2,5 mesi di cura (con foto)

lollazzo

Utente
20 Maggio 2008
4
0
5
Perfetto, uso minoxidil o c'è qualcosa di meglio (ho visto che qualcuno usa rogaine)? Inoltre a che percentuale?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Aggiornamento a 8 mesi. La lunghezza dei capelli è diversa, le foto scattate all'esterno e non all'interno, m a sempre con la luce del giorno.


24yvjg7.jpg



339ksp5.jpg



11ucf47.jpg


 

jackson

Utente
21 Novembre 2010
907
1
265
Dottore per sua esperienza personale, la ricrescita al vertex ed il reinfoltimento generali, sono da attribuire di + al Minoxidil o alla Finasteride?

[:)]
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Hey Jamesflipper, ma l aga da che eta ti e comparsa? Da quanti anni ti trovavi in questa situazione? O e peggiorata gradualmente fino a raggiungere questo livello? Intendo se l aga e'stata aggressiva e pou ti si e fermata a una certa eta oppure se e cuna cosa graduale
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Muschio2 ha scritto:
Ottimo soprattutto sul vertex!

Tra qualche mese rimetti le foto!

Secondo me sarai ancora meglio!


Grazie [:)]
Sicuramente riaggiornerò fra qualche mese, e speriamo bene...
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
gasman ha scritto:
Hey Jamesflipper, ma l aga da che eta ti e comparsa? Da quanti anni ti trovavi in questa situazione? O e peggiorata gradualmente fino a raggiungere questo livello? Intendo se l aga e'stata aggressiva e pou ti si e fermata a una certa eta oppure se e cuna cosa graduale

Ciao gasman,
l'AGA mi è comparsa attorno ai 33 anni (più o meno, non ricordo esattamente). Nella situazione di partenza ci sono arrivato in 2 anni gradualmente dal marzo 2010 (data in cui ho smesso la prima cura col solo minox 5%). La mia AGA non è mai stata aggressiva, ma gradualmente è sempre avanzata senza mai arrestarsi, finchè ho deciso di riniziare a curarmi a marzo di quest'anno aggiungendo propecia e più tardi una lozione antiandrogeni-estrogeni.
Spero di aver risposto alle tue domande.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
JACKSON ha scritto:
Dottore per sua esperienza personale, la ricrescita al vertex ed il reinfoltimento generali, sono da attribuire di + al Minoxidil o alla Finasteride?

[:)]


Io nel 2009 avevo iniziato a curarmi col solo minox (rogaine foam 5%): lieve miglioramento del vertex e comunque mantenimento.
Dopo circa un anno ho smesso perchè mi ero stufato e l'AGA ha ripreso il suo percorso, graduale ma inersorabile.
Quando ho ricomniciato la cura a marzo di quest'anno aggiungendo propecia, ho visto subito la differenza! Quindi, per mia esperienza, dico che la fina gioca il ruolo primario, poi naturalmente il minox deve esserci in ogni caso.
 

gasman

Utente
27 Febbraio 2011
334
0
265
Grazie mille...risposto a tutto[:D]

quindi tu fino a 33 anni non avevi nessun segno di aga...wow...di solito compare sempre poco dopo i 20...almebo questa era la mia convinzione...ma mi sbagliavo.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì gasman, anzi forse a pensarci meglio ne avevo anche 34/35 quando l'AGA ha piantato la bandiera sul vertex. Fino a quell'età avevo tutti i miei capelli, che però avevano già iniziato ad ingrigirsi. Con la propecia però ho notato che diversi capelli che prima erano affetti da incanutimento, si sono ora ripigmentati e spero che la cosa vada avanti così [:D]
 

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Il motivo per il quale la Rogaine consiglia due applicazioni al giorno può anche essere di mera natura commerciale.
Tornando in topic, a me i capelli, rispetto all'inizio della cura, paiono più corposi, più vivi, più in salute. Se c'è stata anche ricrescita io non saprei stabilirlo. Però una maggiore salute dei capelli la si nota. Non si nota una regressione, è anche questo è un buon risultato.

James Flipper, nelle ultime foto i capelli sono bagnati?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Sì la salute del capello è migliorata sicuramente su tutta la testa, come dici tu sono più corposi e in salute. Il vertex, area agata, ha avuto ricrescita; niente di ecclatante, ma rispetto a come sono partito direi che mi è andata abbastanza bene, anche se vorrei ci fossero ancora miglioramenti e si chiudesse un po' di più.
I capelli non sono bagnati nelle ultime foto, solo un po' di spuma con leggero potere fissante.