AppleMets Annurmets a base di mela annurca

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
In realtà sono dati che ha dato l'università di Napoli:
Allo scopo di dimostrare la reale efficacia sull'uomo, é stato realizzato uno studio monocentrico, randomizzato, cross-over, contro placebo, consistente in 4 settimane di placebo ed 8 settimane di intervento condotto su 250 persone sane, cioè non affette da patologie conclamate, con moderata o marcata ipercolesterolemia, che all'inizio dello studio presentavano un range di valori basali di colesterolo plasmatico pari a: TC, 214-254 mg/dL; HDL-C, 30-43 mg/dL; LDL-C, 150-205 mg/dL. A tutti i soggetti è stato chiesto di non variare le proprie abitudini alimentari per l'intera durata dello studio.
L'uso continuo del nutraceutico AMS ha consentito una riduzione dei valori medi di TC ed LDL-C del 24.9% e 37.5% rispettivamente, ed inoltre ha portato ad un aumento dei livelli plasmatici di HDL-C del 49.2%.

Temo però che la realtà forse sia diversa...

Io prendo statine e per non alzare dosaggio mi interessava questo integratore che avevo usato in passato x i capelli...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,977
7,227
2,015
In realtà sono dati che ha dato l'università di Napoli:
Allo scopo di dimostrare la reale efficacia sull'uomo, é stato realizzato uno studio monocentrico, randomizzato, cross-over, contro placebo, consistente in 4 settimane di placebo ed 8 settimane di intervento condotto su 250 persone sane, cioè non affette da patologie conclamate, con moderata o marcata ipercolesterolemia, che all'inizio dello studio presentavano un range di valori basali di colesterolo plasmatico pari a: TC, 214-254 mg/dL; HDL-C, 30-43 mg/dL; LDL-C, 150-205 mg/dL. A tutti i soggetti è stato chiesto di non variare le proprie abitudini alimentari per l'intera durata dello studio.
L'uso continuo del nutraceutico AMS ha consentito una riduzione dei valori medi di TC ed LDL-C del 24.9% e 37.5% rispettivamente, ed inoltre ha portato ad un aumento dei livelli plasmatici di HDL-C del 49.2%.

Temo però che la realtà forse sia diversa...

Io prendo statine e per non alzare dosaggio mi interessava questo integratore che avevo usato in passato x i capelli...
Non siano tutti uguali e come sempre la risposta è diversa.
Se può interessarti
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Purtroppo tra le aree di coltivazione della mela annurca IGP c'è anche quella giuglianese, fatevi un giro sui video che circolano ancora oggi su facebook per capire la drammatica situazione che si vive in quelle zone con roghi tossici h24, per questo motivo sto desistendo dall'assunzione.
Ho chiesto direttamente a MB-Med azienda produttrice di ANNUTRICOMPLEX se fosse possibile sapere chi sono i produttori da cui si riforniscono (la mela annurca igp si produce anche nel beneventano) ma non ho ricevuto risposte...
Contatta la dottoressa Fabrizia Guerra...lei sicuramente saprà darti notizie in merito.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,977
7,227
2,015
Ma la melannurca all'estero la conoscono/usano? Io seguo ogni tanto dei canali su reddit e non la trovo mai citata.
È un mela che si coltiva solo in Italia.
Ma non è che sia la mela annurca a fare la differenza,solo ché quella più ricca in procianidine B2
Lo studio sul topico è partito dal Giappone se non ricordo male.
Qui si è puntato sul sistemico che sembra quello ad aver dato più risultati.
 
  • Mi Piace
Reazioni: badhabiz

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Contatta la dottoressa Fabrizia Guerra...lei sicuramente saprà darti notizie in merito.

già contattata non sanno da che area specifica prendono le mele dunque possibile anche giugliano.
Mb-Med ad oggi, dopo aver detto che mi "avrebbero chiamato", sono scomparsi di nuovo nel nulla nonostante numerose mail di sollecito
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,977
7,227
2,015
già contattata non sanno da che area specifica prendono le mele dunque possibile anche giugliano.
Mb-Med ad oggi, dopo aver detto che mi "avrebbero chiamato", sono scomparsi di nuovo nel nulla nonostante numerose mail di sollecito
Hai contattato il consorzio?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
già contattata non sanno da che area specifica prendono le mele dunque possibile anche giugliano.
Mb-Med ad oggi, dopo aver detto che mi "avrebbero chiamato", sono scomparsi di nuovo nel nulla nonostante numerose mail di sollecito

Io la contattai anni 2 anni fa e mi rassicurò molto sulla cosa essendo pure io molto preoccupato.
C'è da dire che le mele,o meglio l' estratto,passa sicuramente molti test come presenza di metalli pesanti e pesticidi....non metterebbero mai in commercio un integratore " inquinato"... dall' altra parte "nota" dolente molta FRUTTA e verdura che proviene dalla Campania potrebbe venire da luoghi tipo terra dei fuochi ed è cmq messa in vendita ed è spesso sulle nostre tavole...
Su questi ultimi non penso si facciano analisi...
Andrebbe bandita la produzione e stop....su applemets la dottoressa Guerra mi rispose così:
> l'estratto di Melannurca, utilizzato per formulare AppleMets, è
>> prodotto solo ed esclusivamente con mele provenienti dal Consorzio di
>> tutela Melannurca Campana IGP.
>> Sono mele altamente controllate che devono rispettare un disciplinare
>> di produzione rigoroso.
>> Inoltre anche dopo la produzione dell'estratto vengono fatti centinaia
>> di controlli anche su metalli pesanti, pesticidi e qualsiasi sostanza
>> potenzialmente dannosa, stesso dalla Mb-Med.
>>
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Cmq secondo me sicuramente arrivano anche da Giugliano...per forza...lì ci coltivano le mele annurche quindi fanno parte del consorzio.
Lo affermò x logica non per conoscenza diretta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,977
7,227
2,015
Come gia' detto,credo che non dovremmo nemmeno respirare e mangiare(se stiamo a pensare a queste cose)
Pestichidi,conservanti,microplatiche,ormoni di tutto di piu' li ingeriamo tutti i gg anche nei prodotti cosi detti BIO
Insomma ci vuole un'po' di buonsenso e pensare a cosa ingurgitiamo quotidianamente senza pensarci
Se uno hai questo tipo di remore,faccia a meno di assumere il prodotto,credo sia la cosa migliore
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Cmq secondo me sicuramente arrivano anche da Giugliano...per forza...lì ci coltivano le mele annurche quindi fanno parte del consorzio.
Lo affermò x logica non per conoscenza diretta.

Sì, confermo che GIUGLIANO ha molte colture che fanno parte del CONSORZIO IGP, il disciplinare del quale prevede il controllo ma a campione.
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Come gia' detto,credo che non dovremmo nemmeno respirare e mangiare(se stiamo a pensare a queste cose)
Pestichidi,conservanti,microplatiche,ormoni di tutto di piu' li ingeriamo tutti i gg anche nei prodotti cosi detti BIO
Insomma ci vuole un'po' di buonsenso e pensare a cosa ingurgitiamo quotidianamente senza pensarci
Se uno hai questo tipo di remore,faccia a meno di assumere il prodotto,credo sia la cosa migliore

Proxy su questo non sono molto d' accordo perché purtroppo e parlo x esperienza diretta c'è un incidenza fuori dal normale per chi vive , respira,mangia in quelle zone disgraziate.
In un reparto di oncologia del nord Italia la maggior parte era gente proveniente dalla Campania...con questo non intendo fare alcun illazione sull integratore...ci sta che la gente si ponga domande....siamo in Italia e purtroppo spesso il guadagno supera la sicurezza della salute....detto questo ho scambiato alcune email con la dottoressa Guerra che mi ha rassicurato molto e che sicuramente dice il vero per motivi che non sto qui a riportare.

Ovviamente sarebbe bello che anche il laboratorio di cui si parla fosse altrettanto solerte nel rispondere per tranquillizzare chi ha queste paure.
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Proxy su questo non sono molto d' accordo perché purtroppo e parlo x esperienza diretta c'è un incidenza fuori dal normale per chi vive , respira,mangia in quelle zone disgraziate.
In un reparto di oncologia del nord Italia la maggior parte era gente proveniente dalla Campania...con questo non intendo fare alcun illazione sull integratore...ci sta che la gente si ponga domande....siamo in Italia e purtroppo spesso il guadagno supera la sicurezza della salute....detto questo ho scambiato alcune email con la dottoressa Guerra che mi ha rassicurato molto e che sicuramente dice il vero per motivi che non sto qui a riportare.

Ovviamente sarebbe bello che anche il laboratorio di cui si parla fosse altrettanto solerte nel rispondere per tranquillizzare chi ha queste paure.

Mi ha da poco contattato la referente di Mb-Med la quale mi ha detto che non forniscono tali informazioni ai privati (terreni di coltivazione) ma le forniscono alle aziende che riforniscono (AnnurKap, Annurmets) le quali hanno poi la possibilità di rivelare o non rivelare dette informazioni.

Avrebbe dunque ripingato AnnurKap affinché condividesse tali informazioni con me...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Mi ha da poco contattato la referente di Mb-Med la quale mi ha detto che non forniscono tali informazioni ai privati (terreni di coltivazione) ma le forniscono alle aziende che riforniscono (AnnurKap, Annurmets) le quali hanno poi la possibilità di rivelare o non rivelare dette informazioni.

Avrebbe dunque ripingato AnnurKap affinché condividesse tali informazioni con me...
Cosa significano queste ultime 2 righe?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,977
7,227
2,015
Proxy su questo non sono molto d' accordo perché purtroppo e parlo x esperienza diretta c'è un incidenza fuori dal normale per chi vive , respira,mangia in quelle zone disgraziate.
In un reparto di oncologia del nord Italia la maggior parte era gente proveniente dalla Campania...con questo non intendo fare alcun illazione sull integratore...ci sta che la gente si ponga domande....siamo in Italia e purtroppo spesso il guadagno supera la sicurezza della salute....detto questo ho scambiato alcune email con la dottoressa Guerra che mi ha rassicurato molto e che sicuramente dice il vero per motivi che non sto qui a riportare.

Ovviamente sarebbe bello che anche il laboratorio di cui si parla fosse altrettanto solerte nel rispondere per tranquillizzare chi ha queste paure.
chi vive , respira,mangia in quelle zone disgraziate.

Ecco hai detto bene,vive, respira, mangia.

Qui si parla dell'assunzione di un estratto,nulla di tutto il resto.
Comunque il mio consiglio è di evitare l'assunzione se avete remore