Le parole del farmacista lasciale perdere, non è qualificato per dirti cos'hai.
Secondo lo stesso principio dovresti ignorare anche le nostre, di parole, ma qui c'è gente che con la calvizie ci lotta da più di 20 anni e che per la tua situazione è passata molto tempo prima di te; quindi capisci bene che se c'è da fidarsi di qualche sconosciuto, forse gli sconosciuti di questo forum sono quelli più sicuri, no?
Inoltre, in tricologia/dermatologia, nella terapia della calvizie comune non esistono preparati esotici o miscugli miracolosi proprietà di un singolo individuo; quindi quando qualcuno ti propone terapie che sono molto diverse da quelle che segue il 99% degli altri uomini affetti da calvizie, allora subito devi pensare che ti stiano inc*lando. A maggior ragione se queste terapie fantasmagoriche ti vengono proposte a prezzi folli come quelli di cui parli tu.
Io, da giovane come te, ti consiglio caldamente di lasciar perdere questo medico dall'approccio molto discutibile; come ho già detto, tu mi sembri un ragazzo di buon cuore e facilmente influenzabile, quindi non fatico a credere che ti abbia potuto irretire con delle parole ben piazzate... Ne troverei un altro, a questo punto pure uno della ASL andrebbe bene. xD
Ma poi un referto te l'ha rilasciato? Una diagnosi te l'ha scritta sul foglietto che ti ha dato durante la visita? Cosa c'è scritto?