........

xyz

Utente
10 Aprile 2007
12
0
5
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Una donan bella con uno con un difetto fisico così evidente, non ci va.

Vai a dirlo a lui!![:D]
00110m.jpg
00730m.jpg


Natalia Vodianova e suo marito Justin Portman

 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Scusate io rispetto tutti i punti di vista e ci mancherebbe altro.
Cmq avevo premesso che le riflessioni fatte in questo spazio devono essere rispettose delle diverse sensibilità che ciascuno ha il diritto di avere in ordine al rapporto che si ha con il proprio schema corporeo. Quello che sostiene clfford non credo sia delirante, così come non è giusto piantare etichette addosso a chi si è voluto esprimere liberamente. Se uno sta bene con la propria calvizie, per qanto mi riguarda... tanto di cappello, ma se qualcuno di noi confessa di vivere con diffcoltà questa situazione, tanto da risultarne limitato nei rapporti con l'altro sesso, allora non gli si può venire a dire che delira! Forse almeno qui, sarebbe meglio tendere una mano invece di dare una martellata.

E' semplicmente il suo pensiero, questo è uno spazio in cui si discute anche crudemente di un argomento complesso e difficile, quello della percezione di se e del rapporto che si instaura, sulla base di tale percezione con se stessi, con il mondo e con l'altro sesso, clifford esprime una posizione che può non essere condivisa, ma deve esser rispettata, perchè è la sua.

Peraltro se anche in questo spazio del forum, una persona che mi sembra essere intelligente ed equilibrata, ha confessato di quanto l'avesse fatta soffrire il rapporto col il prorpio corpo e col proprio viso modificato da una malattia che ancora si considera estetica come la calvize, tanto da pensare più volte ad annientarsi, si potrà capire che le considerazioni di clifford tanto deliranti e ridicole non lo sono per nulla.

Cmq vorrei sottolineare che sarebbe bello non esprimere giudizi offensivi nei confronti di nessuno, non si deve arrivare allo scontro ideologico tipo curva sud contro curva nord;
in uno spazio come questo ognuno liberamente
deve poter esprimere se stesso.

saluti.



 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Io penso che qui nessuno vuole attaccare nessuno chi piu chi meno siamo tt sulla stessa barca.....ognuno esprime la propria idea
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ancora con queste foto di gente famosa e sfondata... E grazie che se stai in quell'ambiente hai più possibilità, ma avete visto le fidanzate di Andrea Roncato?
Ultrasessante va con una di 20, recentemente.
E certo quello nella foto è mille volte meglio, nonostante la pelata, di Roncato (a parte che Roncato porta la protesi).
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Klimt

Scusate io rispetto tutti i punti di vista e ci mancherebbe altro.
Cmq avevo premesso che le riflessioni fatte in questo spazio devono essere rispettose delle diverse sensibilità che ciascuno ha il diritto di avere in ordine al rapporto che si ha con il proprio schema corporeo. Quello che sostiene clfford non credo sia delirante, così come non è giusto piantare etichette addosso a chi si è voluto esprimere liberamente. Se uno sta bene con la propria calvizie, per qanto mi riguarda... tanto di cappello, ma se qualcuno di noi confessa di vivere con diffcoltà questa situazione, tanto da risultarne limitato nei rapporti con l'altro sesso, allora non gli si può venire a dire che delira! Forse almeno qui, sarebbe meglio tendere una mano invece di dare una martellata.

E' semplicmente il suo pensiero, questo è uno spazio in cui si discute anche crudemente di un argomento complesso e difficile, quello della percezione di se e del rapporto che si instaura, sulla base di tale percezione con se stessi, con il mondo e con l'altro sesso, clifford esprime una posizione che può non essere condivisa, ma deve esser rispettata, perchè è la sua.

Peraltro se anche in questo spazio del forum, una persona che mi sembra essere intelligente ed equilibrata, ha confessato di quanto l'avesse fatta soffrire il rapporto col il prorpio corpo e col proprio viso modificato da una malattia che ancora si considera estetica come la calvize, tanto da pensare più volte ad annientarsi, si potrà capire che le considerazioni di clifford tanto deliranti e ridicole non lo sono per nulla.

Cmq vorrei sottolineare che sarebbe bello non esprimere giudizi offensivi nei confronti di nessuno, non si deve arrivare allo scontro ideologico tipo curva sud contro curva nord;
in uno spazio come questo ognuno liberamente
deve poter esprimere se stesso.

saluti.

just a moment......

il rispetto per le opinioni personali è innegabile a chiunque, la consapevolezza che un certo disagio E' fisiologico per qualunque calvo è immarcescibile, ma la pretesa di raccontare una verità universale-quindi estendibile agli altri per come li vediamo noi- cruda ma vera non è più opinione personale!!

se tu inizi un post affermando che dirai cose forti ma che rispecchiano la realtà, dunque inutile illudersi (correggimi se distorco il tuo pensiero), tu non stai dando una tua opinione di come vedi i fatti, ma stai dipingendo un quadro sociale, per il quale estendi quella visione a tutti gli altri.La differenza è sostanziale!!

Dire che ogni calvo - o mediamente o escamotage simili - debba avere quella (da voi) data e ineludibile risposta negativa alla caduta dei capelli, significa fare psicologia clinica senza averne nessuna base, consentimi, con certo grado di auto-compiacimento nel raccontare una verità parziale e unilaterale che in un ambito come questo forum non fa altro che trovare rinforzi ulteriori e successivi fino al punto di dover leggere che uomini Calvi e carismatici non ne esistono (mediamente s'intende!)...solo Bruce Willis e Vim Diesel (!!!) perchè hanno fatto tante parti da uomo duro e si sarebbero così convinti di poterlo diventare!!!!!!(il pezzo vale il meglio di Zelig, detto con amichevole bonarietà!!!)

la calvizie maschile è una disfunzione estetica che sicuramente porta disagio psicologico, comunque gestibile ed elaborabile nel medio periodo, e che PUO', in certa percentuale di casi, determinare
sindromi più invalidanti, per le quali è dovuto il massimo rispetto, ma che davvero non è possibile estendere alla totalità dei calvi fino a poterne configurare con assolutezza scevra da dubbi il quadro che ne avete tratto voi.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Citazione:Messaggio inserito da soniaxxx
[quote fino al punto di dover leggere che uomini Calvi e carismatici non ne esistono

la calvizie maschile è una disfunzione estetica che sicuramente porta disagio psicologico, comunque gestibile ed elaborabile nel medio periodo

il quadro che ne avete tratto voi.





>> KLimt: Se uno sta bene con la propria calvizie, per quanto mi riguarda... tanto di cappello.


>Mi sembrava che il concetto fosse chiaro.

Detto bonariamente, tanto per non offuscare la possibilità di parlare con gaiezza e chiarezza..

o forse sei un amante della polemica fine a se stessa.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265

