adesso è ancora presto per fare valutazioni tra un due mesetti magari ne riparliamo, per quanto riguardo i sides anche io accusavo un pò di stanchezza, poi anche un pò di fastidio al petto, invece per quanto riguarda erezioni e sperma tutto ok, bè da questo punto di vista mi vien da dire che sia più femminilizzante la finasteride ..

Ultima cosa, qualcuno rivendica le foto, anche se nn ho avuto risultati grossolani se qualcuno mi spiega come fare magari posto qualcosa e poi confrontiamo tra qualche mese.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Artiglio prima che lo dimentico, quanto ne applichi?

Io ripeto per adesso stò cercando di fissarne un pò i limiti per questa sostanza, quindi ne applico adesso 1,5ml.

Per quanto riguarda l'applicazione segui il mio consiglio non massaggiare la sostanza è talmente delicata che non hai possibilità di irritazioni e permane più a lungo nel derma.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Ma vi siete mai chiesti come mai nella lozione che usano al CTT non hanno inserito anche il minoxidil? Mi veniva il dubbio essendo un principio fondamentale nella lotta contro le calvizie, non vorrei che fosse incompatibile con l'uso degli estrogeni.

Ci sarebbe da chiedere a qualcuno che è stato in cura al CTT, per vedere se oltre ad assumere la loro lozione usava in contemporanea un lozione a parte di minoxidil. Chi ne sà qualcosa si faccia avanti.
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
Ti rispondo io che credo di esser stato il precursore della lozione del C.T.T. dal lontano 1991. Mai usato minoxidil semplicemente perchè non serve, almeno nel mio caso ed il medico tricologo non me ne ha neanche mai accennato. Non mi stancherò mai di ripeterlo a chi fosse interessato: io dal 1991 uso la lozione C.T.T. e funziona benissimo con qualche effetto collaterale (anche non da poco) che ho già descritto dettagliatamente. Ma non è possibile che sia l'unico ad averla utilizzata tale lozione. Ogni volta mi trovo a lottare con un mare di diffidenza quando è molto più facile provarla che parlarne ed onestamente sono anche stanco di postare sempre le stesse cose. Altri utilizzatori della lozione del C.T.T., fatevi avanti e dite gli effetti che ha avuto su di voi.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Eppure boybergamo usava beta nel minox e ha avuto risultati. Io invece mi reputo deluso al momento, mi aspettavo di più da questa molecola così potente
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Buon giorno a tutti ragazzi.Dopo anni e anni di forum sotto due diversi nick e nessun intervento,mi permetto ora di esprimere la mia opinione.Cercherò di sintetizzare al max altrimenti non finiamo più.Ho usato di tutto in quanto a topici eccetto il beta estradiolo e sia fina che duta sistemica.Il mio unico problema sono le tempie e devo dire che l'unica miglioria l'ho riscontrata con gli antiandrogeni ad alto dosaggio ma...Anche se non uso il beta ho tentato di avvicinarmi ai suoi effetti con alfa 0.1 e ciproterone al 2% (e per quanto riguarda il cipro al 2 penso di essere il solo).Ora,capelli più belli,più spessi ma di ricrescite manco l'ombra (anche sotto duta 1cps/die).Quel che è certo rimane il fatto che dopo tot bisogna fare a forza delle pause se non si vuole diventare come samantha fox ai tempi d'oro.Dato che per il solo frontale pare non funzionare nulla,sarei felicissimo di essere smentito da qualcuno (se esiste) che ci è riuscito,con qualsivoglia metodo.Se non erro Claudioclaudio,che ha tutta la mia stima (trovarne di persone che riportano certe esperienze) non aveva problemi di front-line e il vertex se non troppo compromesso lo si riesce di solito a recuperare con le cure canoniche.Io tenendo molto al fisico e avendo già un bel petto di mio,tenterei la strada beta con relativo intervento anti gine,solamente con la certezza di recupero in hair line,cosa che fino ad ora non mi pare sia mai avvenuta,o quantomeno testimoniata[:D]
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
ragazzi ascoltate me,la RU è l'unica coda che fa qualcosa se presa al 5%, ma ci vanno almeno 4 mesi di tempo. Potrebbe dare qualche side a livello sessuale, che passa subito dopo la sospensione, in quel caso provate ad abbassare la % ma di poco. Per questo motivo consiglio di mischiare la polvere e di non prenderla già mischiata.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si difatti era meglio la ru, anche se in polvere devo ancora provarla. Quella già pronta dopo un miglioramento iniziale non faceva più niente.
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
devi aspettare 4-6 mesi, i risultati prima dei 4 mesi sono pressochè nulli ad occhio nudo, ed è chiaro che miracoli non ne fa
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Come mai questa discussione è morta?Immagino che al solito le varie speranze siano state deluse o dagli scarsi risultati ,o dai sides che hanno fatto desistere gli utilizzatori...
Domanda per chiunque avesse ottenuto risultati con la cura del CTT-è possibile vedere un pre/post trattamento da qualche parte?In rete si trovano solamente testimonianze negative del suddetto,per non parlare poi dei trapianti eseguiti...Possibile che si parla di persone che hanno chiuso con l'aga (pena l'asportazione delle ghiandole mammarie),ma non si trovano prove tangibili?
 

ciclo

Utente
15 Luglio 2014
341
0
265
Credo che questa sia una delle discussioni più interessanti che ho letto assieme a quella sulla LLT.

Peccato per gli scarsi tester e per gli aggiornamenti un po' troppo saltuari.
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Che poi se uno ci pensa,con tutti i soldi che spendiamo almeno per quello che mi riguarda...varrebbe la pena provare,e se magari si manifestasse ginecomastia ci si opera e si va avanti...spendere 3000 euro potrebbe sembrare eccessivo per molti,ma se uno ci pensa bene quanti ne spenderemo ancora ?!?
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Ma non si è saputo più niente di Evileye ?? Ero interessatissimo alla sua cura... Ho provato a mandargli un mp ma niente !!! Ho provato a mandare un mp anche a Claudioclaudio per avere delle informazioni sul CTT... Ma nada anche lui !!! Boh
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Io sinceramente proprio nelle foto pre/post sul sito del CTT, tutte queste decantate migliorie
non le vedo (qualche sporadico caso), ma per la maggioranza sono risultati da cure standard..Nessuna chioma da 20enne non agato comunque
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Indubbiamente hai ragione...ma dai casi postati sul sito e' tutta gente che partiva da una situazione compromessa...penso che se uno parte già bene,con tale cura può mantenere per molto tempo !!!
 

s7e841

Utente
4 Dicembre 2014
1,501
0
615
Io riesco a mantenere bene anche con fina...parto bene,e provare con qualcosa di più potente mi incuriosisce... Tu artiglio hai provato un fai da te,e non la terapia del CTT... E poi per quanto 1mese?!? Le terapie sono lunghe...