Confermato dal chirurgo..i trapiantati cadono

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Una soluzione ci sarebbe ....si prende il peggio in quanto ad Aga in ambito familiare,si valutano anno di inizio, gravità/accelerazione e anno in cui la situazione si fa drastica,a questo punto si decide di chiudere i giochi prima che sia troppo tardi (mannaggia ieri sera non avrei dovuto guardare il film sulla vita di Elvis....mi ha fatto riflettere non poco ...42 anni ,ma in quei 42 è stato un dio in terra ciao AARON ;-). )
Per chiudere i giochi che intendi? Duta? fina? o rasare a zero?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Peggio ....come si può fare ad evitare la vecchiaia e tutto ciò che ne consegue (impotenza,incontinenza e è tutto il decadimento psicofisico immaginabile)?Si trova il modo di rimanere/ritornare giovani o quello per non diventare vecchi :-().....era un post ironico (o forse no) ispirato dal film sulla vita di Elvis Presley

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
La calvizie da sola non si stabilizza mai, si ferma solo quando è arrivata a compimento in accordo alla vostra genetica familiare. Anzi, con l'età peggiora, si fa più aggressiva, salvo casi rari.
Se in casa avete NW alti ed iniziate a perdere i capelli a 20/30 anni, quasi sicuramente diventerete calvi, non c'è via di scampo se non vi curate.
io che ho mio padre nw3/nw4 a 55 anni(ha iniziato a 20 anni a perderli)e mio nonno materno con un pò di diradamento sul mid vertex a 80 anni, come mi dovrei vedere?

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
ecco perché si devono sbrigare con sti farmaci, non è possibile che tirano fuori di tutto e per l'alopecia siamo ancora con molecole del secolo precedente...
A me più che altro fa ridere che sotto ogni post sui social della nuova molecola PP405 (che è diventata molto virale) ci siano tantissime donne incazzate che dicono: "ah la cura per la calvizie sì e per l'endometriosi no!" Poi vai a vedere e ci sono migliaia di migliaia di studi in più per l'endometriosi che per l'alopecia, senza contare che anche se questa molecola dovesse funzionare, la "cura" definitiva per la calvizie sarebbe ancora ben lontana.

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
A me più che altro fa ridere che sotto ogni post sui social della nuova molecola PP405 (che è diventata molto virale) ci siano tantissime donne incazzate che dicono: "ah la cura per la calvizie sì e per l'endometriosi no!" Poi vai a vedere e ci siano migliaia di migliaia di studi in più per l'endometriosi che per l'alopecia, senza contare che anche se questa molecola dovesse funzionare, la "cura" definitiva per la calvizie sarebbe ancora ben lontana.
in realtà nel 2023 hanno identificato in nuovissimo pathway interessate nell'alopecia Pathway AR/miR-221/IGF-1.

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
A me più che altro fa ridere che sotto ogni post sui social della nuova molecola PP405 (che è diventata molto virale) ci siano tantissime donne incazzate che dicono: "ah la cura per la calvizie sì e per l'endometriosi no!" Poi vai a vedere e ci siano migliaia di migliaia di studi in più per l'endometriosi che per l'alopecia, senza contare che anche se questa molecola dovesse funzionare, la "cura" definitiva per la calvizie sarebbe ancora ben lontana.

in realtà nel 2023 hanno identificato in nuovissimo pathway interessate nell'alopecia Pathway AR/miR-221/IGF-1.
E che vorrebbe dire?

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
A me più che altro fa ridere che sotto ogni post sui social della nuova molecola PP405 (che è diventata molto virale) ci siano tantissime donne incazzate che dicono: "ah la cura per la calvizie sì e per l'endometriosi no!" Poi vai a vedere e ci sono migliaia di migliaia di studi in più per l'endometriosi che per l'alopecia, senza contare che anche se questa molecola dovesse funzionare, la "cura" definitiva per la calvizie sarebbe ancora ben lontana.
che poi parlano come se fosse già uscito e funzionante 😂😂 a dicembre si conclude la fase 2b e c'è da vedere se pubblicheranno i risultati.

• Mi Piace
Reazioni: Daps451

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
E che vorrebbe dire?
semplicemente che il dht tramite la sintesi del microRNA-221(dopo essersi legato all'AR) agisce come un soppressore post trascrizionale dell'igf1 e cosa fa l'insulinic like growth factor 1?
Attiva i seguenti pathway di rigenerazione:
Pathway MAPK nelle cellule della papilla dermica (DPCs)
Pathway PI3K/AKT nelle cellule della guaina dermica (DSCs)
Sopprimendoli da parte del mirRNA-221 abbiamo una riduzione ABNORME della crescita dei capelli e la proliferazione delle cellule della papilla dermica (DPCs) e delle cellule della guaina dermica (DSCs) nei pazienti con AGA.
Questo è il meccanismo che porta ad aga a trazione frontale aggressiva.

• Mi Piace
Reazioni: Daps451

Daps451

Utente
17 Febbraio 2022
127
16
165
semplicemente che il dht tramite la sintesi del microRNA-221(dopo essersi legato all'AR) agisce come un soppressore post trascrizionale dell'igf1 e cosa fa l'insulinic like growth factor 1?
Attiva i seguenti pathway di rigenerazione:
Pathway MAPK nelle cellule della papilla dermica (DPCs)
Pathway PI3K/AKT nelle cellule della guaina dermica (DSCs)
Sopprimendoli da parte del mirRNA-221 abbiamo una riduzione ABNORME della crescita dei capelli e la proliferazione delle cellule della papilla dermica (DPCs) e delle cellule della guaina dermica (DSCs) nei pazienti con AGA.
Questo è il meccanismo che porta ad aga a trazione frontale aggressiva.
Sembrerebbe una svolta, ma ha avuto un seguito questa scoperta? Qualche farmaco in sperimentazione?

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Sembrerebbe una svolta, ma ha avuto un seguito questa scoperta? Qualche farmaco in sperimentazione?
Non se lo caga nessuno ma è il pathway principale oltre alla produzione massiva di tgf b1 mediata dalla soppressione wnt/B catenina e riduzione drastica dei vasi sanguigni intrafollicolari(stronca il nutrimento).

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Mi pare piuttosto una "riscoperta" e comunque anni fa si usava proprio l'IGF-1 sotto la spinta del dr. Rinaldi e non si sono avuti risultati degni di nota.

Ciao

MA - r l i n

gabry03

Utente
2 Maggio 2025
259
81
265
Mi pare piuttosto una "riscoperta" e comunque anni fa si usava proprio l'IGF-1 sotto la spinta del dr. Rinaldi e non si sono avuti risultati degni di nota.

Ciao

MA - r l i n
si ma un conto è usarlo topico un conto è bloccare direttamente la trascrizione del miR-221 non credo siano equiparabili

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Mi sembra abbastanza improbabile che IGF-1 sia il problema principale... mi sembra troppo riduttivo.
io che ho mio padre nw3/nw4 a 55 anni(ha iniziato a 20 anni a perderli)e mio nonno materno con un pò di diradamento sul mid vertex a 80 anni, come mi dovrei vedere?
Un attimo che interpello la mia magica sfera di cristallo... xD

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Comunque sia, noi eravamo sul pezzo, non è passata inosservata qui questa cosa:

Ciao

MA - r l i n