Non estrae a caso. Ma ci sono delle regole da rispettare: come, per esempio, il rispetto della regola del prelievo di una sola uf ogni 4 e l'impiego del microscopio. Ovviamente sono poche le cliniche che fanno ciò e che io sappia nessuna di queste è low cost (per ovvi motivi)Poi @vforvegeta vorrei farti una domanda visto che vedo che te ne intendi..xké ho commentato sotto qualke chirurgo ma non mi ha mai risposto..
Durante l estrazioni delle unità follicolari, secondo te il chirurgo che spesso usa occhialini appositi, riesce a vedere quali sono le unità migliori da estrarre in quel momento? Oppure estrae a caso? Credo questa sia fondamentale per una riuscita del trapianto nel tempo
Non ti saprei dire. Onestamente non mi farei tutte ste pippe mentali ingiustificate. Le regole quelle sonoIo ho sentito che si può estrarre nel primo trapianto 1 unità ogni 4, e nel secondo sempre una unità ogni 4 qui di in totale si estrae circa il 40% del totale al massimo..e vero?
Sulla chirurgia in sé non sono informato perché non mi ha mai interessato più di tanto, essendo pratica molto empirica e poco "scientifica", passami il termine. Sicuramente @vivanco è più preparato di me.Poi @vforvegeta vorrei farti una domanda visto che vedo che te ne intendi..xké ho commentato sotto qualke chirurgo ma non mi ha mai risposto..
Durante l estrazioni delle unità follicolari, secondo te il chirurgo che spesso usa occhialini appositi, riesce a vedere quali sono le unità migliori da estrarre in quel momento? Oppure estrae a caso? Credo questa sia fondamentale per una riuscita del trapianto nel tempo
Mi pare sensato, se pensiamo che la calvizie diventa visibile quando la densità scende sotto il 50%, per non mostrare una donor diradata ci si deve fermare al prelievo massimo del 40%. (Che poi è un po' di meno perché è una percentuale di una percentuale, ossia con il primo prelievo ti resta l'80%, con il secondo l'80% meno il suo 20%, quindi viene prelevato in totale il 36% e si resta con il 64%, margine di sicurezza, tenendo conto che anche la donor appunto si dirada per cause naturali).Io ho sentito che si può estrarre nel primo trapianto 1 unità ogni 4, e nel secondo sempre una unità ogni 4 qui di in totale si estrae circa il 40% del totale al massimo..e vero?
Questi conticini dovrebbero fare capire perché il trapianto fallisce se anche solo pochi, sfortunati capelli agati della donor vengono prelevati.Mi pare sensato, se pensiamo che la calvizie diventa visibile quando la densità scende sotto il 50%, per non mostrare una donor diradata ci si deve fermare al prelievo massimo del 40%. (Che poi è un po' di meno perché è una percentuale di una percentuale, ossia con il primo prelievo ti resta l'80%, con il secondo l'80% meno il suo 20%, quindi viene prelevato in totale il 36% e si resta con il 64%, margine di sicurezza, tenendo conto che anche la donor appunto si dirada per cause naturali).
Ciao
MA - r l i n
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: