Sondaggio per chi ha optato per la pelata.

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
A quanto sembra la testa cresce in base alla massa corporea, quindi da adulto ci si ingrossa ovunque, testa compresa, con o senza capelli. Forse i bestioni di 2 metri di cui parli sono tipi ‘ectomorfi’, con lo scheletro sottile

Ho messo su 5 cm a 27-28 anni

No parlo del fatto che a prescindere dalla statura/massa corporea chi ha i capelli ha il cranio più piccolo, regolare, fronte inclinata e piatta, scalpo piatto e tendenzialmente non ha protuberanze nemmeno sulla nuca. Chi ha la cosidetta "attaccatura alta fisiologica" ha cmq le tempie chiuse e la fronte stretta, se no è un avanzamento di calvizie. Io poi mi baso su riscontri di evidenza visiva, secondo me andrebbe cmq indagata scientificamente (prendere misure statisiche).
Vedi per esempio questi (tutta gente sopra i 1,90 m di statura):

1570529739522157052977676815705298406941570530086340

Ad ogni modo...volevi dire "ho messo su 5 kg", spero! Se no scusa ma non ti do più retta :LOL: Cosa sei, un mutante???
Non esiste prendere 5 cm di altezza in un anno a quell'età. Fosse così al tuo posto mi farei controllare.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
E invece si, è tutto vero... sto continuando a svilupparmi. Anche i piedi hanno cambiato forma ho notato, e sto mettendo peli in zone dove prima non c’era niente. Non so come sia possibile, ma sto ancora crescendo...
 
  • Wow
Reazioni: yoshi

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
No parlo del fatto che a prescindere dalla statura/massa corporea chi ha i capelli ha il cranio più piccolo, regolare, fronte inclinata e piatta, scalpo piatto e tendenzialmente non ha protuberanze nemmeno sulla nuca. Chi ha la cosidetta "attaccatura alta fisiologica" ha cmq le tempie chiuse e la fronte stretta, se no è un avanzamento di calvizie. Io poi mi baso su riscontri di evidenza visiva, secondo me andrebbe cmq indagata scientificamente (prendere misure statisiche).
Vedi per esempio questi (tutta gente sopra i 1,90 m di statura):

View attachment 949View attachment 950View attachment 951View attachment 952

Ad ogni modo...volevi dire "ho messo su 5 kg", spero! Se no scusa ma non ti do più retta :LOL: Cosa sei, un mutante???
Non esiste prendere 5 cm di altezza in un anno a quell'età. Fosse così al tuo posto mi farei controllare.

Non è affatto vero. Ho un amico che non ha per nulla le tempie chiuse, per quanto abbia una hairline regolare, e non ha AGA. L’attaccatura fisiologica varia da persona a persona, l’unica differenza dall’AGA è che non presenta miniaturizzati e non attacca il vertex
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
E invece si, è tutto vero... sto continuando a svilupparmi. Anche i piedi hanno cambiato forma ho notato, e sto mettendo peli in zone dove prima non c’era niente. Non so come sia possibile, ma sto ancora crescendo...

Io mi preoccuperei...fai una visita!! Potrebbe essere anche che sono sensazioni tue. Si chiama "dismorfofobia" ed è possibile risolverla.
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Non è affatto vero. Ho un amico che non ha per nulla le tempie chiuse, per quanto abbia una hairline regolare, e non ha AGA. L’attaccatura fisiologica varia da persona a persona, l’unica differenza dall’AGA è che non presenta miniaturizzati e non attacca il vertex

Si però la fronte alta spesso la si confonde con principio di aga, lenta magari, ma incipiente...
Questa è considerata fronte alta:
1570534762943

ma come vedi l'attaccatura è regolare e netta. E il cranio è compatto e proporzionato, pur essendo Cristian Bale alto.
1570534937658
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Macché. Ho una crescita lentissima per davvero. A 22-23 anni dovevo mostrare i documenti per prendere alcolici, e ancora oggi pensano che abbia 25-26 anni... avevo fatto a mio tempo una visita endocrinologica (si dice così?) e aveva detto che era tutto ok. Forse ognuno ha un suo orologio biologico.

Ricordo che nel 1986 c’è stato Chernobyl, chissà ç_ç
 
  • Wow
Reazioni: yoshi

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma è ovvio. Queste sono teorie un pochino pochino sciocche... i capelli cambiano moltissimo la fisionomia. Sono solo impressioni...
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Macché. Ho una crescita lentissima per davvero. A 22-23 anni dovevo mostrare i documenti per prendere alcolici, e ancora oggi pensano che abbia 25-26 anni... avevo fatto a mio tempo una visita endocrinologica (si dice così?) e aveva detto che era tutto ok. Forse ognuno ha un suo orologio biologico.

Ricordo che nel 1986 c’è stato Chernobyl, chissà ç_ç

Bah mai sentita una cosa del genere!!! C'è qualcuno che ti da ragione tra chi ti conosce?
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Ma è ovvio. Queste sono teorie un pochino pochino sciocche... i capelli cambiano moltissimo la fisionomia. Sono solo impressioni...

Potrebbe..e lo spero proprio. Però a guardare e riguardare tutto sembra confermare questa regola. Per quello dico che secondo me meriterebbe uno studio scientifico. Ho letto il libro scritto da questo Paul Taylor e secondo me la sua teoria andrebbe analizzata con più risorse in modo approfondito.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Non capisco... se hai i capelli hai la testa quadrata e se pelato tonda? Ma da dove hanno preso queste teorie ‘empiriche’, osservando gli omini dei lego e la capigliatura a incastro?
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
boh vin diesel

Tralasciando che uno può stare bene o meno senza capelli...ma fisiologicamente io trovo che il cranio sia "espanso"...soprattutto nella fronte, e anche dietro:
15705412115251570541314935

E la pelle tirata, tesa...

Ora, io spero che sia solo frutto di un effetto ottico, non solo in lui, in generale, che una testa pelata essendo più lucida sembra più grande...però non ne sono così convinto...soprattutto perchè vedo che chi ha i capelli di solito ha una fronte stretta e piatta e dietro e sopra piatto e pure ai lati..insomma compatto e relativamente piccolo, rispetto alle proporzioni del viso.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope