Confermato dal chirurgo..i trapiantati cadono

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
112
265
Poi @vforvegeta vorrei farti una domanda visto che vedo che te ne intendi..xké ho commentato sotto qualke chirurgo ma non mi ha mai risposto..
Durante l estrazioni delle unità follicolari, secondo te il chirurgo che spesso usa occhialini appositi, riesce a vedere quali sono le unità migliori da estrarre in quel momento? Oppure estrae a caso? Credo questa sia fondamentale per una riuscita del trapianto nel tempo

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Poi @vforvegeta vorrei farti una domanda visto che vedo che te ne intendi..xké ho commentato sotto qualke chirurgo ma non mi ha mai risposto..
Durante l estrazioni delle unità follicolari, secondo te il chirurgo che spesso usa occhialini appositi, riesce a vedere quali sono le unità migliori da estrarre in quel momento? Oppure estrae a caso? Credo questa sia fondamentale per una riuscita del trapianto nel tempo
Non estrae a caso. Ma ci sono delle regole da rispettare: come, per esempio, il rispetto della regola del prelievo di una sola uf ogni 4 e l'impiego del microscopio. Ovviamente sono poche le cliniche che fanno ciò e che io sappia nessuna di queste è low cost (per ovvi motivi)

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
112
265
Io ho sentito che si può estrarre nel primo trapianto 1 unità ogni 4, e nel secondo sempre una unità ogni 4 qui di in totale si estrae circa il 40% del totale al massimo..e vero?

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Io ho sentito che si può estrarre nel primo trapianto 1 unità ogni 4, e nel secondo sempre una unità ogni 4 qui di in totale si estrae circa il 40% del totale al massimo..e vero?
Non ti saprei dire. Onestamente non mi farei tutte ste pippe mentali ingiustificate. Le regole quelle sono

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Sulla chirurgia in sé non sono informato perché non mi ha mai interessato più di tanto, essendo pratica molto empirica e poco "scientifica", passami il termine. Sicuramente @vivanco è più preparato di me.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Ora ti metto un bel dubbio ehhehhe ...il lato professionale di chi ti opera.Prova a immaginare se finisci sotto ad uno che punta a uno o più touch up (perchè magari da un lato costa meno per fare clienti e dall'altro punta a chiudere il discorso con più ht...),se ne ha opportunità sceglie uf a prova di bomba o uf "pericolanti" ?? Purtroppo in ogni campo la certezza sull'onestà professionale di colui cui ci si affida rimane un incognita ,anche se da una parte solitamente chi più spende,meno spande xchè chi si è fatto un nome e pretende parcelle salate ha anche la paura di sputtanarsi per poco (anche se non sempre è così)

• Mi Piace
Reazioni: vforvegeta

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
112
265
Si infatti il trapianto va fatto possibilmente da chirurghi affidabili e bravi .. x questo lo farò in Italia..a instabul ci sono ottime cliniche..ho visto i lavori di Aisha sono incredibili..io xo voglio parlare con il medico italiano x dare le mie idee che non sono scontate..
Invece in turchia purtroppo vai ti rasano e torno a casa..
Le domande che farò al chirurgo sono:
Dottore lei riesce a individuare le migliori UF da estrarre?
Le zone parietali possiamo mettere sul front dal momento che nella mia genetica di famiglia sono state conservate benissimo e pure nella mia?
La zona occipitale bassa possiamo metterla nel mid?
La zona occipitale alta negli anni subirà miniutirizzazione quindi la metta dove vuole.. ma l importanza e di avere un front e un mind decente .. almeno x me ..

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Certo che se al dottore chiedi di mettertela dove vuole lui, anche te, praticamente te la vai a cercare...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,952
3,684
2,015
Milano
Mi pare sensato, se pensiamo che la calvizie diventa visibile quando la densità scende sotto il 50%, per non mostrare una donor diradata ci si deve fermare al prelievo massimo del 40%. (Che poi è un po' di meno perché è una percentuale di una percentuale, ossia con il primo prelievo ti resta l'80%, con il secondo l'80% meno il suo 20%, quindi viene prelevato in totale il 36% e si resta con il 64%, margine di sicurezza, tenendo conto che anche la donor appunto si dirada per cause naturali).

Ciao

MA - r l i n

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Mi pare sensato, se pensiamo che la calvizie diventa visibile quando la densità scende sotto il 50%, per non mostrare una donor diradata ci si deve fermare al prelievo massimo del 40%. (Che poi è un po' di meno perché è una percentuale di una percentuale, ossia con il primo prelievo ti resta l'80%, con il secondo l'80% meno il suo 20%, quindi viene prelevato in totale il 36% e si resta con il 64%, margine di sicurezza, tenendo conto che anche la donor appunto si dirada per cause naturali).

Ciao

MA - r l i n
Questi conticini dovrebbero fare capire perché il trapianto fallisce se anche solo pochi, sfortunati capelli agati della donor vengono prelevati.

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
112
265
Ok ok ho capito.. praticamente bisogna stare molto attenti al prelievo..
Alla fine si resta diradati diciamo ma non completamente pelati..almeno che prendi tutto il 36% di capelli agati..ma li e proprio sfiga..
La barba invece non dovrebbe cadere ..io purtroppo non ne ho

Giacomos

Utente
30 Aprile 2022
723
112
265
E cmq questo va a favore della tecnica FUT .. estraendo la losanga..si potrà perdere al massimo il 50% dei capelli della losanga

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Mah... Secondo me se si sta bene con i capelli corti la cosa migliore è un trapianto per ridisegnare l'attaccatura e dare un po' copertura su mid/vertex da complementare con una bella trico... Ti metti un bel piercing e sei a prova di bomba a qualsiasi età, e copri pure eventuali white dots in donor. Quando la situa mi degenererà io seguirò questa via, a meno di non darmi alle protesi. Pratico, veloce nel grooming e non paghi neanche il parrucchiere. Io sinceramente programmazioni a lungo termine con farmaci e trapianti vari non voglio farne, mi stressa troppo pensare che devo stare dietro a queste cose. Per questo ti commento sempre con "Ancora con questa storia!?" Quando posti commenti relativi alla durata dei trapianti. Secondo me ti fasci troppo la testa.

• Mi Piace
Reazioni: Velamox

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
E poi se ti preoccupa il discorso donne, sappi che devi solo trovare quelle giuste. Ultimamente sto frequentando una ragazza molto più giovane di me e mi ha detto "sì si vede che stai perdendo i capelli sulle tempie" ammazzandomi certamente dentro, nell'anima proprio, ma non se ne cura, il suo commento è stato "è normale per un uomo". È un po' più difficile al giorno d'oggi, visto che siamo tutti vanagloriosi, ma ce la si fa ugualmente
😅😂

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,357
814
415
Io sotto i ferri per una FUT, per i capelli, certamente non mi ci metterei mai e poi mai. Chiaramente ognuno ha le sue priorità e rispetto le scelte degli uomini che decidono di percorrere questa strada, ma io non lo farei, troppo stress. Preintervento, post, attese, viaggi in aereo, cure pre e post, trattamenti antibiotici, paure di infezioni, c***i e mazzi vari... Non lo farei, troppo stress.