17 anni situazione disastrosa

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
672
322
265
Purtroppo l'unico modo che hai di recuperare qualcosa è finasteride.
Nessun medico però te la prescriverà prima della maggiore età... Devi attendere qualche mese.

Personalmente non la assumerei prima dei 25 perché ritengo che lo sviluppo sessuale non termini prima di questa età ed al tuo posto me ne farei una ragione, ma questo non significa che tu non possa fare pressioni non appena diventi maggiorenne affinché ti venga prescritta!


Non sentirti inferiore a nessuno, non lo sei. Mi rendo conto che detto da un estraneo su un forum valga poco, ma davvero devi accettare questa verità. Per quanto possiamo tenervi, sono solo capelli, peli della testa, e purtroppo alcuni di noi - come nel tuo caso - sono tricologicamente sfortunati. Non per questo però meno importanti o inferiori!
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
Purtroppo l'unico modo che hai di recuperare qualcosa è finasteride.
Nessun medico però te la prescriverà prima della maggiore età... Devi attendere qualche mese.

Personalmente non la assumerei prima dei 25 perché ritengo che lo sviluppo sessuale non termini prima di questa età ed al tuo posto me ne farei una ragione, ma questo non significa che tu non possa fare pressioni non appena diventi maggiorenne affinché ti venga prescritta!


Non sentirti inferiore a nessuno, non lo sei. Mi rendo conto che detto da un estraneo su un forum valga poco, ma davvero devi accettare questa verità. Per quanto possiamo tenervi, sono solo capelli, peli della testa, e purtroppo alcuni di noi - come nel tuo caso - sono tricologicamente sfortunati. Non per questo però meno importanti o inferiori!
E seguendo i consigli di simwe9one sullo scolpire il fisico, magari un giorno dopo tanto allenamento incontrerai vforvegeta che ti dirà:
It's over 9000!!
 

michaelac

Utente
16 Marzo 2017
116
57
165
A parte gli scherzi, filippol, io ho iniziato a stempiarmi verso i 19 anni(ne ho 30 ora, mi sembra come se fosse ieri)dopo un periodo di forte stress, non so se può avere accelerato le cose, però diciamo che all'inizio sembrava molto una stempiatura fisiologica, però era abbastanza evidente,o meglio da ragazzo ogni minimo cambiamento lo noti, e oltre alla stempiatura ho sviluppato un'alopecia alle gambe, con le chiazze che piano piano sono aumentate di grandezza. Ovviamente questo ha un certo impatto da giovani, molti ci passano, anche il sottoscritto. Io posso dirti che ho bruciato molti bei momenti a causa di questo problema, potevo godermi di più la vita di quanto abbia fatto, ma anch'io ero molto condizionato dall'opinione altrui, e ci sono stati anche degli episodi, da persone che meno mi aspettavo, che mi hanno ferito. Però ti posso dire anche che se non avessi passato tutte queste esperienze, non solo quella della perdita di capelli,che comunque un minimo ti cambia, probabilmente sarei stato una persona più superficiale. Invece le esperienze, soprattutto quelle negative, mi hanno arricchito, e per assurdo sono riuscito anche a capire fin dove posso arrivare per realizzare un obiettivo,anche se a volte c'è qualche inciampo, ma non siamo perfetti, non si finisce mai di cadere e di imparare, così è la vita ed è imprevedibile, ma anche bellissima. Non mi dimenticherò mai anche quando ho iniziato a imparare le prime cose sull'aga ecc ecc.. Al giorno d'oggi,con la dovuta attenzione e cautela, è anche più semplice trovare informazioni sui forum e su internet rispetto a prima; io ci ho messo un sacco di tempo per avviarmi, all'inizio aspettai,e col senno di poi ho sbagliato.
Ti posso dire che però oggi mi sento molto cresciuto, e anche conviverci e reagire a questo problema,cercando di fare il possibile, mi fa sentire molto più maturo.
Una parentesi poi, a volte vedo persone che conosco, spaventarsi perché magari pensano di avere 2 capelli in meno.. e magari fanno parte di quelli che ti prenderebbero in giro.. Mi ricordano il me di anni fà all' inizio del problema, e questo mi fa capire che forse sono molto più fragili e insicuri rispetto a quello che vorrebbero far vedere dall'esterno.
L'essenziale è invisibile agli occhi!
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Ciao a tutti, ho delle domande da farvi… stavo pensando di iniziare finasteride orale quando compierò 18 anni, a gennaio, eh già ancora non sono neanche maggiorenne… comunque volevo chiedervi, la finasteride provoca un’interruzione dello sviluppo (barba, altezza, ecc.)? È possibile, secondo voi, non subire effetti collaterali affiancandole l’integratore “Anti Sides” di Vitaminity? Secondo voi è troppo presto assumerla a quest’età? E se non l’assumessi, ma rimandassi per un po’ di anni continuando le cure attuali peggiorerei sproporzionatamente senza più la possibilità di prenderla?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ho 10 anni in più e devo essere sincero. Se negli ultimi 6 mesi hai mantenuto perfettamente lo stato che avevi nelle foto di Aprile, io manterrei lo stesso trattamento con serenità. Vedrai che al compimento dei 21/22 anni saranno in tanti ad avere un accenno di diradamento al vertex come il tuo. E' ben lungi dall'essere una chierica. C'è chi ha un vortice simile anche senza AGA.
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Ho 10 anni in più e devo essere sincero. Se negli ultimi 6 mesi hai mantenuto perfettamente lo stato che avevi nelle foto di Aprile, io manterrei lo stesso trattamento con serenità. Vedrai che al compimento dei 21/22 anni saranno in tanti ad avere un accenno di diradamento al vertex come il tuo. E' ben lungi dall'essere una chierica. C'è chi ha un vortice simile anche senza AGA.
Il problema è che il mio è tuttaltro che un accenno di diradamento, ho una calvizie molto avanzata, mi spingo a dire una tra le più avanzate per avere 17 anni…
E quindi penso che o inizio finasteride o mi resta ben poco.
 

Allegati

  • 3A782DA1-19BD-46BB-9E8E-453EF63B8734.jpeg
    3A782DA1-19BD-46BB-9E8E-453EF63B8734.jpeg
    15.4 KB · Vista: 100
  • 8660DF13-FE56-4F59-A91C-083A5866E53A.jpeg
    8660DF13-FE56-4F59-A91C-083A5866E53A.jpeg
    17.2 KB · Vista: 91

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
In effetti visti così non riesco a capire se c'è stato un peggioramento o se ce li hai sottili di tuo. Aspetta qualcun altro.
Ma quindi lasciandoteli crescere un po' più lunghi non sono più com'erano qua? https://calvizie.net/forum/attachments/1c2c2d6f-c36a-448b-93d9-2d7b2209286f-min-jpeg.8195/
In quella foto avevi una luce sparata sul diradamento, e nonostante ciò il cuoio capelluto si intravedeva a malapena.
In effetti non so dirtelo neanch’io siccome ho i capelli rasati da molto tempo, posso solo dirti che le prime foto che ho caricato e quelle di oggi le ho fatte a distanza di pochi mesi 2/3.
Non mi faccio una nuova foto da molto perché ho pura sinceramente.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Io penso che te li sei rasati troppo presto, nella foto a sinistra stavi meglio. Capisco che hai 17 anni e quindi è tutto amplificato, ma mi sembra strano che già ti dessero del "pelato" per quella situazione lì. Può essere che accadeva perché in qualche modo tu lo rimarcavi agli altri?
Un adolescente non dovrebbe neanche essere in grado di riconoscere i pattern dell'AGA, a meno che non ha un fratello più grande che ce l'ha avuta.
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Io penso che te li sei rasati troppo presto, nella foto a sinistra stavi meglio. Capisco che hai 17 anni e quindi è tutto amplificato, ma mi sembra strano che già ti dessero del "pelato" per quella situazione lì. Può essere che accadeva perché in qualche modo tu lo rimarcavi agli altri?
Un adolescente non dovrebbe neanche essere in grado di riconoscere i pattern dell'AGA, a meno che non ha un fratello più grande che ce l'ha avuta.
Me li sono rasati perché ogni giorno era una lotta con me stesso per nascondere il problema e poi fidati che era pieno di persone che me lo facevano notare.
 

pinguino777

Utente
16 Ottobre 2022
46
7
15
Me li sono rasati perché ogni giorno era una lotta con me stesso per nascondere il problema e poi fidati che era pieno di persone che me lo facevano notare.
"Non mi faccio una nuova foto da molto perché ho paura sinceramente."

ciao, da esperienza personale voglio dirti di monitorare sempre la tua situazione, anche facendoti le foto. so che è difficile, perché sappiamo benissimo che stiamo parlando di affrontare una grande paura. io un paio d'anni fa ero cosciente del fatto che il mio vertex stava prendendo la via del diradamento, ma non volevo neanche guardarlo, facevo finta di niente! se avessi preso prima coraggio e guardato in faccia la realtà, avrei agito prima. lascia stare che all'inizio mi sono affidato alle persone sbagliate, ma adesso sto cercando di rimediare. non avere paura, ricordati che stai facendo tutto questo solo e soltanto per te!!!
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
"Non mi faccio una nuova foto da molto perché ho paura sinceramente."

ciao, da esperienza personale voglio dirti di monitorare sempre la tua situazione, anche facendoti le foto. so che è difficile, perché sappiamo benissimo che stiamo parlando di affrontare una grande paura. io un paio d'anni fa ero cosciente del fatto che il mio vertex stava prendendo la via del diradamento, ma non volevo neanche guardarlo, facevo finta di niente! se avessi preso prima coraggio e guardato in faccia la realtà, avrei agito prima. lascia stare che all'inizio mi sono affidato alle persone sbagliate, ma adesso sto cercando di rimediare. non avere paura, ricordati che stai facendo tutto questo solo e soltanto per te!!!
Sì hai ragione, ma in ogni caso sto facendo il massimo per “salvare” la situazione, l’unica cosa in più che potrei fare sarebbe sostituire fina topica con fina orale, ma per il momento preferisco aspettare sia per l’età e sia perché voglio fidarmi del mio tricologo, quindi non lo sto monitorando giornalmente, ma mi sto comunque curando.
Ieri ho avuto il controllo e mi è stato detto che sono migliorato e che la situazione è stabile, spero me lo abbiano detto sinceramente e non per far vedere che la loro terapia sta funzionando giustificando così i costi.
 

draw

Utente
9 Aprile 2017
657
158
265
Hai provato a fare gli esami per controllare se c'è qualche carenza?
Capisco il tuo stato d'animo ma fare delle foto periodiche per confrontarle è importante quando sei in cura , servono proprio a capire se la cura sta funzionando.
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Hai provato a fare gli esami per controllare se c'è qualche carenza?
Capisco il tuo stato d'animo ma fare delle foto periodiche per confrontarle è importante quando sei in cura , servono proprio a capire se la cura sta funzionando.
Sì, ho fatto analisi di ogni tipo su richiesta del tricologo
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Ciao ragazzi, sapete se la finasteride o comunque un anti dht possa influire sulla crescita in altezza? Io tra un mese compirò 18 anni e sono alto 174 cm, mia madre è 172 cm e mio padre 182 cm, perciò sono meno alto rispetto a quanto potessi aspettarmi. Innanzitutto secondo voi è possibile crescere in altezza dopo i 17 anni? (Considerando che ho già la barba sebbene sia ancora rada tranne che sul mento)
L’assunzione di finasteride topica da un anno e l’integratore anti dht natural da 6 mesi può aver influito sulla crescita oppure non c’entra nulla?
Per quale motivo si sconsiglia la finasteride sotto una certa età? Cosa causa a chi è in fase di “sviluppo”? (non intendo i vari effetti collaterali che possono esserci ad ogni età)
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Ciao a tutti…non so se mi risponderete, visto che non l’avete fatto con gli ultimi messaggi, ma comunque volevo aggiornare la mia situazione con delle foto.
È finita, ho perso, le cure non sono servite a nulla, ho un’alopecia ormai troppo avanzata e non ho neanche 18 anni, sono distrutto, sono a pezzi e sto seriamente pensando al suicidio.
Non ho motivi per andare avanti, se mi guardo allo specchio mi viene da piangere, non ho nulla di bello, non ho un bel viso, non sono alto, sono pelato a soli 17 anni e devo subire giornalmente le prese in giro delle persone e sentirmi sempre inferiore in ogni ambiente.
Ormai non è possibile recuperare nulla, l’alopecia è troppo estesa.
Non ho più voglia di fare niente.
Non sto scrivendo per farvi pena, sto scrivendo solo quello che provo.
 

Allegati

  • 5917EA20-2549-4088-8E95-146851DC7B02.jpeg
    5917EA20-2549-4088-8E95-146851DC7B02.jpeg
    70.4 KB · Vista: 86
  • 61BA6052-2138-4D1A-94B0-BA7558CAA92C.jpeg
    61BA6052-2138-4D1A-94B0-BA7558CAA92C.jpeg
    62.4 KB · Vista: 77
  • 564A2579-076D-4CE3-9CDD-7C2EE4E3C12C.jpeg
    564A2579-076D-4CE3-9CDD-7C2EE4E3C12C.jpeg
    105 KB · Vista: 70
  • 125739ED-061E-45D9-BF62-D42AC7785257.jpeg
    125739ED-061E-45D9-BF62-D42AC7785257.jpeg
    65.1 KB · Vista: 67
  • E4E80C13-6DCA-4592-8389-912339C87AEE.jpeg
    E4E80C13-6DCA-4592-8389-912339C87AEE.jpeg
    136 KB · Vista: 87

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Ciao a tutti…non so se mi risponderete, visto che non l’avete fatto con gli ultimi messaggi, ma comunque volevo aggiornare la mia situazione con delle foto.
È finita, ho perso, le cure non sono servite a nulla, ho un’alopecia ormai troppo avanzata e non ho neanche 18 anni, sono distrutto, sono a pezzi e sto seriamente pensando al suicidio.
Non ho motivi per andare avanti, se mi guardo allo specchio mi viene da piangere, non ho nulla di bello, non ho un bel viso, non sono alto, sono pelato a soli 17 anni e devo subire giornalmente le prese in giro delle persone e sentirmi sempre inferiore in ogni ambiente.
Ormai non è possibile recuperare nulla, l’alopecia è troppo estesa.
Non ho più voglia di fare niente.
Non sto scrivendo per farvi pena, sto scrivendo solo quello che provo.
Effettivamente qui la chierica si vede abbastanza, peró vedrai che se aggiungerai fina orale ed eventualmente pirylutamide migliorerai!
Hai ancora tante armi a disposizione per ora stai usando il minimo ed hai un'AGA molto aggressiva per quello peggiori... Ti serve il cosiddetto nuclear stack
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Pier98

Utente
10 Marzo 2021
17
9
5
Ciao a tutti…non so se mi risponderete, visto che non l’avete fatto con gli ultimi messaggi, ma comunque volevo aggiornare la mia situazione con delle foto.
È finita, ho perso, le cure non sono servite a nulla, ho un’alopecia ormai troppo avanzata e non ho neanche 18 anni, sono distrutto, sono a pezzi e sto seriamente pensando al suicidio.
Non ho motivi per andare avanti, se mi guardo allo specchio mi viene da piangere, non ho nulla di bello, non ho un bel viso, non sono alto, sono pelato a soli 17 anni e devo subire giornalmente le prese in giro delle persone e sentirmi sempre inferiore in ogni ambiente.
Ormai non è possibile recuperare nulla, l’alopecia è troppo estesa.
Non ho più voglia di fare niente.
Non sto scrivendo per farvi pena, sto scrivendo solo quello che provo.
Ciao Filippo, non ho mai scritto su questo forum prima di adesso e lo faccio solo perchè quello che hai scritto l'ho provato anch'io.
Ho iniziato a perdere i capelli che ero in 4 superiore dopo che un mio compagno di classe me l'aveva fatto notare, andando a casa effettivamente notavo anch'io nella zona della corona un diradamento all'incirca come il tuo. Siamo effettivamente una minoranza ad iniziare a perdere i capelli a quest'età, e posso che dirti che per me è stato devastante, più o meno come lo è per te immagino.
Quello che ti posso dire e mi auguro con tutto il cuore che tu mi ascolta, è di non abbandonare i tuoi sogni e i tuoi interessi per questo disagio, perchè io ho fatto così, mi sono depresso e isolato, facendo l'errore più grande della mia vita perchè oggi a quasi 25 anni ho altri metri di giudizio per essere orgoglioso di me, come anche le altre persone iniziano a sbattersene che abbia o meno i capelli, di cui ormai mi sono liberato a circa 20 anni.
Coltiva le tue passione, la tua salute fisica e mentale (valuta uno psicologo, so che nel caso potrebbe essere difficile parlarne con i propri genitori), ma ti prego ricordati che la vita è bella anche senza capelli, nonostante alle superiori qualche pezzente proverà a ferirti.
Ciao,
Pier
 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Ciao Filippo, non ho mai scritto su questo forum prima di adesso e lo faccio solo perchè quello che hai scritto l'ho provato anch'io.
Ho iniziato a perdere i capelli che ero in 4 superiore dopo che un mio compagno di classe me l'aveva fatto notare, andando a casa effettivamente notavo anch'io nella zona della corona un diradamento all'incirca come il tuo. Siamo effettivamente una minoranza ad iniziare a perdere i capelli a quest'età, e posso che dirti che per me è stato devastante, più o meno come lo è per te immagino.
Quello che ti posso dire e mi auguro con tutto il cuore che tu mi ascolta, è di non abbandonare i tuoi sogni e i tuoi interessi per questo disagio, perchè io ho fatto così, mi sono depresso e isolato, facendo l'errore più grande della mia vita perchè oggi a quasi 25 anni ho altri metri di giudizio per essere orgoglioso di me, come anche le altre persone iniziano a sbattersene che abbia o meno i capelli, di cui ormai mi sono liberato a circa 20 anni.
Coltiva le tue passione, la tua salute fisica e mentale (valuta uno psicologo, so che nel caso potrebbe essere difficile parlarne con i propri genitori), ma ti prego ricordati che la vita è bella anche senza capelli, nonostante alle superiori qualche pezzente proverà a ferirti.
Ciao,
Pier
Innanzitutto grazie per il bel messaggio, purtroppo da quando mi è iniziata l’alopecia androgenetica ho smesso di vivere, di divertirmi, di essere spensierato, ma ho iniziato a chiudermi dentro casa e a stare male perennemente.
Oltretutto vedermi peggiorato mi fa ancora più male, perché speravo con tutto me stesso che le cure potessero ridarmi la felicità.