Ajuga

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Niente male davvero niente male questi prodotti. mi piacerebbe fruirne. Soffro di una localizzata e intermittente psoriasi alla piega glutea e invece di applicare desametasone applicherei ben volentieri una crema a base di verbascoside.
Peccato che vendano 1Kg alla volta e non dei prodotti al dettaglio: 1Kg sicuramente ha un costo proibitivo per il singolo privato. ma se questi estratti sono così studiati perché sono reperibili in commercio solo attraverso i prodotti Giuliani?

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ho trovato anche quest'altro integratore a base di Ajuga:
http://www.ipump.it/giuliani/cura-della-pelle/lichtena-norma-acn-integratore-48cps.html?lang=it

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Marlin ha scritto:
No intendo pressoché il contrario, coi naturali si può stabilizzare la situazione a lungo, ma non si recupera.

Ma quindi se ti dicessi che con ajuga (Tricovel) ho riscontrato (visto e sentito) anche ricrescita, non mi crederesti?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Ah sì, ti potrei credere, si recupera (quindi si vede una ricrescita) se si agisce per tempo, a volte anche con i naturali (ma devi essere abbastanza fresco di aga, oppure se non sei freschissimo recuperi nella parte fresca che ti ha appena lasciato...). Certo se sei un 40 enne che aveva aga da 20 anni e solo adesso la cura e recupera ovunque...ti chiederei di documentare bene il tutto...[:)]

L'integratore postato appena sopra ha pochissimo estratto di Ajuga, solo 2,5 mg. Ne servirebbero almeno 50 mg se l'estratto è quello titolato al 10% in teupolioside.

Ciao

MA - r l i n

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Be Marlin a questo a punto, fermo restando quello che hai scritto qualche post più sopra, ci si potrebbe aspettare una minima ricrescita anche con dosi sostenute di Echinacea...o no? Tu che la usi da tempo cosa te ne pare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Posso solo dichiarare mantenimento, per me ricrescita significa che le zone diradate scompaiono e questo non è stato finora.

Ciao

MA - r l i n

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
matt_st ha scritto:
Marlin ha scritto:
No intendo pressoché il contrario, coi naturali si può stabilizzare la situazione a lungo, ma non si recupera.

Ma quindi se ti dicessi che con ajuga (Tricovel) ho riscontrato (visto e sentito) anche ricrescita, non mi crederesti?

matt_st ho letto vari post in cui parli non bene ma straordinariamente bene di questo prodotto.
Allora perchè non lo usi più?
cmq interessante,di sicuro lo affianchero al restax.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Capisco affiancarlo al Restax per non fare un salto nel buio, ma usare due anti-dht naturali sperando in risultati maggiori grazie alla somma delle azioni non ha molto senso.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la risposta di irbtech

la ringrazio per l'interesse verso i nostri prodotti.
L'estratto di Ajuga reptans titolato in teupolioside è un ingrediente per integratori alimentari che si trova in alcune referenze della linea Bioscalin (Giuliani) dedicata alla prevenzione della perdita dei capelli. Lo trova anche nell'integratore Angiokrym (Laboratori Krymi) per la microcircolazione periferica.

Rimango a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento.
Cordiali saluti,

Quindi in realtà sono proprio loro che forniscono la materia prima.

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Marlin ha scritto:
Capisco affiancarlo al Restax per non fare un salto nel buio, ma usare due anti-dht naturali sperando in risultati maggiori grazie alla somma delle azioni non ha molto senso.

Ciao

MA - r l i n

perchè Marlin?Non sono due sostanze diverse,che credo agiscano in modo diverso?
quindi si avrebbe una maggiore inibizione di dht fatta sempre da metodi naturali.(sperando che non nascano sides)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Sì era evidente che fossero loro a fornire alla Giuliani questo estratto, adesso vediamo se può utilizzarlo anche Galenico, magari con il verbascoside...

Dnt, sono due anti-dht, è come prendere fina con duta, fina con serenoa, serenoa con nipononivea, integrazioni ridondanti, perché alla fine si tratta di inibire gli stessi enzimi, capisco ancora quanto si prende fina con un naturale che si occupi del tipo I, ma quando si prendono due naturali duali non si hanno vantaggi aggiuntivi rispetto a prendere la giusta dose di uno o dell'altro.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
questi fenilpropanoidi oltre che essere i più potenti inibitori 5AR sono anche potenti antinfiammatori non steroide i. Addirittura il verbascoside ha un effetto comparabile al desametasone. Utili quindi su 2 fronti. Chiedi a Gal che sarebbe davvero grande proporli come alternativa ai soliti serenoa ecc...

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Quindi Marlin avrebbe un senso abbinare alla finasteride un naturale che inisbisca solo il tipo I del dht? Se si, quali fra i naturali inibiscono solo il tipo I?

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
Marlin ha scritto:
Sì era evidente che fossero loro a fornire alla Giuliani questo estratto, adesso vediamo se può utilizzarlo anche Galenico, magari con il verbascoside...

Dnt, sono due anti-dht, è come prendere fina con duta, fina con serenoa, serenoa con nipononivea, integrazioni ridondanti, perché alla fine si tratta di inibire gli stessi enzimi, capisco ancora quanto si prende fina con un naturale che si occupi del tipo I, ma quando si prendono due naturali duali non si hanno vantaggi aggiuntivi rispetto a prendere la giusta dose di uno o dell'altro.

Ciao

MA - r l i n

Marlin teoricamente quello che tu dici sull'uso duale di due anti-dht può essere vero, ma penso che quando hai un AGA un pò più aggressiva devi affiancare qualcos'altro alla serenoa repens! Io per esempio ad essa associo l'epilobio parviflorum, bevo ogni santa sera echinacea, mangiucchio semi di zucca! Penso che il solo uso di serenoa non mi avrebbe dato di certo il mantenimento che sto ottenendo...

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
unico difetto dei semi di zucca: mi hanno causato un po' di poliuria e per il momento ho dovuto interrompere, suppongo perché le curbitacine, contenute nei semi stessi, sono blandi diuretici;

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Gal ha sempre l'oleosel(ect) dell'Indena titolato in verbascoside, vede se riesce a metterlo insieme con questo estratto per dare teupolioside e verbascoside.

Il naturale da abbinare alla fina per la sola 5Ar tipo I potrebbe essere il the verde.

Due integratori anti-dht mi sembrano eccessivi, però gli alimenti con un integratore è una cosa che si può fare.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> io penso che la sola fina non basta affatto per combattere l'aga ed un seconda inibitore del AR 1 ci vuole eccome.

la dutasteride non ha effetti poi così eclatanti in termini di ricrescita. Quanto alla prevenzione della caduta i modelli costituiti da gemelli omozigoti hanno mostrato risultati simili tra fina e duta. cmq inibire la 5 AR I è praticabile purché non nel Sistema nervoso centrale.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Vi riporto quest'articolo decondo il quale, l'inibizione del dht da parte dell'ajuga sarebbe maggiore di quella della serenoa e durerebbe più tempo di quella della finasteride.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
bibidi2 ha scritto:
Vi riporto quest'articolo decondo il quale, l'inibizione del dht da parte dell'ajuga sarebbe maggiore di quella della serenoa e durerebbe più tempo di quella della finasteride.