Perdonami ma non capisco una cosa.
Dici nel giro di pochi giorni hai visto finire l effluvio ma non lo usi da Gennaio?
Dici nel giro di pochi giorni hai visto finire l effluvio ma non lo usi da Gennaio?
Ciao a tutte, anche io ho iniziato la terapia con minoxidil orale per un effluvio che dura da circa 20 e più anni. Premetto che sono un medico e dopo aver girato il mondo e tentato tutte le lozioni sul mercato, oltre che vari integratori compresa Fina e duta, avevo perso le speranze e mi stavo rassegnando. Poi dopo l'ultimo effluvio che mi ha lasciato con pochissimi capelli in testa ho deciso di comprare il minoxidil orale e iniziare gradualmente con una dose molto bassa per vedere se avevo effeti collaterali ( assumo già una pillola per l'ipertensione che contiene un diuretico). Ho iniziato con 0,125 mg per la prima settimana, poi sono salita a 0,5 e non notando alcun tipo di effetto collarelae sono salita a 1 mg. Devo dire che già con questo dosaggio ho iniziato a notare l'effluvio indotto. Ho proseguito aumentando gradualmente la dose fino a 2,5 mg. Nessun effetto collaterale, effluvio indotto durato circa due settimane, ma nel giro di pochi giorni ho visto finire l'effluvio e vedere spuntare tantissimi capelli soprattutto sul vertice e sul frontale. Irsutismo praticamente niente, forse un pò di peluria vicino alle basette. Gonfiore nessuno, ma prendo il diuretico, nessun ulteriore calo pressorio. In pratica è da Gennaio che ho iniziato. Vedremo come andrà a finire. Al momento sono abbastanza soddisfatta e intendo continuare con questo dosaggio