A proposito della deglutizione corretta/rimodellamento cranico (per chi ha confidenza con l'inglese):
se facesse bene anche ai capelli..... ?
yoshi, sei sulla strada giusta, fidati...
A proposito della deglutizione corretta/rimodellamento cranico (per chi ha confidenza con l'inglese):
se facesse bene anche ai capelli..... ?
yoshi, sei sulla strada giusta, fidati...
tra i primi risultati troverai che le labbra si inspessiscono e dopo circa un mesetto controllati le guance quando sorridi, le vedrai rimpolpate. l'inspessimento della pelle parte ovviamente dall'altezza della bocca e sale, cambiandoti leggermente i connotati del viso. l'obiettivo è quello di arrivare a far inspessire anche la pelle dello scalpo fino quasi al vertex (o meglio poco sopra il frontex) , e quello dovrebbe avvenire gradualmente entro 4/5 mesi. in questo modo i follicoli si troveranno in condizioni di maggiore afflusso sanguigno ed ossigenazione e quindi nelle condizioni ottimali. è un po come una pianta che se ha un terreno spesso e rigoglioso si rinvigorisce e se invece è costretta a vegetare su un terreno sottile e poco irrorato tende a morire.
io il 13 faccio 3 mesi. primi risultati una qualita dei capelli bestiale, molti vellus spuntati su tutto lo scalpo, anche nelle tempie che sono la zona rovinata, a ricreare il disegno originario dell'hairline. viso ridisegnato, volto rimpolpato. credo che la linea di inspessimento sia arrivata quasi all'hairline ora, cmq manca pochissimo.
in questo periodo sono in effluvio stagionale (quasi mai avuto negli ultimi 20 anni), moderato, ma c'è. spero sia indotto dalle buone pratiche che sto attuando.
fosse cosi, non appena finirà, dovrei raccogliere bei frutti. considera che prima dell'effluvio, che mi ha un po svuotato il frontex, stavo andando a mille come spessore dei capelli e aumento della massa, tanto che le persone se ne stavano accorgendo.
settimana scorsa ho accorciato i capelli di qualche cm e l'effetto svuotamento ovviamente è quasi rientrato.
ma la curiosità sarà vedere cosa succede una volta che l'inspessimento arriverà al cuoio capelluto....
io penso che queste pratiche, che ai capelloni vengono istintive senza accorgersene, creano le condizioni adatte al mantenimento di una chioma in salute. infatti, chi usa minox, finastreide, ecc. sa perfettamente che una volta smesso di usarli, il risultato sarebbe perdere tutti i benefici ottenuti. stessa cosa per chi fa il trapianto, dopo pochi anni, senza un substrato adatto, perde i capelli indigeni e inizia a perdere anche quelli trapiantati.
creare le condizioni ideali serve comunque a tutti, a chi ce li ha e vuole mantenerli e rinfoltirli, e a chi si sta curando per riaverli o salvarli.
Sono più che d'accordo!!!
Tra l'altro le due cose (terapia farmacologica e esercizio "posturale") si possono praticare insieme volendo, traendone fuori il massimo...
Fa piacere sentire i tuoi aggiornamenti così entusiastici!!
Guarda che ho trovato nel frattempo:
https://tmdocclusion.com/2018/07/14/more-on-hair-loss/
Non so se sei pratico con l'inglese, ma a questo sito/blog ci sono arrivato cercando appunto di malocclusione e capelli. Questo ragazzo, tra l'altro italiano, anche se il sito è scritto tutto in inglese, ha scritto fior fior di articoli sulla relazione tra sviluppo cranio-facciale e perdita di capelli. Questo non parla solo di rimodellazione cranica che avviene per via di un'errata abitudine nella postura e occlusione dentale, bensì di tutta la relazione (ciò che causa quella, che causa poi tensione muscolare, che causa ipossia verso i follicoli....) tra questa e la caduta dei capelli. Finora la miglior spiegazione alternativa a quella andro-genetica che abbia mai sentito, la più completa. E in più diciamo che non propone soluzioni miracolose, solo cerca di spiegare perchè ha individuato in ciò la causa (infatti il sito non è su problemi di capelli e basta, è solo una parte quella).
Ad ogni modo credo che il tutto possa convergere con la teoria classica, almeno per il fatto che con la farmacologia si possono alleviare i sintomi e nel frattempo avere tempo e modo di curare la causa...boh forse sono troppo ottimista?
DAVVERO INTERESSANTE CMQ!!
la teoria sta in piedi molto bene. unico interrogativo sono i tempi per ristabilire le condizioni ottimali del cuoio capelluto, visto che sono processi molto lenti per deteriorarlo. ma senza ripristino tutti i risultati che si possono ottenere con cure farmacologiche e trapianti sono poi destinati a scemare una volta interrotti e/o con il passare del tempo.
Verissimo pure questo!!! =)
come va con l'effluvio?
continua. credo che andrà avanti per tutto ottobre. ma è abbastanza moderato. la zona che mi interessa (frontex) ora è parecchio svuotata e con capelli sottili ma la cosa che mi da fiducia sono i tanti vellus di 1/2 cm cresciuti nella stessa zona che stanno crescendo bene.
quindi in teoria quelli sono nuovi capelli sani che crescono...
va be ci proverò se mi ricordo, quindi finché non sei liscio il cranio rimane regolare secondo questa teoria.
vacci piano, io ci stavo uscendo pazzo a cercare un'eccezione alla regola...credimi non l'ho trovata in mesi di osservazione.
Il cranio dei pelati/stempiati è totalmente diverso da chi ha una folta chioma..e se si rasano lo noterai ancora di più.
da quanto ho capito artiglio non osserva. ma quando si ricorda, ne guarda qualcuno a caso e trae conclusioni.
osservare, in termini scientifici, vuol dire analizzare costantemente tutti i casi possibili al fine di trarne conclusioni in base ad una percentuale significativa.
io, ogni volta che incrocio qualunque caso utile lo osservo per trarre conclusioni in un senso o nell'altro, e il numero di casi favorevoli è altamente significativo, che non vuol dire che il 100% dei casi è cosi, ma che la % di quelli aderenti alla regola è significativamente orientata verso la regola stessa.
tu dici stempiato, joe dice lisci da anni, mettetevi d’accordo.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: