xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Beh no; per quanto riguarda i capelli la produzione di melanina non dipende dal sole, io ne prendo poco e non ne ho praticamente (con quasi 2 anni più di tuo fratello), mentre i miei coetanei che amano prendere il sole spesso hanno molti capelli bianchi.

Ciao

MA - r l i n
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...per prendere il sole non intendo stare sdraiati al sole...ma anche solo semplicemente lavorare all'aperto...magari stando tutto il giorno in ufficio e poi in casa e quindi non avendo un diretto contatto col sole per lungo tempo i melanociti smettano di produrre melanina che in teoria è una difesa dal sole(almeno per la pelle)...tu lavori in ufficio ? ...stai spesso all'aperto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Ci pensavo giusto oggi, perché sto provando delle sostanze naturali per così dire autoabbronzanti, solo che ho ancora l'abbronzatura estiva...quindi non capisco per il momento se fanno qualche effetto. Però da cosa capisco che ho ancora l'abbronzatura estiva ? Dai peli che sono tutti più chiari e non più scuri, quindi direi che il sole finisce per agire in modo opposto su pelle e peli/capelli, scurisce la pelle e schiarisce i capelli....certo non li schiarisce togliendo la melanina, ma pare, inserendo ossigeno tra le fibre di cheratina, però per fare l'effetto che dici tu dovrebbe raggiungere il follicolo (peraltro verso la matrice, cioè in basso), quindi a quel punto se hai i capelli non lo raggiunge, mentre se non ce li hai ti abbronza lo scalpo...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

kdc

Utente
13 Gennaio 2012
77
0
65
..io lavoro moltissimo in ufficio..sto cercando di fare mente locale se conosco qualcuno della mia età che pur lavorando all'aperto ha problemi di capelli bianchi ma non mi viene in mente nessuno..ho un amco che fa il mio stesso lavoro ed oltre che avere problemi di calvizie ha pure diversi capelli bianchi, anche lui ha la stessa mia età.
 

lotto

Utente
26 Gennaio 2007
324
0
265
l'ho sto usando, ma è un colorante!!!!! cioè, te ne spruzzi un po sul dito, all'apparenza è incolore, dopo 5 minuti c'hai il dito nero!!!!! ma vaff!!!!!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Lascia stare, a me vengono in mente molti che lavorano all'aperto con capelli bianchi da mo' (altro che coetanei...).[:)] (basta vedere un raduno della Confagricoltori per rendersene conto...[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

maximus87

Utente
12 Agosto 2008
162
0
165
Anche io inizio ad avere capelli bianchi e da un po' di tempo cerco di staccarli visto che per ora non sono molti.
Tuttavia ora mi sto accorgendo che alla radice sono diventati neri mentre da metà fino alla punta sono bianchi.
Cosa vuol dire questo?
Non è che per caso si stanno ripigmentando?
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...è chiaro che il sole-melanina non può essere l'unico motivo...ma secondo me qualche relazione c'è...tra melanina-sole è sicuro...e visto che la melanina è la stessa sostanza che colora i capelli secondo me non si può escludere che esista una relazione...tra l'altro stando al sole ad alcuni i capelli si schiariscono ad altri i capelli diventano molto + neri...poi è chiaro che le causa sono tante visto che ancora nessuno in miglioni di anni ci è saltato fuori...
 

mototopo

Utente
10 Settembre 2007
49
0
15
...è un po' di anni che controllo l'evoluzione dei miei capelli...tipo...me ne taglio una ciocca di 100 ogni 1 o 2 mesi e controllo che evoluzione hanno avuto nell'ultimo anno(visto che li ho lunghi almeno 10-12cm)...ho notato anch'io che in alcuni casi....molto pochi...c'è stata un'inversione di colorazione...cioè un capello che era diventato bianco è ridiventato nero...sarebbe bello capire il perchè...ma a quel punto mi sa che saremmo diventati migliardari...
...ma tu hai notato l'inversione su 1 capello su 100...su un capello su 10...o di + ?
...a che distanza dalla radice c'è stato il cambio ? ...è un cambio secco o graduale ?
...visto che in teoria crescono circa 1cm al mese si potrebbe pensare a qualcosa che è accaduto nel momento del cambio colore...
 

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Giusto per la cronaca: Grey Defence adesso esiste nella formulazione XTREME, con 42000 ui di catalasi anzichè 9000 (quasi 5 volte di piu..). Inoltre le capsule hanno liquido anzichè polvere (dicono abbia 80% in piu nel rapporto di biodisponibiltà).
E sono stati aggiunti due nuovi ingredienti :pterostilbene e Astragin (??).

http://www.greydefence.com/blog/products/grey-defencextreme-generation-grey-defence/
 

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Bah..di catalasi ne possono anche mettere un quintale. Il guaio è che poi i processi digestivi ne scindono i componenti come per qualsiasi altra proteina, sicchè di catalasi, nei tessuti, non ne arriva. Sarebbe troppo facile...mò faccio il pieno di catalasi (o di SOD, o di glutatione) [:D] Prodotti come questo Grey Defence sono solo delle minc.hiate.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
Sì credo che, se preso sistemicamente sia difficile che l'enzima arrivi a bersaglio integro, allora molto meglio quanto proponevo un tempo, ossia il Citrizan che è un topico con la catalasi.

Ciao

MA - r l i n
 

demetrios

Utente
24 Settembre 2012
13
1
5
Ciao Marlin,come ti stai trovando con la tintura madre di nigella per i capelli bianchi?Mi sembra che qualche post fa la consigliavi,io ho un po'piu'di qualche capello bianco sui lati ed ho iniziato ad usarla,prima facevo con un cotton fioc e ora con le dita,tre volte a settimana di sera,e'corretto?grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,502
3,293
2,015
Milano
L'ho finita e dovrei ricomprarla, ma nel frattempo mi sono buttato sulla lozione che avevo già in casa pronta in cui spicca la presenza del polygonum multiflorum (Fo-ti)....

Sicuramente c'è stato mantenimento, ma va anche detto che lo scuro, almeno della nigella sarebbe proprio melanina, quindi non è da escludersi un effetto tinta (e in effetti dopo l'applicazione di queste tinture i capelli sono comunque più scuri).

Ciao

MA - r l i n