Sonia, ti chiedo di non semplificare il mio post.
Ho dovuto stringare, altrimenti sarebbe stato molto lungo, e nel sintetizzare non ho potuto evitare fraintendimenti.
La mia unica certezza è che non ho al riguardo certezze.
Questo mi sembra traspaia da quanto scrivo.
Su Vin Diesel, credo di essermi spiegato, era solo un esempio.
Mi se,bra che la tua citazione fosse solo diretta ad estrapolare una parte al fine di attaccare il tutto: un bel pezzo di retorica, te ne do atto[:D], ma con me nn attacca[8D].
Non ho dato regole nè espresso verità.
Anzi, ho la massima stima di chi mi dice guarda, dici colo ca**ate, perchè a me la calvizie ha fatto un baffo...e mi esprimo al massimo nel lavoro, con le donne e, in generale in tutti i campi della vita.
Molti vecchi utenti, brasileiro, per esempio, o altri, hanno sempre trasmesso (pur avendo proceduto a farsi un trapianto) il messaggio che la calvizie diviene invalidante se tu le permetti di condizionarti.
Adoro questo tipo di messaggi, poichè danno speranze.
Allo stato, sinceramente aspetto con trepidazione che le ricerche nel campo delle staminali diano i loro frutti, per tornare a togliermi qualche soddisfazione.
Terapia ed altre cose non hanno lenito, nel campo calvizie, purtroppo, il disagio che mi porto dietro.
Lo dico con la massima sincerità, esponendomi anche troppo (sebbene non mi conosciate di persona).
Dici che nel medio periodo il disagio derivante da calvizie è elaborabile?
Probabile.
Ma in che senso?
Nel senso che ci si fa il callo? Che ci si accontenta?
Che si trova la pace?
Senza polemica, vorrei capire il significato di questa formuletta magica che ogni tanto viene tirata in ballo.
Apprezzo il post aperto, con coraggio da Klimt, perchè va al di là di certi schematismi che spesso escono fuori in questi forum.
Se sei calvo, beh troverai qualcuna che ti apprezzerà per il tuo lato interiore....
Non me ne frega una cippa del lato interiore, nel senso che non necessariamente l'uno dovrebbe escludere l'altro.
Un calvo vorrebbe poter essere apprezzato a 360 gradi, non sentirsi derubato di una parte.
Il rischio sai qual'è?
Te lo dico io.
Che la paura di restare da solo, l'idea (delirante, è vero, ma che spesso può attanagliarti lo stomaco) di non poter piacere a nessuna, perchè TI SENTI INFERIORE anche al primo coglioncello che a 17 anni pensava ad altro e nn girava per farmacie a comprare minoxidil, perchè a 17 anni è trumatico, credimi, ti costringa o a chiuderti in te stesso oppure ad accontentarti, del lavoro, di un rapporto che magari non ti soddisfa. E tutto perchè ti senti, magari in manier airrazionale, delirante appunto, non accettato per una cosa di cui nn hai colpa.
E' questo il vero delirio.
Ciao![:D]
P
In che senso
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Tanto per concludere.
HO detto nel mio post che quelle mie parole erano solo miei pensieri, e come tali non estensibili a tutti.
Francamente mi sembrava anche pleonastico, perchè OGNI COSA CHE DICIAMO E' FRUTTO DEL NOSTRO PENSIERO, a meno che non riportiamo il pensiero altrui.
Cmq, a scanso di equivoci, affermo in maniera esplicita che tutto ciò che ho detto, che dico e che dirò sarà sempre frutto del mio cervello (anche malato[:D][:D]) e, in quanto tale, non è estensibile a nessun altro!
[8)][8)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Giusto clifford,
ma solo nel senso che chi vive male questa condizione si fa del male da solo.
Quello che a me fa incavolare è che sempre e dico sempre si rapporti il binomio sono senza capelli-non troverò mai una donna.
Questo secondo me è solo spostare la problematica da un'altra parte, scaricare la responsabilità di non piacersi sulle donne (zucche vuote, superficiali, che guardano ai soldi....) ma dove vivete voi?
Soprattutto sono anni che noi donne qui vi ripetiamo le stesse cose e cioé che dei capelli non c'importa un tubo. Che sono altre le cose che guardiamo in un uomo. La bellezza maschile non è certo quella dei capelli se vogliamo fare un discorso puramente estetico. Anche perché noi invece lo mettiamo in conto che un uomo sia comunque diciamo destinato o prima o dopo ad avere meno capelli. Ci sono abbastanza uomini con problemi di alopecia in giro da non farci gridare al mostro quando ne vediamo uno. [:D]
La bellezza sta nelle proporzioni del viso, nello sguardo, nel fascino che poi uno sa trasmettere (che è la cosa fondamentale). Se no non si spiegherebbe che a me possa piacere molto qualcuno che a un'altra non dica nulla anzi, lo troverebbe persino brutto.
Se dovessimo stare tutti dietro ai bellocci il mondo sarebbe già finito, perché non so se vi guardate in giro, ma di belli ce ne sono ben pochi. Ma poi chi lo vuole uno solo bello? Belli e stupidi ne ho incontrati molti (lavorando nella moda poi), e mai e poi mai mi ha attirato un modello (prendendolo come diciamo esempio icona di quella bellezza che voi tanto rincorrete nella carta patinata).
E avevo 23 anni...
Allora il discorso è diverso, la problematica dura da accettare non è quella di non trovare una donna, ma quella di non farsi rendere insicuri da questa patologia. Se poi non siete degli adoni e aggiungete l'insicurezza, la timidezza, la rabbia che troppo spesso leggo, e l'aggressività di chi si sente rifiutato (attenzione ho detto SI SENTE, non E') allora non sono le donne a non volervi, siete solo voi che vi date la zappa sui piedi da soli.
Secondo me è su questo che dovete riflettere.
Certo che a nessuno fa piacere perdere i capelli e certo che ci si piace di meno, ma invece di accettarlo e minimizzarlo lo ingigantite e vi ci buttate dentro tutte le frustrazioni che erano magari sopite. Date la colpa all'aspetto e ai capelli per tirare fuori il peggio, per avere una scusante di dire beh se son così è per i capelli. I capelli mi spiace ma non possono essere una scusa per cambiare se stessi. Se lo sono, significa che di sostanza c'è ben poco al di sotto della superficie. Spesso qui si fa l'apoteosi della sf***, eh si piangiamoci tutti addosso che si va avanti meglio....
Guardatevi dentro invece di dare le colpe dei fallimenti personali ai capelli. I capelli davvero le donne non li guardano nemmeno. Poi so che non mi volete credere, sono solo 4 anni che ripeto le stesse cose, non me lo aspetto certo adesso...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
ci buttate dentro tutte le frustrazioni che erano magari sopite. Date la colpa all'aspetto e ai capelli per tirare fuori il peggio, per avere una scusante di dire beh se son così è per i capelli.

