xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
No, ho pochissimi capelli grigi che restano più o meno tali (ammesso che siano raggiunti da questa lozione, visto che sono sulle tempie e io la applico su vertex e frontale...).

Da una sfumatura più scura alla capigliatura, come una tinta, quindi immediatamente. In realtà non lo posso dire con certezza assoluta, so solo che ai primi giorni di utilizzo qualcuno mi ha fatto notare che una volta gli sembravo più chiaro.

Comunque io uso carbonato di magnesio che unge credo unga meno, anche se pare un poco appiccicoso appena steso, poi si secca e rende i capelli più voluminosi.

Ciao

MA - r l i n
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
che mi consigliate per me cioè ho una situazione non prorpio graave, ma si vedono abbastanzza ora ho 5 o 6 anche nei lati.. dopo che ho fatto 3 tinture permanenti mi sono spuntati anche nei lati cosa che prima non avevo io quasi certo che questa tinta mi ha accelerato il processo.. consigliatemi qualcosa che facile da applicare e soppratutto poco perchècostoso semplice studente .. marlin ci sono analisi non so del sangue che mi indicano il mi livello di melanina perchè legendo su internt ho sentito persone che fanno uso pillole di integratore di carotene più crema attivatrice di melanina posso essere utile per mio problema perchè io prp di carnaggione sono una mozzarella .. grz
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
un altra cosa questi radicali liberi , è l' unica cosa che non capito cioè si parla tanto su tante pagine di interent .. se aumentano i radical liberi è una cosa negativa per la crescita dei capelli bainchi? oviceversa? e far sport aiuta a far aumentare e o diminuire i radicali liberi ?? cioè in praticare fare soprt aiuta a non far comparire i capelli bainchi??? perkè molti calciatori anche oltre 35 anni non hannomanco un capello bianco grz
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Teoricamente le sostanze che stimolano la melanina dovrebbero andare bene anche per i capelli, ma se a livello pratico fosse così, non esisterebbero integratori contro i capelli grigi e sarebbero sufficienti quelli per aumentare l'abbronzatura. Non so se questi ultimi abbiano mai funzionato per i capelli, anche perché pare che il meccanismo di pigmentazione dei capelli, tanto per cambiare, pare diverso da quello della pelle.

Di recente sto approfondendo sul sulforafano che avrebbe un effetto di sia sulle staminali del follicolo che su quelle dei melanociti, ebbene sulla pelle la stessa sostanza viene ritenuta uno schiarente, ma proprio perché il meccanismo pare funzionare diversamente (in effetti invecchiando al limite ci si riempie di macchie di melanina, ma non ci si schiarisce la pelle....).

C'è anche un brevetto L'Oreal che va in questo senso:

http://www.patentstorm.us/applications/20080027129/description.html

...la parte cruciale:

[0015] The Assignee hereof has identified a means of combating hair whitening by acting on the TRP-2 enzyme (WO 03/103568), especially by increasing the level of GSH. Indeed, it has been demonstrated that the expression of the TRP-2 enzyme is correlated with a higher level of GSH in the melanocytes, the expression of TRP-2 induces an increase in the level of GSH in the melanocytes. Thus, in the melanocytes which do not express TRP-2 (for example, the melanocyte precursors of hair), there is a low level of GSH in comparison with the melanocytes that express the TRP-2 enzyme (for example, all the skin melanocytes).

[0016] The Assignee hereof has therefore identified a novel target for the treatment of canities, more particularly it has demonstrated that the compounds capable of increasing the level of GSH in the melanocytes that are deficient in TRP-2 increase the viability of these melanocytes, decrease hair whitening and lead, unlike their depigmenting effect described in the literature, to the restoring of hair pigmentation (FR 04/13756).

GSH=glutathione

Ciao

MA - r l i n
 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
marlin vorrei incominciare a prendere un integratore delle vitamine b .. che dici ne vale la pena? se si B-Mineral Complex di Vitaminity è un buon prodotto ??? e in farmacia cioè in italia si trova? grz
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
No, non si trova, si trova solo nello shop...(non rispondo sulla sua validità, avendolo formulato e non potendo che risultare di parte....[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

patrick09

Utente
7 Ottobre 2009
14
0
5
Marlin, ma sul carbonato di magnesio cosa puoi dirci, noti già qualche effetto?
E ancora: ho letto da una tua risposta che ti stai orientando sul solforafano. Secondo te aumentare il consumo di brassicacee (dove è appunto contenuta la sostanza) può giovare non solo al benessere dei capelli ma anche alla canizie?
Grazie mille[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Per il momento noto che non lascia male i capelli e queste mi piace. La mia impressione è che stia migliorando lentamente per le cure intraprese da questa estate, ma come tutti, ogni tanto mi vedo meglio e ogni non così bene.

Per il sulforafano devo dire che ci sono integratori che lo contengono in grande quantità (come il Broccoli Max Long Life), questo per non mangiare ogni giorno broccoli...

E' un HDAC (histone deacetylase) inhibitor, il che significa che agisce a livello genico e quindi con trasformazioni della produzione di cheratine e melanociti. Bisogna ancora capire però se almeno per la calvizie agisce nel modo giusto, c'è un brevetto in questo senso (ma ci sono brevetti un po' per tutte le sostanze....)

Ciao

MA - r l i n
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Marlin buongiorno, che ne pensi del Riso Nero?
Gironzolando ho letto che contiene più antociani dei più blasonati (e costosi) frutti di bosco.
Ne consiglieresti il consumo (e magari anche di broccoli crudi o al vapore per il sulforafano)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Sì lo mangio anche io il riso Venere, ma ha il problema che essendo un riso integrale ci mette 45 min. di cottura...cosa che me lo fa apprezzare solo di rado. Esistono anche confezioni di pre-bollito, che impiegano solo 2-3 min, ma sono costose, diciamo che è in questi casi che si comprende bene perché esistono gli integratori....[:D]

Il broccoli al vapore sembrano meglio di quelli crudi per il sulforafano:

http://www.smp1993.it/index.php?pg=notizia&notiziaID=179

http://gaianews.it/alimentazione/mangiare-broccoli-e-germogli-di-broccoli-aumenta-le-proprieta-anticancro/id=7202

Però anche qui si apprezzano molto gli integratori, perché la sostanza in questione non è sulfo per niente, infatti impuzzolentisce tutta la casa, ora passi per un giorno, ma tutti i giorni....[:D]

Ciao

MA - r l i n
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Cavolo, avevo sottovalutato il Marlin versione massaio [:D]
Il riso un paio di volte a settimana potrei anche farlo...per la puzza invece, forse 3-4 minuti cotti al vopore come riportato nei due articoli da te linkati non dovrebbe produrre quantità da rischio denuncia condomini...spero.

Alternando il riso nero ai frutti di bosco si potrebbe andare incontro anche all'aspetto economico. Uno dei due articoli mette in evidenza le lacune di alcuni integratori al riguardo o sbaglio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
Parla di polvere di broccoli...., ma io mi riferisco a integratori titolati in sulforafano, quindi con questi vai sul sicuro, il sulforafano c'è e non deve essere trasformato da altre sostanze (come invece avviene per i cibi....).

Ciao

MA - r l i n
 

alessandrobev

Utente
4 Gennaio 2011
5
0
5
Citazione:Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum!

Ho 17 anni appena compiuti e sulla testa ho 15-20 capelli bianchi (me li sono fatti contare) ed è inutile dire che mi preoccupano molto! Sono andato dal dermatologo il quale guardandomi i capelli per qualche secondo mi ha dato un integratore chiamato Deltacrin (a base di Ferro, Isoflavoni, B-Sitosterolo e Melatonina) che però è specifico per la Alopecia Androgenetica (della quale spero di non dover soffrire mai) e mi sto curando da quasi un mese ma è ovvio che anche degli eventuali risultati non si possono vedere dopo così poco tempo. Non faccio analisi del sangue da più di 2 anni.

Cause possibili:

Patrimonio genetico: ho fatto un censimento, a partire dai miei bisnonni (materni e paterni) nessuno ha avuto i capelli bianchi così precocemente.
Improvvisi spaventi, traumi, stress e probemi psicologici gravi: non ne ho mai avuti, a parte un pò di stress ma non eccessivo.
Alimentazione sbagliata: mangio frutta 4-5 volte alla settimana e verdura 1-2.

Ma è probabile che mi ritroverò a breve anche con peli di barba e petto bianchi?

Cosa mi consigliate di fare? Ho letto buona parte del post ma mi sono perso... confido molto in voi.

Rieccomi dopo qualche mese nuovamente su questo forum...

L'altra sera mi sono lavato i capelli e nello scarico della doccia ho trovato i soliti capelli (una decina, credo che non sia niente di preoccupante) e mi è apparso alla vista un capello che pareva bianco... mi è preso un colpo, anche perchè io non li avevo mai visti, solo il parrucchiere mi fa sempre notare che ne ho una ventina circa. Allora, lo estraggo dagli altri, lo analizzo e scopro una cosa molto interessante, il capello, lungo 8-10cm, era diviso così: alla punta era nero (2cm circa), al centro era bianco (5cm circa) e alla base (si riconosce perchè c'è una microscopica pallina) era nuovamente NERO ed anche molto spesso!

Cosa ne pensate? Credete che sia effetto della cura consigliata dal dermatologo che sto seguendo da più di 3 mesi? Mi consigliate di continuarla, visto anche che mi costa oltre 60€ al mese?

Questi capelli bianchi mi stanno facendo un pò stressare, li penso molto spesso... dite che lo stress li può fare aumentare?

Un'ultima cosa, se in futuro, ancora giovane avrò la necessità di colorarli questo può danneggiare il capello e farlo cadere prima? O esistono tinte efficaci che non danneggiano eccessivamente il capello?

Scusate per la lunghezza del messaggio, spero che mi risponderete. Grazie, ciao.[X]
 

ervitamina

Utente
8 Febbraio 2010
57
0
65
Ciao Alessandrobev, io posso dirti che ho avuto il primo ciuffetto bianco a 20 anni durante il primo anno di ingegneria, ma a tutt'oggi, a pochi mesi dai 40 anni (sigh) i bianchi sono ancora la minoranza per fortuna (che però avanza). Io prima di correre ai ripari con gli integratori valuterei i seguenti punti (facile col senno di poi [:D]):

- Non stressarti, specie per cose leggere come interrogazioni e delusioni sentimentali, e soprattutto la paura di ingrigire precocemente
- Cerca di dormire un numero sufficiente di ore (quello che ti fa svegliare riposato e non ti fa sentire il bisogno del pisolino pomeridiano). Il sonno perso, l'essere stanchi, contribuisce tantissimo allo stress e ci rende scontrosi e di malumore
- Mangia frutta e verdura quotidianamente e non a settimana (di stagione e soprattutto colorata che aiuta a mantenere il colore dei capelli, ora ci sono le fragole, poi prugne e ciliege, poi uva e così via)
- Evita veleni tipo sigarette e droghe più o meno pesanti (sempre che tu voglia arrivare a 40 anni ed essere efficiente come a 20)
- Fai attività fisica
- Bevi anche tè verde ogni tanto (prova vari tipi, alcuni sono buoni altri non hanno un buon sapore)
- Modera gli zuccheri

Che poi significa fai una vita sana, con qualche sgarro ogni tanto sennò ti stressi [:D]
Già questo dovrebbe aiutare, ma soprattutto cerca di eliminare ciò che ti dà stress a monte.



 

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
alessandrobev anche io ho alcuni capelli cosi min 3 che sono il mio colore alle punte.... centrale bianco.... e alla fine cioè la ricrescità sempre il mio colore , nenache io riesco a capire da cosa è dovuta questa cosa?? che per ora è in netta minoranza .. però sicuramnte è una cosa positiva .. ci vorrebbe qulcosa che aiuti questo processo.. mentre il prodotto Deltacrin il dermatolo per quanto tempo ti ha consigliato l' assunzione? e se stai facendo ricorso ad altre cure??? chiedeo a te perchè siamo quasi coetanei 21 anni e la mia situazione è simile alla tua........
 

lombardo

Utente
11 Marzo 2011
16
0
5
Ciao a tutti,

scrivo solo poche righe per descrivere la mia esperienza. Ho 29 anni ed inizio ad imbiancare...purtroppo :-( Penso sia principalmente dovuto ad un fattore ereditario.
Da circa tre mesi assumo antigrey, b mineral complex e bevo quotidianamente circa 1/2 litro di thè verde. Purtroppo ad oggi non ho riscontrato risultati (spero che il tempo di assunzione sia ancora troppo breve), anzi mi sembra che i capelli bianchi siano aumentati (questo perchè le persone che mi circondano me lo fanno notare).
Ciononostante, continuerò per altri mesi con la stessa cura...sperando di raggiungere i risultati sperati.
Il motivo per il quale ho scritto è perchè, qualche giorno fa, in internet, ho trovato un forum in cui un dottore pakistano (Dr.Sagheer Ahmed)asserisce di aver trovato una cura contro l'incanutimento. La cura è omeopatica e a base di foglie di Jobirandi. Il forum è recentissimo, per cui non ci sono feedback sui risultati, certo è, però, che questo medico sembra aver trovato già cure definite miracolose per malattie al fegato (testimonianza di una pazienta irlandese).
Non so, mi sembra poco probabile che abbia davvero trovato la risposta al nostro problema, cmq vi segnalo questo sito:
http://www.myhealthblog.org/2008/10/28/how-to-cure-white-or-greying-hair-and-turn-them-all-black-again/

ma soprattutto chiedo agli esperti (marlin in primis) cosa ne pensano...
 

palestrato

Utente
18 Gennaio 2011
24
0
15
Salve è oltre un mese che assumo 3 cps di Anty-grey ma ancora niente risultati??Marlin che consigli continuo ancora o devo modificare la cura..Attendo una tua risp Grazie
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Ciao,
Marlin ti pongo alcune domande:
- quali sono le proporzioni(dosi)che tu usi del carbonato di magnesio e dell'acqua nella quale lo scogli?

- l'assorbimento dei principi attivi degli integratori dipende dalla buona salute dei villi intestinali?

Grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,519
3,310
2,015
Milano
A lombardo ho risposto nell'apposita discussione.

A Palestrato dico che 3 mesi sono ancora pochi considerando anche il ciclo del capello, prova a fare altri pochi mesi controllando le radici dei capelli.

Per carbonato di magnesio che bevo metto 1 cucchiaino, ma è come se ne mettessi un po' di più perché utilizzo anche il Calmag che lo contiene e (ha anche altre sostanze tra cui l'ascorbato di potassio), l'acqua non ha importanza quello che conta è quello che bevi.

...ma tu intendevi topicamente...allora fai conto che pure metto un cucchiaino e mezzo in 100 ml (ci sta, ci sta...).

In alcuni casi ci può essere malassorbimento delle sostanze, per esempio se si ha delle intolleranze come quella alla gliadina che porta alla celiachia o quella, pure piuttosto diffusa, al lattosio o anche alla caseina, che sono appunto tra le più diffuse.

Ciao

MA - r l i n
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
http://www.myhealthblog.org/2008/10/28/how-to-cure-white-or-greying-hair-and-turn-them-all-black-again/


molto interesssssssssante