........

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Ti faccio notare poi basta Klimt che l'unico che ha scritto post-monstre sei tu, addobbandoli anche col size 2!!!!Per il resto hai una percezione un pò distorta della discussione, ti senti attaccato di continuo, eppure questo è il senso di un forum pubblico, approssimare il succo delle questioni mettendo del proprio rimanendo nei limiti della civiltà, che mi sembra di non aver superato.Il senso dei tuoi post mi pare chiaro al di là di qualunque sintesi, su quello sono intervenuta, sulle tue parole che tu stesso definisci per primo forti, anche se ripeto, non hai ben chiara la direzione nella quale lo sono.

se preferisci un modello diverso di interazione in futuro eviterò accuratamente i tuoi post.

ciao.
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615


Messaggio inserio da Antoxx
[/quote]

-----------------------------------------------------------------------------------
Mi permetto di dissentire.

Non ci si deve innamorare solo del bell'animo, o delle qualità umane e intellettuali, A PRIORI, altrimenti io sarei innamorata di tutti i miei amici, visto che tutti i miei amici (uomini e donne) soddisfano le caratteristiche qui esposte.

Ci si innamora di qualcosa di indescrivibile, si innesca una chimica particolare per cui qual viso, quei lineamenti, quel sorriso, quella voce, quel modo di gesticolare, quell'andatura, quello sguardo, quella particolarità, diventano GLI UNICI che ci fanno vibrare.

E, per questo, ripeto, non serve essere belli secondo i canoni...

Non si può piacere a tutti, si può piacere a molti, ma non si possono innamorare tutti di noi.
Nè noi ci innamoriamo di ogni bel visino che ci passa davanti. Almeno, io no...

Ognuno ha il suo pubblico, più o meno ampio.
E non è giusto rinnegarlo, o sminuirlo.

Chissà se mi sono spiegata...

---------------------------------------------------------------------

Antoxxx

non comprendo il motivo del tuo dissentire.

Quando ci si innamora di qualcuno, ci si innamora di tutto di quel qualcuno, e quindi non del solo aspetto fisico.

E succede che a quel punto, le caratteristiche fisiche o passano in secondo piano, o addirittura appaiono belle.

Il paragone con gli amici a cui vogliamo bene non regge, qui stiamo parlando di innamoramento.

Mi sembra che a volte si dicano le stesse cose, senza comprendere che siano le stesse.

Non complichiamo le cose semplici.







 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Ciao Miki, forse mi sono espressa male. La mia era una risposta alla frase:

Inutile dire che, a mio avviso, un bell'animo renda una persona bella.. sempre e comunque e che le qualità umane e intellettuali a priori, rappresentino degli elementi tali da poter far appassionare a un partner o a una partner!
Mi rendo conto che questa verità non vale più!
Salvo che per pochissimi.

Ora l'ho riletta quattro o cinque volte, e in effetti forse non voleva dire quello che ho capito e a cui ho risposto.
Però voglio solo ripetere che non ci si innamora di una persona perchè ha un bell'animo. Non riesco a spiegarmi. Ci si innamora perchè quella persona è esattamente così com'è, e se non fosse così non scatterebbe la scintilla. E per così com'è non intendo che debba essere bella per tutti, ma bella per i nostri occhi.

Il riferimento agli amici secondo me era pertinente, mah...
Anche loro sono persone che 'ci piacciono', ma non ce ne innamoriamo. Perchè? Io volevo dire che non conta nè solo il 'di dentro', nè solo il 'di fuori' di una persona, ma quello che ci trasmette.

Dicevamo la stessa cosa? Non so, ma non c'è polemica nelle mie parole, giuro! [;)]

Ciao Miki, un bacione!
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Allora dicevamo le stesse cose, e sono sicura che anche klimt dicesse le stesse cose.

un bacione a te



 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Ecco mi sembra un ottima idea!

Ma chi sei per giudicare ogni parola che viene scritta?!

Basta vedere l'elenco degli aggettivi che sono stati usati con clfford; dando del delirante a uno che aveva avuto solo il torto di raccontare la propria esperienza e negli altri post poi per vedere qual'è il tipo di interazione che hai voluto creare.

