xMarlin e Julien Capelli bianchi a 20 anni

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non so se la prova con acqua ossigenata possa essere ritenuta valida e scientifica, perché comunque l'enzima in questione è senz'altro poco rispetto all'acqua che hai aggiunto e magari può lavorare a livello locale con piccole quantità di H2O2 e non con grandi quantità...comunque forse qualcosina si sarebbe dovuto notare lo stesso.

Per togliere il rosso forse devi usare una tinta...., almeno sinché l'effetto ne se ne va da solo. Io a livello di naturali sto provando il magnesio (carbonato di magnesio) topico, per tutte altre ragioni rispetto alla canizie, ma alcuni mi hanno fatto notare che mi si sono scuriti i capelli (non so se questo possa esserti utile....).

Ciao

MA - r l i n

proteina1973

Utente
7 Agosto 2008
145
0
165
Non so se la prova con acqua ossigenata possa essere ritenuta valida e scientifica, perché comunque l'enzima in questione è senz'altro poco rispetto all'acqua che hai aggiunto e magari può lavorare a livello locale con piccole quantità di H2O2 e non con grandi quantità...comunque forse qualcosina si sarebbe dovuto notare lo stesso.

In merito a questa prova ho fatto la stessa cosa con il gray hair serum della skin active ed in quel caso le bollicine dsi vedevano e si sentiva friccicare solo che il prodotto ha un odore tremendo e non si può andare in giro con i capelli che puzzano in quel modo.

Ciao

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Marlin, ma il magnesio ha effetto tinta o ripristina il colore naturale? E sopratutto volevo capire una cosa:
o sentito parlare spesso del cloruro di magnesio per i capelli bianchi, ma tu hai detto CARBONATO di magnesio.. Che differenza c'è?
Scusa l'ignoranza... :)
Su ebay si trovano confezioni da 1kg di cloruro di magnesio a soli 10 euro. E visto che noi canuti abbiamo fatto tanti tentativi, a volte costosi (e vista l'ennesima delusione della quale ci parlava proteina, SHER..), sarebbe interessante provare...

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
che brutta cosa questa canizia precoce .. molti la chiamano ' fattore ereditario' ma io non ci sto con questa tesi . perchè a 15 anni avere i primi capelli bianch ie a 20 moltissimi è molto strano non so proprio come fare , sono arrivato proprio al limite pensate che h anche vergogna di nadare a tagiare i caplli dal barbiere perchè i commenti che fanno le persone e la vergogna che provo speriamo di trovare una soluzione al più presto..!!

supadopa

Utente
7 Dicembre 2007
338
10
265
Forse comincio a comprendere il collegamento... Il magnesio dovrebbe aumentare la produzione di catalasi:
http://www.informaworld.com/smpp/content~content=a780332801

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Dunque, c'è più di un collegamento e più di un effetto, in pratica sul fusto è probabile che tinga scurendolo subito, mentre a livello di follicoli, col tempo, può aiutare i melanociti e può combinare varie cosucce favorevoli alla pigmentazione (contando anche gli ultimi studi che sembrano confermare che certi meccanismi favoriscono sia crescita dei capelli che la loro pigmentazione che dipende dalla moltiplicazione dei melanociti, così come la prima dipende da quella dei cheratinociti).

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
scusami ,marlin ti volevo spiegare la mia situazione . dall' anno scorso m iè stato consigliato dal mio barbiere di fare una tinta tono su tono .. di capelli bainchi ne avevo ma non eccisivamente.. ora a distanaza di 4 tinte mi son ostancato di farle ma vedo che i apelli bainch isono aumentati è possbile che la tinta aumenti questo prcoesso??.. se si perchè allora le donne non hanno di questi problemi perchè quando li fanno ricrescere scresce semprei loro colore... in questo articolo ho letto prp questo che perossido d'ossigeno aumenta l' imbianchamento La catalasi, che demolisce l'acqua ossigenata in acqua ed ossigeno molecolare, contrasta l'azione del perossido d'ossigeno (H2O2, noto anche come acqua ossigenata) contenuto nel capello. Al diminuire della catalasi aumenta quindi la concentrazione di perossido d'ossigeno nei capelli che blocca la produzione di melanina, il pigmento che dà il colore ai capelli. è possibile ??? un altra cosa è pobbile che con quel gel che facesti riferiemnto tempo fà abbia i odei riscontri positivi ???

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
So che le tinte contengono H2O2 quindi è possibile quanto tu affermi, però non è che le donne imbiancano prima degli uomini per questo, quindi è facile che il processo naturale si sia accelerato mentre ti tingevi i capelli nell'ultimo periodo.

Sì seguendo questa questione della catalasi è venuto fuori l'Anti-Grey e cose simili che agiscono in questo modo dall'interno. Sul gel (Citrizan) non mi pare ci siano stati molti riscontri positivi(forse finisce per non agire in profondità come dovrebbe, non è comunque adatto a chi ha molti capelli bianchi....).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non saprei, a me a sempre lasciato perplesso questa presenza di H2O2 nelle tinte, anche quelle da uomo che di solito vengono utilizzate proprio per pigmentare i capelli contro la canizie, probabilmente serve ad aprire gli strati di cheratina e far meglio penetrare il colore e sin qui non c'è problema perché abbiamo a che fare con cellule morte, ma il problema è l'eventuale penetrazione nei follicoli, giù in basso che alla lunga, a mio avviso, può accelerare la depigmentazione dei melanociti, oppure dargli il colpo giusto al momento giusto (quando cioè avrebbero bisogno di un'azione contraria prima di depigmentarsi per cause naturali).

Ciao

MA - r l i n

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
Oppure l'H2O2 serve a rafforzare la dipendenza da queste tinte. Io le ho usate per qualche mese e, una volta smesso, lo spettacolo dei miei capelli che via via scolorivano e si imbiancavano è stato per la verità un pò scioccante. Non mi ricordavo di essere così vecchio [:D] Basta con queste tinte da bambole. Per quanto mi riguarda, tenuto conto anche del risultato estetico men che modesto, non vale assolutamente la pena.

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Tutte le tinte contengono acqua ossigenata (perossido d'idrogeno) , la causa principale dei capelli bianchi , pertanto dal mio punto di vista utilizzare le tinte per coprire i capelli bianchi contribuisce a velocizzare il processo stesso di imbiancamento .

[:)][:)]

Ciao Chopin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non credo ce la mettano apposta, ma sicuramente non si fanno scrupoli perché chi decide di tingersi ha ormai abdicato ad altre soluzioni e pertanto non sta a guardare il capello bianco in più o in meno. Ad ogni modo sinché non si toccano i follicoli la produzione di pigmento non può variare se non col tempo.

Ciao

MA - r l i n

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
chopin la tua teoria o di tanti altri che ho letto su internet non mantine.. perchè motle donne usano tinte sol oepr cambaire colore di capelli e non hai i capleli bainch i ma con passare del tepo facendo sempre tinte non gli vengono i capelli bianchi perkè??? io penso che si sa sempre un fatto fisiologgico

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
marlin avevo una domanda da farti ma perchè ho capelli alla punta castani al centro bianchi e alla radice s stano pigmentato di nuovo castani .. cioè per me è una buona notizia ne ho trovati min 3 cosi da cosa puo dipendere ??? e se è un fatto positivo sta cosa???' grz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Se c'è ricrescita pigmentata è una cosa positiva, magari la parte bianca è dovuta al periodo della tinta (ma la punta scura non saprei).

Ciao

MA - r l i n

chopin

Utente
10 Luglio 2003
964
8
265
Ma che c'entra ? Se una donna che si tinge i capelli è geneticamente predisposta a non imbiancare anche facendosi 1 milione di tinte non imbiancherà mai...Io ho solo detto che l'acqua ossigenata (perossido d'idrogeno) è uno dei principali responsabili dell'imbiancamento dei capelli pertanto lo stesso durante la tinta , oppure con il sudore , o durante lo shampoo o in qualche altro modo potrebbe venire a contatto con il cuoio capelluto e velocizzare il processo d'incanutimento in soggetti geneticamente predisposti , questo è un mio punto di vista personale .

[:)][:)]

Ciao Chopin

mach

Utente
19 Novembre 2010
80
0
65
infatti è il tuo punto di vista... io invece ti facevo unessempi opartico se er acome dicevi tu con i ltuo punto di vista tutte le donne dovvrebbero essere imbiancate.. non esiton osoggetti predispoti al periossido d' idrogeno e cosi imbiaccano, questa non l omai sentita esiston osolo soggetti che imbiacano prima...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Posso solo dire per esperienza famigliare che non è neanche facile depigmentare, sopratutto se le macchie di melanina (cloasma)sono in profondità così come dovrebbero appunto essere le staminali dei melanociti. Il processo di incanutimento è un processo interno dovuta a produzione locale e ravvicinata (forse dentro il melanocita stesso) di H2O2.

Altrimenti anche i prodotti per schiarire la pelle avrebbero bisogno di poche applicazioni per risolvere definitivamente il problema.

Ciao

MA - r l i n