........

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415

Caro Clifford, io cerco di essere sincero e scrivo queste che a mio avviso sono delle verità; perchè sono duro prima di tutto con me stesso!

Visto che ormai ho fatto amicizia con molti ragazzi del forum e non voglio avere falsi pudori, ti posso tranquillamente ammettere che se mi dovessi trovare a perdere i capelli in modo talmente invalidante non mi accetterei più!

Non solo, ammetto che una volta che avessi perso il rapporto con la mia immagine e vedessi riflesso nello specchio un volto che non sentissi più il mio.. che non rispecchiasse la mia interiorità come forse oggi avviene; ne soffrirei molto. Voglio sottolineare che non si tratta affatto di vanità estetica o edonsimo, ma addirittura preferirei che le persone che conosco ed a cui tengo, per le quali ho un rapporto di amicizia e affetto (ovvero le uniche cose che rendono degna una vita di essere vissuta)

..... non mi vedessero più!

 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Fai bene a non avere pudori.
Non ne ho neanche io, come se stessi di fronte ad un terapeuta.
Per questo ho svuotato, anche con rabbia, il sacco.
Un abbraccio!
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Per Clifford. Normalmente a noi gay piace andare al sodo; molto raramente si guardano i capelli o queste stronzatine; si cerca nell'uomo la mascolinità, sopratutto. Quindi se sei un bel manzo tosto è logico che i gay ti guardano. Se vieni nei localini e nelle saune vedrai tante checche esaurite che perdono la testa per il primo che passa solo che dia la sensazione di essere un manzo attivo e con poche storie.
Il modello dell'intellettualino dell'arcigay che lotta per i diritti non frega proprio una mazza a nessuno. Personalmente sono un tipo piuttosto maschile e palestrato per cui ho sempre trovato moltissimi ragazzi, certamente non ho tantissimi capelli ma mai nessuno mi ha fatto osservazioni su questo aspetto, dico proprio mai.
Se sei fatto bene, hai muscoli e stazza e un bell'argomento (...) tu non hai il minimo problema: noi gay andiamo al SODO.
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
Avete centrato il problema, che tante volte ho cercato di far notare, e mi sono preso rimproveri per questo.
Purtroppo il problema della calvizie non è un problema in sé, è un problema perché te lo fanno pesare. Io vivrei benissimo diradato, senza toppik, minoxidil, pasticche, creme, se rivedo foto di prima delle cure sono quasi del tutto pelato ed immagino che a quest'oggi sarei ulteriorimente peggiorato senza nulla.
Ma poi, conosci una qualsiasi persona e senti, indirettamente rivolto a te, il solito discorso del Xxxxxx: se è carino ci vado, se no no.
E allora? Be', il problema non è mio, è loro, e come hai detto tu clif, non potendo più io avere quel carattere alfa, o forse non lo avrei mai avuto neppure con i capelli (ma mi rendo conto che avere un carattere forte è un processo autorinforzantesi, più uno ha successi più si rafforza, meno ne hai, più ti deprimi, soprattutto se t'impegni), mi dedico all'introspezione, alla lettura, alla cultura, magari di cose poi che non interesserebbero a nessuno, non lo faccio certo per piacere agli altri e avere qualche possibilità, ma solo per dar piacere a me stesso.

Il problema è sempre quello, il nostro rapporto con l'altro sesso, si ricade sempre lì. Non è la calvizia, perché in fin dei conti di stare con altri amici chiomati non ce ne frega niente, ce ne frega solo o se ci prendono per il c**o (ma in tal caso non sono amici), o se loro beccano e noi no. Il problema è appunto quello del nostro rapporto con le donne, sappiamo di essere persone straordinarie in molti casi, che meriterebbero, non dico una straf***, ma almeno la possibilità di conoscenza di una ragazza carina, pacata, e invece niente.

Un abbraccio.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Cmq non è vero che una bella non va con uno calvo. Non è una legge universale!! Non facciamo di tutta l'erba un fascio!
Allora che bisogna dire di quelle ragazze (giovanissime) e cmq carine che si mettono con 40enni o più, grassi e pelati (ho sentito ste storie dagli amici). A me ogni volta mi colpiscono i termini 40enne+ e grasso, del pelato non ci faccio caso.
Ora nn voglio dire che grasso è brutto o far venir paranoie a chi lo è. Il punto cruciale è la differenza di età che si aggira sui 20 anni!!! Magari non dureranno una vita, ma intanto ci stanno assieme. Fortuna o no, vedete un po' voi.

Io capisco a 20 anni che i capelli sono un grande problema, ma mi par di vedere che la maggior parte di voi ha 30 anni o più!! [|)]
Una donna calva/diradata allora cosa dovrebbe fare?? Suicidarsi?!?! Visto che il mio punto di vista è che sono gli uomini a guardare molto l'aspetto estetico. Ho parecchi amici maschi e femmine, e di discosi del genere ne ho sentiti fino alla nausea.
 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Quoto giu!!e poi io sono dell'idea che comunque siamo noi ragazzi a farci piu problemi quindi il vero problema è il non piacere a noi stessi!!!Sono altresi consapevole che molte ragazze guardano solo l aspetto fisico ma sono arrivato ad una conclusione che sono soprattutto quelle molto giovani a guardare l'aspetto fisico!Quando si matura certe cose vengono meno...cioè ci si basa su altri valori, almeno parlo per mia esperienza e comunque io dico che bisogna volersi bene perche noi sappiamo quanto valiamo e se cè qualcuna che non ci vuole...beh peggio per lei non sa cosa si perde!!!
 
14 Settembre 2005
435
1
265
La storia che le donne più mature guardino meno l'aspetto fisico è una rassicurante balla, almeno nell'ambiente dove mi trovo a interagire io con l'altro sesso. La realtà è che, oltre a quello, iniziano ad esigere ANCHE altre cose (ad esempio spesso e volentieri la grana), ma il punto di partenza resta comunque l'estetica. Sia chiaro che la mia è una constatazione e non vuole assolutamente essere una critica nei confronti delle donne: mi sembra ovvio e giusto che se una tipa vale 10 e lode, e può puntare a un uomo da 10 e lode, non c'è alcun assurdo motivo per cui dovrebbe accontentarsi di un uomo da 3. Quindi parliamoci chiaro, se uno non ha queste caratteristiche, può ambire al massimo al ruolo di amico fraterno, che poi è un eufemismo per dire sei un uomo da 3, ed è quello il posto che ti compete ...
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Se poi ci sono le 30enni che puntano solo all'aspetto esteriore...beh allora aspettatevi che vi vogliano anche con il macchinone da 80mila euro (in sù), sempre vestiti bene e firmati, locali alla moda e che le riepite di regali. A sto punto non le frega molto se siete calvi.
O magari guardano solo i capelli. E i visi rovinati dall'acne? La bassezza? I troppi peli? O magari iniziano a guardare le dimensioni.....non sarebbe forse peggio?
Allora iniziamo a fare la scheda stile audit e a spuntare le cose che non vanno. Dai i rapporti sociali non fuonzionano così!!
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Cavolo, ho letto tutti i vostri interventi e sento la necessità di dire la mia.
Lo so che questo discorso è stato fatto per linee generali, cercando di guardare un po' alla media delle casistiche di 'abbordaggio', ma in questo modo si rischia di fare, terribilmente, di tutta l'erba un fascio.
Io credo di non fare testo, perchè indossando una parrucca e avendo pensato svariate volte al suicidio, non rientro di sicuro nel target di quelle strafighe a cui tutti, qui dentro, mi sembra aneliate.
Il problema, secondo me, è un altro.
Si è detto che si può parlare crudamente, e cruda sarò.
Insomma, molti di voi fanno tanto i sensibili perchè non si sentono accettati dall'altro sesso, e poi, calvi o brutti o rachitici o che vi puzza l'alito, fate i fighetti se una ragazza, interessata a voi, non assomiglia alla Bellucci e ha un filo di pancia o le tette invisibili.
Io credo che, chi di spada ferisce...
Lo so che adesso vi scaglierete contro di me, ma credo sia così.
E lo dico perchè vivo in mezzo agli uomini 10 ore al giorno, e sento i vostri commenti quando passa qualche ragazza 'da copertina' e quando invece passa una ragazza 'normale'.
Tutti sbavate dietro la prima, e non ve ne fregate un cactus se invece la ragazza 'normale' è una tipa splendida, piena di risorse, simpatica, frizzante, sensibile e adorabile.
E la prima, il 99% delle volte, è una stro*** che più stro*** non si può nemmeno col candeggio. E voi vi chiedete perchè non vi guardi. Per lo stesso motivo per cui voi non guardate le altre ragazze 'normali'.
Fine della discussione.
Prima di guardare la pagliuzza nell'occhio degli altri, guardatevi la trave nel vostro...
Tra le mie amiche ci sono ragazze bellissime accanto a ragazzi splendidi, ma nè bellissimi nè ricchissimi, e ragazzi in gamba e gran fusti con ragazze che di sicuro non ti giri a guardarle, ma che sanno cosa vuol dire essere donna.
Io penso che ognuno debba rivedere un po', innanzitutto, il proprio atteggiamento nei confronti degli altri (e dell'altro sesso, nella fattispecie) e capire che se una ragazza si ferma di fronte alla calvizie vuol dire che, bene o male, è una testa vuota. Che è, poi, l'atteggiamento che ho io, di totale perdita di considerazione, se capisco che un uomo si ferma di fronte ad un corpo non statuario di una ragazza.
Stop.
Ognuno sa quel che cerca, e la frustrazione è la cosa peggiore per coloro che vorrebbero che gli altri si comportassero in maniera diversa da come invece si comportano loro. E giustificare un atteggiamento di rifiuto da parte dell'altro sesso, per me è inaccettabile.
Se una donna non si ferma a conoscervi perchè siete stempiati, o calvi, vi do un consiglio: ringraziate il cielo di non esserne rimasti invischiati e correte dall'altra parte, più veloci che potete. La calvizie potrebbe cominciare a colpirvi anche due settimane dopo la data del vostro matrimonio, e allora che fanno? Vi lasciano? Vi sopportano solo perchè ormai hanno firmato? su, non scherziamo...
E poi il compagno di una vita dev'essere una persona che affronta con voi le difficoltà in cui tutti i giorni ci si può imbattere. Una persona forte, presente, che bada alle cose essenziali. Il numero di capelli in testa vi sembra una cosa essenziale? Allora abbiamo altre priorità, scusatemi...

E non dite che predico bene e razzolo male. Io l'ho vissuta male solo perchè in famiglia è sempre stato considerato, il mio problema, come una 'vergogna' da nascondere... Ma ora che l'ho confessato a tutti i miei amici, sto molto meglio. Sono più sincera ora con una parrucca in testa, che per 23 anni con gli artifici parrucchieristici (mi si conceda il neologismo).

Per concludere: il dramma c'è della perdita di capelli, ma è del tutto personale. Superatolo, quello che la vita ci riserva non è niente di meno di quello che, in un certo senso, ci andiamo a cercare. A prescindere dai capelli.


 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Sinceramente io non so in che posti vivete!!O forse sono fortunato io che ho la fortuna di conoscere gente vera che ti apprezza per quello che sei!!Certo poi di teste vuote ne trovi a palate ma sono e resteranno sempre quello erano in giovinezza perche la bellezza esteriore è effimera e vola via!!E comunque concludendo io ho questa unica e sola vita...cosi mi hanno fatto e cosi mi tengo e fino adesso ho sempre avuto un ottimo riscontro verso gli altri!
 

soniaxxx

Utente
15 Maggio 2007
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Innanzitutto, mediamente, un uomo calvo, se nn è veramente molto saldo a livello caratteriale, difficilmente sarà carismatico o equilibrato.Perchè, come dice Klimt, la calvizie lo colpisce profondamente alla base della personalità.
E' difficile vedere un uomo calvo alpha, a meno che, come Bruce Willis o Vin Diesel non abbia fatto decine di film in cui gli hanno cucito addosso un personaggio di questo tipo.
Ma questi uomini, appena scesi dall'altare, affermano anche le loro debolezze: Bruce Willis, di recente, ha detto che la clavizie è stato il modo con cui Dio gli ha ricordato di essere mortale.
Pertanto, mediamente, un uomo calvo non sarà bello, nn sarà sicuro di sè e neanche carismatico.
Allora, o fa finta di niente, si dà un equilibrata generale, si corazza e si contruisce un personaggio da duro o, comunque, fa finta che la calvizie non gli ha creato problemi (la soluzione, a mio avviso, migliore e che riscuote maggiore successo nei confronti delle donne).
Scusami Clifford ma questo post è delirante!!
Innanzitutto, mediamente, un uomo calvo, se nn è veramente molto saldo a livello caratteriale, difficilmente sarà carismatico o equilibrato.Perchè, come dice Klimt, la calvizie lo colpisce profondamente alla base della personalità.
ma come potete essre così drastici nel definire categorie umane?
Dove avete letto queste cose?O pensate che proporrre la vostra impressione equivalga per forza ad affermare una verità generalizzabile a TUTTI gli altri?

Dire che un calvo è mediamente impossibilitato a essere un uomo carismatico è allucinante ma prima è esilarante!!

quindi a voi non sfiora il dubbio che queste vostre impressioni certo degne di rispetto, siano però le VOSTRE e solo le vostre e che nel mondo esistano molti calvi che hanno integrato il problema brillantemente!!Questo però vuol dire chiudersi ad un pezzo di realtà
ignorandola, preferendo considerare la propria insicurezza come inevitabile invece di riferirla alla propria personalità di singoli uomini!!Vi fate solo del male così ragazzi!!

mi riferisco certo solo alla calvizie maschile!!

 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Quoto pienamente quanto scritto da sonia!!Mi sembra che stiamo sfociando in una psicosi assurda!Posso capire che ci si possa sentire giu perche anche io alle volte mi inca**o al pensiero pero addirittura che i calvi siano dei menomati questo non lo posso accettare!!Queste sono solo delle debolezze personali e si cerca di giustificare queste debolezze con la calvizie....io penso che ognuno di noi ha grandissime potenzialita e possibilita di arrivare basta volerlo solo quando nn la si vuole veramente una cosa non la si ottiene
 

angeletto

Utente
18 Maggio 2007
18
0
5
Ragazzi c'è poco da discutere...se incontrate una ragazza brutta anche se simpatica ecc ecc vi fidanzate con lei???
Io assolutamente no...quindi suppongo che anche loro faranno lo stesso con noi (salvo mooooolto rare eccezioni).Cmq credo che alcune persone possono essere lo stesso molto belle anche da rasati...dipende dalla conformazione del cranio...ad esempio io sarei una chiavica...
 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Ragazzi ma perche prima di pensare a come gli altri ci giudicheranno per il nostro aspetto perche non impariamo ad amarci ed avere rispetto per noi stessi?Solo stando bene con noi stessi staremo bene con gli altri!!E infliggendoci punizioni mentali perche si hanno pochi capelli non si arriva da nessuna parte
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da soniaxxx
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Innanzitutto, mediamente, un uomo calvo, se nn è veramente molto saldo a livello caratteriale, difficilmente sarà carismatico o equilibrato.Perchè, come dice Klimt, la calvizie lo colpisce profondamente alla base della personalità.
E' difficile vedere un uomo calvo alpha, a meno che, come Bruce Willis o Vin Diesel non abbia fatto decine di film in cui gli hanno cucito addosso un personaggio di questo tipo.
Ma questi uomini, appena scesi dall'altare, affermano anche le loro debolezze: Bruce Willis, di recente, ha detto che la clavizie è stato il modo con cui Dio gli ha ricordato di essere mortale.
Pertanto, mediamente, un uomo calvo non sarà bello, nn sarà sicuro di sè e neanche carismatico.
Allora, o fa finta di niente, si dà un equilibrata generale, si corazza e si contruisce un personaggio da duro o, comunque, fa finta che la calvizie non gli ha creato problemi (la soluzione, a mio avviso, migliore e che riscuote maggiore successo nei confronti delle donne).
Scusami Clifford ma questo post è delirante!!
Innanzitutto, mediamente, un uomo calvo, se nn è veramente molto saldo a livello caratteriale, difficilmente sarà carismatico o equilibrato.Perchè, come dice Klimt, la calvizie lo colpisce profondamente alla base della personalità.
ma come potete essre così drastici nel definire categorie umane?
Dove avete letto queste cose?O pensate che proporrre la vostra impressione equivalga per forza ad affermare una verità generalizzabile a TUTTI gli altri?

