AppleMets Annurmets a base di mela annurca

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
91bb44b8-5db2-4aa5-ac69-e550f1f303c2-jpeg.2718

Ho preso l'offerta Groupon circa 6 mesi fa, intorno a 90-100 € 360 capsule.
Il prodotto e la confezione erano diversi. Quello che è arrivato a me aveva 800 mg in 2 capsule.

Francamente non so se acquistare di nuovo questo o altro prodotto a base di mela annurca, perché nessun prodotto a base di mela annurca è standardizzato. Viene riportata la quantità di estratto che secondo me non vuol dire niente: non c'è un attivo di riferimento (anche se proprio quello della foto, in effetti che riporti lo ha, ma non ci sono).
Le quantità in proantocianidine del famigerato studio di Federico II sono oggettivamente inconsistenti e in nessun modo riconducibili alle 6 mele al giorno.
L'unica informazione che sono riuscito a trovare da web è un estratto in bulk italiano con rapporto di estrazione 4:1. Da 4:1 e 800 mg di estratto, come dovremmo arrivare a 6 mele?

Qualcuno ha una risposta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Una delle risposte date al tempo dalla dottoressa Guerra(che puoi sempre contattare per chiarire i tuoi dubbi)
Ogni capsula contiene l’estratto polifenolico di tre mele, per due capsule al giorno sono quindi sei mele.
Prima di arrivare agli studi sull’uomo, prima del vitro e prima della caratterizzazione dell’estratto, la prima cosa che abbiamo fatto è confrontare il contenuto di polifenoli nella Melannurca rispetto a tutte le altre cultivar, infatti la Annurca presenta un quantitativo di polifenoli di circa 4 volte maggiore rispetto a tutte le altre. Per capirci l’estratto della Golden Delicious per esempio, sarebbe molto meno ricco di procianidine rispetto a quello di Annurca.
 

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Oltre all'ingrossamento dei fusti ho visto che questo prodotto può portare a crescita di nuovi vellus sulle tempie. Ma invece in zone più facili da trattare, tipo vertex e mid, può dare ricrescita?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Si ne ha date,le tempie sono State prese come esempio, perché di norma nulla le fa muovere
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Guarda le foto dei tester,ci sono stati buoni miglioramenti,specie sulle coperture
 
  • Mi Piace
Reazioni: Jpgr

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
118
265
Roma
Guarda le foto dei tester,ci sono stati buoni miglioramenti,specie sulle coperture
Si ho visto, soprattutto le foto della pubblicazione scientifica. Risultati simili alla combo fina + minox, almeno dalle foto. Io le provo, se noto miglioramenti diventeranno un must per me!
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Proxy,
ho inviato messaggio email ai contatti che hai postato qui, con i miei dubbi in merito "alle 6 mele in 2 capsule". Non ho ancora risposta, magari arriverà.
Frattanto metto qui un paio di cose interessanti, che sottolineo sono mirate a capire cosa avete avuto in test e cosa viene commercializzato come estratto di mela annurca in bulk.
Allego:
-una pagina estrapolata da uno degli studi del gruppo che reca l'etichetta del prodotto "Applemets": viene descritto come estratto polifenolico con il 630 mg/800 mg in proantocianidine oligomeriche. Niente a che vedere con 0.06 mg/g che ricordo di aver letto qui sul forum in risposta alle vostre domande e credo anche nei materiali e metodi di una pubblicazione del medesimo gruppo.
-altra pagina dallo stesso studio che riassume in tabella le quantità su 100 g di frutto delle varie cultivar: per mela annurca 62.9 mg/100 g
-2 fotogrammi del video con la Dott.ssa, nel quale si scorgono il processo produttivo ed un'immagine della polvere finale che appare molto scura. Il processo produttivo raffigurato prevede estrazione con etanolo e dopo spray drying. Avendo un background di tecnologia di processo su scala industriale, mi sembra di difficile e costosa implementazione, visto che effettuare per effettuare spray drying di una soluzione contenente un solvente infiammabile, richiede gestione dell'infiammabilità del alcol e presumerei anche recupero del solvente per costi ed impatto ambientale. Inoltre non mi sembra facimente compatibile con la miscelazione in maltodestrine, dato che queste sono solubili in acqua, ma scarsamente solubili in alcol etilico.

