Diciamo che molti dietisti hanno le loro opinioni e spesso ognuno di loro tira acqua al proprio mulino.
Io faccio sport e consumo carboidrati per lo più integrali, legumi e poi ovviamente verdure. Una pizza alla settimana si può benissimo mangiarla specialmente dopo un estenuante seduta in palestra o dopo una corsa.
Per il resto le proteine sono importantissime per la massa muscolare e per non perdere massa magra. Io mangio carne raramente perchè penso che non faccia bene abusarne e non è un alimento che mi fa impazzire. Al posto della carne mangio la soia, albumi ,il pesce azzurro, le alici ( oltre ad essere proteiche contengono anche gli omega 3 che fanno bene al cuore ecc.)
Inoltre anche le mandorle sono proteiche e sono un alimento pulito.
Non si tratta di mangiare meno carboidrati o più proteine. Si tratta di cambiare le proprie abitudini alimentari e ingerire cibo pulito. è quasi da un anno che mangio sano e devo dire che ho completamente buttato giù le maniglie dell'amore. Pur mangiando ogni tanto la pizza e qualche dolce.
il nostro corpo ha bisogno di grassi , proteine e carboidrati: l'importante è informarsi ,variare i cibi e stare lontano dai guru di youtube e delle riviste fit per uomini ... che spacciano per miracolose le loro diete [
] Affidarsi ad un dottore esperto in materia , penso che sia la scelta più saggia che si possa fare se uno naviga in alto mare e vuole intraprendere questo tipo di percorso e cambiare le proprie abitudini alimentari.