Proxy ha scritto:
Quindi Turop,la tua conclusione e' che non esistano altre vite intelligenti(magari piu' avanzati di noi),in tutto lo sterminato universo(di cui conosciamo le briciole)?
No, no. Leggete bene quello che ho scritto (lo so, ho scritto tanto).
Io sono convintissimo che esistano o che siano esistite altre forme di vita nell'universo. Anche solo per un discorso di statistica è impossibile che noi siamo e saremo gli unici.
Poi però c'è da dire che non per forza l'esistenza di altre forme di vita implichi che queste siano evolutissime. Possono anche essere dei semplici muschi o dei pesciolini...o batteri o chissà cosa...
Ma so anche che (purtroppo o per fortuna?) è impossibile che due civiltà appartenenti ad angoli di universo diversi si incontrino. è una questione di leggi della fisica, non lo dico io. Ripeto: leggete quanto ho scritto sopra e documentatevi voi stessi. Non dovete cambiare idea solo perchè lo dico io.
Inoltre, come ho già scritto, scoprire che governi, servizi segreti o corpi militari abbiano insabbiato qualcosa non significa per forza che questo qualcosa siano gli alieni. Insabbiamento non significa alieni. Significa solo insabbiamento. Anzi, loro sono i primi ad essere contenti che la gente si concentri sulla questione alieni, così non devono nemmeno impegnarsi per mandare fuori strada le ricerche sulla verità.
Ragazzi, ma per voi è sufficiente vedere un video in cui un tizio viene intervistato affermando di aver visto cose, sentito voci, ecc...per rendere plausibile che una civiltà aliena sia arrivata da chissà dove andando incontro alle leggi della fisica?
E prima che solleviate anche questo punto: lo so che siamo passati dal credere che fosse impossibile creare velivoli capaci di volare, all'arrivare sulla luna nel giro di pochi decenni, ma era una cosa diversa. A quel tempo molto semplicemente non si sapeva NIENTE in materia. Non sapevano quali fossero i limiti e le possibilità.
Mi spiego meglio: un tempo credevamo impossibile cose come poter volare perchè proprio non avevamo idea di come si potesse fare se fosse stato possibile farlo. Al giorno d'oggi sappiamo di non poter compiere viaggi di tale portata in giro per l'universo perchè sappiamo benissimo come dovremmo fare per farlo, ma allo stesso tempo sappiamo che questo è impossibile da attuare.
Per quanto riguarda determinate leggi della fisica che ci dicono che compiere certi viaggi, raggiungere certe velocità è impossibile ne abbiamo praticamente la certezza. Ci sono osservazioni astronomiche, esperimenti con gli acceleratori di particelle a confermare e dimostrare molte teorie della fisica.
Poi, senza dubbio, MAI DIRE MAI. Riserviamoci la possibilità che, ancora una volta, molto del nostro sapere può essere ribaltato da un giorno all'altro domani o tra 10, 100 o 1000 anni.
Ma in certi campi è difficile. Difficile davvero. Ci sono evidenze pratiche da demolire. Sarebbe quasi come voler di nuovo affermare che la terra è piatta. Non dico proprio a questo livello, ma quasi.