Alpicort F -

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Avevo detto di mantenere l'anonimato, come non detto ...

Il nostro caro amico, mi ha riferito di essere stato affetto da AGA aggressiva tanto è vero che l'uso combinato di minoxidil e finasteride è risultato essere del tutto inutile, quindi come ultima spiaggia ha deciso di intraprendere questa potente cura con cui è riuscito ad avere risultati nel lungo termine, fino a 2 anni, questo anche a dimostrazione del fatto che le cure locali si rivelano essere tavolta più potenti di quelle sistemiche al contrario di quello che si crede.

Per quanto riguarda la posologia ci tengo a precisarlo, è del tutto sconsigliata una lozione stile Boybergamo con 0.1% di beta estradiolo e posologia di 4ml al giorno, dato che in quel caso gli effetti collaterali sono del tutto scontati secondo quanto riportato dall'esperienza di Boy.

Ribadiamo la posologia esatta, quella consigliata dai dottori dell'Istituto Dessner:

Alpicort F o Crinohermal F (0,05% Beta Estradiolo)

- Primo Mese: 1ml al dì.

- Secondo Mese: 1ml a giorni alterni.

- Dal Terzo in poi: 1ml due volte a settimana.

Finora seguendo questa configurazione, stò proseguendo la mia cura serenamente.
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165


Alpicort F o Crinohermal F (0,05% Beta Estradiolo)




La percentuale corretta di Beta Estradiolo contenuta nel Alpicort F e Crinohermal F dovrebbe essere 0,005%

Ps. EvilEye grazie per tutte le info [;)]
 

fottuto

Utente
18 Agosto 2013
5
0
5
artiglio5825 ha scritto:
quanto mi rode di non aver trovato un centro così agli inzi dell'aga, forse la mia vita sarebbe cambiata anche se non è mai troppo tardi

pensate che c sia uno stadio limite superato il quale questa lozione possa non essere efficace (ammesso che lo sia)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
L'anonimato non è tanto sostenibile considerando che la scheda di quell'utente è su questo forum da almeno un decennio ed è nota a molti...(difficile pensare a un caso identico...).

La posologia indicata mi pare che sia quella indicata proprio sul bugiardino del Crinohermal Fem.

Sì, l'estradiolo è allo 0,005% nel Crinohermal Fem, cioè circa 1/5 del alfa estradiolo dell'Ell Cranell, ma il beta dovrebbe essere 560 volte estrogenicamente più potente dell'alfa:

http://www.mindfully.org/Pesticide/2002/Potency-Phyto-Synthetic2002.htm

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Scusatemi ragazzi, in effetti solo ora mi accorgo che si tratta di un copia ed incolla dalla scheda di officinalis, la stò leggendo adesso per la prima volta.

Grazie per avermi segnalato l'errore, la concentrazione corretta del crino è del 0,005% come giustamente mi avete fatto notare.

Tornerò ad aggiornarvi presto circa la situazione ed gli eventuali sviluppi, da adesso in poi silenzio stampa.
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Marlin ha scritto:
Sì, tiroxina (lo si trova anche nelle creme anticellulite tipo Somatoline) è meno attiva del T3 in cui si può comunque trasformare (e che era contenuto nella famosa prima versione, quella che funzionava, del Pilliel/FNS, affiancato però da insulina e GH...).

Ciao

MA - r l i n

Mi sembra di capire che nella crema somatoline come nell'eutirox,
sono contenuti esclusivamente levotiroxina (L-tiroxina);
ovvero l'isomero levogiro della tiroxina (T4).

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Di solito è quella la tiroxina...comunque è già un miracolo che la si possa inserire in alcuni prodotti, prima c'era un prodotto, una crema, col T3, ma poi è andato perso...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Riepilogo la situazione ragazzi, il prodotto si è dimostrato essere efficace in poco più di un mese, finora secondo la mia esperienza mai nessun prodotto con una resa simile almeno per quel che riguarda il breve termine, lo stesso officinalis ebbe risultati in cosi poco tempo, mi ha oltretutto confidato che il beneficio si esprimesse più o meno in tutti gli utilizzatori ovviamente non aspettatevi miracoli come ogni cosa ha pur sempre i suoi limiti.

Invece dato che voglio essere il più trasparente possibile nel raccontarvi della mia esperienza e non lasciare nulla al caso, devo dirvi di aver registrato un leggerissimo rigonfiamento al capezzolo, quasi impercettibile, penso al momento nulla di significativo, questo però mi dà lo spunto per parlare della ginecomastia, il sintomo più probabile.

Ricordo che durante la pubertà, in cui l'abbiamo più o meno tutti, i sintomi erano dolore o fastidio al tatto, rigonfiamento duro, come se all'interno del capezzolo vi fosse una pietra.

Non sò però adesso se gli stessi sintomi sono riconducibili al caso di ginecomastia derivante dall'uso di estrogeni, a tal proposito mi piacerebbe sentire l'esperienza di chi c'è passato, o di qualcuno che sà qualcosa in più di me.

Esiste un dottore in grado di diagnosticarla prima del manifestarsi dei sintomi (in via preventiva)?

Esistono dei metodi di prevenzione o nel qual caso si fosse manifestata cosa è possibile fare per contenerla?

 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Mi sono accorto che il prodotto deve essere utilizzato entro sei mesi dall'apertura dello stesso nonostante la lunga scadenza(2017), mi sembra strano ciò significa che il residuo di prodotto andrebbe buttato considerando anche il fatto di aver acquistato la versione da 225 mL.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Magari perché evaporando lentamente finisce per concentrare l'attivo.

Metodi di prevenzione della ginecomastia sono gli antiestrogeni o gli antiaromatasi. Ve ne sono alcuni naturali, tipo il succo di pompelmo fresco, magari basta questo.

Ciao

MA - r l i n
 

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Marlin ha scritto:
Di solito è quella la tiroxina...comunque è già un miracolo che la si possa inserire in alcuni prodotti, prima c'era un prodotto, una crema, col T3, ma poi è andato perso...[:)]

Ciao

MA - r l i n


Credo che la crema sia Dispon gel,
che è base di Triiodotironina (T3),
per il resto penso sia la Levotiroxina quella più utilizzata sia in via orale che topica.

http://www.pharmamedix.com/levotiroxina_specialita.php



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Sì è quella. Non penso che il Dispon sia più dispon-ibile[:)], ma magari l'hanno reintrodotto...(vai a sapere...).

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Claudio Claudio ha scritto:
Scusate ma sono in ufficio e non ho molto tempo per rispondere. Onestamente non ho molte informazioni aggiuntive da fornire oltre a quanto già detto. Ma perchè non chiedete al Dott. Gigli qualche notizia in più? E' un suo collega e sicuramente conosce la lozione. E a dir la verità, il suo silenzio mi preoccupa. Sicuramente lui ha letto questi posts e non vorrei che la sua reticenza fosse dovuta a qualche suo dubbio.


Più che altro se potevi dare qualche informazione aggiuntiva riguardo al centro, del tipo:

Quante volte occorre andarci durante l'anno.

Il budget richiesto.

Se occorre andarci quando termini la lozione o sono loro a spedirla, e se quindi può essere sufficiente presentarti li al centro 1/2 volte massimo.

Se forniscono consulenza a distanza.

Scusa le tante domande, ma come vedi tanti sono gli interessati anche perchè come ben capisci rappresenta l'ultima alternativa da tentare nei casi più disperati, considerando la potenzialità della lozione. Ti ringraziamo comunque per aver già contribuito, poi se puoi fornirci qualche altra informazione ancora meglio.

 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Aggiornamento riguardo i sides che mi sembra di percepire ... Essi riguardano qualche sensazione di fastidio al petto, ma nessun tipo di accumulo adiposo al momento, mi capita a volte di perdere l'erezione anche se poi riesco a recuperarla tranquillamente, per quanto riguarda lo sperma nessuna anomalia da registrare. Infine devo segnalarvi anche che mi sembra di aver perso un pò per quanto riguarda la resistenza fisica, ripeto sono tutte prime impressioni e al momento nn mi sento di confermarvi nulla, speriamo bene per il proseguo della terapia, anche se comincio ad aver come l'impressione di avere a che fare con un farmaco abbastanza potente.

Marlin volevo domandarti ma il cortisonico alogenato prevenisce qualsiasi tipo di infiammazione oltre che a migliorare l'assorbimento? Ogni tanto con il corvinex qualche episodio sporadico di irritazione o prurito si manifestava adesso non più, quindi per questo ti chiedo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Secondo me il cortisonico è giusto antiinfiammatorio, non so quanto possa favorire l'assorbimento (non è che ti confondi con la tretinoina, che però non è un cortisonico, ma un retinoide ?). Il problema è l'alogeno che contiene, ne rafforza l'azione, ma alla lunga i cortisonici potenti assottigliano la cute e esitano facilmente in dermatiti (appunto da cortisonici) che sono fenomeni controproducenti per i capelli.

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Marlin ha scritto:
Magari perché evaporando lentamente finisce per concentrare l'attivo.

Metodi di prevenzione della ginecomastia sono gli antiestrogeni o gli antiaromatasi. Ve ne sono alcuni naturali, tipo il succo di pompelmo fresco, magari basta questo.

Ciao

MA - r l i n


Quindi non si inattiva il principio attivo, ma bensi si concentra nel tempo, pensavo perdesse di efficacia il prodotto allora posso tranquillamente continuare ad utilizzarlo anche dopo i 6 mesi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Ovvio che la conservazione deve essere a flacone chiuso e magari anche in luogo fresco e buio (ma un armadio spesso ha queste caratteristiche).

Ciao

MA - r l i n
 

fottuto

Utente
18 Agosto 2013
5
0
5
Ciao EvilEye, mi kiedevo come procedesse con la lozione. sembrava promettere bene almeno dopo il primo mese. spero bene ovviamente, sia sul lato tricologico che sui sides.
un saluto e a presto