5 mg di estratto e 2.5mg di teupolioside che funzionerebbero come 5 mg di finasteride ma solo a livello periferico (anche se mi sembra incredibile);
Ho scritto qualche giorno fa a F. Melandri, che è fra i ricercatori di IRBN credo, in replica a una sua precedente risposta a una mia mail in cui chiedevo spiegazioni sui prodotti in cui era presente il loro estratto:
Grazie a Lei per l'informazione. Leggo dalla vostra brochure i dati sulla inibizione enzimatica relativi alla 5 alpha reduttasi da parte di 5 mg tit. al 50% che evidenzierebbero una efficacia pari a 5 mg di finasteride, uno dei farmaci d'elezione attualmente impiegati per la cura dell'iperplasia prostatica benigna e per l'alopecia adrogenetica; è un risultato che dal punto di vista farmacologico è altamente significativo perché implicherebbe che l'attivo sia in grado di agire a concentrazioni nanomolari e quindi in modo estremamente selettivo.
Mi chiedevo se questi dati fossero stati ricavati da uno studio peer reviewed consultabile su pubmed o altro (Elsevier, Wiley ecc.)...
Cordialità, ecc...
Non mi hanno risposto mentre alla mia prima e-mail mi era arrivata una risposta dopo 1 gg.
:-(