17 anni situazione disastrosa

Pier98

Utente
10 Marzo 2021
17
9
5
Innanzitutto grazie per il bel messaggio, purtroppo da quando mi è iniziata l’alopecia androgenetica ho smesso di vivere, di divertirmi, di essere spensierato, ma ho iniziato a chiudermi dentro casa e a stare male perennemente.
Oltretutto vedermi peggiorato mi fa ancora più male, perché speravo con tutto me stesso che le cure potessero ridarmi la felicità.
Ti capisco credimi.
Una cosa che ho trovato estremamente potente e che mi ha fatto completamente dimenticare dei capelli è stato concentrarmi sulle mie passioni, queste ti faranno circondare da persone che vorranno stare con te perchè condividete gli stessi interessi e dei tuoi capelli a nessuno interesserà. Diventare, grazie alla fatica, bravi in qualcosa è un comportamento che ti farà aumentare l'autostima e di conseguenza ti sentirai meglio, ancora meglio di quando avevi i capelli, ti do la mia parola!
 

julio94

Utente
4 Maggio 2018
20
10
15
Fratello, non pensare più cose così brutte. Non è la fine del mondo, la società è superficiale, edonistica, vive di immagine e burattinismo, ma questo significa che tu devi associarti alla massa. Anzi potrebbe diventare uno stimolo per distinguerti. Ti parlo per esperienza. Non sei solo. Fai parte di miliardi di persone con questo problemuccio estetico. Siamo in tantissimi e non sei solo. Una volta che lo accetti, va tutto in discesa. La vita è meravigliosa e soprattutto la vera vita si trova proprio dove la Moltitudine non può arrivare, nè scoprire. Detto questo, (senza aspettative anche perché stiamo parlando di un argomento, sottolineo, estetico) potresti provare il Minoxidil orale. È la più grande cura esista al momento. Ovviamente ti devi far seguire e devi spesso misurare la pressione per evitare ipotensioni e altre cose peggiori.
 

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Oltre alla finasteride orale quali sono le altre armi?
In ordine di potenza secondo quello che ho letto:
1 - Dutasteride orale (sides leggermente superiori a fina, ma garanzia di miglioramento)
2 - Minoxidil orale (tra 2.5 e 5 mg puoi ottenere ottimi risultati, ma all'inizio sempre meglio stare sui 2.5, difficile te lo prescrivino in Italia)
3 - Antiandrogeni topici (Pirylutamide, RU58841) li trovi acticfolic
4 - Mesoterapia dutasteride (forse con la fina orale un pò inutile)
5 - Dermaroller (Dicono con minoxidil dia ricrescita)
6 - Shampoo al ketoconazolo (effetto minimo, ma meglio di nulla)
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Comunque si, immagino la tua difficoltà nell'essere considerato "quello pelato" della classe o della scuola, alle superiori devastante.

Comunque se proprio va male in un futuro volendo c'è anche il trapianto...

 

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Comunque si, immagino la tua difficoltà nell'essere considerato "quello pelato" della classe o della scuola, alle superiori devastante.

Comunque se proprio va male in un futuro volendo c'è anche il trapianto...

Ti dico la verità e probabilmente mi prenderai per incosciente…è da un po’ che sto leggendo ovunque notizie di trapianti in età giovanile, il problema principale è uno ovvero la stabilizzazione della calvizie, ma avevo pensato che QUALORA dovessi riuscire a bloccarla con la finasteride orale, il minoxidil al 5%, gli antiandrogeni, ecc. non mi dispiacerebbe l’idea di fare dei trapianti da non molte uf per coprire le zone peggiori e tenermi le restanti uf per un’eventuale progressione dell’alopecia.
Sinceramente ad oggi mi stuzzicherebbe l’idea di fare un trapianto sui 22 anni, ovvero tra 4, anche perché da perdere non ho molto e preferisco avere i capelli il prima possibile per cercare di godermi la gioventù, piuttosto che aspettare. A mio parere sono più i pro dei contro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

research

Utente
21 Dicembre 2017
172
19
165
Ti dico la verità e probabilmente mi prenderai per incosciente…è da un po’ che sto leggendo ovunque notizie di trapianti in età giovanile, il problema principale è uno ovvero la stabilizzazione della calvizie, ma avevo pensato che QUALORA dovessi riuscire a bloccarla con la finasteride orale, il minoxidil al 5%, gli antiandrogeni, ecc. non mi dispiacerebbe l’idea di fare dei trapianti da non molte uf per coprire le zone peggiori e tenermi le restanti uf per un’eventuale progressione dell’alopecia.
Sinceramente ad oggi mi stuzzicherebbe l’idea di fare un trapianto sui 22 anni, ovvero tra 4, anche perché da perdere non ho molto e preferisco avere i capelli il prima possibile per cercare di godermi la gioventù, piuttosto che aspettare. A mio parere sono più i pro dei contro.
Certo! Capclinic per esempio ti fa assumere per 6 mesi 5mg di minoxidil e 0.5 di dutasteride prima di fare un trapianto... Comunque in futuro con Verteporfin o i FAK inibitors probabilmente non ci sarà più il problema delle UF in quanto sembra che ricrescano https://hairtransplantnetwork.com/how-can-verteporfin-change-hair-loss-industry
Ed in ogni caso si possono utilizzare anche i peli della barba (ovviamente per mantenere una capigliatura molto corta) quindi la soluzione per non rimanere completamente calvo c'è
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Certo! Capclinic per esempio ti fa assumere per 6 mesi 5mg di minoxidil e 0.5 di dutasteride prima di fare un trapianto... Comunque in futuro con Verteporfin o i FAK inibitors probabilmente non ci sarà più il problema delle UF in quanto sembra che ricrescano https://hairtransplantnetwork.com/how-can-verteporfin-change-hair-loss-industry
Ed in ogni caso si possono utilizzare anche i peli della barba (ovviamente per mantenere una capigliatura molto corta) quindi la soluzione per non rimanere completamente calvo c'è
Purtroppo per futuro si intende decine di anni
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
Non mi sembra tu sia messo male, credo che con una buona visita da un bravo dermatologo, un pò di tenacia e fiducia in te stesso ce la puoi fare, devi essere però continuativo, ti interessano i capelli, bene inizia a curarti e ad invertire il processo della tua vita, non parlo di capelli...ma inizia a darti una possibilità, anche io sono passato in molte situazioni che mi hanno fatto perdere fiducia in me stesso, bullismo per 8 anni a scuola, perdita di fiducia in me stesso, solitudine, ma alla fine devi avere voglia di farlo per te stesso, non esisterà mai qualcuno come te al tuo pari...provaci e vedrai che vinta o persa qualcosa di bello accadrà...Cerca di staccare la mente dai pensieri ossessivi, vai da un dottore e fai una visita seria, inizia la cura e abbi un pò di fiducia in te stesso...nessuno può dartela se non tu ;) per qualsiasi cosa sono qua...
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Ciao a tutti…non so se mi risponderete, visto che non l’avete fatto con gli ultimi messaggi, ma comunque volevo aggiornare la mia situazione con delle foto.
È finita, ho perso, le cure non sono servite a nulla, ho un’alopecia ormai troppo avanzata e non ho neanche 18 anni, sono distrutto, sono a pezzi e sto seriamente pensando al suicidio.
Non ho motivi per andare avanti, se mi guardo allo specchio mi viene da piangere, non ho nulla di bello, non ho un bel viso, non sono alto, sono pelato a soli 17 anni e devo subire giornalmente le prese in giro delle persone e sentirmi sempre inferiore in ogni ambiente.
Ormai non è possibile recuperare nulla, l’alopecia è troppo estesa.
Non ho più voglia di fare niente.
Non sto scrivendo per farvi pena, sto scrivendo solo quello che provo.
Ciao Filippo, mi dispiace molto per come stai anche se non ti conosco, ma ti capisco. Io ho iniziato a 20 anni e sono caduto in depressione, oltre ad aver annullato totalmente la mia autostima, fortunatamente nel mio caso non è aggressiva come la tua, ma avendoci tenuto sempre ai miei capelli, avendo proprio un attaccamento morboso fin da piccolo, è stato devastante il solo pensare che potessi in futuro essere pelato, anche perché anche io sono bassino (più di te) e non ho bei lineamenti. Mi sono pianto addosso parecchio, non lo nego, al punto da avere pensieri suicidi anche io e d'urgenza sono andato da uno psicologo. Da allora (un anno) la situazione è leggermente migliorata psicologicamente parlando, ci ho fatto un po' l'abitudine ecco. La smania di controllarmi ce l'ho ancora, il non vedere i miei capelli tornare ad essere quelli di un'anno e mezzo fa dopo le cure seguite con costanza, fa male, ma ho fiducia, tanta fiducia nel progresso scientifico, forse questa è l'unica cosa che non mi fa mollare la presa, ho ancora il sogno che tutto torni come prima e possa vivere con i miei capelli senza ulteriori complicazioni, consapevole del fatto che è un sogno però...
Detto ciò non smettere di lottare, è presto, hai ancora tante frecce al tuo arco, tra cui il trapianto nel peggiore dei casi e fidati che non sei basso, sei OGGETTIVAMENTE di un'altezza giusta, normale, ne alto, ne basso. Non aver paura di chiedere aiuto, se devi affidarti ad uno psicologo, fallo. Ti auguro il meglio e che tu possa vincere tutte le tue battaglie
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Non mi sembra tu sia messo male, credo che con una buona visita da un bravo dermatologo, un pò di tenacia e fiducia in te stesso ce la puoi fare, devi essere però continuativo, ti interessano i capelli, bene inizia a curarti e ad invertire il processo della tua vita, non parlo di capelli...ma inizia a darti una possibilità, anche io sono passato in molte situazioni che mi hanno fatto perdere fiducia in me stesso, bullismo per 8 anni a scuola, perdita di fiducia in me stesso, solitudine, ma alla fine devi avere voglia di farlo per te stesso, non esisterà mai qualcuno come te al tuo pari...provaci e vedrai che vinta o persa qualcosa di bello accadrà...Cerca di staccare la mente dai pensieri ossessivi, vai da un dottore e fai una visita seria, inizia la cura e abbi un pò di fiducia in te stesso...nessuno può dartela se non tu ;) per qualsiasi cosa sono qua...
Proverò a prendere finasteride orale e cercherò di staccarmi un po’ da questo problema con la speranza che possa migliorare, grazie davvero per l’interesse
 
