Scusate...non me vogliano Claudia (hai la mia stima, scrivi cose molto sensate che leggo molto volentieri) e Sonia, che conosco poco su queste pagine.
Dirò una cosa rapida, poi appena ho più tempo dirò la mia.
Non mi sembra corretto attaccare Klimt.
E' uno di quelli qui dentro, e ce ne sono moltissimi sia in curva nord sia in curva sud, che ha una splendida sensibilità ed una capacità di argomentare fuori dal comune.
Tra l'altro ha manifestato il suo pensiero, così come si sentiva di fare,e in modo non offensivo per nessuno...quindi direi che non è giusto attaccarlo.
Oggi pomeriggio, presso un corso di diritto che seguo qui a Roma.
Una ragazza giovane (sui 26 anni) racconta ad una segretaria (donna di 60) di fare pratica forsense presso un noto avvocato.
La segretaria esclama: Si! lo conosco, tanto bravo quanto bello!
La ragazza, un pò imbarazzata (io ero lì vicino a firmare un modulo, ma sentivo tutto facendo finta di niente) risponde: Sì, era bello, adesso ha perso un bel pò di capelli...
LA segretaria (50 anni) : Che peccato! Davvero un peccato ERA proprio bello...
Io zitto tutto il tempo.
Ho fatto finta di niente, ma che rabbia dentro...
Questa è la gente. Queste sono, spesso, le donne.
Senza polemica, erano due, donne normali, di età diverse. Qeusti sono i discorsi che possono fare.
Non è vero che le donne nn li guardano i capelli.
Senza polemica, racconto ciò che mi è successo oggi.
Poi, magari, alla fine, le scelte le faranno, tra mille condizionamenti, dettati anche dalla perfezione del proprio partner (e, come dicevo, secondo me questa variabile e proporzionale al grado di attrazione fisica che la donna genera: più è desiderata, più scarta certe tipologie) in modo diverso.
Ma è inutile negare: la realtà è ANCHE questa.
Quindi, Klimt fa bene ad aprire un post sincero, schietto e duro.
Ci vuole coraggio per non ripetere pedissequamente certi schemi da finta persona equilibrata.
Poi ribadisco, niente piagnistei, me lo sono ripromesso ed invito tutti coloro che, in qualche grado soffrono per questa che è considerata una fregnaccia, a combattere sempre per gli obiettivi che ognuno di noi si è prefissato e che soli, insieme al nostro comportamento ed a quello che facciamo, ci rende giustizia e ci dà valore, in ultimo.
Un saluto a tutti![^]