Cos’è ? Mia fissazione o realtà ?

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Questa lozione l’ho pescata da voi tra le vostre proposte, fatta però in farmacia del mio paese. È possibile sostituire alcool etilico, che immagino sia l’elemento veicolante che mi irrita, con qualche altro eccipiente ?
 

Allegati

  • IMG_0799.jpeg
    IMG_0799.jpeg
    128.9 KB · Vista: 12

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Questa lozione l’ho pescata da voi tra le vostre proposte, fatta però in farmacia del mio paese. È possibile sostituire alcool etilico, che immagino sia l’elemento veicolante che mi irrita, con qualche altro eccipiente ?
è l'acido retinoico che irrita.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Consigliate qualche alternativa ?
rimuovilo e vedi che passa tutto. Io mai avuto problemi nemmeno con tanto glicole, ma appena aggiunsi la tretinoina in 2 settimane scaglie e sangue sulla cute. togli quello, magari per un paio di giorni non applicare nulla per far riprendere un po' la cute e vedrai che non ci saranno problemi. Alla fine serve a far funzionare meglio il minox ma se già funziona o comunque il tuo interesse principale è non perdere terreno sono altri gli attivi che ti danno una mano.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
rimuovilo e vedi che passa tutto. Io mai avuto problemi nemmeno con tanto glicole, ma appena aggiunsi la tretinoina in 2 settimane scaglie e sangue sulla cute. togli quello, magari per un paio di giorni non applicare nulla per far riprendere un po' la cute e vedrai che non ci saranno problemi. Alla fine serve a far funzionare meglio il minox ma se già funziona o comunque il tuo interesse principale è non perdere terreno sono altri gli attivi che ti danno una mano.
Si alla prossima ricetta la rimuoverò.
 

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
la 6 ad esempio lasci minox estrone progesterone agg fina
Ciao proxy. Mi trovo molto bene con questa lozione. Vorrei solo aggiungere biotina e melatonina. Mi sai indicare a che posologia? Grazie.

Questa la mia attuale:
minoxidil base 5%,
progesterone1%,
ciproteroneacetato1%,
acido retinoico 0,025%,
17 alfa estradiolo 0,025%,
estrone base 0,025%,
idrocortisone butirrato 0,08%


Ancora altre domande:
Posso usare il minoxidil biorga 5% come base e aggiungere biotina e melatonina, semplificando così la lozione, e passare da restax a Finasteride cp ?

Grazie @proxy non ti ringrazierò mai abbastanza
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
-Biotina se la prendi per il sebo usala sistemica ,in lozione è inutile,come lo è la melatonina
-continua con quella Lozione
Se sei stabile con il Restax, continua, altrimenti passa a fina
 
  • Mi Piace
Reazioni: UsernamePriv

UsernamePriv

Utente
1 Agosto 2020
116
19
165
Avrei una domanda sulla gestione della Finasteride.

Cp da 5mg di Finasteride divise in 4 sono piccolissime. Sicuro che così piccole arrivano per via sistemica ? 😂 Conviene spezzettarle tutte così da usarle senza più preoccuparsene (si conservano?) oppure utile spezzettarle quando effettivamente servono ? Grazie
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Avrei una domanda sulla gestione della Finasteride.

Cp da 5mg di Finasteride divise in 4 sono piccolissime. Sicuro che così piccole arrivano per via sistemica ? 😂 Conviene spezzettarle tutte così da usarle senza più preoccuparsene (si conservano?) oppure utile spezzettarle quando effettivamente servono ? Grazie
Solo quando servono, di volta in volta: dividi in quattro e quando Termini ne spezzetti un altro ex novo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,241
2,015
Ne ho già spezzati 8, tocca gettarli via ? Perché dici così, perché non si conservano ?
Basta che li tieni in un contenitore chiuso,l'univo nemico delle compresse è l'umidità
25 anni fa',li mettevano nei porta rullini fotografici 😅