Lo capisco perfettamente. Mi assumo le mie colpe. Comunque vedo se riesco a farmi prescrivere fina orale da un dermatologo amico di famiglia e nel frattempo cerco una disponibilità con Gigli.Il controllo e' fondamentale quando si inizia una terapia,perche'ti permette di aggiustare il tiro in caso di necessita'
Si certo lo so. Quindi tu dopo quanto tempo di applicazione hai visto risultati con la lozione di Gigli?Sì, il mio parere è che tu hai AGA abbastanza evidentemente, non esiste alcuna origine autoimmune nel tuo - e nel nostro - caso.
Due/tre mesi, picco a 7/8 mesi. No, nessuna foto. Comunque non ho avuto un miglioramento drammatico, semplicemente si sono allungati un po' i capellini morenti, ed ora stanno morendo di nuovo. Nel complesso non sono andato né avanti né indietro, se non microscopicamente sul primo cm di attaccatura.Si certo lo so. Quindi tu dopo quanto tempo di applicazione hai visto risultati con la lozione di Gigli?
Ma c'è un post con delle foto della tua situazione?
Capisco. Ma quanto la mia situazione è più grave della tua? Sei più giovane di me?Due/tre mesi, picco a 7/8 mesi. No, nessuna foto. Comunque non ho avuto un miglioramento drammatico, semplicemente si sono allungati un po' i capellini morenti, ed ora stanno morendo di nuovo. Nel complesso non sono andato né avanti né indietro, se non microscopicamente sul primo cm di attaccatura.
Sono più grande di te e la mia situazione al tuo confronto è praticamente quasi immacolata sotto l'aspetto della presentabilità. Io ho preso l'AGA proprio agli albori, avendo la fortuna di averla avuta lenta fino ad oggi.Capisco. Ma quanto la mia situazione è più grave della tua? Sei più giovane di me?
Ma con finasteride orale si può sperare in un recupero estetico significativo?
Tu hai già provato fina orale? Se no, pensi la proverai mai?
Ma come li porti i capelli? Hai ancora abbastanza densità da poter cambiare acconciature varie o sei costretto al riporto in avanti?Sono più grande di te e la mia situazione al tuo confronto è praticamente quasi immacolata sotto l'aspetto della presentabilità. Io ho preso l'AGA proprio agli albori, avendo la fortuna di averla avuta lenta fino ad oggi.
Forse potresti avere un parziale recupero della miniaturizzazione sul ponte mid-front, ma non saprei dirti altro... Non so ancora predire il futuro.
Finasteride orale mi ha dato sides a tutte le dosi. Non escludo di riprovarla in futuro.
Li porto lunghi sul front e copro le leggere stempiature, a volte tirati all'indietro, a volte in avanti. Diciamo che essere un po' stempiato mi piace anche, mi fa sentire maschio.Ma come li porti i capelli? Hai ancora abbastanza densità da poter cambiare acconciature varie o sei costretto al riporto in avanti?
A che età hai avuto i primi segni di aga visibili (guardando foto vecchie) e quando te ne sei effettivamente accorto e sei andato dal medico?
Quindi avendola lenta sei comunque peggiorato ad oggi ma non in modo drastico?
Secondo me fina orale da sides a gran parte di chi la prende, semplicemente alcuni si creano una struttura mentale che gli permette di far finta di nulla. Scusa ma hai provato pure 0.25 un giorno sì e uno no? La riduzione di dht di una singola dose mica viene recuperata in 24 ore, quindi l'uso a giorni alterni ha senso.
Quindi forse è più un aga da hairline matura che di quelle aggressive per cui ti parte tutto il mid e front.Li porto lunghi sul front e copro le leggere stempiature, a volte tirati all'indietro, a volte in avanti. Diciamo che essere un po' stempiato mi piace anche, mi fa sentire maschio.
Con la lozione ho però recuperato un piccolo diradamento nel ciuffo frontale, che poi è il motivo per cui mi rivolsi al Doc. Gigli, e che continua tutto sommato a tenere botta.
Ho iniziato a stempiarmi e vedere l'attaccatura ritirarsi a 19 anni, ora ne ho 31, ma ripeto che non mi ha mai disturbato la stempiatura (leggera, NW2/3, più 2 che 3, andante), anzi mi piaceva perché ero contento di somigliare al mio papà che ho sempre preso come esempio d'uomo, ed inconsciamente anche di mascolinità (sebbene lui abbia sempre avuto una stempiatura anche meno pronunciata della mia).
Con le cure il diradamento del front tiene botta, la stempiatura e la hairline invece dopo un recupero parziale sono tornate in sofferenza.
Per quanto riguarda la finasteride il mio parere non è ben accetto sul forum. Anche io la penso come te e credo che ad una certa si accetti di avere qualche piccolo compromesso pur di non diventare calvi perché è impossibile, data l'attività della molecola, no nvenire assolutamente intaccati sessualmente. Però c'è tanta variabilità e non si può generalizzare. Personalmente a me dà problemini che oggi non sono disposto ad accettare, poi domani chissà...
Sì, per carità, non lo nego.Però come mi dicevi,avevi individuato il perché ti crea problemi, quindi diciamo che non è il farmaco in se,ma una concausa
È un' AGA a prevalenza frontale, per il momento ancora lieve. Keywords being "per il momento".Quindi forse è più un aga da hairline matura che di quelle aggressive per cui ti parte tutto il mid e front.
Appunto dici di tenere lunghi i capelli del front, nel mio caso di aga aggressiva i capelli del front non allungano più oltre i 5 cm
quante inesattezze ..... il minox aiuta la circolazione perché promuove il vegf.... che è diverso dallo stimolare semplicemente la circolazione...ed è per questo motivo che semplici vasodilatatori non funzionano....poi asserire che stimolare la circolazione provoca piu danni,perchè porta ad una maggiore irrorazione di testosterone e quindi di dht, è il no plus ultra...POi spiegami dove è stato dimostrato che il danno capillare è una conseguenza della miniaturizzazione...questo non è stato mai dimostrato scientificamente .....ancora il processo fibrotico va di pari passo con la miniaturizzazione....hai mai sentito parlare dei dei corpi di arao e da come si formano? Certo sentire infine la chicca che passandoti una lametta sulla testa di fuoriesce sangue..e che questo dimostri che il sangue c'è....è meglio di quello che i terrapiattisti dicono sulla terra.... per giustificare le loro teorie...Il minoxidil non aiuta perché migliora la circolazione, è un'idea sbagliata questa. Il minoxidil allunga l'anagen tramite processi tutti suoi, ed è un caso che sia anche un vasodilatatore. C'è qualche esempio di vasodilatatori che in vitro e sui topini pure funzionano un po', come gli inibitori della fosfodiesterasi, ma se bastasse essere un vasodilatatore per essere attivo contro AGA, allora nessun uomo con problemi di erezione sarebbe calvo.
Ohi, se vi volete fissare su questa idea, fatelo pure. Fatevi una bella cura di Cialis giornaliero e ditemi dopo 4-6 mesi se vi sono ricresciuti i capelli.
L'induzione di VEGF che stimola l'anagen si ha anche su modello di organo in vitr; è un meccanismo indipendente dalla stimolazione del microcircolo, eventualmente causata anche dall'attività su VEGF, quello per cui il minoxidil fa crescere i capelli, altrimenti ogni vasodilatatore sarebbe efficace. Non farmi ripetere una risposta già data.quante inesattezze ..... il minox aiuta la circolazione perché promuove il vegf.... che è diverso dallo stimolare semplicemente la circolazione...ed è per questo motivo che semplici vasodilatatori non funzionano....poi asserire che stimolare la circolazione provoca piu danni,perchè porta ad una maggiore irrorazione di testosterone e quindi di dht, è il no plus ultra...POi spiegami dove è stato dimostrato che il danno capillare è una conseguenza della miniaturizzazione...questo non è stato mai dimostrato scientificamente .....ancora il processo fibrotico va di pari passo con la miniaturizzazione....hai mai sentito parlare dei dei corpi di arao e da come si formano? Certo sentire infine la chicca che passandoti una lametta sulla testa di fuoriesce sangue..e che questo dimostri che il sangue c'è....è meglio di quello che i terrapiattisti dicono sulla terra.... per giustificare le loro teorie...
Personalmente non mi avvelenerei la menti con tutte ste pippe mentali. Prova e vedi come va, stopSalve. Cosa ne pensate della combo fina orale 0.25mg ogni giorno + lozione attuale che ha finasteride allo 0.3%?
0.25mg orale riduce in modo paragonabile il dht sierico rispetto ad 1mg, ma con minor rischio di sides. Con la topica ridurrei nel frattempo il dht nello scalpo.
Prova cosa?Personalmente non mi avvelenerei la menti con tutte ste pippe mentali. Prova e vedi come va, stop
"Salve. Cosa ne pensate della combo fina orale 0.25mg ogni giorno + lozione attuale che ha finasteride allo 0.3%?"Prova cosa?
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: