xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Mai usata la Cytodelbiase però ho letto su un libro che può essere utilizzata due volte al giorno proprio contro i capelli bianchi.

Bisognerebbe verificarne la densità, se è troppo densa sarà dura applicarla al cuoi capelluto sopratutto per chi aha capelli medio lunghi.

Ciao,

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Ciao Mach.... Lo uso da un mese o poco piu. Risultati, ovviamente zero. Al quarto mese si potranno dare giudizi. Però c'è da notare che non ho nessun effetto tinta, che era una delle possibilità aperte in questo forum con l'uso topico di magnesio...

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
4.17 Capellibianchi
L’applicazione locale di cloruro di magnesio pu `
o ripristinare in alcune persone la
pigmentazione dei peli incanutiti dall’et`
a o dallo stress.

— Mattino e sera, frizionate i capelli e il cuoio capelluto per qualche mese (al- meno sei) e bevete un bicchiere di soluzione. Applicatene anche sulle sopracciglia e, se li portate, sui baf#64257;.

Delbet indica anche una formula di crema (l’equivalente dell’attuale Cytodelbiase) a base di sali idrogenati di magnesio, con la quale otteneva discreti risultati. Ecco le quantita dei sali di magnesio, secondo le parole del professore:
Le proporzioni centesimali sono fornite in sali anidri:
cloruro di magnesio
0,80 g
bromuro di magnesio
0,084 g
ioduro di magnesio
0,000504 g
#64258;uoruro di magnesio
0,0063 g

Egli dava indicazione di applicare la crema facendola aderire possibilmente alla pelle. Inutile spalmarne uno strato spesso. In capo a qualche settimana si poteva osservare il ritorno del colore nei peli. Potete provare con la Cytodelbiase, benche non sia molto pratico far aderire la crema al cuoio capelluto

Ho copiato da qua: http://www.scribd.com/doc/36449908/Muller-Un-Rimedio-Miracolo-IL-CLORURO-DI-MAGNESIO

ema81

Utente
11 Aprile 2011
1
0
5
Salve a tutti ho 29 anni e sono sette mesi che utilizzo antigrey senza nessun risultato, anzi la situazione dall'inzio dell'assunzione è peggiorata e sono propenso a sospenderne l'assunzione... Chiedo a curta1 o chi mi sa rispondere quanto dura l'effetto del men perfect testanera? Io ho provato con men perfect l'oreal ma senza nessun risultato....grazie....

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
capito superdopa molto esaustivo nelle risposte come sempre e ti ringrazio di questo , ma che dici per evitare di fare noi tutte queste mescole non sarebbe meglio la pomata contenente questo magnesio?!?!?

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
a un altra cosa.. qualcuno sta usando il gel contente catalasi equina ?? io lo sto usando da 2 settimane e fra un pò comprero un altra confezione .. qualcuno sta avendo risultati....

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
No so dove si trova questa pomata con magnesio.. In farmacia? In ogni caso, il costo del preparato in casa è veramente basso... Io ho pagato 1kg di cloruro di magnesio 10 euro.. E ovviamente 1kg dura un bel pò...

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
ma prendendo il magnesio che si trova nel B Mineral Complex è come assumere cloruro di magnesio?
o sono due cose distinte e separate?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sono due cose analoghe, la differenza è che nel B-Mineral la dose è data e fissa ed è espressa appunto nell'attivo che conta, il magnesio. Può succedere che uno ne abbia bisogno di meno o di più, nel primo caso può dosare giusto un integratore di magnesio in polvere (cloruro, carbonato), nel secondo può integrare con questo; io di fatto integro la dose fissa con l'integratore in polvere, ma va detto che ci si abitua ai vari dosaggi dopo pochi giorni, quindi anche chi è posizionato su dosaggi bassi, può provare ad elevarli.

Ciao

MA - r l i n

blankpage

Utente
23 Marzo 2005
301
0
265
Quindi si puo prendere anche un qualsiasi altro integratore di magnesio in capsule anziche il cloruro di magnesio diluito nell'acqua. La funzione é la stessa

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Quello che conta è il magnesio che si introita, indipendentemente dal sale di magnesio che si assume (di solito viene indicato sulla confezione).

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Ciao Marlin ed esperti vari, vado leggermente OT. Da qualche tempo mi sto ponendo il dubbio se le amalgame di mercurio delle otturazioni dentali possano influire sull'invecchiamento in generale e quindi anche di capelli e pelle.
Sapete darmi una risposta?
Grazie in anticipo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Molti sostengono che sia così, io penso che probabilmente non è così, non si invecchia per i denti curati in passato, si invecchia come tutti anche se ognuno alla propria maniera. Ad ogni modo c'è chi resta giovanile d'aspetto nonostante le amalgame e, ovviamente, chi se le è fatte togliere con questo fine, non credo proprio sia ritornato giovane o abbia visto ricrescere o ripigmentarsi i capelli.

Tieni conto che è diffusa l'abitudine di evitare di riconoscere le cause genetiche di questi processi naturali, cosa che porta a supporre colpe proprie o altrui per la somministrazione recente o passata di varie sostanze che però sono state diffuse solo in tempi recenti, mentre i fenomeni di cui sarebbero la causa esistono da tempi immemorabili.

Ciao

MA - r l i n

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Grazie Marlin, al di là del discorso psicologico, stavo meditando di toglierle per questioni salutiste, nel senso di evitare possibili avvelenamenti progressivi e tutto ciò che ne consegue.

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
ragazzi io non so più che fare mi ritrovo già a 21 anni a combattere e a pensare come risolvere e arginare questa progresiva comparsa di capelli bianchi , ora sto pensando seriamnte di andare da un dertatologo però non se quando andrò, il dottore mi riderà in faccia .. cioè ma poi a qualle categoria di dermatolo mi devo rivolgere? il mio problema e che ho 21 anni ho i capelli come uno di 35 36 anni se non peggio la parte di dietro della nuca sta imbiancando precocemente.. ora se andro dal dermatolo e mi dirà che non c' è nulla da fare dovvrò fare per forza la tintura ma quello che chiedo a voi è una fissa forte e che da quando ho fatto 3 tinte i capelli bianchi sono aumenati, sarà pur sempre passatto un anno.... ma secondo voi se faccio la tinta il processo di canizia che a quanto vedo già precoce diventerà ancora più veloce o è soltanto una cavolata??? ciao grz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non fare tinte che prevedano l'uso di acqua ossigenata. Quanto ai rimedi non so cosa potrà consigliarti il dermatologo, non ci sono ovviamente cure miracolose.

Se devi tingerti puoi provare con i le erbe tipo hennè, indaco e cassia (che trovi già mixate per le varie colorazioni) che se usate pure non creano problemi e anzi proteggono e nutrono i capelli, mantenendoli più sani.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
allora prima di tutto grazie marlin per la tua disponibilità e pazienza nel rispondermi prontamente . sul fatto delle tinte prp oggi sono andato in erboristeria a comprare una tinta mi ha dato un con due flaconi all interno dove uno prp sta scritto acqua ossigenta , e mi ha detto di mischiare queste due cose e poi applicare.. sono andato di proposito in erboristeria per eviatare qualsiasi prodotto con con ammoniaca ecc ma vedo che uno dei due flaconi contiente acqua osssigenate anche essa ( cioè sta scitto prp fuori ) che ne dici???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Dico di lasciare perdere questo prodotto. Anche io oggi sono andato in due negozi bio a curiosare e ho trovato solo tinte con acqua ossigenata. Saranno biologiche, ma per me sono identiche alle tinte che alcuni dicono che accentuano i capelli grigi (e si capirebbe anche il perché visto che sarebbe l'acqua ossigenata prodotta internamente a la causa dell'imbiancamento naturale dei capelli dopo una certa età....).

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
ma infatti anche io mi sono meravigliato , quando hoaperto lo scatolo cioè un erboristeria che vende prodotti con acqua ossigenata? cioè ma poi a che serve ?????? il mistero però e che questa cosa sule donne non succede quelle che fanno la tinta anche se non hanno icapelli bianchi ma solo per cambiae colore loro non peggiorano??!???! e poi un altra cosa ammoniaca e acqua ossigenata è la stessa cosa?.. e marlin praticamente che tinta mi consigli??? dimmi qualche di qualche tinta che sai che fa a mio caso ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non è che l'acqua ossigenata non sia biologica infatti anche il nostro corpo la produce sempre in piccole dosi tamponate dagli enzimi antiossidanti, ma io prenderei solo tinte con henné, indac, cassia etc al 100%.

Ad esempio queste :

http://www.eurerbe.it/index.php?secc=hinna

L'acqua ossigenata e l'ammoniaca servono a fare penetrare il colore nella cuticola e a fissarlo più rapidamente.

Se queste sostanze non entrano nei follicoli in basso non possono creare sbiancamento permanente, per questo chi le usa non imbianca facilmente, proprio le donne sono brave a non innaffiare troppo lo scalpo con queste cose, ma è anche vero che tra un colore e l'altro non sanno mai veramente quanti capelli grigi o bianchi hanno[:D]. Tuttavia il fusto si decolora e quindi chi ha capelli grigi difficilmente si trova messo meglio dopo una tinta del genere.

Ciao

MA - r l i n