Un anno di dutasteride.

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
defkon, io assumo una compressa di avodard al giorno, contenente 0.5 mg di dutasteride.
La prescrizione me la fa il medico di famiglia.


bissenti, assumendo che uno dei principali responsabili della calvizie e' il dht, essendo dutasteride piu' efficacie di finasteride nell'inibizione dello stesso, e' ragionevole concludere che la prima funzioni meglio della seconda.. Ora, questa e' la teoria, nella mia esperienza pratica non so ancora che risponderti. Per il momento dutasteride sta facendo ne' piu' ne' meno quanto faceva finasteride: mantenimento. Anche il resto e' tutto rimasto invariato, eccetto lo sperma che e' diventato liquidissimo.
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

ma 0.5 non è pochino?...e da quanto lo prendi??magari aggiunngendo altro come minox o antiandrogeni qualcosa migliorera'
 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
0,5 nn è poco in quanto Duta è molto più potente della Fina. Secondo me è la dose giusta per ottenere i migliori effetti senza sides.
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da defkon

ma 0.5 non è pochino?...e da quanto lo prendi??magari aggiunngendo altro come minox o antiandrogeni qualcosa migliorera'


Beh 0.5 mg /die sono una dose sufficiente per abbattere il dht nel sangue di circa il 90% (ma se non sbaglio nel cuoio del 50% - pensera' unlocked a correggermi), quindi non e' cosi' poco..
La dutasteride ormai la assumo da quasi sei mesi, mentre minox e antiandrogeni li uso da quasi due anni.. ritengo la mia cura completa, dato che poi uso altre cose come psorinase e il folligen.
 

korvo

Utente
23 Giugno 2004
9
0
5
Anche per me la dose di una compressa da 0,5 al giorno di duta è ottimale e non necessita di essere combinata con fina. Aggiungere a livello topico minoxidil + eventuali integratori e shampoo può fare solo bene.
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
così è ok..nel cuoio la duta a 0.5mg al giorno abbatte il dht del 55%...non c'era bisogno di correzione cmq...
 

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Citazione:Messaggio inserito da defkon

OK!!!...e a livello capelli,con le cure hai avuto miglioramenti??ciao!


No, mantenimento della situazione.. e ai tempi, prima che iniziassi ad assumere finasteride (colpa dell'imbarazzante preparazione degli esperti a cui mi ero affidato), neanche quello.
 

defkon

Utente
13 Settembre 2005
254
1
265

E la fina nel cuoio di quanto l'abbatte??...a coloro che usano duta fateci sapere,comunque in teoria 0.5 ogni 3 giorni non è molto,la gente che ha avuto i grandirisultati ne prendeva 0.5 al giorno
 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Il medico di famiglia prescrive la duta solo in caso di IPB. Per l' a.a non è autorizzato a farla in quanto non ci sono studi scientifici che ne affermino la validità in tal senso.
Ciò non significa che non sia valida ma solo che la Glaxo non desidera che si ripeta ciò che è avvenuto con Proscar (MSD).
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
ma smettiamola di dire stronzate...
voglio chiarire alcuni punti...1come si fa a sostenere che la dutasteride sia o non sia efficace contro la calvizie semplicemente leggendo dei forum di gente che l'assume fuori da ogni logica(tipo 1 cps ogni 3 giorni ogni 2 e via così)...2 che risultati sperate di ottenere sia usandola a muzzo che usandola con la stessa posologia dell'ipb?
l'opinione nei forum è una opinione da prendere x tale...non è oro colato anzi...se si vuole essere davvero informati si prende una rivista scientifica o una enciploedia medica o si consultano siti della comunità scientifica sull'argomento e ci si crea una opinione scientificamente attendibile..
la dutasteride a mio modesto parere mantiene i capelli + efficacemente della finasteride x la maggiore inibizione del dht,quanto ala ricrescita è una bella incognita..è soggettivo..alcuni soggetti sicuramente gioverebbero molto da questa molecola ma considerarla deludente o un elisir sono stronzate...
 

korvo

Utente
23 Giugno 2004
9
0
5
Esatto, se si parte da una patologia di alopecia androgenetica è fuor di dubbio che la duta risulti efficace dato cha abbatte il dht in maniera praticamente totale dopo circa un anno di assunzione. Bisogna discutere di effetti collaterali, e valutare l'eventuale ricrescita su soggetti diversi con condizioni iniziali diverse, basandoci su una posologia certa e uguale per tutti.
Dico eventuale ricrescita perchè se il bulbo è morto non credo che nemmeno la duta possa fare miracoli.
 

georgebush

Utente
28 Febbraio 2005
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
il medico può prescrivere quello che ritiene + adatto..anche off label...


Si ma in tal caso rischia che l' ASL gli chieda il rimborso del costo del farmaco. Vale per tutti i farmaci prescritti in modo non idoneo, ad esempio quelli con la nota in assenza di patologia correlata.
Per questo praticamente nessun medico la prescrive per l' A.A.
 

yzfr1

Utente
17 Agosto 2005
188
0
165
Mi aggiungo al sondaggio solo perchè oggi ho assunto per la prima volta Duta. La prossima cps fra 3 giorni. Poi vi farò sapere [;)]