Nonostante io avessi anche cercato in precedenza di tendere una mano perchè si potesse avere un dialogo invece di una litigata.



Detto questo, vorrai essere così cortese da mettere in pratica quanto hai annunciato e d'ora in poi, di rispondere solo ai messaggi che non siano i mei.


Addio.
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
ciao,vi seguo da ormai tanto tempo pur non avendo mai postato,ormai conosco voi e il forum quasi a memoria..volevo dire molto sinteticamente la mia a riguardo(senza bisogno di smentirla tanto è quello che penso e nessuno mi farà cambiare idea)..
Dico solo che Klimt ha detto parole sante,anzi penso che volesse anche rincarare la dose ma non l'ha fatto per evitare di essere troppo attaccato..e per favore piantatela (voi donne del forum in particolare) di dire che le sue parole non corrispondono alla realtà e caz.zate varie..dite cosi perche avete problemi di capelli e quindi non potreste dire di certo che esseri calvi o diradati è una disgrazia enorme che rovina l'aspetto di una persona in modo permamente! sarebbe come se vi insultaste da sole!se non aveste problemi di capelli a quest'ora le cose sarebbero moolto diverse, al 99% non sapreste manco dell'esistenza di questo forum(parlo di molte persone non di tutte,le eccezioni esistono lo so)
P.S.:ho sempre ammirato gente come il Commissario Bellachioma o Gabriele79..Grande commissario!cmq c'è molta altra gente che ammiro,ci tengo a precisarlo..ciao..
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da HuNg-Up
ciao,vi seguo da ormai tanto tempo pur non avendo mai postato,ormai conosco voi e il forum quasi a memoria..volevo dire molto sinteticamente la mia a riguardo(senza bisogno di smentirla tanto è quello che penso e nessuno mi farà cambiare idea)..
Dico solo che Klimt ha detto parole sante,anzi penso che volesse anche rincarare la dose ma non l'ha fatto per evitare di essere troppo attaccato..e per favore piantatela (voi donne del forum in particolare) di dire che le sue parole non corrispondono alla realtà e caz.zate varie..dite cosi perche avete problemi di capelli e quindi non potreste dire di certo che esseri calvi o diradati è una disgrazia enorme che rovina l'aspetto di una persona in modo permamente! sarebbe come se vi insultaste da sole!se non aveste problemi di capelli a quest'ora le cose sarebbero moolto diverse, al 99% non sapreste manco dell'esistenza di questo forum(parlo di molte persone non di tutte,le eccezioni esistono lo so)
P.S.:ho sempre ammirato gente come il Commissario Bellachioma o Gabriele79..Grande commissario!cmq c'è molta altra gente che ammiro,ci tengo a precisarlo..ciao..


Ascolta, non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea, dico solo che esistono persone che si innamorano per alcuni motivi, e altre per altri motivi.
E chi ha problemi di capelli non sarà l'oggetto del desiderio di chi si innamora per la serie di motivi tra cui c'è anche una bella chioma fluente.
Come chi non ha rispetto delle minoranze non sarà l'oggetto del desiderio di chi si innamora per la serie di motivi tra cui c'è anche il rispetto delle minoranze.

Almeno su questo, concordiamo? Dimmi se non sono stata chiara.
Ciao.
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
il disocrso non era chiarissimo cmq ho capito e su questo punto concordo con te..vorrei aggiungere un'altra cosa cmq..in questo thread ho visto la foto di quella stramegatopa modella con quel pelatone..ma dai quella gira sopt e spot tv e cmq ambienti con ragazzi assurdi che sembrano immaginari per quanto perfettti..e volete che un migliano di scappatelle all'anno non ci scappino?!?! e cmq è anche moooolto probabile che sto tizio sia uno importante e/o quantomeno ricco sfondato..ragazzi se fate i conti siamo sempre li..e cmq ripeto le eccezioni ci sono anche,ma a sto mondo sono cosi rare..
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Hung-up, anche io pensavo che questo Justin Portman la sua meravigliosa compagna, rappresentassero una di quelle fortunate eccezioni che confermano la regola

.. poi mi hai fatto venire la curiosità di andare a verificare la cosa, devo dire che da quello che emerso dalla ricerca si comprende che non c'è nessuna eccezione, ma che la regola è più o meno sempre quella...



: Natalia Vodianova è nata il 1 febbraio 1982 a Nizhniy Novrogod . All'età di 17 anni, non avende nulla, nè nulla da perdere, va Parigi a tentare la fortuna come donna manichino.
Posa per numerose altre copertine e riviste.

A 19 anni, incontra e sposa Justin Portman, ricco e aristocratico artista inglese. Hanno figli insieme. Poco tempo dopo il suo parto, Natalia riprende il cammino senza avere abbandonato il lato da donna bambina che fece il suo successo.

 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
e pensa che io ho parlato di loro senza conoscere la loro storia,dico davvero..non sapevo lui fosse un ricco aristocratico inglese,xo ammetto che l'avevo ampiamente immaginato..ma dai ma chi vogliamo prendere per il cu.lo?![V]
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
FACCIO DEGLI SFORZI MA NON VI CAPISCO

[?][?][?]

Si vede che devo prendere dell'acetolcolina perchè il mio Q.I. forse è in calo drammatico. Davvero boys: o io vivo in un altro pianeta o non ci siamo. Vivo in una città del nord di medie dimensioni, ricca e moderna. Vedo tantissime coppie fatte di belle ragazze e ragazzi manzi, muscolosi e CALVI come delle bocce da biliardo; e si vogliono bene e stanno bene, e questi ragazzi sono ricercati e concupiti!
Ma davvero forse io vivo in un altro mondo... oppure siete voialtri che avete gli occhiettini foderati di grigio nebbia e state tutto il giorno a controllarvi i capelli e la stempiatura! Cercate di uscire un po' all'aria aperta e di vivere la vostra giovinezza splendida SENZA QUESTE PARE ASSURDE!

[:D][:D][:D]
 

hung-up

Utente
23 Maggio 2007
45
0
15
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
FACCIO DEGLI SFORZI MA NON VI CAPISCO

[?][?][?]

oppure siete voialtri che avete gli occhiettini foderati di grigio nebbia e state tutto il giorno a controllarvi i capelli e la stempiatura! Cercate di uscire un po' all'aria aperta e di vivere la vostra giovinezza splendida SENZA QUESTE PARE ASSURDE!

[:D][:D][:D]


Ammetto di essere uno di questi purtroppo..anzi davvero non puoi neanche immaginare quanto abbia cambiato la mia vita il problema..[|)]davvero Ivo in questo senso posso dire di essere la tua vergogna!(cioè tu dici di uscire nn pensarci ecc..io sono il totale e drammatico opposto).Cmq vi seguo da un sacco siete grandi..tu Ivo sei un idolo mi fai sempre scassare!Un giorno mi piacerebbe che si organizzasse una mega-cena con tutti gli utenti piu rappresentativi,sarebbe carino farlo..vabbe vi saluto torno alla mia vita lugubre..
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Caro Ivo,io ho proposto un argomento di riflessione. Francamente non vedo proprio il motivo del contendere e neppure il fatto che invece di sviluppare un discorso sereno in cui ognuno possa dire anche francamente ome vede, come sente o come vive la cosa, ci si debba accalorare e dire agli altri cosa devono o non devono fare! Mah...

Qui si fa un discoso generale che invece per quello che è il mondo che vedo io, vale nell'80% dei casi;
se poi mi dici che a te dell'estetica non ti importa nulla perchè da quello che ho letto sopra in precedenti interventi per molti gay conta solo che uno abbia un corpo atletico, degli attributi interessanti e la disponibilità immediata.a.................

allora lo credo bene che non interessa la qualità estetica !!

Ma questo si che è un vero approccio materialista!
[}:)]
 

xdylan80

Utente
8 Marzo 2007
122
0
165
ciao klimt, ho letto attentamente i tuoi interventi e non posso fare a meno di intervenire.
Consentimi di esprimere il mio parere, per quanto banale possa risultare.
Indubbiamente la questione che tu poni è reale: nella società di oggi l'aspetto estetico conta a tal punto che chi non lo possiede rischia di attecchirsi in atteggianti anti-sociali fuggendo dai rapporti sociali (sopratutto con l'altro sesso).
Al di là delle ingenue polemiche che si sono sviluppate all'interno diq uesto 3d, volevo dirti che generalmente un problema (come quello della calvizie, ma come tanti altri) possono essere percepiti dall'individuo come un grave trauma ed una grave catastrofe, tale da sentirsi come hai raccontato.

Sono anche molto d'accordo con la storia della sicurezza perduta (magari una volta si possedeva e adesso non più) e anche io sono molto arrabbiato verso questa ingiustizia fisiologica, ma sono anche daccordo con chi sostiene che vi sono dei vissuti interni, dei disagi che vengono proiettati su un problema estetico (di cui probabilmente non ne sei consapevole).
In ogni caso, prima di darti qualche concreto consiglio, volevo sapere quanti anni hai e da quanto tempo soffri di questo problema. Inoltre mi piacerebbe sapere se hai provato tutte le soluzioni attualmente disponibili o se hai rinunciato a priori.
Credo tu abbia aperto questo post per contenere l'agnoscia dovuta alla calvizie, ma se non fornisci queste informazioni tutti i cosidetti interventi o consigli appariranno solo come inutili, superficiali e fuori luogo.
E' giusto esporre un disagio, ma forse è anche utile cercare di usufruire di questo spazio per tentare di risolvere concretamente questo problema, o almeno arginarlo.
Intanto voglio dirti che è chiaro ed ovvio che non è possibile riflettere in maniera serena su questo problema, finchè non si sposta il vertice: da un problema percepito come oggettivo (le ragazze non ti guardano, la società ostracizza,ecc) ad uno percepito come soggettivo (io vedo che le ragazze non mi guardano, che la società mi emargina). E' per me sempre un grosso dispiacere leggere la sofferenza dovuta alla perdita di capelli, ma è anche utile cercare di trovare delle strategie esterne ed interne per affrontare in maniera serena tutti i problemi che hai citato.

Infine, mi è sembrato di capire che sei un appassionato di psicologia o sociologia: anche io lo sono e ti posso dire che la teoria del non ritrovarsi nello schema corporeo è un punto di vista della psicologia cognitiva, superato e/o comunque inserito all'interno di un piano di realtà di superfice, proprio quello che genera l'emarginazione verso chi non possiede un buon aspetto.
Quindi forse lavorare sulla società, sul modo in cui le ragazze ti guardano,ecc, è forse un pò sbagliato,mentre invece cominciare a lavorare su aspetti interni, inconsci e profondi può rappresentare un primo passo verso una maggiore accettazione del problema.
Ciao


 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
la calvizie mi ha rovinato la vita dall'età di 14 anni e mezzo e ora ne ho quasi 23 maledetta nn ne posso più!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
allora lo credo bene che non interessa la qualità estetica !!

Klimt parlo arabo? Io ti ho detto che ci sono splendidi ragazzi calvi o quasi! Chi ha detto che non sono interessato alla qualità estetica!
[:p]
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Chi ha detto che non sono interessato alla qualità estetica!
[:p]


Ok Ivo. [8D]..mi sembrava strano...
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Scusate...non me vogliano Claudia (hai la mia stima, scrivi cose molto sensate che leggo molto volentieri) e Sonia, che conosco poco su queste pagine.
Dirò una cosa rapida, poi appena ho più tempo dirò la mia.
Non mi sembra corretto attaccare Klimt.
E' uno di quelli qui dentro, e ce ne sono moltissimi sia in curva nord sia in curva sud, che ha una splendida sensibilità ed una capacità di argomentare fuori dal comune.
Tra l'altro ha manifestato il suo pensiero, così come si sentiva di fare,e in modo non offensivo per nessuno...quindi direi che non è giusto attaccarlo.
Oggi pomeriggio, presso un corso di diritto che seguo qui a Roma.
Una ragazza giovane (sui 26 anni) racconta ad una segretaria (donna di 60) di fare pratica forsense presso un noto avvocato.
La segretaria esclama: Si! lo conosco, tanto bravo quanto bello!
La ragazza, un pò imbarazzata (io ero lì vicino a firmare un modulo, ma sentivo tutto facendo finta di niente) risponde: Sì, era bello, adesso ha perso un bel pò di capelli...
LA segretaria (50 anni) : Che peccato! Davvero un peccato ERA proprio bello...
Io zitto tutto il tempo.
Ho fatto finta di niente, ma che rabbia dentro...
Questa è la gente. Queste sono, spesso, le donne.
Senza polemica, erano due, donne normali, di età diverse. Qeusti sono i discorsi che possono fare.
Non è vero che le donne nn li guardano i capelli.
Senza polemica, racconto ciò che mi è successo oggi.
Poi, magari, alla fine, le scelte le faranno, tra mille condizionamenti, dettati anche dalla perfezione del proprio partner (e, come dicevo, secondo me questa variabile e proporzionale al grado di attrazione fisica che la donna genera: più è desiderata, più scarta certe tipologie) in modo diverso.
Ma è inutile negare: la realtà è ANCHE questa.
Quindi, Klimt fa bene ad aprire un post sincero, schietto e duro.
Ci vuole coraggio per non ripetere pedissequamente certi schemi da finta persona equilibrata.
Poi ribadisco, niente piagnistei, me lo sono ripromesso ed invito tutti coloro che, in qualche grado soffrono per questa che è considerata una fregnaccia, a combattere sempre per gli obiettivi che ognuno di noi si è prefissato e che soli, insieme al nostro comportamento ed a quello che facciamo, ci rende giustizia e ci dà valore, in ultimo.
Un saluto a tutti![^]
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Clifford,

l'attenzione di chi racconta qua i propri patemi sulla perdita dei capelli è SPESSO selettiva.Vuol dire che tutto quello che vede è vero ed è innegabile per come lo vede, ma non è TUTTO QUELLO CHE POTREBBE VEDERE

Chi scrive in questa sezione è SPESSO teso a considerare la sua ottica come l'unica possibile, non importa quanto negativa ed estrema sia.

Questo è il punto che vi chiedo di considerare, prima ancora della reazione auspicabile di cui parli, e certo possibile.

Tu descrivi situazioni alle quali IO non faccio fatica a credere, non per questo mi sentirei di generalizzarle e trarne una legge che intercetti seriamente il comportamento della maggioranza delle donne.

Potrei raccontarti molte storie vissute di donne veramente belle e intelligenti innamorate perse di uomini con pochi capelli, o completamente calvi, ma tu non saresti reversibile in questo caso, non mi crederesti, perchè per te esiste solo QUELLA REALTA',CHE SOFFRI PRIMA ANCORA DI VEDERE.

Io ti dico caro Clifford che è troppo più facile e comodo credere alla realtà dipinta dalle nostre sofferenze, invece di combatterSI e di ampliarla rendendola più vera, più onesta, più sobria, più rispondente.

Non c'è nulla di coraggioso nel lasciarsi andare totalmente alla propria sofferenza o alla propria attenzione selettiva Clifford, almeno non nel lungo periodo, per quanto tutto ciò sia assolutamente comprensibile e degno del massimo ascolto.Però le cose vanno chiamate col loro nome.Perchè di equivoco in equivoco voi così vi fate male, troppo male, inutilmente.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Sonia, non ho mai generalizzato.
Questa è una tua proiezione, non so perchè ribadisci questo pensiero!
Ho raccontanto una mia percezione soggettiva.
Sto combattendo, l'ho anche scritto.
Sobrio in che senso?
Nel senso che devo scrivere l'estetica non conta, conta altro?
Sarebbe la solita banale equazione.
Bisogna andare oltre, perchè, al contrario, i discorsi smentiscono questa tesi.
Di che equivoco parli? Non ho capito, sinceramente Sonia!
Un saluto!