Alopecia

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
Le carichi qui
Boh hai ancora del tempo,rifletti bene,perche' poi difficilmente si torna indietro
OK grazie mille ragazzi per tutti i consigli che mibstate dando, come ripeto sono intenzionato a fare la cura da lui, vi terrò aggiornati il 15 di giugno inizierò entro la fine di agosto dovrei vedere qualcosa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
OK grazie mille ragazzi per tutti i consigli che mibstate dando, come ripeto sono intenzionato a fare la cura da lui, vi terrò aggiornati il 15 di giugno inizierò entro la fine di agosto dovrei vedere qualcosa
Almeno sei mesi
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Attento a non firmare niente che magari ti costringe poi a stare degli anni e pagare anche in caso tu non lo voglia più fare ,.per un tempo minimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
Attento a non firmare niente che magari ti costringe poi a stare degli anni e pagare anche in caso tu non lo voglia più fare ,.per un tempo minimo
No no ovvio grazie mille, ripeto l'importante che riuscirà a ridarmi veramente la gioia di un tempo,perderei i capelli ti danneggia psicologicamente in una maniera devastante
 

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
Prima di iniziare la terapia fatti dire se dovrai assumere anche finasteride e minoxidil. Se ti dirà di sì, LASCIALO PERDERE.
Ok ok certo va bene , guarda 4 anni fa quando andai da un farmacista che mi analizzó i capelli mi disse che non c'è ne era bisogno, ovvio adesso sono passati un po' di anni è la situazione è peggiorata in una maniera assurda ma un 3 mesi fa quando per curiosità sono andato da un altro farmacista che tramite una dermatologa analizzava i capelli in maniera gratuita , sia questa che il farmacista di 4 anni fa mi avevano detto che la perdita era causata dallo stress
 

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
Io penso che
Prima di iniziare la terapia fatti dire se dovrai assumere anche finasteride e minoxidil. Se ti dirà di sì, LASCIALO PERDERE.

Attento a non firmare niente che magari ti costringe poi a stare degli anni e pagare anche in caso tu non lo voglia più fare ,.per un tempo minimo
Cmq visto che lui facendomi il pull test con la pinzetta per 4 volte mi ha tirato i capelli devo dire la verità non se ne sono venuti subito nel senso l'ha fatto un po' con forza e mi ha detto che ha prelevato 55 capelli, ora leggo che quando si preleva dai 20 fino ai 100 capelli è un effluvio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,472
7,356
2,015
Si si capiamo.
Però non hai mai provato altro è questo il punto,non hai sentito un altro parere,tranne il farmacista ...
Tutto qui parti subito con le bombe nucleari, dopo un riscontro controverso dove ti viene detto che praticamente in testa non hai più nulla di vivo,ma con la terapia dopo sei mesi rinasci
Tutto qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
770
392
265
Le parole del farmacista lasciale perdere, non è qualificato per dirti cos'hai.
Secondo lo stesso principio dovresti ignorare anche le nostre, di parole, ma qui c'è gente che con la calvizie ci lotta da più di 20 anni e che per la tua situazione è passata molto tempo prima di te; quindi capisci bene che se c'è da fidarsi di qualche sconosciuto, forse gli sconosciuti di questo forum sono quelli più sicuri, no?
Inoltre, in tricologia/dermatologia, nella terapia della calvizie comune non esistono preparati esotici o miscugli miracolosi proprietà di un singolo individuo; quindi quando qualcuno ti propone terapie che sono molto diverse da quelle che segue il 99% degli altri uomini affetti da calvizie, allora subito devi pensare che ti stiano inc*lando. A maggior ragione se queste terapie fantasmagoriche ti vengono proposte a prezzi folli come quelli di cui parli tu.

Io, da giovane come te, ti consiglio caldamente di lasciar perdere questo medico dall'approccio molto discutibile; come ho già detto, tu mi sembri un ragazzo di buon cuore e facilmente influenzabile, quindi non fatico a credere che ti abbia potuto irretire con delle parole ben piazzate... Ne troverei un altro, a questo punto pure uno della ASL andrebbe bene. xD

Ma poi un referto te l'ha rilasciato? Una diagnosi te l'ha scritta sul foglietto che ti ha dato durante la visita? Cosa c'è scritto?
 

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
Le parole del farmacista lasciale perdere, non è qualificato per dirti cos'hai.
Secondo lo stesso principio dovresti ignorare anche le nostre, di parole, ma qui c'è gente che con la calvizie ci lotta da più di 20 anni e che per la tua situazione è passata molto tempo prima di te; quindi capisci bene che se c'è da fidarsi di qualche sconosciuto, forse gli sconosciuti di questo forum sono quelli più sicuri, no?
Inoltre, in tricologia/dermatologia, nella terapia della calvizie comune non esistono preparati esotici o miscugli miracolosi proprietà di un singolo individuo; quindi quando qualcuno ti propone terapie che sono molto diverse da quelle che segue il 99% degli altri uomini affetti da calvizie, allora subito devi pensare che ti stiano inc*lando. A maggior ragione se queste terapie fantasmagoriche ti vengono proposte a prezzi folli come quelli di cui parli tu.

Io, da giovane come te, ti consiglio caldamente di lasciar perdere questo medico dall'approccio molto discutibile; come ho già detto, tu mi sembri un ragazzo di buon cuore e facilmente influenzabile, quindi non fatico a credere che ti abbia potuto irretire con delle parole ben piazzate... Ne troverei un altro, a questo punto pure uno della ASL andrebbe bene. xD

Ma poi un referto te l'ha rilasciato? Una diagnosi te l'ha scritta sul foglietto che ti ha dato durante la visita? Cosa c'è scritto?
No no lui non mi ha consegnato nessun foglio tutto a voce ha scritto solo al suo computer tutti i dati, si però posso dire una cosa lui mi ha detto facendo la cura che ti prescrivo andando in farmacia avrai dei buoni risultati, sono stato io ripeto che ho voluto insistere facendo la sua cura
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
770
392
265
Quindi tu hai pagato 250€ (o quelli che sono) per la visita e lui comunque non ti ha dato un foglio da tenere e portare a casa con scritte diagnosi e terapia?
 

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
Quindi tu hai pagato 250€ (o quelli che sono) per la visita e lui comunque non ti ha dato un foglio da tenere e portare a casa con scritte diagnosi e terapia?
Appena pagherò la cura i 300 euro, mi arriveranno a casa tutto il kit per intraprendere la cura
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Se risponde che si usa anche minoxidil e finasteride lascia perdere, anche prendendo propecia e un minoxidil carissimo tipo siamo sugli 80 al mese non certo 300, ma puoi scendere a 30. Se risponde di no, lascia perdere lo stesso perché una cura per aga senza i due pilastri non esiste
 

Leonardo91

Utente
13 Maggio 2022
185
21
165
Se risponde che si usa anche minoxidil e finasteride lascia perdere, anche prendendo propecia e un minoxidil carissimo tipo siamo sugli 80 al mese non certo 300, ma puoi scendere a 30. Se risponde di no, lascia perdere lo stesso perché una cura per aga senza i due pilastri non esiste
Da vedere sempre se è aga, poi da vedere anche se nel caso in cui prendessi finasteride e minoxdil o propecia i risultati quali saranno ? Il mio è un diradamento diffuso