a proposito di alieni

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Eppure se ci fate caso sappiamo che di pianeti individuati come vivibili ce ne sono tantissimi.

http://www.lavocedeltempo.it/Cultura/Kepler-452b-il-pianeta-gemello-della-terra

Non è difficile che su qualcuno di questi avessero una tecnologia evoluta (parlo della curvatura), quindi la possibilità di percorrere in un batter d'occhio distanze inimmaginabili.

Il fatto è che noi da terrestri siamo limitati nella visione delle cose perché la ns tecnologia che a noi sembra moderna è in realtà una tecnologia vecchia. Pensiamo solo cosa avrebbe detto gli italians degli anni 50 se gli avessimo detto che sarebbe stato possibile chiamare con un cellulare e inviare foto istantanee all'altro capo del pianeta o raggiungere gli Usa in poche ore di aereo etc.

Non riesco a capire questo rendere così complesso e quasi impossibile la presenza Aliena dotata di una tecnologia superiore che per motivi che ignoriamo evita un contatto diretto con noi.

Se da credente dovessi pormi un interrogativo sarebbe questo: per la Fede è Dio il creatore dell'Universo ma noi lo abbiamo messo in Croce ma sarà andato anche su altri pianeti? Da altre civiltà? E se questi altri non lo avessero crocifisso come sarebbe andata a finire e come sarebbero le loro preghiere?

Insomma una razza aliena evoluta sarebbe un bel casino in un mondo come il nostro dominato dalla Religiosità e dagli scontri. Credo che una razza evoluta ci guarderebbe come noi guardiamo l'uomo delle caverne.

 

gatsu

Utente
27 Settembre 2011
172
3
165
Se posso dire la mia, nello sterminato universo di cui come gi' detto da qualcuno conosciamo solo le briciole perche' non dovrebbe essereci un altra civilta' piu o meno evoluta della nostra?

Inoltre, voglio farvi notare che da qualche anno a questa parte anche la chiesa (che ha sempre negato l esistenza aliena) si e' aperta all esistenza di altre forme di vita oltre alla nostra con dichiarazione talvolta ambigue, forse vogliono prepararci ad accettare che non siamo l unica civilta'?

Ps in questo periodo stanno facendo programmi come mistero o voyager in tv? lo so sono boiate ma quando ero in Italia ci passavo le serate e comunque molto meglio della tanta tv spazzatura che propongono.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Proxy ha scritto:
Parli di fisica ok,ma che ne sai tu se leggi della nostra fisica,cozzan con le leggi della fisica dei nostri cugini che abitano a qualche anno luce da noi?
Non siamo noi che scriviamo la fisica dell'universo,conosciamo (e non totalmente) solo la nostra !!
Quindi ci possiamo fare tutti i ragionamenti che vuoi,ma certezze non c'è ne sono,ci sono solo tante domande...


Proxy, sul fatto che non abbiamo ancora finito di imparare (anzi, abbiamo appena iniziato) e che da un giorno all'altro si possono ribaltare concetti dati per certi possiamo parlarne quanto vuoi.

Ma le leggi della fisica sono identiche in tutto quanto l'universo. L'universo è grande, infinito. Ma è UNO e da un'estremo all'altro le leggi della fisica sono le medesime.
Ripeto: queste cose non le dico io.
L'universo è un unico sistema. Nello stesso sistema le leggi della fisica sono le stesse. La materia è la stessa.
L'acqua ghiaccia a zero gradi e a un'atmosfera di pressione qui sulla terra così come lo fa a un miliardo di anni luce da qui. Eccetera, eccetera...

P.S.
Casomai fosse sollevato il dubbio sul fatto ma chi lo dice che non esistono altri universi?. Ok, benissimo. Ma non cambierebe niente. Noi siamo dentro questo universo e all'interno di questo le leggi della fisica sono uguali in ogni suo punto.

Mi spiace fare il guastafeste saputello di turno. Anche perchè mi ritengo tutto meno che saputello. So molto poco (quasi niente) di tutto quello che si sarebbe da sapere di astrofisica, però mi ha sempre affascinato sin da quando ero piccolissimo. Inoltre ho avuto la fortuna di conoscere gente veramente appassionata della materia che mi ha coinvolto e mi ha spiegato quel poco che so (pensate che un mio amico ha avuto modo di conoscere un astronauta di una missione apollo che gli ha permesso di vedere dal vivo un frammento di luna).
C'è tanta ma tanta disinformazione in merito. Proprio come quando noi del forum parliamo della disinformazione che c'è in ambito calvizie.

Spero di non avervi annoiato o indispettito. Vorrei solo invogliarvi ad informarvi di più riguardo a questi meravigliosi e affascinanti argomenti.
Non prendetela come se tutto questo sia un limite, ma vedetelo come un ulteriore motivo per rimanere affascinati dall'immensità e la grandezza dell'universo (intese anche, ma non solo, come dimensione).
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Rilancio: vi invito a guardare questo video. è di un canale youtube che si chiama Veritasium e che trovo veramente ben fatto. Io mi ci intrippo parecchio [:D]

https://www.youtube.com/watch?v=EPsG8td7C5k

Il canale è gestito da un ragazzo australiano laureato in fisica (mi pare). Da poco ha anche girato un vero e proprio documentario non ricordo per quali emittenti televisive.

Poi vi consiglio anche questo video di un altro interessantissimo canale:

https://www.youtube.com/watch?v=lD08CuUi_Ek

Ora....non è che queste sono materie che si possono imparare su youtube, ma queste nozioni in pillole aiutano a farsi un'idea di alcuni concetti fondamentali.

Sono tutte cose affascinantissime che meritano davvero di essere conosciute. Ti cambiano il modo di considerare tutto ciò che ti circonda, persino te stesso.

P.S.
Dimenticavo: i video sono inglese, quindi bisogna per forza di cose masticarlo discretamente per poterli capire.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Sappiamo che la realtà supera l'immaginazione quindi puoi citarmi tutte le leggi della fisica che vuoi ma può essere benissimo che una civiltà nel cosmo a differenza di noi che fino a due giorni fa vivevamo nelle caverne abbia alle spalle milioni di anni di tecnologia, quindi magari ne sanno qualcosa più di noi tutti, pure di duemila einstein messi insieme. Comunque ripeto parliamo del nulla perché finora non abbiamo nessun dato certo di presunti incontri, ma per me la cosa è più che possibile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,519
8,140
2,015
Turop noi ci basiamo sulle leggi delle fisica create da noi,non mi puoi dire che le leggi delle fisica sono uguali in tutto l'universo,sono uguali per nostri occhi,le nostre convinzioni.
Come hai detto anche tu,abbiamo appena imparato e stiamo ancora imparando ma sempre su nostri studi,nostri concetti,nostre regole,tutto qui[;)]
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Proxy ha scritto:
Turop noi ci basiamo sulle leggi delle fisica create da noi


Leggi della fisica create da noi??? Abbiamo creato le leggi della fisica?

Ragazzi, qui la confusione è tanta. Ma proprio tanta.

Le leggi della fisica si scoprono, mica si creano!

Una legge della fisica è, ad esempio, la gravità! Non mi verrete mica a dire che la gravità esiste solo qui da noi! Varia in base alla massa del corpo che la esercita (più è la massa e più è forte l'attrazione gravitazionale. Pure noi stessi esercitiamo una infinitesima, piccolissima forza di gravità verso la terra...pure noi attraiamo la terra a noi e non è solo la terra che ci attrae verso di lei), ma il principio di base è lo stesso. La legge di gravità è sempre la stessa.
è chiaro, quindi, che la forza di gravità non ha la stessa intensità sulla luna come sulla terra o come su un buco nero, ma la legge che la descrive è la medesima!

Lo stesso vale per le altre leggi dell'universo.
La legge descrive un fenomeno, che poi può presentarsi con intensità diverse, ma la legge che lo descrive rimane sempre quella.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Turop88 ha scritto:

ai servizi segreti o ai militari sta benissimo che la gente creda agli alieni, così non immagina o comunque non scopre di cosa si tratta in realtà.




Quindi la tua tesi è che non si tratta di Alieni ma di esperimenti Militari (ipotizzo delle superarmi segrete). Parliamo di esperimenti che vanno avanti da svariati anni ma poi alla fine si sono fatti mettere nel sacco da 4 islamisti armati di temperini che gli hanno buttato giù le Twin Towers e che oggi si sono trasformati in tagliagole e hanno conquistato mezzo Medioriente minacciando anche noi mentre quegli altri folli degli iraniani e dei nord coreani sperimentano le loro armi atomiche a lunga gittata.

Onestamente non riesco a vedere lo scopo di queste superarmi segrete che vanterebbero una tecnologia iperveloce e anti gravità (considerando la velocità e le manovre descritti da svariati piloti di caccia e aerei di linea che ne sono venuti a contatto).

Ebbene, anche se fosse così, qualsiasi governo che avesse delle superarmi del genere avrebbe già sottomesso il resto dell'umanità ai suoi piedi ma così non è stato.

Allora vi è solo un'altra possibilità: sviluppare delle superarmi a fin di bene ergo combattere un'invasione Aliena.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Io ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
teste agate in fiamme al largo dei bastioni di Orione,
e ho visto i raggi B far ricrescere capelli vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei capelli andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia.
È tempo di farsi a lametta. citazione cinematografica

' Extraterrestre portala viiiaaaa
Dalla mia testa l'alopeciiiaaaa ' citazione musicale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,665
2,015
Milano
Come credente mi sento spesso dire: se Dio esiste, perché non si fa vedere da tutti, poi di solito chi dice questo crede che esistano gli alieni...[:)]

Mettiamoci d'accordo, voi ammettete che Dio possa esistere e io ammetto che pure gli alieni possano esistere (cosa che non mi costa fatica considerando che sono aliene tutte le creature spirituali, quali i vari tipi di angeli e i demoni che secondo le scritture sono più numerosi delle stelle del cielo...).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,665
2,015
Milano
Apprezzo la coerenza.

(questa é rara anche nelle grandi menti , si pensii, ad es., al sopracitato Hawkins...)

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,519
8,140
2,015
Turop88 ha scritto:
Proxy ha scritto:
Turop noi ci basiamo sulle leggi delle fisica create da noi


Leggi della fisica create da noi??? Abbiamo creato le leggi della fisica?

Ragazzi, qui la confusione è tanta. Ma proprio tanta.

Le leggi della fisica si scoprono, mica si creano!

Una legge della fisica è, ad esempio, la gravità! Non mi verrete mica a dire che la gravità esiste solo qui da noi! Varia in base alla massa del corpo che la esercita (più è la massa e più è forte l'attrazione gravitazionale. Pure noi stessi esercitiamo una infinitesima, piccolissima forza di gravità verso la terra...pure noi attraiamo la terra a noi e non è solo la terra che ci attrae verso di lei), ma il principio di base è lo stesso. La legge di gravità è sempre la stessa.
è chiaro, quindi, che la forza di gravità non ha la stessa intensità sulla luna come sulla terra o come su un buco nero, ma la legge che la descrive è la medesima!

Lo stesso vale per le altre leggi dell'universo.
La legge descrive un fenomeno, che poi può presentarsi con intensità diverse, ma la legge che lo descrive rimane sempre quella.


No no non ci siamo capiti,le leggi delle fisica su cui ci basiamo,si sono scoperte e poi riportate giusto?
Ma chi te lo dice che una certa regola,non possa essere sconvolta all'altro capo dell'universo?
Questo non lo puoi dire ne tu,ne io,ne lo scienziato!!
Tipo di recente la NASA ha detto che il motore a microonde effettivamente funziona.
Questo destabilizza la legge della conservazione della quantita' di moto,quindi?
La legge fisica scoperta studiata,adesso e' destabilizzata come vedi..
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415

Quando sono in bagno
e mi alzo dalla tazza del cesso
guardo esterrefatto delle situazioni alieniche !

[:0]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,519
8,140
2,015
[:D][:eek:)][:D] dag non cambi mai...mi sa che tu cerchi solo aliene [:X]
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Le leggi della fisica quelle basilari possono non cambiare, ma quelle complesse possono essere stravolte da nuove scoperte, tipo l'energia oscura, la teoria delle stringhe, l'esistenza dei buchi neri, il bosone di x, tutte cose di cui non si sa quasi niente, in quanto ci vogliono tecnologie avanzatissime per studiare, e centinaia di anni se non millenni.
Forse gli extra terrestri manipolano la fisica a questi livelli?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,519
8,140
2,015
Ecco e'quello che intendo,noi conosciamo delle leggi,ma possiamo essere sicuri che queste leggi non possano essere sconvolte?
Purtroppo questo non lo sa nessuno,alle nostre attuali conoscenze.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Marlin ha scritto:
Come credente mi sento spesso dire: se Dio esiste, perché non si fa vedere da tutti, poi di solito chi dice questo crede che esistano gli alieni...[:)]




Ciao, io sono un credente praticante e mi chiedo spesso questa cosa: secondo te, Dio che si è fatto uomo sulla terra per riscattarci dai ns peccati, se esistessero razze aliene avrebbe fatto visita anche a loro? Magari lo avrebbero trattato meglio o peggio oppure non hanno mai peccato e nemmeno lo conoscono?

http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/alieni_fede_cristiana.htm

Monsignor Balducci, un Gesuita interessato al tema disse che non credere all'esistenza di altri esseri viventi è peccato!

https://www.youtube.com/watch?v=_blVK-tjk7Y
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,927
3,665
2,015
Milano
É una situazione analoga a quella del XVI secolo con la scoperta del Nuovo Mondo. Ci si chiedeva se gli indios fossero uomini come gli altri e se Cristo fosse venuto pure per loro, gli affaristi e gli schiavisti premevano per il no, ma la Chiesa impose il proprio sì e chiuse la questione.

Non so se non credere agli ET sia peccato, ma sicuramente il Creatore non ha creato solo creature terrestri (vedasi sopra la questione di angeli e quindi anche dei demoni, che sarebbero davvero piú numerosi delle creature terrestri).

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Se gesù non è andato oltre la palestina e poi il lavoro grosso lo hanno fatto i suoi seguaci, figurati se è andato in altri mondi.