Problema Capelli Pagliosi e secchissimi

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Salve,
per chi mi conosce sa che sto facendo un trattamento col minoxidil e dht blocker.
Il mio problema è che anche usando uno shampoo e balsamo/maschera ho sempre i capelli pagliosi e secchissimi una volta asciutti.
Cosa potrei usare per riparare il capello se esiste qualche prodotto che non mi faccia avere il capello così ma più umido e normale?
Io avevo sentito parlare di olaplex n1 che agisce all'interno del capello.

P.S.
In passato ho provato anche le varie maschere liscianti ma non fanno fatto effetto come tutti i prodotti usati fin ora (maschere, olio di morocan ecc)...
Questi sono i capelli dopo aver usato uno shampoo per capelli secchi della "Clear" e balsamo anticaduta della "watermarks".
Il problema è che ho letto che questo tipo di capello non va lavato ogni giorni; ma purtroppo lo devo fare perchè utilizzo il minoxidil...
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-03-30 at 11.03.15.jpeg
    WhatsApp Image 2021-03-30 at 11.03.15.jpeg
    245.6 KB · Vista: 57

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Io ti consiglio:
dopo lo shampoo o quando vedi i capelli secchi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sax_93

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Io ti consiglio:
dopo lo shampoo o quando vedi i capelli secchi
Dici che risolvo questo problema che mi porto da anni addietro con questi 2 prodotti?
Come vanno usati questi prodotti e tutti i giorni? ?
P. S.
A me i capelli sono sempre secchi come li vedi in foto una volta lavati?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Non lo so se lo risolverai,prova,hai chiesto consiglio io sto cercando di dartene ?
Lo shampoo anche ogni gg
Il balsamo spray,dopo lo shampoo oppure sui capelli asciutti quando ne senti la necessita'
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sax_93

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Non lo so se lo risolverai,prova,hai chiesto consiglio io sto cercando di dartene ?
Lo shampoo anche ogni gg
Il balsamo spray,dopo lo shampoo oppure sui capelli asciutti quando ne senti la necessita'
Non mi resta che provare, anche se credo sia un problema strutturale, perché ogni volta che li asciugo sono già così di natura ?
 

Sette_7

Utente
19 Marzo 2021
57
11
65
Metti il minox prima di dormire..cosi stai con i capelli puliti durante il giorno
Ti consiglio il mellis uso frequente.
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Si ci provo ma si bagnano lo stesso un pó dato che sono lunghi. Dovrei provare il trichosol che è formato da oli e minox al massimo

concordo, eliminare alcol e glicoli per me può solo migliorare la situazione. Potresti provare una soluzione con Trichosol + transcutol.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Metti il minox prima di andare a dormire o comunque la sera e poi lava la mattina seguente.
Le lozioni comunque ti sporcano,seccano o rendono i capelli impettinabili chi piu chi meno.
Meglio passare la giornata con i capelli puliti. E te lo dico io che ho provato a mettere le lozioni in ogni orario della giornata (mattina, pomeriggio e sera).
Come shampoo prova l'Hemp Oil che ti ha indicato proxy, lo compro anche io adesso.
Magari ogni tanto puoi anche farti una maschera o un impacco con dell'olio (io usavo l'olio extravergine d'oliva a suo tempo ogni tanto e comunque li nutriva parecchio..dicono che anche impacchi all'uovo possono essere utili).
 
Ultima modifica:

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
I capelli diventano sempre più pagliosi ed irregolari con l'avanzare della miniaturizzazione. C'è poco da fare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Non è assoluto vero, comunque il suo e problema vecchio.
Io non ho mai avuto capelli secchi,come immagino la maggior parte degli Agati (che hanno il problema contrario,capelli unti e sebo)
Al massimo il problema può essere accentuato dalle Lozioni alcoliche,nulla di più
 

Sette_7

Utente
19 Marzo 2021
57
11
65
Gli shampoo migliori per la secchezza sono Klorane e phyto alle mandorle dolci
non ci sono cazzi...
e mellis per lavaggi frequenti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Gli shampoo migliori per la secchezza sono Klorane e phyto alle mandorle dolci
non ci sono cazzi...
e mellis per lavaggi frequenti.
Hai provato il hemp oil?
Comunque lo shampoo è molto soggettivo,bisogna trovare il proprio,per la nostra tipologia di capello.
Io ne ho provato centinaia
 
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Hai provato il hemp oil?
Comunque lo shampoo è molto soggettivo,bisogna trovare il proprio,per la nostra tipologia di capello.
Io ne ho provato centinaia

Si poi credo che vadano anche usati a rotazione..uno utilizza quei 2-3 con cui si trova bene e li alterna.
Perchè, almeno parlo per me, ho notato che se uso sempre lo stesso poi non mi da sempre gli stessi risultati.
Allora alterno con altri magari.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,025
1,054
615
Aumenta I grassi buoni nella dieta (frutta secca/semi ,pesce azzurro/salmone e olii a crudo)...post shampoo specie se hai acqua dura fai una passata di acqua 1/2 lt + 2 cucchiai di aceto di mele,massaggia per bene e asciuga senza risciacquare
- 2/3 gocce di olio essenziale di lavanda aggiunte alla dose di shampoo oltre che a fungere da lenitivo x la cute,lasciano I capelli morbidi
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
concordo, eliminare alcol e glicoli per me può solo migliorare la situazione. Potresti provare una soluzione con Trichosol + transcutol.
Potrei provare il Minoxidil 5% spray in Trichosol della farmacia Semeria che ha questa formulazione ?
Composizione:
Acqua purificata, olivamido propil betaina, acido lattico, polisorbato 20,
olio ricino idrogenato 40 OE, lauril idrossisultaina, glicerina, fenossietanolo, sodio benzoato, olio di
rosmarino, olio di ginepro, olio di legno di cedro, olio di lavanda, olio di melaleuca, olio di eucalipto,
olio di amyris balsamifera, profumo