Breezula

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,458
86
415
Ci sono novità su Brezula? qualcuno può farmi un riassunto di utilità, effetti collaterali e quando uscirà.

Grazie
novità niente potrebbe essere che questa anno qualcosa esca.la fase tre è già iniziata da un paio di annos e non erro.in America è già uscita per l acne da un po...anche esso impedisce che il dht si leghi al recettore

• Mi Piace
Reazioni: noct

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,195
2,015
La mia impressione è sempre la solita,fino a che non vedo non credo 😅
Troppe volte gli acclami sono diventati fuffa
Quindi attendiamo e vediamo sempre con i piedi saldi a Terra

• Mi Piace

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,458
86
415

Breezula will come out in 2026 and cost $110 per month​

Cosmo Pharma just released a detailed new pdf regarding the company’s 2023 full year performance. Breezula details are from page 31-39. Some great new information that suggests the company is very confident about Breezula (clascoterone) being approved and coming to market at the end of 2026 in the US and EU.

The US launch price will be $110 per month. Cosmo plans to target the existing physician-driven AGA market where doctors usually prescribe their balding patients oral finasteride or OTC topical minoxidil. Breezula expects to capture 35 percent of this market.

• Mi Piace

noct

Utente
20 Dicembre 2017
110
14
165

Breezula will come out in 2026 and cost $110 per month​

Cosmo Pharma just released a detailed new pdf regarding the company’s 2023 full year performance. Breezula details are from page 31-39. Some great new information that suggests the company is very confident about Breezula (clascoterone) being approved and coming to market at the end of 2026 in the US and EU.

The US launch price will be $110 per month. Cosmo plans to target the existing physician-driven AGA market where doctors usually prescribe their balding patients oral finasteride or OTC topical minoxidil. Breezula expects to capture 35 percent of this market.
E' già slittato di un altro anno...

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,305
1,496
615
110 dollari che poi diventeranno 110 euro da noi, come minimo. Non credo avranno grande pubblico francamente, troppo costoso per quel che potrà offrire.

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
964
380
265
bg
Ma quanti thread ci sono su Breezula / Clascoterone?? 🤣

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
23
3
15
occhio che il mercato rappresenta la misura più affidabile, non infallibile ma più affidabile.
ma quindi sarà in commercio entro luglio 2026? per avere i feedback pratici per giugno/luglio 2027 si avrà una prima valutazione se e quanto è efficace?
in sostanza potrebbe prendere il posto di fina?

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
152
99
165
No, impossibile. Intanto occorre che la fase 3 termini (primavera 2026) e ovviamente risulti positiva, con dati in crescita rispetto a dicembre 2025 (dopo i primi 6 mesi). A quel punto può essere effettuata la richiesta di approvazione che, di norma, implica almeno 12 mesi (considerando che Winlevi all'1% è già approvato). Quindi, se tutto va di lusso, parliamo del 2027, ma per l'appunto bisogna verificare la tenuta del farmaco a distanza di almeno 12 mesi. E, con i numeri notevoli dei trial, sapremo già se il farmaco sarà efficace o meno e quanto.
In linea teorica l'obiettivo di Clascoterone è sostituirsi alla Finasteride, impedendo al DHT di legarsi al follicolo.
Aggiungo che la scelta dell'azienda di usare la percentuale del 5% e non del 7.5% è volta proprio ad ottenere l'approvazione della FDA perché in vitro il 5% aveva avuto una crescita relativa più continua nei 12 mesi di sperimentazione, nonostante in termini assoluti la percentuale al 7.5% avesse prodotto risultati migliori (ma soprattutto nei primi 6 mesi). Un dosaggio minore sembra, insomma, poter essere più facilmente approvato. Vedremo.

Ultima modifica:

Alexjei

Utente
3 Agosto 2024
152
99
165
È un gel all' 1% pensato per l'acne e con buoni risultati. Applicarselo sulla testa, senza sperimentazione preventiva, non è, propriamente parlando, operazione sensata, tanto più se si considera che la lozione (con veicolo evidentemente diverso) di Clascoterone sarà al 5%.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,948
9,195
2,015
È un gel all' 1% pensato per l'acne e con buoni risultati. Applicarselo sulla testa, senza sperimentazione preventiva, non è, propriamente parlando, operazione sensata, tanto più se si considera che la lozione (con veicolo evidentemente diverso) di Clascoterone sarà al 5%.
Beh gli sperimentori accalliti hanno fatto anche di peggio,tipo bere il minoxidil lozione 😁😅😁

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,608
50
615
scusate, forse non mi sono spiegato bene o i messaggi su reddit non sono chiari: viene detto che le farmacie italiane hanno la molecola disponibile, non la lozione per l'acne, quindi sarebbe possibile fare una lozione alla percentuale scelta, per questo mi sembra strana la cosa e quindi chiedevo conferme qui sul forum