Aiuto creazione miglior Minox tempie/frontale

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
ho capito ma penso che sia illegale che un dottore prescriva composti del genere su ordinazione del paziente.
fosse anche legale, il mio non me lo prescriverebbe mai.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
devi farti visitare dal dermatologo il quale decidera' cosa prescriverti, e non c'e' nulla di illegale anche in alcune preparazioni come quella sopra descritta

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
zxcvb ha scritto:
Il medico non lo fa su ordinazione, il paziente ne parla con il medico ed è il medico che valuta la bontà della formulazione, e di quant'altro riguardi il problema con il paziente.

E poi i topici alle giuste dosi è riprovato che non hanno effetti collaterali quindi mi sembra sbagliato non prescriverli, se alle giuste dosi, appunto.

beh io ho la tachicardia col minoxidil 5% semplice

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Usi oltre al minoxidil altri farmaci?
Usi altri principi attivi nella lozione che ne aumentano l'assorbimento? Quanti ml. al giorno usi?

Nel caso tu abbia tachicardia, il medico dovrebbe valutare una riduzione del dosaggio; parlagliene.

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
prendo solo fina (meno di 1mg al giorno) e minoxidil 5% senza altri principi attivi

forse per qualche giorno ho preso più di 30 gocce
ho appena riscontrato il problema, sospenderò il minoxidil per 2 giorni e poi vedrò

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
qua ho letto che 25 gocce siano 1ml

il problema è che dopo un po' di giorni ho cominciato ad andare a occhio senza contare le gocce (non ho il misurino sul contagocce) e ho il sospetto che forse potrei averne messe anche più di 50 (faccio una unica applicazione serale).

poi penso che possano incidere altre abitudini: quella di toccarmi i capelli e strofinarmi il naso, o quella di andare a letto con i capelli ancora umidi e in pratica di respirarmela direttamente dal cuscino.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Non c'è assorbimento per inalazione dei vapori, anzi il fatto di andare a letto con il cuoio capelluto ancora umido per la lozione implica che una parte viene assorbita dal cuscino.
Prova a contare con una siringa 2 ml. e poi vedi a quante gocce corrispondono.
Prova usando 2 ml. come ti trovi ;)

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
qui qualcosa non quadra ho chiesto il preventivo alla S. Antonio di torino e per 200ml (non 100ml) una lozione così:

Minoxidil 5% solfato
progesterone 1%
17 alfa estradiolo 0,1%
transcutol 5%

mi fanno 23,60€ ossia 12€ ogni 100ml.

Come è possibile che una lozione da 100ml con quelle sostanze costi solamente 12€, addirittura 1€ meno di una lozione identica ma con il 17alfa in dose quattro volte inferiore ( 0,025%). Ho quindi chiesto nuovamente di rifare il preventivo specificando il 17alfa e non il beta e mi è stato detto che il preventivo è corretto. devo preoccuparmi ?

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Cmq leggendo qua e la ho deciso per questo tipo di composizione. l' accoppiata proge + 17alfa mi sembra in definitiva ottima.

Attualmente passerei da
5%minox
1% proge
0,025% 17alfa
5% transcutol

a questa:
5% minox
2% proge
0,1% 17 alfa
5% transcutol

non dovrebbe costare più di 16€ alla s. antonio per 100ml vedendo il preventivo che mi hanno fatto (tralasciando per ora le riserve sugli errori di preventivo che fanno ultimamente)... (12€ per 5%minox,1%proge, 0,1% 17 alfa, 5% transcutol).

Ho scelto di quadruplicare le percentuali del 17alfa per due motivi, perchè è fra tutti l' ormone più sicuro anche a livello sistemico ed allo stesso tempo molto promettente, e per le parecchie testimonianze positive che ho letto.

Che ne pensate ? (ovviamente la decisione finale spetta al gigli, alla prox visita gliela proporrò e vediamo che dice, anche perchè se non mi fa la ricetta dovrei stringere il medico di base)

Ho solo un paio di dubbi, l' acool ad 85° va bene o devo variarlo ?
Essendo interessato al frontale/tempie avrei un effetto negativo sul vertex dove oltre al frontale, applicherei la soluzione ??

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
No, l'alcool a 85° non va bene, minimo 90°.
Non vedo perchè dovrebbe avere effetti negativi sul vertex.

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Secondo me hanno letto 0,01% come percentuale di estradiolo...
Il dottor Gigli penso che comunque ti dica che sia inutile aumentare l'alfa estradiolo... Di solito lo prescrive sempre allo 0,025%

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Ho messo l'acool ad 85° poichè nella ricetta del minox solfato del gigli è a 85°.

quindi:

Minox solfato 5%
progesterone 2%
17 alfa estradiolo 0,1%
transcutol 5%
alcool 90° q.b

così andrà bene ?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Scusami, pensavo fosse il base, col solfato va bene. Però tieni presente che finite le scorte sarà reperibile solo il base per cui se cambi composizione probabilmente avrebbe più senso farla fare col base.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
ok, puntiamo allora su questi due ormoni in queste quantità sperando che possono fare qualcosa alle tempie che stanno arretrando...

se avete consigli su qualche elemento utili da inserire... [:D]

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Per le tempie spironolattone o ciproterone che avevi inserito all'inizio e tolto ora alla fine

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
si però non posso farla così carica come lozione, altrimenti sono costretto a fare due lozioni, una blanda di ormoni per il verte ed una molto concentrata per il frontale.

Mi dicevi che lo spiro è equivalente al ciproterone acetato, però il secondo ha il vantaggio di non puzzare se associato a quest altri ingredienti, come meccanismo d azione non ho doppioni così ?

Potrei quindi fare:

Minox5%
Progesterone 2%
17 alfa estradiolo 0,1%
ciproterone acetato 1%
transcutol 5%
alcool 85°

dunk79

Utente
25 Settembre 2011
87
1
65
zxcvb ha scritto:
Non c'è assorbimento per inalazione dei vapori

prova a respirare a pieni polmoni il minoxidil e se non muori d'infarto fammi sapere