Cos’è ? Mia fissazione o realtà ?

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Dopo quanto tempo posso pettinare i miei capelli dopo aver messo la lozione galenica di Minoxidil e dopo 20 minuti finasteride Spray?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Dopo quanto tempo posso pettinare i miei capelli dopo aver messo la lozione galenica di Minoxidil e dopo 20 minuti finasteride Spray?
Le Lozioni devono andare sulla cute, quindi Puoi pettinare quando vuoi .
Applica con pipetta a punta fine, picchietta e non sporchi i capelli
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Io iniziato le cure tre mesi fa, classico fina più minox e nient'altro, la mia calvizie è abbastanza avanzata ormai, ho un diradamento diffuso su tutta la parte superiore dello scalpo, hairline scomparsa nell'etere e due "buchi", per fortuna ancora ricoperti di capelli anche se miniaturizzati, sul vertex, ho 30 anni e ho iniziato ad avere un peggioramento dei capelli intorno ai 25 (Peggioramento vero, non paranoia) Me ne son sempre più o meno fregato ma ora ho deciso di iniziare le cure, non ho grosse aspettative dato che i capelli che ho sono miniaturizzati da anni ormai, vorrei giusto almeno arrivare ai 40 senza avere già la boccia completamente lucida.
Tutto questo te lo dico per? Perché secondo me devi un attimo sforzarti per cercare di razionalizzare e darti un contegno, autocontrollo, perché altrimenti non ne esci più fuori. Io nel giro di due anni mi sono ritrovato ad avere la paglia in testa prima e i capelli dimezzati dopo, non ho mai avuto capelli qualitativi come i tuoi (Per quanto si possa vedere dalle foto) Neanche da bambino. Io nella situazione in cui ti trovi tu ora non avrei manco iniziato a curarmi, pare che hai dei tronchi di albero sul vertex da quanto sono spessi.. Se vuoi un consiglio cerca di lavorare sull'autocontrollo e sulla razionalizzazione e meno sulle modalità di applicazione del minox e tutte 'ste menate qua, ovviamente ognuno è fatto a modo suo e questo è il mio umilissimo parere, ma te lo dico perché nel mio caso se queste cure mi portassero a raggiungere anche solo il 70% dei capelli che hai tu (ma anche meno) Mi riterrei già più che soddisfatto.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Occhio che se sei così preoccupato per due tempie "scavate" (come il 99% degli uomini adulti sulla faccia della terra) Se dovessi ritrovarti veramente agato che fai? Sembra quasi che quelli più in panico qua dentro siano quelli pieni di capelli, forse è normale perché quando se ne hanno tanti si ha paura di perderli mentre quando sei già mezzo pelato sei anche già un po rassegnato... Però c'è da darsi un contegno perché avere "problemi" di capelli per un uomo adulto è qualcosa che può accadere e anche con una buona probabilità.. è così e basta.
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Ciao a tutti. Vi aggiorno sulla mia situazione. Continuo con la mia terapia ma non sono molto costante con gli orari quando applico il Minoxidil - alcuni giorni alle 20 altri giorni alle 23 altri all’1 di notte. Succede qualche cosa ? In più avendo una relazione con ragazza spesso capita che dopo che metto la lozione lei mi tocchi i capelli , anche qui succede qualche cosa? Grazie
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Ciao a tutti ragazzi. Vi aggiorno sulla mia situazione e vi chiedo dei consigli.


Io direi invariata rispetto ad un anno fa. Zona vertex buona. Minimo diradamento ma nulla di preoccupante. Avanti ho l’attaccatura mia classica, non lineare ma ad U; magari anche lì minimo involuzione ma impercettibile.

la mia cura è stata cambiata un mese fa dal dermatologo che mi segue, con questa qui (foto allegata). Per quelle compresse e quel Minoxidil il prezzo è tanto elevato.

Vorrei sostituire quelle compresse con restax e un integratore vitaminico è quel Minoxidil con il Minoxidil 5% e caretopic. Secondo voi è simile ? Grazie
 

Allegati

  • 619A9333-D701-4532-A157-230D28A64FF3.jpeg
    619A9333-D701-4532-A157-230D28A64FF3.jpeg
    179 KB · Vista: 40
  • B293F236-D0D6-4B8C-BA2B-6372AA571B26.jpeg
    B293F236-D0D6-4B8C-BA2B-6372AA571B26.jpeg
    351.5 KB · Vista: 36
  • F03301BF-5AF7-4BE5-A9F8-9E0EF4B587E5.jpeg
    F03301BF-5AF7-4BE5-A9F8-9E0EF4B587E5.jpeg
    509.8 KB · Vista: 43

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
sempre fantasiose come composizioni oltre che inutili


puoi sostituire il sistemico con il DHT blocker,facendo cicli di Procianidine di mela 3,4 volte all'anno
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Anche qui una fantasia mettere in Lozione industriale come Regaine (strapiena di glicole)tutto sto popò di cose staranno in piedi?

una classica Lozione con antiandrogeni (+ fina)in un buon Galenico (estrone, progesterone, spironolattone (o canreonato di potassio)
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Anche qui una fantasia mettere in Lozione industriale come Regaine (strapiena di glicole)tutto sto popò di cose staranno in piedi?

una classica Lozione con antiandrogeni (+ fina)in un buon Galenico (estrone, progesterone, spironolattone (o canreonato di potassio)
Non vorrei dire, infatti è tutto un pastrocchio la lozione con tante briciole condensate (simil fiocchi di neve) sul fondo.

Vediamo se ho capito:
La nuova lozione la farò così:
Minoxidil 5% con finasteride polvere gr 0.5 (Stessa concentrazione che mi ha prescritto), idrossiprogesterone gr 1.5 (idem con patate) ed estrone gr 0.03 (=). Così ci metto tutti gli antiandrogeni + fina topico. Il resto: melatonina e biotina? . Tu dici di fare una lozione galenica uguale, in tutto e per tutto, senza usare come base il Regaine? Non leggo però spirinolattone nella mia. Attualmente quella lozione 60ml Costa 100€
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Beh ovviamente non è che Puoi prendere un prodotto già confezionato e metterci di tutto e di più
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
Non vorrei dire, infatti è tutto un pastrocchio la lozione con tante briciole condensate (simil fiocchi di neve) sul fondo.

Vediamo se ho capito:
La nuova lozione la farò così:
Minoxidil 5% con finasteride polvere gr 0.5 (SteTossa concentrazione che mi ha prescritto), idrossiprogesterone gr 1.5 (idem con patate) ed estrone gr 0.03 (=). Così ci metto tutti gli antiandrogeni + fina topico. Il resto: melatonina e biotina? . Tu dici di fare una lozione galenica uguale, in tutto e per tutto, senza usare come base il Regaine? Non leggo però spirinolattone nella mia. Attualmente quella lozione 60ml Costa 100€
Prendi come esempio le Lozioni base con nostro veicolo (anzi magari fattelo fare con questo dalla farmacie di rifermento) mantieni la fina se ti sembra abbia fatto qualcosa (ma dubito)
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Tra le vostre
Prendi come esempio le Lozioni base con nostro veicolo (anzi magari fattelo fare con questo dalla farmacie di rifermento) mantieni la fina se ti sembra abbia fatto qualcosa (ma dubito)
Nel vostro catalogo c’è ne sono 10. Qual è quella dovrei prendere ed eventualmente aggiungere la fina ? La GAL006 o 9? ☺️
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,902
7,203
2,015
la 6 ad esempio lasci minox estrone progesterone agg fina