Aiuto creazione miglior Minox tempie/frontale

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
io sto avendo grossi problemi con la tritonoina, già dopo pochi giorni mi ha spaccato tutta la pelle, evidenti spellamenti sulle tempie dove la applico assieme al minoxidil, percentuale dello 0.25% quindi abbastanza bassa, credo che passerò ad 1 applicazione al giorno invece che due, la seconda applicazione uso il minoxidil normale. mentre dal prossimo flacone inseriro sicuramente del cortisone, tipo il butirrato allo 0,10% per evitare questo infiammamento.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
0.025 vorrai dire. Il problema della tretinoina sta nel fatto che è foto sensibile, da lì nasce l'irritazione cutaenea, sinceramente non so se sia sufficiente aggiungere un cortisonico a risolvere il problema dell'irritazione

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
non è fotosentibile, ho letto che esfoliando la pelle la rende più sensibile al sole ed alla luce, in effetti mi ha farto partire lo strato esterno della pelle, quando metto il folligen il prurito è insopportabile, ora ho sospeso per 2 giorni vediamo se domani la situazione migliora metterò il minox senza tretinoina, ho sia lo spectral dnc-l che ilg gelenico, forse il galenico essendo alcolico potrebbe peggiorare la situazione.

sicuramente ho imparato a mie spese:

1)non massaggiare
2)metterne poca poca
3)max 1 volta al giorno

con l idrocortisone non risolverei chissà quanto ma almeno qualcosina fa.
mi chiedo se posso mescolarno nel galenico oppure ormai che è fatto non si può aggiungere niente.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Tratto da calvizie.net:

Tretinoina o Acido Retinoico (Retin-A):
Tretinoina O acido retinoico o vitamina A acida o retin-a (nome commerciale). I retinoidi devono essere utilizzati in soluzione a concentrazioni molto basse, 0,005-0,02%, e, sia per le loro caratteristiche biochimiche, sia per la necessità, per solubilizzarli completamente, di impiegare soluzioni alcooliche oltre 65-70°, spesso risultano irritanti.
L'acido retinoico è fotosensibile, cioè è sensibile alla luce del sole e per questo deve essere usato nell'applicazione serale, in quanto i raggi solari (oltre che al vento o al freddo intenso) potrebbero intensificarne gli effetti collaterali (assottigliamento degli strati superficiali della pelle del cuoio capelluto) portando il cuoio capelluto ad una eccessiva sensibilità, con conseguente arrossamento od irritazioni.
L'uso dovrebbe essere autorizzato da un medico o un dermatologo.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
si l ho letto anche io ma ho letto che questa cosa non è corretta, cmqpoco cabia che sia fotosensibile o che assottigli la pelle rendendola più sensibile alla luce ed al freddo. cmq proverò a metterlo eppena prima di andare a letto per ridurre l' esposizione.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
credo cheascolterò il suo consiglio dottore, ma ormai finisco la lozione, la userò una volta ogni tanto fino ad esaurimento sempre che non mi dia nuovmente problemi.

alessandron

Utente
20 Dicembre 2011
28
0
15
lo spironoloattone e efficace in senso che diminuische il stresso, e citoproterone è blocante ormonale, e usato in anticoncepzionali. lo spironoloattone e diuretcio, quindi per usarlo devi avvere una buona prostata[:)], ma in tempo puo dare diareea, febre, cefaleea e anche la dimnuische la potenza sexuale. citoptoterone e usato contra il hirsutismo, solo se esiste un problema ormonale. Perche non provi la gamma spectral? contiene minox, quanita minima di alcool quindi non irrieta la pelle e non danegia le aretere, e usano anche una tecnologia con nanozomi.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
buttonel cesso la tretinoina perchè mi ha scoperchiato completamente lo strato esterno della pelle.

io continuo con:

minox 5% solfato
transcutol 5%
1%progesterone
0,025% 17 alfa estradiolo
1% ciproterone acetato
0,10% finasteride

la uso prevalentemente per il frontale, il gigli ha detto che può andar bene, e non ho i problemi di quella schifezza di tretinoina mi chiedo come fanno molti ad usarla a me mi ha irritato a bestia, 1 settimana per guarire.

sul vertex uso la celebre del gigli che sembra i primi frutti, non vorrei gufarmela la visita l ho fra 3 mesi quindi si potrà dare un giudizio sull' efficacia.
5% minox
17alfa 0,025%
1%proge
5% transcutol

alessandron

Utente
20 Dicembre 2011
28
0
15
Ai fatto delle analisi prima di cominciare il tratamento? Mi referisco al pituitario e surrenale.
come sono i risulati fin ora?