Sondaggio per chi ha optato per la pelata.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
non c è proprio nulla da osservare, se non l ovvietà che sto cercando di farti capire cioè che se si radono è perché stanno bene, altrimenti non lo farebbero, e tanti nemmeno lo hanno mai fatto nemmeno x curiosità.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Invece la domanda il senso ce l'ha. secondo i sostenitori della gf al pelato la galea è incollata al cranio e i follicoli sono morti per asfissia. non perchè attaccabili da dht e ormoni. dht e ormoni attaccano con successo i follicoli resi asfittici dalla carenza di microcircolazione. la carenza di microcircolazione per galea incollata è dovuta a postura sbagliata protratta nel tempo, a deglutizione scorretta e a tensione dei muscoli del collo. è una linea di pensiero diversa da quella mainstream, però converrete con me che a ben guardare la forma tra le due categorie (rasati volontari e rasati per necessità) è nella stragrande maggioranza dei casi molto diversa..

Poi dite che sono io complottista quando parlo di reazioni allergiche a prodotti chimici o inquinamento atmosferico... asfissia dei capelli? Influenza della microcircolazione dovuta a contrazioni muscolari? Ma queste sono fantasie da Medioevo! L’alopecia segue un pattern ereditario, così come alcune persone mettono più barba sul mento e altri sulle guance. La circolazione o l’ossigeno o gli alimenti non c’entrano proprio nulla. Perdi i capelli laddove il tuo dna dice che non possono rimanere
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Poi dite che sono io complottista quando parlo di reazioni allergiche a prodotti chimici o inquinamento atmosferico... asfissia dei capelli? Influenza della microcircolazione dovuta a contrazioni muscolari? Ma queste sono fantasie da Medioevo! L’alopecia segue un pattern ereditario, così come alcune persone mettono più barba sul mento e altri sulle guance. La circolazione o l’ossigeno o gli alimenti non c’entrano proprio nulla. Perdi i capelli laddove il tuo dna dice che non possono rimanere


sono contento che hai tutte le verità in tasca, belle e confezionate. io invece ho solo dubbi, il più grande dei quali riguarda proprio l'efficacia delle cure tradizionali "scientifiche" contro la calvizie. avessero scoperto davvero le cause, non credi che avrebbero trovato, con la tecnologia di oggi, soluzioni davvero efficaci?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma non verità in tasca, dico solo di fare attenzione a teorie fasulle...
L’idea che mi sono fatto è che la calvizie non sia una malattia ma solo una caratteristica fisica legata alla maturazione e l’età adulta. Solo che ovviamente a noi fa piangere come situazione e speriamo che le cure possano cambiarla...
L’unica cosa che potrebbe curarla è di intervenire direttamente nel dna e disattivare quel cavolo di gene responsabile
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ramarro

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Infatti se scrivo centinaia di post sulla possibilità che la mia caduta non sia aga ma altro è dettato dalla disperazione di uno che ha capito che l’aga non è una malattia e che non si può guarire. Perché se fosse reazione allergica o altro in tal caso si, rimosso il problema tutto torna come prima... no, purtroppo 3-4 medici mi hanno confermato che è aga, e io ancora continuo a non farmene una ragione
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Infatti se scrivo centinaia di post sulla possibilità che la mia caduta non sia aga ma altro è dettato dalla disperazione di uno che ha capito che l’aga non è una malattia e che non si può guarire. Perché se fosse reazione allergica o altro in tal caso si, rimosso il problema tutto torna come prima... no, purtroppo 3-4 medici mi hanno confermato che è aga, e io ancora continuo a non farmene una ragione

io quello che vedo è che la scienza è rimasta appiattita sempre e solo sulle stesse identiche cause, proponendo sempre e solo le stesse identiche cure. e sempre con gli stessi scarsi, patetici risultati. che sia voluto o meno, il risultato è questo.
non è una malattia ed ha un certo carattere ereditario, daccordo, ma è comunque un problema sentito dalla gran parte della popolazione maschile. e non è possibile che ad oggi la medicina stia ancora brancolando cosi nel buio, almeno a mio modo di vedere.
secondo me, se la soluzione fosse (come spesso è successo nella storia) banale e magari a costo zero, molti non la prenderebbero bene, ne la renderebbero pubblica se a scoprirla fossero coloro che fanno parte del business.
un vecchio detto recita "... una cosa è ritenuta impossibile finchè non arriva qualcuno che non lo sa e la realizza...". forse questo potrebbe essere uno di quei casi. speriamo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Se è genetica la causa, si potrà curare il giorno che si potranno curare anche i tumori x_D

Per il mio caso personale vedo che li ho tutti e in buone condizioni, salvo una zona molto limitata in cui si vede che ho avuto una perdita. Siccome vedo che chi ha l’aga ha problemi più estesi di diradamento, non riesco a convincermi che sia aga la mia, anche perché finasteride non ha fatto nulla, mentre il minoxidil ha dato proprio una bella spintarella a bulbi che non erano affatto atrofizzati, perché dopo 4 mesi mi sono rinfoltito.
Adesso torno a diradarmi sempre in quel punto e mi chiedo il perché...
poi è vero che ho la pelle infiammata, e alla base del collo mi prude da morire, fino a produrre piccole bolle.

Certo che se in 4 mi dicono che è aga... forse dovrei fidarmi. Dopotutto che ne so di medicina io?

Però questa mia esperienza mi sta portando davvero a credere che non tutte le perdite di capelli siano per forza aga. E quindi per risponderti, più che a soluzioni semplici per problemi irrisolvibili, opto per ‘diverse condizioni patologiche’ che richiedono altre cure. Comincio a domandarmi se fina+minox risponda davvero a tutti i casi che si mostrano come alopecie, e se non sia invece altra causa e altra cura
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
io quello che vedo è che la scienza è rimasta appiattita sempre e solo sulle stesse identiche cause, proponendo sempre e solo le stesse identiche cure. e sempre con gli stessi scarsi, patetici risultati. che sia voluto o meno, il risultato è questo.
non è una malattia ed ha un certo carattere ereditario, daccordo, ma è comunque un problema sentito dalla gran parte della popolazione maschile. e non è possibile che ad oggi la medicina stia ancora brancolando cosi nel buio, almeno a mio modo di vedere.
secondo me, se la soluzione fosse (come spesso è successo nella storia) banale e magari a costo zero, molti non la prenderebbero bene, ne la renderebbero pubblica se a scoprirla fossero coloro che fanno parte del business.
un vecchio detto recita "... una cosa è ritenuta impossibile finchè non arriva qualcuno che non lo sa e la realizza...". forse questo potrebbe essere uno di quei casi. speriamo.

esiste una teoria a riguardo: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18789604 (io continuo a trovarla cmq interessante, complementare a quella tradizionale in qualche modo). Anche io noto, e non riesco a trovare un caso che faccia eccezione, l'evidente differenza di forma tra pelato e rasato. Comunque chi porta i capelli lunghi e non ha problemi di capelli, si intuisce che ha il cranio più compatto e omogeneo.
SPERO CMQ SI TRATTI SOLTANTO DI UN EFFETTO OTTICO, PERO' L'EVIDENZA ALL'OCCHIO C'E'..QUESTO E' INNEGABILE.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Cavolate...
Però è vero che lo scheletro continua a crescere in età adulta! A me hanno sempre detto che dopo i 23 anni la crescita era finita, ma sono balle. Infatti capisci la differenza fra un uomo adulto e un ragazzo solo guardandoli di schiena. Gli adulti sono più massicci e grossi, e hanno il testone. Non so perché si ostinino a dire che la crescita finisca a 23...
Io ho pure guadagnato 5 cm in altezza un paio di anni fa.
 

yoshi

Utente
1 Ottobre 2019
119
23
165
Milano
Cavolate...
Però è vero che lo scheletro continua a crescere in età adulta! A me hanno sempre detto che dopo i 23 anni la crescita era finita, ma sono balle. Infatti capisci la differenza fra un uomo adulto e un ragazzo solo guardandoli di schiena. Gli adulti sono più massicci e grossi, e hanno il testone. Non so perché si ostinino a dire che la crescita finisca a 23...
Io ho pure guadagnato 5 cm in altezza un paio di anni fa.

Il testone viene solo a chi perde i capelli però...agli altri rimane la testolina (pure ai bestioni di 2 metri)
Scusa a che età avresti preso 5 cm???
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
A quanto sembra la testa cresce in base alla massa corporea, quindi da adulto ci si ingrossa ovunque, testa compresa, con o senza capelli. Forse i bestioni di 2 metri di cui parli sono tipi ‘ectomorfi’, con lo scheletro sottile

Ho messo su 5 cm a 27-28 anni
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
non credo sia esatto. quando parliamo di testa parliamo di un complesso di ossa e muscoli cranio facciali. ora, il cranio in quanto osso sicuramente segue la proporzione del resto dello scheletro, cio che invece cresce è la muscolatura craniofacciale, nonchè, se posta sotto tensione, può anche indurre le ossa piu mobili del cranio /faccia, a spostarsi. risultato: testone deformato.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma no, pensavi fosse la mia foto? Haha quello è un attore di x files, una serie televisiva di quando ero ragazzo, e direi che all’epoca non ne aveva più di 40! Se fossi al suo livello non sarei iscritto qui xD!

Ne ho 30 tondi
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope