Problema Capelli Pagliosi e secchissimi

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
l'olaplex riesce a riparare il capello realmente. https://www.instagram.com/stories/highlights/17847324167547310/
questa è una del sitri. è la pagina della "mascotte" del sitri. spiega tante cose interessanti e smonta tante bufale e credenze popolari tra cui quella che riporta spesso proxy ? dell'effetto rebound del sebo con gli shampoo anti sebo (nizoral e compagnia bella)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
l'olaplex riesce a riparare il capello realmente. https://www.instagram.com/stories/highlights/17847324167547310/
questa è una del sitri. è la pagina della "mascotte" del sitri. spiega tante cose interessanti e smonta tante bufale e credenze popolari tra cui quella che riporta spesso proxy ? dell'effetto rebound del sebo con gli shampoo anti sebo (nizoral e compagnia bella)
Ahh ahh
Purtroppo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
E qui lo vediamo ogni GG caro K :ROFLMAO::ROFLMAO:
Sul discorso sebo, ragionaci un po'.
Il nostro corpo,genera il grasso per proteggere la cute dagli attacchi esterni.
Tu usi una shampoo aggressivo,che porta via questo sebo(protezione della pelle) ,il nostro corpo ovviamente ne produce ancora.
In una situazione normale può anche starci,ma in una persona che già ne ha molta produzione, sarà un mezzo disastro .;)
Chi utilizza la combo Biotina,Nizo ha ottimi risultati,baste che leggi i feedback degli utilizzatori

Per il resto la riparazione è solo cosmetica,come ho spiegato sopra.
Chi si farebbe una ricostruzione con keratina,se bastasse una lozione ?
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: KR90

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
niente, sei gnucco :ROFLMAO::ROFLMAO: lo vuoi capire che l'effetto rebound non esiste? non lo dico io lo dice la scienza, la ghiandola sebacea non risponde a stimoli esterni, è regolata solo dagli ormoni circolanti o prodotti localmente dal follicolo partendo da precursori di origine gonadica e surrenalica.
non esistono studi che provino l'esistenza dell'effetto rebound.

qua è spiegato in un libro della tosti https://ibb.co/fDwWT3k
e qua in un libro universitario https://ibb.co/6vv9CJ2

per il resto ti rimando al link che ho messo nel post precedente spiegato da una del sitri
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
niente, sei gnucco :ROFLMAO::ROFLMAO: lo vuoi capire che l'effetto rebound non esiste? non lo dico io lo dice la scienza, la ghiandola sebacea non risponde a stimoli esterni, è regolata solo dagli ormoni circolanti o prodotti localmente dal follicolo partendo da precursori di origine gonadica e surrenalica.
non esistono studi che provino l'esistenza dell'effetto rebound.

qua è spiegato in un libro della tosti https://ibb.co/fDwWT3k
e qua in un libro universitario https://ibb.co/6vv9CJ2

per il resto ti rimando al link che ho messo nel post precedente spiegato da una del sitri
Tu sei de coccio invece ?
Chiedilo a chi ha il problema del sebo in eccesso :ROFLMAO::ROFLMAO:

– La pulizia dei capelli: quando e con quale prodotto.
Un esempio dell’uso scorretto degli shampoo è quello dato da chi soffre di ipersecrezione sebacea (capelli grassi) e utilizza shampoo troppo sgrassanti che, nel tempo, potrebbero provocare un aumento dell’untuosità (effetto rebound).
Per regolare l’ipersecrezione sebacea, perciò, vanno individuati trattamenti alternativi allo shampoo caso per caso. :ROFLMAO:?:ROFLMAO:?:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Proxy una rondine non fa primavera, va che la stessa pagina di instagram di cui ho postato un link sopra è del Sitri :ROFLMAO::ROFLMAO: e dice chiaramente che non esiste l'effetto rebound, bisognerebbe spiegare a chi ha scritto quel articolo che è una bufala e che non ci sono evidenze scientifiche che supportano sta teoria.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Proxy una rondine non fa primavera, va che la stessa pagina di instagram di cui ho postato un link sopra è del Sitri :ROFLMAO::ROFLMAO: e dice chiaramente che non esiste l'effetto rebound, bisognerebbe spiegare a chi ha scritto quel articolo che è una bufala e che non ci sono evidenze scientifiche che supportano sta teoria.
Forse sei tu che non hai capito.
Quello che tico sempre io è riporta anche nell'ultimo link, è che una detersione aggressiva può portare ad aumento di sebo.

In quelli postati da te si parla di lavaggio

-energico(tipo quello fatto dal parrucchiere)
-Lavaggio frequente(più volte a settimana)

quindi non si parla di detersione aggressiva

Nel fondo pagina, viene consigliato l'uso di detergenti delicati o antisebo (chissà perché :unsure:)

Comunque contatta tu e spiega almeno fai qualcosa di utile ??
 
Ultima modifica:

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ragazzo mio,non esiste la ricostruzione del capello,tutti questi prodotti agiscono in modo cosmetico,rigenerando le cuticole
Per aumentare la cheratina e quindi migliorare i diametri e la qualita' dei capelli,punta sulle procianidine di mela
Procianidine di mela potrebbero servirmi? Quale consigli di comprare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Procianidine di mela potrebbero servirmi? Quale consigli di comprare?
Se vuoi farti una cultura
https://calvizie.net/forum/threads/domande-e-risposte-applemets-annurmets-annurkap.1144642/
Qui trovi anche la nostra linea
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sax_93

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Forse sei tu che non hai capito.
Quello che tico sempre io è riporta anche nell'ultimo link, è che una detersione aggressiva può portare ad aumento di sebo.

In quelli postati da te si parla di lavaggio

-energico(tipo quello fatto dal parrucchiere)
-Lavaggio frequente(più volte a settimana)

quindi non si parla di detersione aggressiva

Nel fondo pagina, viene consigliato l'uso di detergenti delicati o antisebo (chissà perché :unsure:)

Comunque contatta tu e spiega almeno fai qualcosa di utile ??
nono, si parla proprio di quello che dici, è scritto chiaramente che non esiste effetto rebound in quanto la ghiandola sebacea è regolata solo dagli ormoni e non risponde a stimoli esterni, qualsiasi tipo di stimolo esterno, lavaggi aggressivi, frequenti ecc. o qualsiasi altra cosa

1) la ghiandola sebacea non risponde a stimoli esterni;
2) la produzione di sebo è esclusivamente sotto controllo ormonale

più chiaro di così...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
nono, si parla proprio di quello che dici, è scritto chiaramente che non esiste effetto rebound in quanto la ghiandola sebacea è regolata solo dagli ormoni e non risponde a stimoli esterni, qualsiasi tipo di stimolo esterno, lavaggi aggressivi, frequenti ecc. o qualsiasi altra cosa

1) la ghiandola sebacea non risponde a stimoli esterni;
2) la produzione di sebo è esclusivamente sotto controllo ormonale

più chiaro di così...
Si si chiarissimo ??
L'importante è che ne sei convinto tu.
Infatti alla fine dicono di utilizzare shampoo delicati:ROFLMAO:
Parti con la segnalazione almeno su:LOL:
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
ti ripeto non lo dico io, lo dice lo dice la scienza, quindi non è una convinzione, al contrario tuo invece che ti basi su credenze popolari visto che quello che dici tu non è supportato da evidenze scientifiche? ?
però liberissimo di credere alla credenze popolari, l'importante è non fare disinformazione dicendo alla gente di sto effetto rebound :ROFLMAO:

adesso la segnalazione la faccio, scriverò alla tipa del sitri che pubblica su instagram dove lei stessa ha detto più volte (a chi come te se ne usciva con sta credenza dell'effetto rebound) che non esiste nessun effetto rebound. ti tengo aggiornato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
ti ripeto non lo dico io, lo dice lo dice la scienza, quindi non è una convinzione, al contrario tuo invece che ti basi su credenze popolari visto che quello che dici tu non è supportato da evidenze scientifiche??
però liberissimo di credere alla credenze popolari, l'importante è non fare disinformazione dicendo alla gente di sto effetto rebound :ROFLMAO:

adesso la segnalazione la faccio, scriverò alla tipa del sitri che pubblica su instagram dove lei stessa ha detto più volte (a chi come te se ne usciva con sta credenza dell'effetto rebound) che non esiste nessun effetto rebound. ti tengo aggiornato
Fai vedere anche quello che ho riportato io, proprio dal sito del Sitri però ?
Oltre alle evidenze quotidiane che vediamo anche qui (y)
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ma l'avete mai provato trichosol?? Perché non é affatto olio, la base é il 90% acqua, gli oli servono più che altro per aumentare la penetrazione e per la loro altre attività (antiinfiammatoria, antidht, ecc..) La resa é ottima, nulla a che vedere con la secchezza delle soluzioni alcoliche, un altro mondo proprio.

Nel caso del minox, visto il peso molto ridotto della molecola non ci sono problemi di penetrazione. Abbiamo le prove che perfino duta in trichosol va sistemica.

Ah cmq buona pasqua! ;)
Lo sto provando da 3 giorni il trichosol e stranamente oggi ho un pò di prurito alla cute come succedeva con il eison.
Boh non so da cosa possa dipendere dato che con il transcutol non succedeva niente ma mi faceva i capelli e cute bianca
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
sto usando il dr organic hemp, ma noto che i capelli sono sempre così. Quindi non so da cosa possa dipendere il mio probema.