Alopecia Femminile: Minoxidil Orale + spironolattone

clemy

Utente
12 Maggio 2021
75
23
65
Non sembri nemmeno avere aga o qualsiasi altra problematica a capelli asciutti,fina la vedo fuori luogo nella tua situazione ma ovviamente sta al medico decidere il da farsi (io non sono amante dei "mischioni" chimici,specie su ottime situazioni dato che sono da portare avanti ad oltranza)
Ora con il Minox no. Ma ho messo foto che forse non hai visto, a capelli asciutti dove ho buchi ovunque (questo pre trattamenti).

Ahime per quanto riguarda la fina etc, nemmeno io la prenderei se non fosse strettamente necessaria ma usando il testosterone (e mi serve eccome!) va ad incidere sul DHT e devo porre rimedio. Altrimenti perdo tutto quello che mi ha fatto ricrescere il minox che non ha alcun potere dht bloccante. Mi viene il mal di testa solo a pensarci ma se mi avessi vista dal vivo nei periodi peggiori, con buchi in testa, capelli che chiamarli tali era un eufemismo... diciamo che o faccio le cose fatte bene o mollo tutto e metto una parrucca, ma e' una scelta che al momento non mi sento di fare. Effetti collaterali della Fina, dopo aver parlato con i medici, per me sono minimi in quanto non cerco certo figli a 48 anni e prendo comunque precauzioni perche' la possibilita' c'è ancora. Tutto li. Calo libido etc li sto combattendo con testosterone, e se la fina funzionasse e mi aumentasse leggermente i valori ne sarei contenta perche' con gli anni mi sono diminuiti molto, da qui i problemi di energie e libido.

Ecco le foto del prima, se ti sembra normale per una donna andare in giro cosi... :(

PS, per la libido io sono un caso che potrebbe giovarne, apparentemente ho effetto paradosso in quel senso. Mi successe gia una volta con il ciproterone acetato. Li ho proprio smesso perche' avevo la libido alle stelle con 25mg per soli 10 gg al mese. Dicono che chi soffre di irsutismo idiopatico come me puo' avere queste reazioni che pero' non inficiano il risultato, difatti col ciproterone (che mi ha distrutto il fegato quindi mai piu) avevo una capigliatura che era di nuovo come a 20 anni, dove avevo bellissimi capelli folti e sani. Per cui l'effetto c'e stato eccome, ma a parte la libido un po troppo alta, avrei potuto ridurre in tal senso, ma non potevo protrarre la cosa a lungi termine. Me lo avevano prescritto per un'acne ormonale dovuta agli androgeni e i capelli sono stati solo una piacevole conseguenza.
 

Allegati

  • Screenshot 2024-10-13 at 19.39.18.png
    Screenshot 2024-10-13 at 19.39.18.png
    241.4 KB · Vista: 13
  • Screenshot 2024-10-13 at 19.39.27.png
    Screenshot 2024-10-13 at 19.39.27.png
    265.2 KB · Vista: 12
  • 222.jpg
    222.jpg
    108.1 KB · Vista: 12
  • 333.jpg
    333.jpg
    104.2 KB · Vista: 14
Ultima modifica:

clemy

Utente
12 Maggio 2021
75
23
65
Be', qui sì, eri malconcia (anche se l'effetto bagnato amplifica i difetti). Ora sei un altro paio di maniche.
Le ultime due sono capelli asciutti... ero una roba tremenda, poi dopo gli effluvi una catastrofe. Ora nonostante debba tingere quei ciuffi bianchi orrendi, mi guardo allo specchio e ancora non ci credo, e sono "solo" a piu o meno 7/8 mesi di Minox. Spero che aggiungendo la Fina o duta la situazione resti stabile. Sarei gia felicissima cosi. Dopo anni poter dire che non mi servono ne fibre di keratina ne topper... e' un traguardo enorme.
 

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
359
85
265
Lazio
Sono molto contento per te, ritrovi la pace. Chiedi sempre se a lungo termine quello che usi è sicuro. Oh, se stai dalle parti si Roma, ci si può incontrare in un disco pub con qualche amico/a.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

clemy

Utente
12 Maggio 2021
75
23
65
Sono molto contento per te, ritrovi la pace. Chiedi sempre se a lungo termine quello che usi è sicuro. Oh, se stai dalle parti si Roma, ci si può incontrare in un disco pub con qualche amico/a.
Sono seguita da piu' di 15 anni dallo stesso tricologo (estero) e mi trovo benissimo. Tutto a lungo andare logora, soprattutto se non si hanno piu' 20 anni. Ma faccio regolari visite sia di routine come analisi del sangue approfondite 1 volta all'anno e ormonali devo farle una volta ogni 3 mesi e chiaramente valuto funzionalita' epatica in primis, eco epatica, visita cardiologica. Tutto ok fino ad ora. L'unico problema riscontrato fu durante il Covid, agli inizi quando nemmeno esisteva l'idea di un vaccino, dove mi hanno riscontrato una anomalia cardiaca dovuta a quello, poi rientrata. Ora col minox orale faccio 1 esame cardiologico ogni 6 mesi incluso eco cardiogramma per i primi tempi e poi faro' una visita piu' completa ad arterie ed altro per vedere altre cose non legate a quello (ero una fumatrice, per fortuna quasi 7 anni che ho smesso ma il danno l'ho fatto).
Io abitavo a Roma, se ci ripasso con mio marito ti faccio sapere, tanto lui e' nei suoi 30 anni quindi magari vi trovate bene 😅😂
 
  • Haha
Reazioni: proxy