xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
Ciao Marlin, non so se ti ricordi io sono sempre quel ragazzo di 22 anni che ha il problema dei capelli bianchi ....
nell ' ultimo anno sto facendo uso di tinture ( anche se di quelle molto leggere che vengono definite dagli addetti ai lavori
'' tono su tono''.
Da circa 3 o 4 mesi la sto fancendo da solo... mescolando la tinta con acqua ossigenata vol 10 .
Mi è stao consigliato da un nuovo parucchiere che sto andando di sotituire acqua ossigenta con il latte rilevatore perchè a detta sua è meno nocivo e non sciupa i capelli.
-ma non ho capito bene se questo latte rilevatore contiene comunque acqua ossigenta ?
- e se secondo te è preferibile sostiurlo con acqua ossigenta ?
perchè cosi avrei risolto anche la paura che facendo tinteee aumentano i capelli bianchi in modo più velocee perchè non utilizzo più acqua ossigenata che da come ho capito è proprio la causa .. thanks :)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Il latte rivelatore contiene comunque acqua ossigenata anche se non è acqua ossigenata pura. Sinché l'acqua ossigenata non tocca lo scalpo non ci dovrebbero essere problemi, ma non credo sia facile evitare ogni contatto, inoltre è la frequenza di applicazioni che può incidere nel tempo, non certo una o due applicazioni sporadiche.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
capito che cosa intendi che il latte rilevatore non contine acqua ossigenta pura .. che è lavorata con altre sostanze?
L' ultima volta che lo fatta la tinta mi è stato consigliato di mettere intorno al viso la crema della nivea ( che serve per non far penetrare la tinta nella pelle evitanto macchie ) e ho pensato e se la mettesi anche sulla testa cioè sullo scalpo?? un pò meno di contatto ci sarebbe o sbaglio?!?!.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Sì puoi mettere anche un olio, non so comunque quando puoi lavare il tutto, ossia quanto ci mette la tinta a fissarsi, ma soprattutto non so se può fissarsi se il capello è unto di crema o di olio...

Ciao

MA - r l i n

curta1

Utente
14 Settembre 2009
49
0
15
ciao Mach!
io da un pò uso la b-mousse ed è senza acqua ossigenata mi trovo abbastanza bene, copre in modo graduale e naturale.
unica pecca, forse a causa del non utilizzo dell'acqua ossigenata, non è molto resistente; quindi va utilizzata ogni 15-20 giorni tenendo sempre i capelli a lunghezza media, sul capello rasato scompare subito.
In dei vecchi post marlin ha già espresso delle opinioni in merito.
ciaoooo

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ciao ragazzi.. Vi aggiorno. Sto utilizzando Grey Defence da circa 20 giorni, due compresse tra i pasti, preferibilmente a stomaco vuoto (le prendo alle 17, tre ore dopo pranzo circa). Ovviamente nulla di nuovo sui miei capelli, ma solo una piccola curiosità. Ricordate il grey serum della skinactives? Avevo interrotto l'utilizzo perchè aveva un'odore nauseabondo, e tramite email i produttori mi avevano detto che era dovuto all'enzima catalasi. Bene, perchè anche le caps grey defence hanno lo stesso identico odore.. :) Quindi non so se il corpo riesce a sfruttare l'enzima, ma è quasi sicuro che fa parte degli ingredienti...[:D]
Se ci sono novità vi faccio sapere.....

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
grz curta1 ma penso che non fa prp al mio caso visto che come sport pratico nuoto.
supadopa se tutti noiiii un giorno ci darai una notizia positiva :).
marlin sto pensando seriamente di andare dal dermatologo a fare qualche analisi cioè i miei genitori mi hanno detto che a loro i capelli bianchi sono comparsi verso i30 anni
adesso a me in meno di un anno sono comparsi una decina in entrambi i lati ... in meno di un anno a 22 anni non è strano ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Non so che analisi ti possa fare il dermatologo, comunque ti possono sempre far fare le analisi sullo stato ossidativo.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
se è un fattore genetico e miei geniotir dicono che a 22 anni non erano in queste condizoni allora che poso fareee

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
non so manco dove cercare nelle mie zone un dermatologo bravo per quanto riguarda i capelli ci sono solo moltissimi per la pelle e altre cose.

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Mach io l'ho fatto più volte in un laboratorio di analisi privato, tanto cmq come analisi non si può fare in convenzione, e costa 35 Euro (accettabile).

Ormai credo che molti laboratori la facciano come analisi.
Ci sarebbe anche un altra analisi, che non ricordo ora come si chiami, che misura il livello di antiossidanti in questo modo uno può sapere se un eventuale ecesso di radicali liberi è dovuto a bassi livelli di antiossidanti o ad un eccesso di produzione di radicali liberi.

Ciao

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
ma tu l' hai fatta anche per questa causa o altro ? ed è servita a qualcosa cmq grz tante per la risposta :)

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Io l'ho fatta per curiosità la prima volta ma poi ho visto che in effetti i valori erano alti ed ho preso delle contro misure anche se come mi rilasso un attimo i valori ricrescono subito.

Come contro misure intendo integratori antiossidanti come high Orac, astaxantina, selenium ACE Extra, ecc...
ma in effetti appena sospendo l'assunzione degli integratori i valori ricrescono di nuovo nonostante io segua un alimentazione penso bilanciata e cmq credo di essere tra i pochi che mangia frutta e verdura 5 volte al giorno.

Ciao

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
grz cmq penso che lo farò al più presto .. io non mangio per niente la verdura, ma non penso che la causa sia questa?!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
Diciamo che se tu mangiassi verdura faresti meglio...anche se questa non è la causa diretta.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
http://www.corriere.it/salute/11_ottobre_04/capelli-bianchi-addio_0cd26c2e-ee8d-11e0-a09e-1525768cac3d.shtml
la l' orale nel 2015 ci aiuterà ad uscire da questo brutto problema ! :))

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,295
3,985
2,015
Milano
L'orale ?[:D] Comunque ne avevamo parlato, speriamo che non sia solo pre-marketing perché proprio questa casa ci ha abituato a questo tipo di annunci...

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
La cosa più esilarante è che questo portentoso prodotto funzionerebbe solo a scopo preventivo, come da loro affermato. Quindi è per coloro che non sono ancora incanutiti. Viene rimandato perciò alle calende greche la falsificabilità di quanto promesso dal prodotto. Tu, a 25 -30 anni anni ti pigli il pillolone. Non funziona e i capelli ti si incanutiscono ugualmente? Chissenefrega, intanto son passati anni o magari lustri, durante i quali tanti idioti hanno foraggiato per bene L'Oreal...
Da notare quanto scritto dalla pennivendola che firma l'articolo:
La funzione dell'estratto del misterioso frutto sarebbe proprio quella di far tornare al lavoro i melanociti e, come sottolinea Bernard, «l'ideale sarebbe incominciare ad assumerlo giornalmente prima che i capelli diventino grigi, poiché non crediamo che sia in grado di funzionare una volta che il processo di incanutimento è già avviato».
Un grandissimo esempio di logica [:D]