Problema Capelli Pagliosi e secchissimi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Potrei provare il Minoxidil 5% spray in Trichosol della farmacia Semeria che ha questa formulazione ?
Composizione:
Acqua purificata, olivamido propil betaina, acido lattico, polisorbato 20,
olio ricino idrogenato 40 OE, lauril idrossisultaina, glicerina, fenossietanolo, sodio benzoato, olio di
rosmarino, olio di ginepro, olio di legno di cedro, olio di lavanda, olio di melaleuca, olio di eucalipto,
olio di amyris balsamifera, profumo
È praticamente olio qui non c'è ne uno soddisfatto
 
  • Sad
Reazioni: Sax_93

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
È praticamente olio qui non c'è ne uno soddisfatto
quindi il trichosol non è buono proprio neanche al 5% minox?
Perché il normale minoxidil compreso l'eison mi asciuga troppo i capelli e volevo optare per qualcosa con oli per vedere se cambiava lo stato attuale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
quindi il trichosol non è buono proprio neanche al 5% minox?
Perché il normale minoxidil compreso l'eison mi asciuga troppo i capelli e volevo optare per qualcosa con oli per vedere se cambiava lo stato attuale
Prova ma avrai una resa estetica pessima.
Poi se applichi alla sera e lavi al mattino va beve tutto
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Prova ma avrai una resa estetica pessima.
Poi se applichi alla sera e lavi al mattino va beve tutto
Potrei provare tanto non mi costa nulla basta che ha lo stesso effetto di altre soluzioni, al massimo ritorno al eison.
La Semeria va bene o consigli altre farmacie rinomate per il trichosol al 5%?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Ma l'avete mai provato trichosol?? Perché non é affatto olio, la base é il 90% acqua, gli oli servono più che altro per aumentare la penetrazione e per la loro altre attività (antiinfiammatoria, antidht, ecc..) La resa é ottima, nulla a che vedere con la secchezza delle soluzioni alcoliche, un altro mondo proprio.

Nel caso del minox, visto il peso molto ridotto della molecola non ci sono problemi di penetrazione. Abbiamo le prove che perfino duta in trichosol va sistemica.

Ah cmq buona pasqua! ;)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sax_93

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Ma l'avete mai provato trichosol?? Perché non é affatto olio, la base é il 90% acqua, gli oli servono più che altro per aumentare la penetrazione e per la loro altre attività (antiinfiammatoria, antidht, ecc..) La resa é ottima, nulla a che vedere con la secchezza delle soluzioni alcoliche, un altro mondo proprio.

Nel caso del minox, visto il peso molto ridotto della molecola non ci sono problemi di penetrazione. Abbiamo le prove che perfino duta in trichosol va sistemica.

Ah cmq buona pasqua! ;)
Tu consigli qualche farmacia che spedisce per il trichosol al 5%?
Io conosco solo la Semeria che è conosciuta ma non ho mai acquistato da loro.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Tu consigli qualche farmacia che spedisce per il trichosol al 5%?
Io conosco solo la Semeria che è conosciuta ma non ho mai acquistato da loro.

No non conosco, io me le faccio a casa, ma credo che qualsiasi galenica vada bene.
 
  • Wow
Reazioni: Sax_93

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Io non ho letto molte cose cose positive(sul lato estetico)questo è un vecchio post del 2017 tanto per far capire che non è proprio una novità e non ha mai preso tanto piede .
https://www.calvizie.net/forum/threads/veicolo-trichosol-per-minoxidil-galenico.72991/
.
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Io non ho letto molte cose cose positive(sul lato estetico)questo è un vecchio post del 2017 tanto per far capire che non è proprio una novità e non ha mai preso tanto piede .
https://www.calvizie.net/forum/threads/veicolo-trichosol-per-minoxidil-galenico.72991/
.

Non mi sembra cosi negativo questo report, anzi.. :)
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
queste sono le indicazioni della Fagron per le farmacie galeniche, io aggiungo per esperienza che basta portare il veicolo a 50-60 gradi in bagno maria (chiuso) e poi aggiungere gli attivi e agitare bene, anche se è lattiginoso i residui agitando li dovresti vedere sulle pareti in vetro della lozione, se non li vedi è solubilizzato. Questa "ricetta" è con finasteride dentro per questo hanno alzato il transcutol al 10%, ma con solo minox basta un 5%.

C'è anche uno studio sul Trichosol, in cui sembra allungare la fase anagen:




TRICOSOLminox finaTRICOSOLminox fina
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Tutto molto bello,ma lo stesso Galenico (titolare della S Antonio) lamentava problema di solubilità come leggi
Poi i commenti sulla resa estetica mica li ho scritti io.
Comunque si prova,si valuta,se va bene ok altrimenti su cambia è inutile stare qui .
C'è chi di trova bene anche con un Kirkland,tanto per dire ?
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
certo era giusto per riportare informazioni piu corrette, eri partito dicendo che era tutto olio, che non ce n'era uno soddisfatto e che aveva resa estetica pessima, e manco l'hai mai provato .....te sei un po allargato @proxy ?:)
 
  • Mi Piace
Reazioni: KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
certo era giusto per riportare informazioni piu corrette, eri partito dicendo che era tutto olio, che non ce n'era uno soddisfatto e che aveva resa estetica pessima, e manco l'hai mai provato .....te sei un po allargato @proxy ?:)
Ho riportato quello che hanno scritto chi lo ha utilizzato ed essendo un veicolo non nuovo,se non ha preso molto piedi avrà i suoi perché ;)
 

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Io ti consiglio:
dopo lo shampoo o quando vedi i capelli secchi
Questo mi sai dire se serve? Altrimenti prendo direttamente quello dr organic linkato da te:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Allora prendo anche io questo.
Ma sapete qualcosa a riguardo delle maschere che riparano i legamenti dei capelli dall'interno come olaplex 3 o il k18 di quest'anno? ?
Lo shampoo va benissimo è molto buono.
I balsami io li eviterei, piuttosto punta sui ricostruttori
Questo è uno dei migliori
 
  • Mi Piace
Reazioni: Sax_93

Sax_93

Utente
20 Giugno 2020
147
8
165
Lo shampoo va benissimo è molto buono.
I balsami io li eviterei, piuttosto punta sui ricostruttori
Questo è uno dei migliori
Ma questi prodotti citati da me o anche questo tuo, funzionano realmente? Cioè riparano il capello internamente o non si ha realmente una ricostruzione per far ritornare il capello come era prima ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,013
7,231
2,015
Ma questi prodotti citati da me o anche questo tuo, funzionano realmente? Cioè riparano il capello internamente o non si ha realmente una ricostruzione per far ritornare il capello come era prima ?
Ragazzo mio,non esiste la ricostruzione del capello,tutti questi prodotti agiscono in modo cosmetico,rigenerando le cuticole
Per aumentare la cheratina e quindi migliorare i diametri e la qualita' dei capelli,punta sulle procianidine di mela