assolutamente no, o comunque non se ne può fare una regola,credo piuttosto sia un illusione ottica data dalla parte pelata che finisce a forma di u sul vertex e i parietali piu folti. io mi raso ho aga ma ho la testa tonda ben armonica( ci manca che col tempo mi si alienizzi ? )vero. però vi faccio una domanda: avrete notato sicuramente la differenza di forma della testa tra chi si rasa volontariamente pur avendo una testa piena di capelli e chi invece è pelato e lo fa per necessità. i primi hanno sempre una forma molto armonica e proporzionata, i secondi spesso sembrano degli alieni o comunque hanno una forma disarmonica e brutta da vedere.sapete dirmi il perche?
ovvio non prenderla come attacco personale generalizzavo, moto ed esercizio fanno benissimo, va da se che sui forum e nella vita reale si fa passare questo consiglio pelata/palestra tanto da farla passare inutile negarlo una sorta di status.A leggere sono capaci tutti, comprendendere un po meno.
Ma chi ha mai parlato di pompati? Cito la palestra come mia esperienza, un rigo su tredici.
Se si è destinati a perdere i capelli puoi fregartene ed andare avanti o puoi cercare di migliorare tante piccole cose che sommate fanno la differenza.
Una persona che pesa 120 kg avrà dei lineamenti del viso diversi rispetto alla stessa persona se ne pesasse 80.
Ora puoi stare meglio in un modo o nell'altro.
Io essendo calvo ho preferito pesare 80 kg piuttosto che 69, che dici sarà meglio?
Ad 82 sono piu gonfio in viso e non mi piace, punto.
Ho notato un miglioramento dopo aver portato l'apperecchio per correggere un non perfetto allineamento dei denti che mi portava ad avere un morso profondo.
Ora quando chiudo la bocca il mio visto resta impecettibilmente piu lungo, ma parlo di pochissimo.
Voleva essere un consiglio per chi si appresta a rasarsi.
Se migliorarsi vuol dire vivere di luoghi comuni allora vivo di luoghi comuni.
A che domanda è?
secondo te uno pieno di capelli che si rade e scopre di non stare bene lo rifarà?Invece la domanda il senso ce l'ha. secondo i sostenitori della gf al pelato la galea è incollata al cranio e i follicoli sono morti per asfissia. non perchè attaccabili da dht e ormoni. dht e ormoni attaccano con successo i follicoli resi asfittici dalla carenza di microcircolazione. la carenza di microcircolazione per galea incollata è dovuta a postura sbagliata protratta nel tempo, a deglutizione scorretta e a tensione dei muscoli del collo. è una linea di pensiero diversa da quella mainstream, però converrete con me che a ben guardare la forma tra le due categorie (rasati volontari e rasati per necessità) è nella stragrande maggioranza dei casi molto diversa..
secondo te uno pieno di capelli che si rade e scopre di non stare bene lo rifarà?
e come sei arrivato a questa conclusione? non credo affatto sia come dici tu, per verificarlo dovresti radere parecchi capelloni e vedere.
mah io come detto sono rasato ma noto una certa lassita’ pur avendo aga da 15 anni ho un fotma atmonica e tondeggiante, speriamo come detto d non diventare alien ? ma fidati lo escludo e la tensione/ lassita’ del cranio fidati non portano a modificazioni strutturali dell’ ossatura
si lo so’ purtroppo è una cosa molto comune a chi ha aga, anni addietro si parlava di intervento di rimozione della galea( qualcuno all’estero credo lo fece pure) proprio per tentare di lasciare sempre scollata la cute. Senza dubbio la circolazione è una concausa di una certa gravità nell’aga.buon per te.
l'ossatura ovviamente non si modifica, la cute però può essere più o meno spessa, più o meno incollata all'osso cranico, i muscoli di nuca, parietali, laterali possono essere più o meno in tensione e tutto ciò porta a risultati estetici più o meno armoniosi.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: