Pareri sulla cura Dedivatd

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,776
8,421
2,015
Se ti crea effettivamente problemi, dovresti smettere o tentare di abbassare ancora la %

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
226
12
165
Ma perdi una parte della terapia ovviamente
E potrebbe portare a peggioranti significativi?

Più che altro perché quando usavo gli industriali non mi ricordo avessi queste palpitazioni.

Non vorrei che sia dovuto ad un eccessivo assorbimento dato dal fato che i galenici non raggiungono sicuramente i livelli di stabilità degli industriali.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,776
8,421
2,015
Non è di certo un prodotto industriale o Galenico a creare problemi.
È il minox
Quindi fai lo stop di 2 settimane e vedi come va
Poi valuta se passare ad un 2% con antiandrogeni o sospendere tutto

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,316
49
415
L'induzione di VEGF che stimola l'anagen si ha anche su modello di organo in vitr; è un meccanismo indipendente dalla stimolazione del microcircolo, eventualmente causata anche dall'attività su VEGF, quello per cui il minoxidil fa crescere i capelli, altrimenti ogni vasodilatatore sarebbe efficace. Non farmi ripetere una risposta già data.
non so se fai finta di non capire o non ci arrivi proprio..chi ha mai scritto che la stimolazione del microcircolo aumenta o stimolaola IL VEGF?Ho scritto che il minoxidil non è un semplice vasodilatatore, ma la una delle sue attività primarie è di stimolare il VEGF,va da se che la conseguenza di questo fattore di crescita dell endotelio vascolare porta a una maggiore o migliore microcircolazione,ed è per questo che un normale vasodilatatore non ha grande successo...perchè non si tratta di fare vasodilatazione, ma di far o promuovere una nuova crescita vascolare.....

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
226
12
165
Non è di certo un prodotto industriale o Galenico a creare problemi.
È il minox
Quindi fai lo stop di 2 settimane e vedi come va
Poi valuta se passare ad un 2% con antiandrogeni o sospendere tutto
Ok perfetto farò così allora.

Ma invece il Minoxidil per bocca a bassi dosaggi potrebbe essere meglio?

Del resto con la lozione applico ben 60mg di Minoxidil in testa. Se anche poco venisse assorbito sistemico è comunque un alto dosaggio.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,634
979
615
non so se fai finta di non capire o non ci arrivi proprio..chi ha mai scritto che la stimolazione del microcircolo aumenta o stimolaola IL VEGF?Ho scritto che il minoxidil non è un semplice vasodilatatore, ma la una delle sue attività primarie è di stimolare il VEGF,va da se che la conseguenza di questo fattore di crescita dell endotelio vascolare porta a una maggiore o migliore microcircolazione,ed è per questo che un normale vasodilatatore non ha grande successo...perchè non si tratta di fare vasodilatazione, ma di far o promuovere una nuova crescita vascolare.....
Quindi il minoxidil in vitro funziona perché promuove crescita vascolare? Sei tu che fai finta di non capire.
L'effetto sulla vascolarizzazione non è il motivo per cui minox, anche tramite VEGF, funziona sui capelli, altrimenti tutto ciò che promuove la vascolarizzazione ed incentiva il microcircolo attraverso il miglioramento della funzionalità endoteliale o la creazione di nuovi vasi funzionerebbe sui capelli.
Minoxidil agisce anche sui recettori wnt e su una marea di altri percorsi, è un attivo molto sporco sotto questo punto di vista, e tra le tante cose che fa poco, e male, ce ne stanno di parzialmente utili per l'AGA.

Poi cosa vuoi che ti dica? Hai ragione Tu, massaggiati la galea e facci sapere come vanno le cose quando il sangue ti circolerà meglio... Male di sicuro non ti fa.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,316
49
415
Quindi il minoxidil in vitro funziona perché promuove crescita vascolare? Sei tu che fai finta di non capire.
L'effetto sulla vascolarizzazione non è il motivo per cui minox, anche tramite VEGF, funziona sui capelli, altrimenti tutto ciò che promuove la vascolarizzazione ed incentiva il microcircolo attraverso il miglioramento della funzionalità endoteliale o la creazione di nuovi vasi funzionerebbe sui capelli.
Minoxidil agisce anche sui recettori wnt e su una marea di altri percorsi, è un attivo molto sporco sotto questo punto di vista, e tra le tante cose che fa poco, e male, ce ne stanno di parzialmente utili per l'AGA.

Poi cosa vuoi che ti dica? Hai ragione Tu, massaggiati la galea e facci sapere come vanno le cose quando il sangue ti circolerà meglio... Male di sicuro non ti fa.
non ho detto che il minox funzioni solo perchè stimola il vegf..e comunque tutto ciò che va a incrementare il vegf,in una androgenetica è da ritenersi importante....Vorrei ricordarti che il danno sulla circolazione c'è ed è documentato, che poi non sia la causa ma una conseguenza ,e altro da diremo il danno vascolare è un aspetto molto importante in un androgenetica....Nei primi anni 90 baldin,si presentò al publico con la sua macchina del vuoto, che stimolava la crescita dei capelli grazie alla stimolazione e incremento della stimolazione sanguigna..mi costa di persone che alcuni avevano avuto effettivamente una crescita di peluria su tutta la testa...naturalmente parliamo di un effetto non soddisfacente ne tanto meno risolutivo....la stessa lozione brotzu con il suo pge1(non quella uscita dopo... che ha il suo precursore) ha dimostrato come ,comunque il danno alla circolazione a livello dei capillari avviene e c'è. Io credo che come il tumore si crea una propria rete vascolare per nutrirsi ,l androgenetica invece, fa il contrario..naturalmente il tutto avviato e modellato dal dht

Dedivad

Utente
15 Maggio 2022
226
12
165
Salve, orario ideale in cui prendere fina orale? Mattina, sera?
Inoltre stavo pensando di staccare la lozione con antiandrogeni e fare solo fina orale + minox 2% industriale. Che ne dite?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,776
8,421
2,015
Se ti sono stati prescritti gli antiandrogeni evidentemente no.. Quindi sta in te decidere 😉