Aiuto creazione miglior Minox tempie/frontale

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Lo spironolattone è equivalente per meccanismo d'azione al ciproterone, non per efficacia.
è equivalente per efficacia al canrenoato di potassio.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
mi correggo, leggendo ho trovato da molti che il cito sia nettamente meglio dello spiro, quindi vedendo anche la lozione di un altro utente sodd passerei a

5% minox
2% progesterone
2% ciproterone acetato
0,1% 17 alfa estradiolo

le percentuali sono altine ma se perdo ancora tempo rischio di giocarmi le tempie ed a quel punto non le si recuperà più.

mi farò fare un preventivo per vedere il costo, penso di fare un passaggio graduale, 100ml un po meno forti e 100ml più ricchi, e di usare la perte più potente per il frontale, mentre la paerte più blanda per il vertex dove non ho un grosso problema.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
Ok ho fatto l' ultima modifica allora.

5% minox
2% progesterone
1% ciproterone acetato
0,1% 17 alfa estradiolo
alcool 85° q.b.

chiedo un preventivo in farmacia, salvo prezzo esorbitanti la composizione rimarrà questa.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
considerando che un industriale come lo spectral da 60ml costa 38€ dovrebbe essere sicuramente più economico e grazie agli anti androgeni più efficace.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Infatti intendevo scrivere che costa meno che un industriale, ma ho proprio dimenticato la parola meno nella frase precedente...
Comunque, giusto per essere precisi, lo Spectral DNC lo trovi anche circa 30 euro, in ogni caso il tuo galenico quasi certamente avrà un costo inferiore.

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
da una di quelle consigliate sul forum, sperando che facciano una preparazione come si deve.

pensavo di fare prima una preparazione intermedia con dosi un po più basse ed un altra con le dosi strong in modo da abituare il corpo non vorrei avere poi sorprese (ginecomastie varie etc)...

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
a questo punto ti vorrei consigliare il canreonato di potassio al posto del ciproterone, io farei così

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
il ciproterone dovrebbe venire 25/30€ al grammo, in quella percentuale quindi ci sono circa 25€ solo per quello, almeno.

Ho deciso definitivamente di fare così. Passo da due applicazioni al giorno ( minox 5% + proge 1% + 17a estradiolo 0,025%) ad una applicazione al di ( minox 5% + proge 2% + 17a estradiolo 0,10% + ciproterone acetato 1%), in questo modo l' assorbimenoto diprogesterone giornaliero è identico e solo quello di 17alfa è doppio ma ininfluente come sides visto che a livello sistemico è inattivo, aggiungerei solo il ciproterone e cmq in percentuali del tutto normali. In questo modo è come se dimezzassi il prezzo dai 40€ iniziali ottenendo più principi attivi con meno rotture, mi basterebbe fare uno shampoo al giorno ed eviterei di mettere il minox sui capelli sporchi della lozione precedente quindi diminuendo l' assorbimento. Mi riserverei di fare due applicazioni ogni tanto giusto per finire quel poco galenico che mi è rimasto della prima formulazione. il ragionamento può andare ???

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
con questi dosaggi non credo che tu possa fare due applicazioni giornaliere, penso che il dott gigli può confermarlo rischieresti un sovradosaggio di ormoni, allo stesso tempo secondo me perdi il benefici del minox passando da 2 ad 1 applicazione, ed il minox è quello che da l' apporto maggiore, quidni potresti fare che quando puoi fai due applicazioni del galenico scacio, e quando non puoi una sola applicazione del suer galenico.

cmq penso che tu possa potenziare ancora un poco in ciproterone, certo ti verrebbe a costare un salaso anche portarlo a 1,5% olte 50€...

evil

Utente
15 Ottobre 2011
231
0
165
chiedo ai guru e ai dott se con tretinoina allo 0.025% otterei un qualche beneficio o appesentire solo la lozione di altri elementi chimici che poi la renderebbero più instabile o difficile da realizzare

Ps: pegasus che minox usi ? risultati ?

il canreonato di potassio a che percentuali si mette ? mi riferisco a percentuali rilevanti non tanto per sporcare la lozione.
cmq ricerdo ho trovato i prezzi MOLTO ORIENTATIVI, solo per aver idea delle proporzioni di questi ormoni.

ciproterone acetato: 19 euro/grammo
spironolattone: 2 euro/grammo
canrenoato di potassio: 13 euro/grammo.

Lo spiro è molto economico però non voglio fare due lozioni e non voglio mettere profumo per coprire la puzza, credo che seguiro il tuo consiglio sul canrenoato di potassio se l' efficacia è la stessa del ciproterone acetato, su 100ml dovrei passare quindi da 40€ a 30€.

Quindi:

MINOXIDIL SOLFATO 5%
17 ALFA ESTRADIOLO 0,1%
PROGESTERONE 2%
CANRENOATO DI POTASSIO 1%
TRANSCUTOL 5%
ALCOOL 85° Q.B.

in attesa anche di un parere del dott gigli, chiedo un preventivo per 100ml ad un paio di farmacie.

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
il canreonato io l'ho usato anche al 2%, il minox che ho usato e' il solfato be' io rispondo abbastanza bene a queste cure, parlo anche della fina, quindi ho dei risultati abbastanza buoni, solo che nn posso dirti se c'e un componente che aiuta piu di un altro e un insieme di fattori