Dire che un calvo è mediamente impossibilitato a essere un uomo carismatico è allucinante ma prima è esilarante!!

quindi a voi non sfiora il dubbio che queste vostre impressioni certo degne di rispetto, siano però le VOSTRE e solo le vostre e che nel mondo esistano molti calvi che hanno integrato il problema brillantemente!!Questo però vuol dire chiudersi ad un pezzo di realtà
ignorandola, preferendo considerare la propria insicurezza come inevitabile invece di riferirla alla propria personalità di singoli uomini!!Vi fate solo del male così ragazzi!!

mi riferisco certo solo alla calvizie maschile!!



Ho voluto delirare!
E' chiaro che sono le mie.
Tra l'altro spero di cambiarle, l'ho premesso.
Per ora la penso così, e mi interessava di dire la mia, e solo quella.
Tra l'altro, è vero che ci sono alcuni che o non hanno particolari difficoltà a causa della calvizie o, cmq, sono bravi a non mostrarsi e a non mostrare eventuali insicurezze: non ho mai negato questo interessante aspetto.
Beh almeno sono stato esilarante per te[:D][:D][:D]
Ciao!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Per Clifford. Normalmente a noi gay piace andare al sodo; molto raramente si guardano i capelli o queste stronzatine; si cerca nell'uomo la mascolinità, sopratutto. Quindi se sei un bel manzo tosto è logico che i gay ti guardano. Se vieni nei localini e nelle saune vedrai tante checche esaurite che perdono la testa per il primo che passa solo che dia la sensazione di essere un manzo attivo e con poche storie.
Il modello dell'intellettualino dell'arcigay che lotta per i diritti non frega proprio una mazza a nessuno. Personalmente sono un tipo piuttosto maschile e palestrato per cui ho sempre trovato moltissimi ragazzi, certamente non ho tantissimi capelli ma mai nessuno mi ha fatto osservazioni su questo aspetto, dico proprio mai.
Se sei fatto bene, hai muscoli e stazza e un bell'argomento (...) tu non hai il minimo problema: noi gay andiamo al SODO.


Insomma, a contrario affermi che le donne non vadano al sodo,o sbaglio?
E' meglio cambiare settore?[:D]
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Cmq soniaxx, ho voluto dire quello che penso.
Sarà pure delirante, ma meglio tirare fuori anche i deliri piuttosto che conformarsi al buonismo imperante.[:D]
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Citazione:Messaggio inserito da clifford
Cmq soniaxx, ho voluto dire quello che penso.
Sarà pure delirante, ma meglio tirare fuori anche i deliri piuttosto che conformarsi al buonismo imperante.[:D]



Guarda, tu hai fatto benissimo a scrivere quello che pensi, ci mancherebbe altro...

Ci teniamo solo a farti capire che la tua non è la Verità assoluta, ma solo la tua realtà, condizionata magari dall'ambiente in cui vivi.

Quelli che la pensano diversamente non è detto che siano buonisti, ma solo che magari vivono esperienza differenti. Ciao!
 

kenny78

Utente
6 Aprile 2007
313
0
265
Io non mi sento un buonista....sono obbiettivo e vivo la vita serenamente anche perche una me ne hanno data e questa la voglio sfruttare meglio che posso con o senza capelli non mi interessa so quello che posso valere con i miei pregi e i miei difetti!!Io non mi faccio travolgere dagli avvenimenti perche come si dice se la vita è dura io lo sn di piu