Raccolta paper e articoli interessanti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Di quelle notizie che sono costretto a scartare perché se lo studio è sui topi qui nessuno lo prende più in considerazione ;-)

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: mibe
9 Aprile 2020
55
24
65
Italia
Interessante, anche nella sezione investor relations di Kintor è uscita la notizia il gruppo di controllo che ha usato la combinazione del Kx-826 + minoxidil ha portato risultati nettamente migliori rispetto al gruppo che ha utilizzato il solo minoxidil, speriamo che qualcosa veramente si muova

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
No no no c è necessità di nuove ricerche per chi come me è allergico a finasteride e dutasteride 😩, però in linea di massima hai ragione è che c è troppa disinformazione in giro, ma se presa agli inizi con fina sistemi tutto senza andare lontano….
Cosa ne pensi della Fina topica?

9 Aprile 2020
55
24
65
Italia
Cosa ne pensi della Fina topica?
Dici nel mio caso o in generale? Nel mio caso ho provato anche Caretopic e mi ha dato la stessa reazione allergica della dutasteride topica, adesso sto usando solo naturali anche se non credo molto in loro. In generale, sicuramente penso che la fina topica possa aiutare ma andrei sicuramente di sistemica…

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Dici nel mio caso o in generale? Nel mio caso ho provato anche Caretopic e mi ha dato la stessa reazione allergica della dutasteride topica, adesso sto usando solo naturali anche se non credo molto in loro. In generale, sicuramente penso che la fina topica possa aiutare ma andrei sicuramente di sistemica…
Io con i natural sto comunque bloccando almeno la caduta, almeno per il momento.

9 Aprile 2020
55
24
65
Italia
Come ha detto Proxy non è importante la caduta quanto la miniaturizzazione e con i naturali non si blocca questo processo (al massimo lo si rallenta di un minimo). Ma non prendi finasteride per paura o perchè hai avuto sides?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Vabbé si dice caduta perché si vede diradamento, anche se la causa è la miniaturizzazione, ma è sempre l'aga e personalmente posso dire che i naturali possono stabilizzarla, quindi Sceriff non ha detto una cosa inesatta.

Ciao

MA - r l i n

• Mi Piace
Reazioni: lupo
9 Aprile 2020
55
24
65
Italia
Vabbé si dice caduta perché si vede diradamento, anche se la causa è la miniaturizzazione, ma è sempre l'aga e personalmente posso dire che i naturali possono stabilizzarla, quindi Sceriff non ha detto una cosa inesatta.

Ciao

MA - r l i n
So che Marlin hai sempre usato metodi alternativi, ma sei sicuro che siano stati i naturali a mantenerti stabile e non che magari la tua aga si era stabilizzata di suo? E se posso anche chiedere quelli che a tuo avviso hai trovato più utili? sono sempre serenoa/ajuga e so che mangiavi tanti semi di zucca se non ricordo male?

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
So che Marlin hai sempre usato metodi alternativi, ma sei sicuro che siano stati i naturali a mantenerti stabile e non che magari la tua aga si era stabilizzata di suo? E se posso anche chiedere quelli che a tuo avviso hai trovato più utili? sono sempre serenoa/ajuga e so che mangiavi tanti semi di zucca se non ricordo male?

• Mi Piace
Reazioni: Markus presley

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma

Ciao

MA - r l i n
Marlin veramente possiamo dire che un pianta che inibisce 40%(forse molto di meno), la metà di fina, può bloccare aga? E se la risposta è" sì, nei casi molto lenti", dovremmo parlare di casi 40 enni + che iniziano a mostrare i primi diramenti visibili, no? Quindi levando i casi teorici, nella pratica quante sono le persone che veramente potrebbero tenere solo con i naturali?

Ultima modifica:

Sceriff

Utente
19 Dicembre 2024
265
19
265
Marlin veramente possiamo dire che un prodotto che inibisce 40%(forse molto di meno), la metà di fina, può bloccare aga? E se la risposta è" sì, nei casi molto lenti", dovremmo parlare di casi 40 enni + che iniziano a mostrare i primi diramenti visibili, no? Quindi levando i casi teorici, nella pratica quante sono le persone che veramente potrebbero tenere solo con i naturali?
La mia terapia comprende Vitaminity DHT Blocker, kmax spray Hair Stimulating, semi di zucca, massaggi e sgaleate, e 1-2 volte a settimana shampoo con Nizoral.
Situazione stabile, ma breve introdurrò il microneedling, e forse più avanti la fina topica.

Ultima modifica da un moderatore:

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
La mia terapia comprende Vitaminity DHT Blocker, kmax spray Hair Stimulating, semi di zucca, massaggi e sgaleate, e 1-2 volte a settimana shampoo con Nizoral.
Situazione stabile, ma breve introdurrò il microneedling, e forse più avanti la fina topica
Da quanto? Il tuo tricologo conferma che sei stabile? Perché almeno che tu non ti fai una dermoscopia da solo è difficile in meno di 2 anni capire se si è stabili

• Mi Piace
Reazioni: proxy