...significa che di sostanza c'è ben poco al di sotto della superficie. Spesso qui si fa l'apoteosi della sf***, eh si piangiamoci tutti addosso che si va avanti meglio....


Quello che mi chiedo anch'io....è solo tutto a causa dei capelli?? O realmente dentro di noi c'è qualcosa che non va? E il problema dei capelli non ha fatto che farlo emergere? Bassa autostima?
Io ci sto pensando, forse il punto è proprio questo. Perchè qualcuno riesce a passarci sopra. Si vabbè siamo tutti diversi direte voi...ma allora dov'è il segreto?

Riguardo a piangersi addosso, ho constato che anche in altri campi lamentarsi è una sorta di sfogo.
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Questo forse sarà un post un pò forte;
ma se si vuole affrontare un argomento del genere bisogna essere onesti fino alla fine e dire le cose come stanno, come fanno gli amici sinceri tra di loro, senza infiocchettare la realtà.
come vedi parti subito definendo una realtà che non è infiocchettabile.

Citazione:Calvo non sarà sinonimo di brutto, ma putroppo neanche di bello.Magari se uno ha il viso di brad pitt o brinner.. ancora ancora potrà riuscire a piacere ad una donna, ma di visi così la natura non ne crea molti.
posso giudicare queste frasi emblematiche e nello stesso tempo avvilenti, etremamente povere di concettualizzazione?

Citazione:D'altra parte come ricordava il mio intelligente amico brian may, se c'è della gente davvero valida e in gamba che, una volta persi i capelli... non vuole uscire più di casa e magari fa di tutto per non farso più fotografare ...un motivo ci sarà...
posso dire che qua il riferimento universale alle proprie considerazioni è palese?


Citazione:ed il motivo è che il rapporto con il nuovo schema corporeo derivato dalla calvizie (ancora sentita come momento di perdita di sicurezza e di crollo della capacità sedittiva) genera un rifiuto per il proprio corpo, nonchè per la vita sociale.
idem qui.Mi permetto di domandarti poi, visto che tu hai descritto un quadro dal quale poi ti tiri fuori in extremis, affermando che personalmente non ti appartiene, da dove desumi, da quale esperienza emozionale, che il nuovo schema corporeo derivato dalla calvizie (ancora sentita come momento di perdita di sicurezza e di crollo della capacità sedittiva) genera un rifiuto per il proprio corpo, nonchè per la vita sociale?.

Citazione:A nessuno piace sentirsi ricordare da chi proprio non può farne a meno che, magari due o tre anni prima, aveva il triplo dei capelli e che magari nel frattempo è pure ingrassato di 20k perchè per compensare il deficit emotivo causato dalla malattia in atto, magari si è messo a magiare per tre!
questo dunque darebbe motivo del rifiuto per la vita sociale che affligge tutti i calvi?Non ti sfiora il dubbio che a molti delle battutine freghi poco?E che a molti le battutine proprio non le si facciano?

Citazione:Meno che mai a nessuno piace constatare d'aver perso la propria sicurezza a causa di una malattia come la calvize che, facendo sentire più brutti e di conseguenza davvero oggettivamente meno accettati e più esposti a battutine poco simpatiche, colpisce la psiche in modo molto più duro e bruciante di quanto faccia una normale malattia del corpo.
qui c'è il dogma esposto senza equivoci, per il quale la sicurezza viene persa a causa di una malattia come la calvizie.

Citazione:E' ormai acclarato che viviamo nell'epoca in cui conta principalmente l'immagine estetica, in cu conta esser piacevoli e gradevoli alla vista in ogni modo e a qualsiasi prezzo.
E' ormai acclarato lascia pochi dubbi sul fatto che tu non ne abbia in questo convergere su quelli che sono nulla più che luoghi comuni del nostro quotidiano.

Citazione:per quanto riguarda quanto ho letto nel primo post del presente 3d.Se una ragazza dice a uno spasimante che non nutre sentimenti per lui... ma lo considera un bel ragazzo cmq, lo fa perchè magari ha un minimo di cuore e gli dispiace che soffra del fatto che possa non piacere!Così pur negando la disponibilità al rapporto di coppia, apre una porta alla gratificazione personale di colui che viene respinto.
Una volta si chiamava contentino. Cmq in situazioni come queste ci passano tutti gli uomini, calvi e non!
anche qui, senza polemica che non sia quella che ritengo dovuta in una sezione come questa, dopo parole come le tue, ma davvero mi sento allibita!!!Che vita sociale avete, scusate?Venite da relazioni?Durate quanto, come, con chi?Sarei davvero curiosa di sapere cosa si nasconde dietro questa vostra apparente ricerca della normalizzazione dei vostri inquietanti interrogativi!!


Citazione:A questo mondo in extrema ratio, putroppo, contano solo due cose.Soldi (cioè potere) e la piacevolezza della presenza fisica (che anch'essa è sinonimo di potere).Tolti questi due elementi, putroppo resta ben poco di significativo per la maggior parte degli agenti sociali
si può dire che l'analisi sociale che fai è di nuovo grossolana?

Citazione:La verità è che la quasi totalità delle donne belle ormai (tranne quelle di questo forum[8D], un pò perchè hanno una sensibilità notevole, ripetto alla massa, un pò perchè in molti casi sono delle amiche), si innamora o quantomeno si interessa veramente di un uomo o perchè quest'ultimo è attraente a livello estetico, o perchè è ricco e ben introdotto in società e nel mondo professionale.
ma questa è una sonora stupidaggine e offende la sensibilità femminile oltrechè l'intelligenza di chiunque.

Citazione:Qualora manchino queste due qualità, alle donne non interesserà assolutamente nulla del fatto che uno possa avere delle splendide doti umane, dalla generosità, alla simpatia (Una volta oscar wilde scrisse:Se manca la bellezza.. è'perfettamente inutile essere un ragazzo simpatico, se non sei anche ricco).
Putroppo non interesserà nulla neanche del grado di cultura personale, nè degli interessi, nè di come se fatto dentro ..
nè di null'altro.
E' una dura verità, ma notoriamente le verità fanno male.
idem, con l'aggravante della morale in fondo!!

Citazione:Quando si dice che la bellezza non è tutto in amore, si dice una balla colossale! lo si potrà negare quanto si vuole. Spesso capita che uno\una si accontenti perchè a un certo punto la prospettiva di rimanere soli fa paura, ma non è la stessa cosa.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Dite che è colpa della società, che l'esteriorità è tutto, la gente guarda solo la bellezza bla bla bla...
Ma ragazzi, non ci credo che lo pensiate veramente. Capisco nei momenti di sconforto io ho pensato anche peggio, ma pensiamoci a mente fredda, razionale.

E' l'animo che rende una persona bella. Chi se ne frega di tutti i Brad Pitt delle copertine.

Non diciamo che la società ha voluto inculcarci che bisogna esser belli. Ognuno sceglie cosa fare, per nostra fortuna non c'è ancora totalitarismo su queste cose[:D]!
Non date colpa che la gente vi vuole belli e perfetti, perchè:
1) non è così (a meno che nn lavoriate nello spettacolo, ma allora usate la testa: o vi adeguate o pedalare, ma dovete essere voi a scegliere);
2) dite voi stessi che non è l'animo a rendere una persona bella. Allora siete per primi voi i superficiali, non gli altri che vi giudicano. E mi spiace x chi dice così, perchè mi fa pensare che non abbia mai conosciuto una persona Bella.

Parlo in plurale e in generale, ma non x questo era un discorso generico x tutti.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Ho capito, contrariamente a quanto sperassi, la situazione è diventata curva nord contro curva sud![8D]

Sonia, a quanto vedo......sei proprio un amante della polemica fine a se stessa....[8D] che peraltro a me non va di fare!


Non so quanto tempo ti sia occorso per impiantare un esegesi delle fonti tanto lunga...[:O], ma non sei un attenta esegeta.., perchè affibi con facilità etichette che distorcono i concetti di fondo.

I Tuoi commenti a mò di glosse, sembrano dei giudizi sintetici ante quem. Nei messaggi non c'è affatto scritto che chi vive il problema di un quasiasi cambiamento estetico che alteri il proprio rapporto con il proprio schema corporeo, in definitiva sia uno che non possa avere chances nella vita, così come ho premesso e sottolineato che sono ben felice che ci siano persone che vivano con gaiezza la malattia legata alla perdita dei capelli.

Ho altresì sottolineato che, a mio avviso, bisognerebbe anche avere la bontà di ammirare parimenti e apprezzare coloro che esprimono la proprie esperienze di vita e i propri stati emotivi anche se questi esprimano delle ferite dure da rimarginare, senza piantargli addoso delle etichette.

Peraltro spesse volte mi è capitato di udire in pubblico persone che alzavano il loro indice per puntarlo contro qualcuno (ma ora davvero non mi riferisco a nessuno in particolare), ostentando con sicurezza, una calma e stoica accettazione delle proprie condizioni di vita...

..... per poi risentirle in privato piangere.. e disperarsi proprio a causa delle stesse, cercando soluzioni anche estreme,
ma sempre dopo aver provato a dare una lezione a chi aveva aveva auvuto il coraggio di raccontare una propria verità .


Come ho scritto, il fatto che persone come clifford che non è affatto uno sciocco e per la percezione che posso avere io, neanche uno sf***to... (e con lui altre persone che hanno confessato con coraggio le loro problematiche), abbia avuto il coraggio di raccontare qui come in altri 3d, delle proprie esperienze affatto facili nei confronti dei rapporti interpersonali, la dice lunga sul fatto che la realtà è ben differente da quella che si vuole raccontare qui!

Forse perchè la maggior parte delle donne (ma anche degli uomini), non hanno i valori di coloro che scrivono in questo forum che senz'altro (e lo dico con grande ammirazione),in molti casi, hanno sviluppato una sensibilità diversa rispetto alla massa.




Per terminare, cara Sonia voglio comunque ringraziarti per il gentile complimento che mi hai rivolto in chiusura di intervento, relativo a quanto del mio aspetto si intravede nella foto!

Dato che dopo aver lungamente osservato il tuo avatar mi sono convinto che anche tu sia una bella ragazza (In fondo anche quel rossetto poi non ti sta così male...e gli occhiali ti danno un aria da intellettuale radical chic)

ritengo che .. invece di discutere.., potremmo anche fidanzarci ...[:I], così risolviamo questa querelle..per questo ricambio il bacio....!

saluti.[;)]
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Il tempo speso a commentare il tuo post è stato solo quello di racchiudere tra quadre tutto quello splendente ben di Dio che hai scritto [8D]!!!Sul resto hai glissato, salvo trincerarti dietro il sempiterno e poco elegante attacco alla polemica fine a sè stessa, eludendo in modo improbabile la questione di fondo da me posta, vale a dire quella per cui

è troppo più comodo e facile, lungi dall'essere crudo e ininfiocchettabile, estendere alla generalità delle persone le proprie angoscie, piuttosto che riconoscerle come, intanto e soltanto, proprie e combatterle.E soprattutto quella per cui in una sezione come questa certi messaggi ammantati di verità che fa male, fanno davvero male alle persone che si trovano in determinate condizioni, anche se non nel modo in cui credi tu!![8D]

p.s.mettiamo che sia brutta come da avatar e di più, sono anche diradata, facendo valere il (tuo) pregiudizio al contrario dovrei rincorrere uno bello come te e certo anche ricco di valori.Mentre le cose che scrivi a me danno l'idea di debolezza, e di una relativa (molto relativa [8D]) capacità di elaborare significati e questioni.

ciao
 

miki

Utente
19 Ottobre 2005
1,773
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Klimt

Inutile dire che, a mio avviso, un bell'animo renda una persona bella.. sempre e comunque e che le qualità umane e intellettuali a priori, rappresentino degli elementi tali da poter far appassionare a un partner o a una partner!
Mi rendo conto che questa verità non vale più!
Salvo che per pochissimi.


Questa era la sintesi del discorso di klimt.


 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Mi permetto di dissentire.

Non ci si deve innamorare solo del bell'animo, o delle qualità umane e intellettuali, A PRIORI, altrimenti io sarei innamorata di tutti i miei amici, visto che tutti i miei amici (uomini e donne) soddisfano le caratteristiche qui esposte.

Ci si innamora di qualcosa di indescrivibile, si innesca una chimica particolare per cui qual viso, quei lineamenti, quel sorriso, quella voce, quel modo di gesticolare, quell'andatura, quello sguardo, quella particolarità, diventano GLI UNICI che ci fanno vibrare.

E, per questo, ripeto, non serve essere belli secondo i canoni...

Non si può piacere a tutti, si può piacere a molti, ma non si possono innamorare tutti di noi.
Nè noi ci innamoriamo di ogni bel visino che ci passa davanti. Almeno, io no...

Ognuno ha il suo pubblico, più o meno ampio.
E non è giusto rinnegarlo, o sminuirlo.

