È possibile il minox mi causi palpitazioni? In caso non ho altro da fare che staccarlo perché ho già un 3% che dovrebbe essere basso dosaggioUn mese è tanto, fai un paio di settimane massimo
Capisco. In questi casi cos'è consigliabile fare?Certo che è possibile
Ok quindi dovrei staccare per capirlo no?Se ti crea effettivamente problemi, dovresti smettere o tentare di abbassare ancora la %
Ok perfetto. Ma nel caso tornassi ad un Minoxidil industriale al 2%, in cosa andrei incontro stoppando di conseguenza gli antiandrogeni topici?esattamente
E potrebbe portare a peggioranti significativi?Ma perdi una parte della terapia ovviamente
non so se fai finta di non capire o non ci arrivi proprio..chi ha mai scritto che la stimolazione del microcircolo aumenta o stimolaola IL VEGF?Ho scritto che il minoxidil non è un semplice vasodilatatore, ma la una delle sue attività primarie è di stimolare il VEGF,va da se che la conseguenza di questo fattore di crescita dell endotelio vascolare porta a una maggiore o migliore microcircolazione,ed è per questo che un normale vasodilatatore non ha grande successo...perchè non si tratta di fare vasodilatazione, ma di far o promuovere una nuova crescita vascolare.....L'induzione di VEGF che stimola l'anagen si ha anche su modello di organo in vitr; è un meccanismo indipendente dalla stimolazione del microcircolo, eventualmente causata anche dall'attività su VEGF, quello per cui il minoxidil fa crescere i capelli, altrimenti ogni vasodilatatore sarebbe efficace. Non farmi ripetere una risposta già data.
Ok perfetto farò così allora.Non è di certo un prodotto industriale o Galenico a creare problemi.
È il minox
Quindi fai lo stop di 2 settimane e vedi come va
Poi valuta se passare ad un 2% con antiandrogeni o sospendere tutto
Quindi il minoxidil in vitro funziona perché promuove crescita vascolare? Sei tu che fai finta di non capire.non so se fai finta di non capire o non ci arrivi proprio..chi ha mai scritto che la stimolazione del microcircolo aumenta o stimolaola IL VEGF?Ho scritto che il minoxidil non è un semplice vasodilatatore, ma la una delle sue attività primarie è di stimolare il VEGF,va da se che la conseguenza di questo fattore di crescita dell endotelio vascolare porta a una maggiore o migliore microcircolazione,ed è per questo che un normale vasodilatatore non ha grande successo...perchè non si tratta di fare vasodilatazione, ma di far o promuovere una nuova crescita vascolare.....
non ho detto che il minox funzioni solo perchè stimola il vegf..e comunque tutto ciò che va a incrementare il vegf,in una androgenetica è da ritenersi importante....Vorrei ricordarti che il danno sulla circolazione c'è ed è documentato, che poi non sia la causa ma una conseguenza ,e altro da diremo il danno vascolare è un aspetto molto importante in un androgenetica....Nei primi anni 90 baldin,si presentò al publico con la sua macchina del vuoto, che stimolava la crescita dei capelli grazie alla stimolazione e incremento della stimolazione sanguigna..mi costa di persone che alcuni avevano avuto effettivamente una crescita di peluria su tutta la testa...naturalmente parliamo di un effetto non soddisfacente ne tanto meno risolutivo....la stessa lozione brotzu con il suo pge1(non quella uscita dopo... che ha il suo precursore) ha dimostrato come ,comunque il danno alla circolazione a livello dei capillari avviene e c'è. Io credo che come il tumore si crea una propria rete vascolare per nutrirsi ,l androgenetica invece, fa il contrario..naturalmente il tutto avviato e modellato dal dhtQuindi il minoxidil in vitro funziona perché promuove crescita vascolare? Sei tu che fai finta di non capire.
L'effetto sulla vascolarizzazione non è il motivo per cui minox, anche tramite VEGF, funziona sui capelli, altrimenti tutto ciò che promuove la vascolarizzazione ed incentiva il microcircolo attraverso il miglioramento della funzionalità endoteliale o la creazione di nuovi vasi funzionerebbe sui capelli.
Minoxidil agisce anche sui recettori wnt e su una marea di altri percorsi, è un attivo molto sporco sotto questo punto di vista, e tra le tante cose che fa poco, e male, ce ne stanno di parzialmente utili per l'AGA.
Poi cosa vuoi che ti dica? Hai ragione Tu, massaggiati la galea e facci sapere come vanno le cose quando il sangue ti circolerà meglio... Male di sicuro non ti fa.
Lo capisco, ma fina orale + minox 2% non dovrebbe già fare abbastanza?Mattinata
perdi parte della terapia
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: