Ajuga

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
cavolo, usi le migliori cure in circolazione, praticamente ti manca solo fina, antiandrogeni e latanoprost. a questo punto provala l'ajuga, e prova anche gli antiandrogeni e il latanoprost. come ultima spiaggia, sempre sotto consiglio medico, prova la finasteride, se non ti da problemi perchè no? [;)]

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Fina sarà l'ultima spiaggia,ho voglia ancora di tentare alternative..il dott.Gigli non mi prescrisse antiandrogeni per colpa dei miei problemi al cuoio capelluto(psoriasi,dermatite),adesso sto molto meglio,grazie agli omega3 e vorrei tentare appunto con gli antiandrogeni e latanaprost da gennaio,per l'ajuga non so quando prenderla in che quantità e se puó essere usata con serenoa,qui ci vorrebbe il consiglio del gentile Marlin[:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Credo che sulla scatola del Tricovel ci sia tutta la posologia....[:)]

Per il quale si trova in rete:

Si consiglia l’assunzione di 1 compressa la giorno preferibilmente con la colazione del mattino.

Può essere usata con serenoa se non ti fidi dell'Ajuga, dovessi vedere che funziona si può provare invece ad eliminare serenoa, perché 2 anti-dht difficilmente possono sommare le loro azioni o se le aumentano le aumentano di poco.

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Marlin volevo farti due domande...(ho fatto una ricerca ma non trovo nulla): Quanta Ajuga contiene il Tricovel?......se lo assume con il Sametrix c'è qualche componente che si puo' accumulare ed essere nociva?.....calcola che a parte prendo anche il Resveratrolo. Grazie [;)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Che si sappia negli integratori alimentari non ci sono mix che possano essere nocivi tra loro (al massimo sconsigliabili con certi farmaci che agiscono nello stesso modo). Non è l'ajuga che fa la differenza, ma il teupolioside dell'estratto di ajuga che è presente in 5 mg per dose giornaliera.

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Solo 5 mg??...non so' dove ho letto (forse proprio tu marlin l'hai scritto) che ne servirebbe molto di piu' :-/

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
5 mg di estratto e 2.5mg di teupolioside che funzionerebbero come 5 mg di finasteride ma solo a livello periferico (anche se mi sembra incredibile);
Ho scritto qualche giorno fa a F. Melandri, che è fra i ricercatori di IRBN credo, in replica a una sua precedente risposta a una mia mail in cui chiedevo spiegazioni sui prodotti in cui era presente il loro estratto:

Grazie a Lei per l'informazione. Leggo dalla vostra brochure i dati sulla inibizione enzimatica relativi alla 5 alpha reduttasi da parte di 5 mg tit. al 50% che evidenzierebbero una efficacia pari a 5 mg di finasteride, uno dei farmaci d'elezione attualmente impiegati per la cura dell'iperplasia prostatica benigna e per l'alopecia adrogenetica; è un risultato che dal punto di vista farmacologico è altamente significativo perché implicherebbe che l'attivo sia in grado di agire a concentrazioni nanomolari e quindi in modo estremamente selettivo.
Mi chiedevo se questi dati fossero stati ricavati da uno studio peer reviewed consultabile su pubmed o altro (Elsevier, Wiley ecc.)...
Cordialità, ecc...

Non mi hanno risposto mentre alla mia prima e-mail mi era arrivata una risposta dopo 1 gg.
:-(

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Potrebbe essere il motivo per cui lo studio non è peer reviewed...[:)] (intendo l'imbarazzo nel rispondere...)

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
bah, forse ci vogliono interessi commerciali maggiori per un peer reviewed... cmq molte evidenze depongono per una inibizione, il punto è la concentrazione dose-dipendente.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ho visto peer reviewed gli studi più assurdi...e meno foraggiati.

Tra gli autori di studi peer reviewed ci sono persone che conosco anche molto bene (mio fratello, un collaboratore di Galenico....), non credo che possano essere solo appannaggio di chi investe molti soldi.

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Lo provo....e vediamo come va'.Tanto se ha gli stessi effetti delle fina (sides)....tempo 10 giorni lo si vede subito.

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Che ne dite invece di questa TRICOVEL MOUSSE 125 ml
con fenilpropanoidi al 50% da Ajuga reptans

http://www.farmajet.it/scheda.asp?did=3054&cat=LICHTENA&subcat=Tricovel

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
ma alla fine in quanti siete a sperimentare l'ajuga tramite il tricovel oltre julien? se dovesse funzionare seriamente potrebbe soppiantare la serenoa..

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,451
84
415
johnmalko ha scritto:
Che ne dite invece di questa TRICOVEL MOUSSE 125 ml
con fenilpropanoidi al 50% da Ajuga reptans

http://www.farmajet.it/scheda.asp?did=3054&cat=LICHTENA&subcat=Tricovel

ancora non sappiamo se funziona oralmente,penso che sia fuori luogo adessom pensare alla lozione.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://mdlashfactor.com/hair-restoration/hair-loss/ease-hair-loss-in-women-with-concentrated-lilac-extract-verbascoside
http://www.skin-one.com/md-nutri-hair-supplement.html
cioè esportiamo un prodotto pensato in italia all'estero senza alternative in casa? dai... non si può!

http://www.amazon.com/MD®-Nutri-Hair-30-Capsules/dp/B008VGKPCI
Certified Organic
Simple one-capsule daily supplement to effectively block Type I and Type II DHT converting enzymes
Active ingredient, Lilac Extract, imported from (!!!) ITALY (!!!! O_O) with Plant Stem Cell Extract technology for potency and safety
High anti-age and anti-oxidant ORAC value for hair follicle nutrient
Safe for men and women, helping you achieve fuller, thicker, healthier looking hair by reducing hair loss in 30 days

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma non è il Verbasyr che Gal ha resto disponibile già nel 2007 e che nessuno si é filato qui ? Comunque ce l'ha ancora...

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Appunto nessuno se l'è filato... cmq il verbasyr era per l'acne.
Qualcuno però il verbascoside inizia a filaselo oltreoceano adesso (il prodotto è recentissimo). Cmq occorrerebbe capire la titolazione... resto sempre un po' scettico sulle titolazioni.