Chissà se mi sono spiegata...
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Già, vale per pochissimi...
E anche lì è imperniata di tutta una serie di fattori. Non è che se uno è una persona splendida riuscirà certamente a trovare una di queste persone che bada ad altro che all'estetica. Spesso rapporti interpersonali nuovi, sono difficili da agganciare a priori, men che meno ad approfondire; e rimane, ribadisco, la difficoltà di trovare la tipa giusta nella massa di coloro che invece danno una sguardata e al massimo relegano colui che non piace al subalterno ruolo di amico fraterno, massimo confidente.

E poi resta anche il fatto che uno magari, per quanto sia intelligente e bravo non riesca ad avere un carattere splendido, solare ed esuberante come piace alle donne, in parte per formazione ambientale e genetica, in parte, forse, proprio per la ricaduta emotiva della perdita precoce dei capelli o di altre cose ancora.
 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Io sono perfettamente d'accordo con sonia!!!quando ci si innamora di una persona scatta un non so che dentro che ti fa provare un sentimento fortissimo e questa molla puo scattare per mille motivi!!!è un sentimento talmente personale e incomprensibile che non si puo trovare un perche, una regola fissa dei vari perche e per come ci si innamora o comunque si viene attratti da quella piuttosto che da quell'altra persona
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gabriele79
Già, vale per pochissimi...
E anche lì è imperniata di tutta una serie di fattori. Non è che se uno è una persona splendida riuscirà certamente a trovare una di queste persone che bada ad altro che all'estetica, spesso rapporti interpersonali nuovi, sono difficili da agganciare a priori, men che meno ad approfondire, e rimane, ribadisco, la difficoltà di trovare la tipa giusta nella massa di coloro che invece danno una sguardata e al massimo relegano colui che non piace al subalterno ruolo di amico fraterno.



L'importante è non arrendersi, e continuare a cercare. Ce ne sono poche di persone così, ma ci sono, fidati!

Nascondersi, in questi casi, di sicuro non aiuta. E mostrarsi già sconfitti in partenza, neppure.
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Miki da ragazza intelligente e sensibile qual'è, ha evidenziato subito il punto del discorso che, non a caso, rappresenta l'aspetto più importante del post inserito, miki ha capito che sonia ha percepito il contrario di quello che era il senso sia dei messaggi che del topic (adesso immagino di vedere altre 7 pagine di quotes virgolettati associati a liberi commenti che alterano puntualmente il senso del discorso).

Peraltro cara sonia dopo che nella parte finale del mio ultimo messaggio avevo tentato cavallerescamente di creare un rapporto cmq sereno, tra due persone che magari dialogano con idee diverse; ho ancora una volta dovuto constatare che a te interessa cavillosamente e pervicacemente solo la polemica invece del dialogo...Ogni volta devi attaccare qualcuno, altrimenti non sei contenta, sembra che lo fai apposta.. e me ne dispiace.


Inoltre dato che continui a mettermi in bocca parole che non ho detto (parlando di quelli che sarebbero i miei pregiudizi estetici), ti posso tranquillamente confessare che non molti anni fa conobbi una ragazza iscritta all'ottavo anno di conservatorio e laureanda in filosofia. Aveva davvero bel volto, un corpo nella norma, ma non molti capelli o almeno non abbastanza da coprire tutta la testa.
Posso dirti che fu un sentimento molto intenso e una storia vissuta con passione; quanto parlava mi rapiva e mentre suonava mi incantava, di certo in quei momenti non stavo a contare quanti capelli avesse in testa, nè se avesse i fianchi troppo grandi, nè se avesse la cellulite o cose del genere...


Ma questa cosa valeva per me, poichè la maggior parte dei ragazzi che conoscevo non la prendeva in considerazione (anzi), proprio a causa di quel problema estetico ...

Quindi come vedi io non ho quei pregiudizi. Molte persone che conosco invece li ha eccome e non solo nel mondo dello spettacolo.