Alimentazione, carboidrati

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
kiske202 ha scritto:
In termini di seborrea azzerata (non che ne soffrissi particolarmente anche da onnivoro,ma c'era),qualità del capello che appare più in salute in quanto a pettinabilità/lucentezza certamente.Anche il minimo di prurito/tricodinia che si presentava in particolar modo nei cambi di stagione è scomparso ma questo già con la semplice eliminazione dei latticini


Per migliorare lo stelo del capello e regolare il sebo quindi cosa bisogna togliere?
Latticini in primis e poi?Fritture e dolci?
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Giusto e se si riesce a sostituire la farina bianca/derivati con prodotti integrali è meglio...in casi ostici integrare thè verde e qualche ciclo di biotina sono d'obbligo.Frutta e verdura in tutte le loro varianti di colore e consumate più volte al giorno fanno il pieno di vitamine minerali utili alla salute di tutto il corpo annessi compresi (meglio se crudi e di stagione ovviamente)
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
kiske202 ha scritto:
Giusto e se si riesce a sostituire la farina bianca/derivati con prodotti integrali è meglio...in casi ostici integrare thè verde e qualche ciclo di biotina sono d'obbligo.Frutta e verdura in tutte le loro varianti di colore e consumate più volte al giorno fanno il pieno di vitamine minerali utili alla salute di tutto il corpo annessi compresi (meglio se crudi e di stagione ovviamente)

Si, io di solito non mangio farine raffinate.
bisognerebbe inventare una ricetta da spuntino o colazione tipo yogurt di soia più muesli ecc. e ficcarci dentro solo alimenti per i capelli e la pelle. Penso che assunta ogni giorno farebbe bene.
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Ecco !
mi era venuto in mente di fare qualcosa del genere però mettere solo e soltanto alimenti , semi , oli ecc. che apportano benefici ai capelli.
http://www.naturopataonline.org/alimentazione/ricette-naturali/275-la-crema-budwig-ricetta-per-una-colazione-sana.html
...magari potete darmi qualche dritta.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Julien ha già da tempo adottato la colazione con yogurt di soya con l'aggiunta di un trito di semi misti e pare si trovi bene (non ricordo la discussione però)...comunque soya,semi vari,cocco in tutte le sue forme,tisane di radice di ortica,epilobio,echinacea e omega 3/6/9 dovrebbero essere ciò che più aiuta a livello capelli...
 

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Procede bene,ne sto avendo grandi benefici per l' intestino,quindi continuerò per questa strada per ora.Per quanto riguarda i capelli negli ultimi giorni sto notando una minore caduta quando faccio la doccia,ma potrebbe essere dovuto al minox,che ho iniziato ad usare 2 mesi fa,praticamente in contemporanea a questo stile alimentare.Complessivamente si sta bene mangiando in questo modo,non si hanno picchi glicemici che è una buona cosa e proprio per questo mangio parecchio di meno,praticamente non faccio mai spuntini tra i pasti pincipali perchè non ho fame,sento anche meno momeni di stanchezza rispetto a prima di iniziare.Il fine settimana comunque mi concedo qualche sgaro.
 

whitefox

Utente
17 Maggio 2016
139
11
165
Io credo che ognuno dovrebbe semplicemente sperimentare e imparare ad ascoltare il proprio corpo.
Ho provato ad eliminare carboidrati zuccheri e latticini dalla cena in poi.
Praticamente gli ultimi carboidrati che mangio durante il giorno sono quelli del pranzo, e va beh un frutto o due a merenda.
Cambiamenti ne ho notati? Si, nel mio caso quando mi sveglio la mattina il sebo è quasi a zero mentre prima mi svegliavo ogni giorno con la pelle unta.
Calcolando che nel corso degli anni ho provato ogni tipo di prodotto e di pratica per eliminare il sebo in eccesso e mai nulla ha funzionato, per quanto mi riguarda questo è già un beneficio notevole. E forse anche la prova che sto seguendo la strada giusta.
Ora sto provando a toglierli anche alcune mattine facendo colazione con uova e pancetta. Alternandole a giorni in cui continuo con latte di soia e cereali o fette biscottate e marmellata. Mentre a pranzo il piatto di pasta o riso lo lascio. Per ora...
Insomma sperimentate, se un qualunque tipo di alimentazione o moda vi fa stare meglio di prima o vi risolve qualche problema esistente, significa che dovete continuare per quella strada. Non perchè lo dice qualche guru su youtube ma perchè è il vostro corpo a dirvelo.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Io se mangio cereali (di qualsiasi tipo, anche integrali) e latticini accuso sempre dei problemi, raffreddore, muco e naso tappato, problemi intestinali, dolori allo stomaco, stanchezza e tartaro nei denti sono i più frequenti, non risulto però ne intollerante al glutine ne al lattosio. Cerco di essere il più paleo possibile perché solo così me la cavo alla grande, in ogni caso concordo con whitefox che bisogna imparare a saper sentire quello che ci comunica il nostro corpo.
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
whitefox ha scritto:
Hitch non è che sei uno di quelli con gruppo sanguigno zero? [:D]


0 rh positivo [:D]
 

mattew87

Utente
15 Ottobre 2013
75
0
65
Ciao a tutti
é da un pò che non entravo nel forum,comunque per chi fosse interessato io ho continuato la dieta senza carboidrati escluse le ultime 2 settimane in cui sono stato in vacanza e mi sono ingozzato di schifezze,compreso il mc donald,ogni tanto ci vuole.In questi giorni sto riprendendo la dieta.Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questi mesi,ho risolto i miei problemi intestinali,che si sono ripresentati solamente nelle 2 settimane in cui guarda caso ho ricominciato a mangiare latticini e cereali.Anche se ero un tipo già magro mi sono asciugato ulteriormrnte senza però perdere massa muscolare,credo di non essere stato mai in forma come in questi ultimi tempi,avrò una percentuale grassa sicuramente inferiore al 10%.Questa estate come tutti gli anni sono stato a casa mia al mare e persone che non mi vedevano da un anno mi hanno fatto in molti i complimenti per la mia forma[8D].Vorrei dire a chi crede che senza mangiare cairbodrati non si hanno energie che è in errore si vive cmq bene,mangerete molto di meno e avrete un minore stimolo della fame,per me è stato cosi.Faccio anche uno sport piuttosto intenso,il calisthenics e non ho mai avuto problemi di mancanza di forza.
Per quanto riguarda il discorso capelli,nell'ultima visita tricologica fatta a fine luglio, il mio dermatologo,il dt. Campo mi ha detto che sono in una buona situazione e che vede pochi miniaturizzati;nella visita precedente era molto più allarmato e quasi mi stava per prescrivere fina..anche a me sembra di notare un lieve miglioramento.Non posso però essere sicuro di attribuire questo progresso tricologico alla dieta perchè praticamente ho iniziato la dieta e la cura per i capelli a base di minox 2% + serenoa nello stesso periodo,quindi probabilmente il miglioramento dei capelli è dovuto alla cura tricologica.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Io non riesco a eliminare il pane.

Mangio a pranzo e a cena quello integrale, una porzione.

Se non ho il pane non mi sazio, invece la pasta, riso o patate posso tranquillamente farne a meno.

Ultimamente appena mi sveglio al poste delle fette biscottate mangio la frutta dopo però un bel cappuccino.[:D]

 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Hitch ha scritto:
whitefox ha scritto:
Hitch non è che sei uno di quelli con gruppo sanguigno zero? [:D]


0 rh positivo [:D]


Anch'io sono 0 rh positivo
c'è un significato da considerare?
 

hitch

Utente
13 Luglio 2016
244
1
165
Marmotta ha scritto:
Hitch ha scritto:
whitefox ha scritto:
Hitch non è che sei uno di quelli con gruppo sanguigno zero? [:D]


0 rh positivo [:D]


Anch'io sono 0 rh positivo
c'è un significato da considerare?


Secondo la teoria della dieta del gruppo sanguigno chi è del gruppo 0 è simile geneticamente al cacciatore/raccoglitore che abitava il pianeta prima di 10.000 anni fa (prima dell'invenzione dell'agricoltura e dell'allevamento).
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
388
0
265
Le iene hanno fatto un servizio sul metodo life120
https://www.iene.mediaset.it/video/guarire-con-il-metodo-panzironi_12889.shtml