Ciao, io sto molto male al pensiero che un giorno potrei avere bisogno di Topper, cerco di pensare che è un artifizio come un altro, tipo ciglia finte o filler al viso ecc.... ma faccio fatica a immaginare di usarli. Mi chiedo se sia troppo brutto toglierli e vedersi come si è in realtà, ogni sera..I tuoi sono quelli con le mollette che si attaccano ai capelli? Si spostano? Le mollette danno fastidio? Fanno molto caldo in estate? La coda alta con il ciappo riesci a farla? Grazie
Ciao! Io in attesa che le lunghezze ricrescano (e di tagliare il pezzo biondo ancora rimasto dall'ultima decolorazione) uso sempre il topper per uscire e sto da dio onestamente. Ho anche osato una parrucca del mio colore naturale con frangia laterale per le vie di Parigi e nessuno, e dico nessuno, mi guardava la testa. Ma chiaramente ti capisco. E ti rispondo volentieri perche' ci sono passata come te. Li compravo e poi non li mettevo. Idem con i lace. Ho speso non ti dico quanto! Poi all'ultimo effluvio da Covid mi erano rimasti 4 peli in testa e mi sono detta basta. Se prima potevo uscire e cavarmela con toppik (pure peggio del resto per me alla fine) e con "eh ma ho i capelli sottili", non potevo piu farlo. Ero ridotta a uno schifo. Aggiungici i mazzi persi il secondo mese di Minox orale ... ed ero alla frutta. Quindi mi sono detta beh, io provo, intanto che il minox me li fa ricrescere!
E ne uso uno che ha i miei identici colori sia di radici che di lunghezze. SONO RINATA! Ero di nuovo io. Usato perfino col caldo umido in Messico, ci ho fatto trecce, code (basse),li metto dietro le orecchie mischiati ai miei e idem davanti. Non sembra che ho un topper, anche li nessuno ha badato alla mia testa, l'ho tolto davanti a un amico conosciuto li ed e' rimasto di stucco, non poteva crederci che non fossero miei.
Ci ho messo un po ad imparare e ora in 3 secondi lo metto. Bisogna stare attente a come e dove mettere la riga laterale (io la metto spostata leggermente di lato perche 1) la mia vera non e' al centro 2) risulta piu' naturale. Per le clips fanno male solo se le metti male o la base e' troppo piccola e quindi prende i capelli diradati. La mia e' borderline quindi prendo solo ciocche piu o meno sane o che stanno ricrescendo abbondanti grazie al minox e non ho problemi. Non si sposta assolutamente, si muovono come capelli naturali (sono sintetici e reggono benissimo l'umidita'), insomma davvero non mi interessa piu di nulla se questi sono i risultati.
Certo che quando lo tolgo e mi vedo con i capelli magati sudaticci e un po scompigliati sotto all'inizio mi veniva male, ma mi dico "oddio, meno male che nessuno , tranne mio marito, mi vede cosi". Una pettinata e torno "normale". Fa MOLTO caldo solo se lo tieni senza legare nelle ore calde o se c'è umido. Io ci sono andata perfino al mare e ci ho fatto il bagno. Tanto ne ho almeno 8 uguali, ma non si e' nemmeno rovinato.
La coda alta dipende dai modelli, con il mio onestamente non ho provato. Probabilmente altissima non la puoi fare perche tirerebbe troppo le mollette laterali (a meno che non fai una coda non stretta), Io la faccio media o bassa, ma preferisco una coda o treccia laterale o due trecce usando sia capelli miei che quelli del topper, li e' il massimo perche ti si vedono i lati con i capelli tuoi scoperti e solo gli esperti qui potrebbero dire che e' un topper
In ogni caso credo sia una scelta molto personale e dipende da quanto vogliamo tornare a vederci con una chioma degna di quel nome in attesa che le cure facciano effetto. Io sono felicissima cosi finche , si spera, il minox mi fara' fare nuovamente la frangetta o ciuffi laterali. Per ora posso finalmente fare la coda alta perche il volume di capelli davanti e' triplicato quindi si vede che ne ho molti di piu a occhio (lo spessore e l'altezza davanti sono visibilmente migliorati) e non ho due capelli attaccati alla testa, ma preferisco non stressarli con eccessive trazioni e poi le lunghezze devono ancora assestarsi perche li ho davvero molto lunghi, oltre meta' schiena.
In bocca al lupo e non scoraggiarti. Ricorda che e' una malattia e non la abbiamo voluta noi. Ci mettiamo il makeup per sembrare piu carine (si spera) non vedo perche devo farmi problemi con un topper che mi rida' confidenza. Ma questa sono io.