  • Mi Piace
Reazioni: manuchao1

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Ciao Filippo, mi dispiace molto per come stai anche se non ti conosco, ma ti capisco. Io ho iniziato a 20 anni e sono caduto in depressione, oltre ad aver annullato totalmente la mia autostima, fortunatamente nel mio caso non è aggressiva come la tua, ma avendoci tenuto sempre ai miei capelli, avendo proprio un attaccamento morboso fin da piccolo, è stato devastante il solo pensare che potessi in futuro essere pelato, anche perché anche io sono bassino (più di te) e non ho bei lineamenti. Mi sono pianto addosso parecchio, non lo nego, al punto da avere pensieri suicidi anche io e d'urgenza sono andato da uno psicologo. Da allora (un anno) la situazione è leggermente migliorata psicologicamente parlando, ci ho fatto un po' l'abitudine ecco. La smania di controllarmi ce l'ho ancora, il non vedere i miei capelli tornare ad essere quelli di un'anno e mezzo fa dopo le cure seguite con costanza, fa male, ma ho fiducia, tanta fiducia nel progresso scientifico, forse questa è l'unica cosa che non mi fa mollare la presa, ho ancora il sogno che tutto torni come prima e possa vivere con i miei capelli senza ulteriori complicazioni, consapevole del fatto che è un sogno però...
Detto ciò non smettere di lottare, è presto, hai ancora tante frecce al tuo arco, tra cui il trapianto nel peggiore dei casi e fidati che non sei basso, sei OGGETTIVAMENTE di un'altezza giusta, normale, ne alto, ne basso. Non aver paura di chiedere aiuto, se devi affidarti ad uno psicologo, fallo. Ti auguro il meglio e che tu possa vincere tutte le tue battaglie
Grazie mille davvero
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,996
1,036
615
Hai un bel cranio e rasato per me stai bene...l'hairline che è la cosa più ostica da recuperare e mascherare ancor peggio c'è,quindi a mio avviso se ( nel fra che attendi di iniziare fina e vedere risultati) ti fai un minimo di trico (non permanente) e dai una spolverata di microfibre torni nuovo e ai tuoi occhi e a quelli di chi si diverte a fare commenti...poi secrispindi bene alla cura andrai a eliminare gli aiutini con la tua naturale miglior copertura (fidati che non è drastica la cosa...il tuo diradamento è quello che risponde meglio alle cure)
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
Proverò a prendere finasteride orale e cercherò di staccarmi un po’ da questo problema con la speranza che possa migliorare, grazie davvero per l’interesse
certamente! Inizia a curarti, io sono venti due anni che lo faccio con fina mino e lozioni varie...quindi su! non devi ringraziarmi so cosa si prova, ma ce la si può fare...
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Hai un bel cranio e rasato per me stai bene...l'hairline che è la cosa più ostica da recuperare e mascherare ancor peggio c'è,quindi a mio avviso se ( nel fra che attendi di iniziare fina e vedere risultati) ti fai un minimo di trico (non permanente) e dai una spolverata di microfibre torni nuovo e ai tuoi occhi e a quelli di chi si diverte a fare commenti...poi secrispindi bene alla cura andrai a eliminare gli aiutini con la tua naturale miglior copertura (fidati che non è drastica la cosa...il tuo diradamento è quello che risponde meglio alle cure)
Mi raso a 3 millimetri ormai da un anno ogni 2 settimane circa, agli occhi dei miei coetanei sto davvero male, infatti se prima avevo qualche opportunità con le ragazze ora neanche mi considerano più, ai miei occhi alla fine non dico di star bene ma neanche malissimo da rasato, appunto. Comunque il toppik lo mettevo 2 anni fa poi mi sono stancato perché lo vivevo come una finzione della realtà e senza metterlo non riuscivo ad uscire di casa, quindi ho smesso di utilizzarlo.
Per quanto riguarda le cure…non penso di essere un buon risponditore, perché nonostante non abbia mai preso fina orale, tuttora mi sto curando con una lozione contenete fina topica 0,1 e minoxidil 4%, in aggiunta prendo l’integratore anti dht blocker, ma come già detto sono peggiorato e ciò mi fa pensare di non poter migliorare o comunque bloccare l’aga neanche assuemendo la sistemica.
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Mi raso a 3 millimetri ormai da un anno ogni 2 settimane circa, agli occhi dei miei coetanei sto davvero male, infatti se prima avevo qualche opportunità con le ragazze ora neanche mi considerano più, ai miei occhi alla fine non dico di star bene ma neanche malissimo da rasato, appunto. Comunque il toppik lo mettevo 2 anni fa poi mi sono stancato perché lo vivevo come una finzione della realtà e senza metterlo non riuscivo ad uscire di casa, quindi ho smesso di utilizzarlo.
Per quanto riguarda le cure…non penso di essere un buon risponditore, perché nonostante non abbia mai preso fina orale, tuttora mi sto curando con una lozione contenete fina topica 0,1 e minoxidil 4%, in aggiunta prendo l’integratore anti dht blocker, ma come già detto sono peggiorato e ciò mi fa pensare di non poter migliorare o comunque bloccare l’aga neanche assuemendo la sistemica.
Non dare nulla per scontato il tuo è ancora un approccio "blando", la fina sistemica se impari a prenderla (psicologicamente parlando) e non accusi sides sei apposto a vita e fidati che aiuta molto di più della cura che fai ora, che tra l'altro è molto simile alla mia. Poi esiste la dutasteride, la ru, il minoxidil al 5%, il minoxidil orale, fra un po' esce kintor, il trapianto, e sto dimenticando sicuramente qualcosa.Sei demoralizzato, ma non perdere di vista la realtà, il tuo è solo l'inizio.
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,996
1,036
615
Questo spero possa darti più speranza e forza nell'affrontare la problematica ..hai una minima idea di quanti personaggi famosi tra cui molti sex simbol hanno problematiche di capelli (che comunque mascherano/ trattano in modo da sembrare più che normali e che comunque continuano a passare per il superfigo di turno con capelli ? Da cruise a sheen ,stallone,somerhalder,hon jovi, e poteri andare avanti all'infinito (se vuoi qualche ita parti sa stash a hoca,bossari,garko e facchinetti meglio lasciar perdere xd) ...il tuo caso è molto meno evidente di quello di david beckam che passa da sbragato a pubblicità x shampoo ;-) ...quindi non è tutto oro quello che luccica fidati
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Non dare nulla per scontato il tuo è ancora un approccio "blando", la fina sistemica se impari a prenderla (psicologicamente parlando) e non accusi sides sei apposto a vita e fidati che aiuta molto di più della cura che fai ora, che tra l'altro è molto simile alla mia. Poi esiste la dutasteride, la ru, il minoxidil al 5%, il minoxidil orale, fra un po' esce kintor, il trapianto, e sto dimenticando sicuramente qualcosa.Sei demoralizzato, ma non perdere di vista la realtà, il tuo è solo l'inizio.
Cos’è il Ru? Non ne ho mai sentito parlare nè sui forum nè da tricologi, però appena l’ho cercato su Google mi sono apparse opinioni molto positive, perché nessuno ne parla?
Il Kintor invece?
Comunque penso che anche quando usciranno ( e non si sa tra quanto) non verranno prescritti così facilmente.
Questi farmaci cosa vanno a sostituire della cura classica?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,890
7,192
2,015
Cos’è il Ru? Non ne ho mai sentito parlare nè sui forum nè da tricologi, però appena l’ho cercato su Google mi sono apparse opinioni molto positive, perché nessuno ne parla?
Il Kintor invece?
Comunque penso che anche quando usciranno ( e non si sa tra quanto) non verranno prescritti così facilmente.
Questi farmaci cosa vanno a sostituire della cura classica?
Ma lascia perdere sono tutte molecole non approvate .
Si acquistano su questi siti non sapendo cosa ti danno,come si conservano,se decadono ecc ecc ecc
 
  • Mi Piace
Reazioni: filippol3

filippol3

Utente
12 Aprile 2022
46
12
15
Scusate in anticipo per le varie paranoie e le molte domande…
la mia alopecia è inziata quasi 3 anni fa, ma nessuno mi ha mai voluto prescrivere finasteride, se non un anno fa solo per via topica.
Su un ragazzo di quasi 18 anni la finasteride può avere effetti gravi? Come ad esempio blocco dello sviluppo o disfunzione che resta anche dopo un’eventuale sospensione?
So che molti dei sides sono psicologici, però molti consigliano di aspettare i 21 anni…
Secondo voi in questi anni ho aspettato e sto aspettando tuttora troppo tempo per curarmi? Oppure ho fatto bene perché sarei stato troppo piccolo per assumerla?
Altra domanda che c’entra poco… ma in realtà la ritengo importante, per poter prendere finasteride dovrei andare dal dottore che mi segue e chiedergli di cambiarmi la cura, però mi sembra irrispettoso nei suoi confronti sostituirmi a lui, come faccio a dirglierlo? O a cambiare dermatologo? In tal caso chi consigliate?
Perfavore rispondetemi