Io sto usando duta topica da anni, prima usavo fina topica, quindi le ho usate eccome.
Però posso dirti che quelle che tu temi sono tutte cose legate all'invecchiamento a cui rischio di andare incontro io come anche quelli che non hanno per nulla usato questi anti-dht.
Ho perso la linea che avevo sino a qualche anno fa, non sono grasso, ma mi sono irrobustito, soprattutto in vita, ho ripreso a correre e a stare attento all'alimentazione, qualche miglioramento c'è stato, ma in vita non tanto, non ci volevo credere che anch'io potessi avere delle difficoltà a riprendere la linea di prima, eppure lo dicevano tutti, tanti articoli scientifici; ultimamente ho letto un articolo che dice che dopo una certa età si aumenta di 1,5 kg l'anno, prima avevo letto articoli che dicevano che puoi anche fare tutta la corsa che vuoi, ma sulla pancia fai fatica a calare dopo una certa età. Non è la fina o la duta è proprio l'invecchiamento che ha le sue leggi a cui non si sfugge e purtroppo con la degenerazione senile vai incontro anche alla possibile demenza (in tarda età) come è capitato infine anche ai miei genitori che non sapevano nemmeno cosa fossero fina e duta.
Ciao
MA - r l i n
P.S: piccolo test pratico, si prendano delle immagini di sportivi in attività e dopo aver smesso l'attività e alle varie età della loro "maturità", difficile trovarne qualcuno che non si sia "allargato", non è che sono tutti diventati dei mangioni o non facciano più sport in assoluto è che il testosterone cala inesorabilmente e i muscoli lasciano gradualmente il posto al grasso.