Confermato dal chirurgo..i trapiantati cadono

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
116
265
Un caso interessante e Gianfranco Zola il calciatore 2 trapianti circa 10 anni fa da hasson e Wong risultato pazzesco tecnica FUT..il problema e che ad oggi ha perso quasi tutto..gli saranno state impiantate 6mila unita
Altro mistero

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Un caso interessante e Gianfranco Zola il calciatore 2 trapianti circa 10 anni fa da hasson e Wong risultato pazzesco tecnica FUT..il problema e che ad oggi ha perso quasi tutto..gli saranno state impiantate 6mila unita
Altro mistero
Beh sapevo di Zola e infatti ho visto bene che ne ha persi sopratutto dietro, forse non ha preso nulla per mantenere i capelli trapiantati e non.Oppure c'è dell'altro sulle motivazioni, non so e non giudico. Io parlo solo per me stesso e mi baso solo sulla mia esperienza personale tra tricologi, medici, dermatologi, cliniche, cure ecc ecc.

Dany79

Utente
31 Gennaio 2025
19
1
5
Ciao, dove posso fare una domanda inerente al trapianto di barba? Sono nuovo in questo forum. Grazie

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,083
1,720
915
Tutta colpa di Cattelan (che tra l'altro ha fatto ht) e il suo style like a king....e io che spendo uno sproposito per lo shave like a bomber mah :-()

Simone1980

Utente
22 Giugno 2021
61
4
65
Salve io avrei una domanda... ma il trapianto lo può fare solo chi ha aga??? Nel senso se uno è diramato sul vertex magari perché non ha circolazione sufficiente ma non è affetto da aga cosa succede se fa il trapianto??? Grazie

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Salve io avrei una domanda... ma il trapianto lo può fare solo chi ha aga??? Nel senso se uno è diramato sul vertex magari perché non ha circolazione sufficiente ma non è affetto da aga cosa succede se fa il trapianto??? Grazie
Non credo che esista una forma di calvizie causata da assenza di circolazione.
In ogni caso, supponendo che esista una condizione clinica di questo tipo, il trapianto non funzionerebbe perché se non arriva il sangue ai capelli che ci ha messo Madre Natura, non arriva neanche a quelli che ci può mettere un ipotetico chirurgo che esegua l'intervento.

• Mi Piace
Reazioni: marlin

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Ma quindi siamo certi che si perdono i trapiantati e non gli indigeni? Nel senso che non è l'aga che avanza? Del resto si fa il trapianto se si ha aga e quando le cose sono messe male, se le cose vanno peggio restano solo i trapiantati che sono pochini per dare densità.

Certo, succede anche a chi prende fina, ma la fina basta a bloccare tutto? Di certo non sul frontale dove la sola fina non basta.

Avrebbe più senso che si perdessero tutti i trapiantati dopo tot tempo, che senso scientifico ha perderli gradualmente? Quelli che si perdono gradualmente sono proprio i capelli indigeni con aga.

E poi accade lo stesso con la Fut? Perché c'è quel sito del dr. Gambino in cui ci sono trapianti molto datati che hanno resistito (e uno di questi personaggi credo sia un giornalista sportivo che vedo spesso sulle TV locali ed effettivamente ha sempre gli stessi capelli da anni).

Ciao

MA - r l i n
Gambino ha fatto il trapianto a me piu' o meno 20 anni fa,ad oggi tengo discretamente bene anche se un po' ne ho persi negli anni

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Domani pomeriggio c'è la visita col Dott. Gigli, sentirò un suo parere a riguardo.
Pero' molti sostengono che con la Fut a distanza di molti anni rimane ancora una discreta quantita' di capelli,poi boh io posso parlare per me e seguo molte interviste su you tube sopratutto di Ettore Casolin che mi e' diventato molto esperto su questo argomento

Sghembio2508

Utente
31 Ottobre 2024
159
44
165
Altro mistero
Dipende anche se fai cure per mantenerli,magari lui se ne frega tanto e' pieno di soldi e ne puo' fare uno quando vuole

ifroc

Utente
14 Maggio 2008
363
36
265
Pero' molti sostengono che con la Fut a distanza di molti anni rimane ancora una discreta quantita' di capelli,poi boh io posso parlare per me e seguo molte interviste su you tube sopratutto di Ettore Casolin che mi e' diventato molto esperto su questo argomento
Ettore casolin (che a me sta simpatico) di capelli conosce ben poco e accostare a lui la parola "esperto" mi sembra assurdo. A me pare più un principiante allo sbaraglio, che ha avuto la bravura di metterci la faccia su un argomento tabù per tanti.

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ettore casolin (che a me sta simpatico) di capelli conosce ben poco e accostare a lui la parola "esperto" mi sembra assurdo. A me pare più un principiante allo sbaraglio, che ha avuto la bravura di metterci la faccia su un argomento tabù per tanti.
È vero. Effettivamente dice anche cose abbastanza scomode, ma vere nella sostanza

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Basta che vedi cosa ha messo sul web con l'intervista dove si definisce il.minox orale una caramellina alla fragola,da usare comodamente in estate...

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
-Perché faranno una losanga rosa alla fragola
-perche' così in estate non usi la lozione ovviamente 🤣
Poi quando riprendi il topico a Settembre.....🤐

è una terapia.molto Easy

Ultima modifica:

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Sabato 28 giugno sono stato visitato dal Dott. Paolo Gigli e gli ho chiesto cosa ne pensasse della teoria secondo cui i capelli trapiantati cadrebbero dopo 2 anni con un 5-10% annuo di regressione.

Mi ha risposto assolutamente no, aggiungendo che è sempre bene chiedere le motivazioni a chi fa certe affermazioni.

Secondo me, il trapianto ha senso solo dopo anni di terapia consolidata, da proseguire anche dopo.
Mi ha fatto riflettere anche su un altro punto: molti casi problematici che si vedono in giro derivano da errori tecnici, come innesti eseguiti con direzione errata del capello (tipico di cliniche very low cost).

A me personalmente non ha consigliato il trapianto, dicendo ironicamente che rischierei l’effetto Star Trek 😅, ma sto comunque valutando una visita dal Dott. Mattia Benedetti per un eventuale reinfoltimento delle tempie.

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Confermo che nel tuo caso l'effetto Spock sarebbe orribile 🤣

comunque se rileggi tutto il post,si è parlato un po' di tutto, errori ecc ecc
Un trapianto in Giovane età,con prelievi low cost,non garantiscono durate (se ci pensi sono la maggior parte, perché la massa vuole spendere poco e si fa' fregare e soprattutto non si cura né prima né dopo, è convinto (anzi si fa' convincere dai social) che il trapianto sia la panacea)
Un trapianto in età avanzata 40-45 anni e prelievi molto bassi, possono garantire un buona tenuta (ovviamente con cure pre e post)
Quindi le valutazioni da fare sono diverse

• Mi Piace
Reazioni: evolux