Avendo a disposizione info solo su un estratto 4:1 contro qualcosa come 300:1 di altre schede tecniche di altri estratti di mela verde un pò più "global" GS (processo che usa alcol etilico), con destinazione B2B e che il rapporto di estrazione così basso riconduce alla concentrazione di 0.6 mg/g di proantocianidina B2, unitamente al fatto che il brand commerciale Applemets è sparito, non è chiaro se adesso in commercialo ci sia l'estratto che avete usato come test e con le caratteristiche riportate in origine in etichetta Applemets.

Potrei avere un'opinione differente, se gli integratori avessero un etichetta con i valori in polifinenoli/proantocianidine come era riportato su Applemets, ovviamente sulla base di quanto riportato dal produttore del estratto (non chi miscela e/o prepara le capsule destinate al consumo).

Condivido anche che ho acquistato il prodotto Annurca Plus Hair, con quantità estratto per 2 cps pari a 800 mg, anche nell'etichetta di quanto mi è arrivato a casa e cromaticamente non aveva niente a che vedere con l'estratto scuro in foto, né assaggiando un pizzico di polvere recuperata dalla capsula ho potuto percepire che vi fossero chissà quanti fenoli, dato che questi danno un effetto caratteristico alla
lingua/palato, un po come il vino rosso o il tè : polvere biancastra, gusto blandissimo di mela.
Applemets compAnnurca estr   spray formulCultivar comp





Avete ancora almeno una capsula dell'estratto di annurca del prodotto che avete avuto in test , per poterlo paragonare con quello che adesso è in commercio?
 

Allegati

  • annurca polv formul.jpg
    annurca polv formul.jpg
    252.5 KB · Vista: 10
  • Mi Piace
Reazioni: marcorossi46

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Come ti dicevo, è inutile che scrivi qui,sono tecnicismi che devi chiarire con loro,qui non troverai risposte
Applemets non è sparito, semplicemente ha cambiato nome, Annurmets,scelta commerciale del produttore dell'estratto
In test abbiamo avuto il prodotto commerciale al tempo denominato Applemets,in confezione di vendita

Qui trovi diverse risposte alle domande fatte al tempo
 
Ultima modifica:

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Come ti dicevo, è inutile che scrivi qui,sono tecnicismi che devi chiarire con loro,qui non troverai risposte
Applemets non è sparito, semplicemente ha cambiato nome, Annurmets,scelta commerciale del produttore dell'estratto
In test abbiamo avuto il prodotto commerciale al tempo denominato Applemets,in confezione di vendita

Qui trovi diverse risposte alle domande fatte al tempo
Proxy,
il prodotto ha fatto decisamente un passo indietro in termini di etichetta.
Cercando nel testo al link che hai riportato sopra con domande e risposte, l'estratto citato dalla Dott.ssa Guerra è Pharmalabor Annurcomplex che è un estratto acquoso 4:1, quindi matematicamente e fisicamente impossibile che possa contenere l'estratto di 6 mele in 2 compresse o capsule con 800 mg di estratto in totale.

Ho scritto per email a Guerra e Ciampaglia, ma non ho avuto risposta: puoi invitarli a partecipare alla discussione qui sul forum?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Pharmalabor la prima ditta che produceva Applemets,nulla a che vedere con il produttore dell'estratto.
Attualmente se non ricordo male è
DI-VA S.r.l detentrice e produttore dell'estratto (Annurmets, Annurkap)

ripeto attendi una loro risposta
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Come ti dicevo farmalabor era la ditta che confezionava il prodotto ai tempi di Applemets
 
17 Marzo 2020
141
7
165
Bari
Ragazzi sto usando annurmets da circa 20 giorni, ho letto che può causare un caduta maggiore di capelli ( io lo uso in abbinata con il trigan un antiDHT)

volevo sapere se secondo voi qualcuno ha registrato un ispessimento dei capelli o una crescita di vellus
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Ciao c'è un threed dedicato,se hai voglia trovi tutto feedback, nostro trials, foto ecc ecc

Velocizza la fase di crescita,se sei in effluvio potresti notare una caduta Maggiore
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Solo se lo inizi o lo prendi che sei già in effluvio , si diciamo che i capelli diventano più pigmentati e aumentano di diametro
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
cosa ne pensate dei cicli che indica gigli in abbinamento al capsures?

per il discorso capelli bianchi va presa tutti i giorni quindi allora perchè ciclizzarlo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,612
7,117
2,015
Va ciclicizzata,lo abbiamo detto un sacco di volte,non riprendiamo inutili discussioni tanto per...
La maggior parte arriva al massimo beneficio dopo sei mesi,si può quindi stoppare due mesetti e riprendere.
Tutto dipende da cosa si nota allo stop,di norma capelli più Fiacchi e spenti.