Sondaggio per chi ha optato per la pelata.

14 Gennaio 2019
701
279
265
vero. però vi faccio una domanda: avrete notato sicuramente la differenza di forma della testa tra chi si rasa volontariamente pur avendo una testa piena di capelli e chi invece è pelato e lo fa per necessità. i primi hanno sempre una forma molto armonica e proporzionata, i secondi spesso sembrano degli alieni o comunque hanno una forma disarmonica e brutta da vedere.sapete dirmi il perche?
assolutamente no, o comunque non se ne può fare una regola,credo piuttosto sia un illusione ottica data dalla parte pelata che finisce a forma di u sul vertex e i parietali piu folti. io mi raso ho aga ma ho la testa tonda ben armonica( ci manca che col tempo mi si alienizzi ? )
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
A leggere sono capaci tutti, comprendendere un po meno.
Ma chi ha mai parlato di pompati? Cito la palestra come mia esperienza, un rigo su tredici.
Se si è destinati a perdere i capelli puoi fregartene ed andare avanti o puoi cercare di migliorare tante piccole cose che sommate fanno la differenza.
Una persona che pesa 120 kg avrà dei lineamenti del viso diversi rispetto alla stessa persona se ne pesasse 80.
Ora puoi stare meglio in un modo o nell'altro.
Io essendo calvo ho preferito pesare 80 kg piuttosto che 69, che dici sarà meglio?
Ad 82 sono piu gonfio in viso e non mi piace, punto.
Ho notato un miglioramento dopo aver portato l'apperecchio per correggere un non perfetto allineamento dei denti che mi portava ad avere un morso profondo.
Ora quando chiudo la bocca il mio visto resta impecettibilmente piu lungo, ma parlo di pochissimo.
Voleva essere un consiglio per chi si appresta a rasarsi.
Se migliorarsi vuol dire vivere di luoghi comuni allora vivo di luoghi comuni.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
A leggere sono capaci tutti, comprendendere un po meno.
Ma chi ha mai parlato di pompati? Cito la palestra come mia esperienza, un rigo su tredici.
Se si è destinati a perdere i capelli puoi fregartene ed andare avanti o puoi cercare di migliorare tante piccole cose che sommate fanno la differenza.
Una persona che pesa 120 kg avrà dei lineamenti del viso diversi rispetto alla stessa persona se ne pesasse 80.
Ora puoi stare meglio in un modo o nell'altro.
Io essendo calvo ho preferito pesare 80 kg piuttosto che 69, che dici sarà meglio?
Ad 82 sono piu gonfio in viso e non mi piace, punto.
Ho notato un miglioramento dopo aver portato l'apperecchio per correggere un non perfetto allineamento dei denti che mi portava ad avere un morso profondo.
Ora quando chiudo la bocca il mio visto resta impecettibilmente piu lungo, ma parlo di pochissimo.
Voleva essere un consiglio per chi si appresta a rasarsi.
Se migliorarsi vuol dire vivere di luoghi comuni allora vivo di luoghi comuni.
ovvio non prenderla come attacco personale generalizzavo, moto ed esercizio fanno benissimo, va da se che sui forum e nella vita reale si fa passare questo consiglio pelata/palestra tanto da farla passare inutile negarlo una sorta di status.
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
A che domanda è?

Invece la domanda il senso ce l'ha. secondo i sostenitori della gf al pelato la galea è incollata al cranio e i follicoli sono morti per asfissia. non perchè attaccabili da dht e ormoni. dht e ormoni attaccano con successo i follicoli resi asfittici dalla carenza di microcircolazione. la carenza di microcircolazione per galea incollata è dovuta a postura sbagliata protratta nel tempo, a deglutizione scorretta e a tensione dei muscoli del collo. è una linea di pensiero diversa da quella mainstream, però converrete con me che a ben guardare la forma tra le due categorie (rasati volontari e rasati per necessità) è nella stragrande maggioranza dei casi molto diversa..
 

re_

Utente
14 Gennaio 2006
229
7
165
Su questo sono d'accordo, la pelata ti cambia la vita a meno che non sei uno strafigo, beati loro.
Se avessi potuto scegliere mi sarei tenuto i capelli : )
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Invece la domanda il senso ce l'ha. secondo i sostenitori della gf al pelato la galea è incollata al cranio e i follicoli sono morti per asfissia. non perchè attaccabili da dht e ormoni. dht e ormoni attaccano con successo i follicoli resi asfittici dalla carenza di microcircolazione. la carenza di microcircolazione per galea incollata è dovuta a postura sbagliata protratta nel tempo, a deglutizione scorretta e a tensione dei muscoli del collo. è una linea di pensiero diversa da quella mainstream, però converrete con me che a ben guardare la forma tra le due categorie (rasati volontari e rasati per necessità) è nella stragrande maggioranza dei casi molto diversa..
secondo te uno pieno di capelli che si rade e scopre di non stare bene lo rifarà?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
e come sei arrivato a questa conclusione? non credo affatto sia come dici tu, per verificarlo dovresti radere parecchi capelloni e vedere.
 

silvano7

Utente
23 Agosto 2013
305
11
265
Comunque ognuno dice la sua, ma in rifer, alla mia domanda le varie risposte portano la discussione in zona " fuorviante " . Punto.
..................Cercavo solo di sapere chi ad un certo punto ha deciso, visto i pochi capelli rimasti, di optare per la pelata. STOP.
Nessuno ha risposto a tono. Poi potete andare avanti con la discussione finche' vi pare, ma io non passero' piu' a leggere nulla..
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
insomma chiedi e poi non passo a leggere più nulla e sembra quasi un favore se ci rispondi, cosa volevi sapere di preciso? ti ho risposto che sono rasato quindi condizione che hai chiesto(anche l’utente re lo ha fatto) e ti ho elencato come gira e rigira finisce in quanto appunto non esiste alternativa, pertanto mettiti il cuore in pace e tieniti la pelata ,oppure usa le poche armi a ns. disposizione se ovviamente non ti piace( altrimenti che ci staresti a fare su questo genere di forum ?)
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
e come sei arrivato a questa conclusione? non credo affatto sia come dici tu, per verificarlo dovresti radere parecchi capelloni e vedere.


non c'è bisogno di farli rasare, in giro ce ne sono già migliaia di entrambe le categorie. basta osservare con occhio attento e notare. questa differenza dipende dal fatto che chi ha problemi di capelli, ha la cute dello scalpo molto assottigliata e tesa, ed essa va ad incollarsi al cranio. a differenza della cute del capellone rasato che è chiaramente più spessa e mobile, non essendo in tensione e non essendo incollata al cranio.

x pasquale
io parlo a parità di lineamenti, belli o brutti. prendiamo lo stesso individuo, se non ha problemi di capelli e si rasa, la forma della testa avrà una certa armonia, senza inestetismi. se ha problemi seri di capelli e si rasa, la forma della testa risentirà della forma dell'osso cranico e dei muscoli cranici in tensione e quindi presenterà degli inestetismi.

Ciò che vi chiedo è di osservare le varie differenze fisiche e portamentali di capelloni e agati. almeno parte della risposta al problema calvizie è li.
 
Ultima modifica:
14 Gennaio 2019
701
279
265
mah io come detto sono rasato ma noto una certa lassita’ pur avendo aga da 15 anni ho un fotma atmonica e tondeggiante, speriamo come detto d non diventare alien ? ma fidati lo escludo e la tensione/ lassita’ del cranio fidati non portano a modificazioni strutturali dell’ ossatura
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
mah io come detto sono rasato ma noto una certa lassita’ pur avendo aga da 15 anni ho un fotma atmonica e tondeggiante, speriamo come detto d non diventare alien ? ma fidati lo escludo e la tensione/ lassita’ del cranio fidati non portano a modificazioni strutturali dell’ ossatura

buon per te.
l'ossatura ovviamente non si modifica, la cute però può essere più o meno spessa, più o meno incollata all'osso cranico, i muscoli di nuca, parietali, laterali possono essere più o meno in tensione e tutto ciò porta a risultati estetici più o meno armoniosi.
 
14 Gennaio 2019
701
279
265
buon per te.
l'ossatura ovviamente non si modifica, la cute però può essere più o meno spessa, più o meno incollata all'osso cranico, i muscoli di nuca, parietali, laterali possono essere più o meno in tensione e tutto ciò porta a risultati estetici più o meno armoniosi.
si lo so’ purtroppo è una cosa molto comune a chi ha aga, anni addietro si parlava di intervento di rimozione della galea( qualcuno all’estero credo lo fece pure) proprio per tentare di lasciare sempre scollata la cute. Senza dubbio la circolazione è una concausa di una certa gravità nell’aga.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
la maggior parte di chi ha i capelli non si rade, quindi a logica la maggior parte dei capelloni potrebbe stare male rasata per quello che ne sappiamo.